PDA

Visualizza Versione Completa : Pianificare viaggio



By3z
20-07-2008, 15:10
Ciao cari :cooool:

Devo pianificare per bene il viaggio per le ferie... A grandi linee si tratta di questo:
Verona - Hannover - Copenhagen - Amsterdam - Nurburgring - Verona

Come mi consigliate di fare? Ho smanettato un po' con viamichelin ma è molto limitativo...
Mi serve qualcosa dove possa mettere gli orari di partenza, le soste, tutte le diverse tappe e
mi lasci personalizzare il percorso (ad esempio non voglio prendere traghetti...).
Potrebbe andare bene Autoroute?

Ogni consiglio è bene accetto e, già che ci siamo, se avete anche qualche appunto da farmi sulle abitudini di guida in quei Paesi ;)

Gracias! :happy:

stefano
20-07-2008, 23:18
Dipende che tappe vuoi fare.
Mi spiego, io appena finto di prepare il mio viaggetto, in Germania.
Sono partito intanto dalle città che volevo vedere, poi i giorni di permanenza e quindi ho prenotato gli alberghi.
Sulla base di questo ho preso una cartina della germania e ho evidenziato il percorso.
Alemeno so a grandi linee la percorranza totale e quindi i costi (sempre a grandi linee).
Dopo di che per gli spostamenti in loco , ho il navi con cartografia tedesca (anzi, europea) e quindi sono a posto.

Per cui, dipende da te come vuoi organizzarti per le tappe.
Se invece sono solo tappe di riposo per dormire la notte e la mete finale è il Nurbugring, allora cerca i B&B lungo il tragitto e sei a posto.

Io comunque ti consigli di acquistare una piantina della Germania e dell'Olanda.
Vdere le cose su carta, credimi , da un'idea migliore di quanto possa fare internet. ;)

Lele
20-07-2008, 23:23
Come sei saggio Stefano....
:biggrin::tongue::rolleyess:

By3z
21-07-2008, 02:04
Diciamo che l'idea sarebbe fare:

4/8: Verona - Hannover / dormire in b&b prenotato
5/8: Hannover - Copenhagen / via terra, poi sono ospite da un amico
12/8: Copenhagen - Amsterdam / albergo prenotato
15/8: Amsterdam - Nurburgring / visita al circuito e pernottamento in b&b
16/8: Nurburgring - Verona / con calma...

Ovviamente viaggerò con TomTom e cartografia Europa.

Mi piacerebbe avere qualcosa con cui definire meglio i percorsi, soprattutto quali strade fare (ad esempio non prendere traghetti) e gli orari di partenza e arrivo (presunto) mettendoci in mezzo le dovute soste... Fare una bella stampata della "tabella di marcia".

stefano
21-07-2008, 08:03
se vuoi fare con calma, gli orari sono già un vincolo . .

Mark-A3
21-07-2008, 12:04
prova a farti l'intinerario con questo sito....
http://www.mappy.it/
puoi mettere fino a 5 tappe...