PDA

Visualizza Versione Completa : ATE Super Blue Racing DOT4



leellah
22-08-2010, 02:18
Dato che non ho alcuna intenzione di spendere 50 euri per il Castrol SRF che tra l'altro dura più o meno un annetto, ho cercato delle (valide) alternative. Ho notato che in giro l'ATE SBR Dot4 è molto ben recensito e costa meno della metà del Castrol.
Il punto di ebollizione è praticamente identico (ATE: 280, Castrol: 300°C), quindi le prestazioni saranno molto simili.

Chi l'ha provato??? Mi auguro un feedback sollecito e numeroso..:rolleyess:

leellah
23-08-2010, 21:25
I freni... questi sconosciuti...:dry:

primaaudi
24-08-2010, 01:41
Io mi sto accingendo ad upgradare il mio impianto frenante e ho chiesto consiglio ad un Guru del forum sulla scelta dell'olio freni. Mi ha detto di prendere il Motul RBF. Ne ignoro le peculiarità ed il prezzo. Ma tu perchè non l'hai preso in considerazione? Cos'ha che non va?

leellah
24-08-2010, 23:27
Io mi sto accingendo ad upgradare il mio impianto frenante e ho chiesto consiglio ad un Guru del forum sulla scelta dell'olio freni. Mi ha detto di prendere il Motul RBF. Ne ignoro le peculiarità ed il prezzo. Ma tu perchè non l'hai preso in considerazione? Cos'ha che non va?

Costa più o meno come il Castrol. E l'ATE non vanta recensioni inferiori.

cupitt
25-08-2010, 15:54
sono andato a vedere la bottiglia dell'olio che avevo sulla TT, ed è un castrol response super dot4. è la mia unica esperienza in campo di olio freni, ed è positiva, in termini di prontezza alla frenata, di modularità e resistenza alle sollecitazioni (mai fatti giri in pista però)
io avevo le ebc gialle mi pare..
non ho termini di paragone però..oltre all'olio originale

Tommy2.2
25-08-2010, 16:00
Intendi che il motul costa come il castrol?perchè il motul mi sembra che costi 30€ al litro...cambiato io un mesetto e mezzo fa.
Il motul rbf 600 o 660 è usato moltissimo per questo,prestazioni simili al castrol ma a un costo nettamente inferiore...poi essendo un dot 4 va cambiato normalmente a livello di tempi

primaaudi
03-09-2010, 20:05
E che differenza c'è tra il motul rbf 600 e il 660 ?

Riciwtf
20-09-2010, 12:18
Ciao,

riesumo questa discussione perchè anche io prossimamente dovrò sostituire l'olio dei freni in previsione di un giro a franciacorta... Qualcuno ha esperienze dirette con il Motul 660? Sarei intenzionato a prendere questo perchè sembra avere un punto di ebollizione molto buono in condizioni di bagnato.

ummagumma
20-09-2010, 12:27
:blink::unsure::blink:
scusa??!?! posso sapere dove hai letto questa cosa?

mmh sorry...forse ho capito:
http://www.tirerack.com/brakes/accessoryDetail.jsp?ID=21

ho sfasato io...ne parlavo sempre in inglese di ste storie e non mi sono ritrovato..


Io uso il brembo per i freni, mentre per il motore avevo il Castrol..

albetdi
29-11-2010, 23:20
Fate attenzione, che questi olii sono abbastanza corrosivi, e all' interno della pompa freni vi sono degli O ring che si possono danneggiare, il che significa, il cambio della pompa, ma nn sempre....può capitare, se per es. lo si tiene più del normale....

leellah
30-11-2010, 22:52
Fate attenzione, che questi olii sono abbastanza corrosivi, e all' interno della pompa freni vi sono degli O ring che si possono danneggiare, il che significa, il cambio della pompa, ma nn sempre....può capitare, se per es. lo si tiene più del normale....

Ma parli dell'ATE???

albetdi
01-12-2010, 12:59
Parlo di tutti quegli oli, tecnici come i DOT 5

leellah
01-12-2010, 21:44
Parlo di tutti quegli oli, tecnici come i DOT 5

Difatti l'olio di cui ti domandavo è quello del titolo del 3d... ATE Super Blue Racing DOT4

albetdi
02-12-2010, 12:45
Difatti l'olio di cui ti domandavo è quello del titolo del 3d... ATE Super Blue Racing DOT4

Il dot 4 dovrebbe andar cambiato normalmente come gli altri.....

MrJohn
15-01-2011, 14:45
Tarox Road Race, ebollizione a secco 314°C, prezzo circa 22€ al litro, ottimo...
tra l'altro è un DOT4 quindi nada problemi di corrosione...

ummagumma
21-04-2011, 10:25
Guardando sul sito Faratech vedo che hanno il prodotto in oggetto in offerta per il mese di Aprile, spero interessi:

http://www.faratech.it/1/olio_freni_ate_super_blue_racing_dot_4_5796890.htm l

Faratech Srl
21-04-2011, 13:14
Grazie della segnalazione Enrico
sì è vero ne abbiamo disponibili ancora 5 lattine da 1 lt. cad

Confermo la nostra disponibilità a fornire chiarimenti tecnici e commerciali in merito al prodotto in oggetto e non solo ;-)

TDI 150cv
30-10-2011, 22:34
Il Super Blue ATE è un olio fantastico..provato e riprovato, anche in condizioni particolarmente gravose per i freni.............. ;)

http://img13.imageshack.us/img13/6051/07012010025.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/13/07012010025.jpg/)

cadutoqua
31-10-2011, 01:50
ma, non è che vi fate prendere la mano dal...bho? nome del prodotto o chissa chè?

tra il dot 4 che mettono nelle concessionarie e questi che nominate alla fine la differenza ??????

tra l altro il cambio olio freni è meglio farlo fare in conce... usano uno strumento apposito che a pressione fa scendere l olio dalla vaschetta direttamente nel circuito. tempo mezz oretta e il lavoro è fatto a regola d arte. spesso chi lo fa cambiare al di fuori della rete o peggio col fai da te finisce con rovinare la pompa per via delle pompate per fare uscire l olio....

leellah
31-10-2011, 09:39
ma, non è che vi fate prendere la mano dal...bho? nome del prodotto o chissa chè?

tra il dot 4 che mettono nelle concessionarie e questi che nominate alla fine la differenza ??????

tra l altro il cambio olio freni è meglio farlo fare in conce... usano uno strumento apposito che a pressione fa scendere l olio dalla vaschetta direttamente nel circuito. tempo mezz oretta e il lavoro è fatto a regola d arte. spesso chi lo fa cambiare al di fuori della rete o peggio col fai da te finisce con rovinare la pompa per via delle pompate per fare uscire l olio....

Perché dovrebbe rovinarsi la pompa???

L'ATE non costa molto di più dell'olio che ti mette il concessionario, io l'ho preso su ebay a 19 €/litro.
La differenza sono ca. 40 °C sul punto di ebollizione.

TDI 150cv
31-10-2011, 12:23
Tu continua a farti prendere in giro dalle concessionarie ;) complimenti!

Se non conosci la differenza tra un olio freni stradale ed uno sportivo entrambi DOT 4 non intervenire a sproposito. Grazie. Il forum ne giova ;)



ma, non è che vi fate prendere la mano dal...bho? nome del prodotto o chissa chè?

tra il dot 4 che mettono nelle concessionarie e questi che nominate alla fine la differenza ??????

tra l altro il cambio olio freni è meglio farlo fare in conce... usano uno strumento apposito che a pressione fa scendere l olio dalla vaschetta direttamente nel circuito. tempo mezz oretta e il lavoro è fatto a regola d arte. spesso chi lo fa cambiare al di fuori della rete o peggio col fai da te finisce con rovinare la pompa per via delle pompate per fare uscire l olio....

CHECCOA3
31-10-2011, 14:23
ma, non è che vi fate prendere la mano dal...bho? nome del prodotto o chissa chè?

tra il dot 4 che mettono nelle concessionarie e questi che nominate alla fine la differenza ??????

tra l altro il cambio olio freni è meglio farlo fare in conce... usano uno strumento apposito che a pressione fa scendere l olio dalla vaschetta direttamente nel circuito. tempo mezz oretta e il lavoro è fatto a regola d arte. spesso chi lo fa cambiare al di fuori della rete o peggio col fai da te finisce con rovinare la pompa per via delle pompate per fare uscire l olio....

non sono assolutamente d'accordo!

ti è mai andato l'olio dei freni in ebollizione durante un uso gravoso?
se si cosa ti è successo??

se non ti è capitato, non puoi capire la differenza...

le differenze ci sono... e sono anche molte....

è meglio farlo in conce forse per te che non lo sai fare... per chi lo sa fare forse è meglio farlo da se e i risultato sono i medesimi!

cadutoqua
31-10-2011, 16:15
Perché dovrebbe rovinarsi la pompa???

L'ATE non costa molto di più dell'olio che ti mette il concessionario, io l'ho preso su ebay a 19 €/litro.
La differenza sono ca. 40 °C sul punto di ebollizione.



perchè pompando fino a fine corsa, il gommino della pompa andrebbe a lavorare fino in zone mai raggiunte con il conseguente deterioramento.... e queste non sono leggende ma un dato di fatto.

in concessionaria o in officine con un minimo di attrezzatura utilizzano una pompa che a pressione spinge letteralmente l olio nuovo nell impianto....

---------- Post added at 16.15.27 ---------- Previous post was at 16.12.48 ----------


Tu continua a farti prendere in giro dalle concessionarie ;) complimenti!

Se non conosci la differenza tra un olio freni stradale ed uno sportivo entrambi DOT 4 non intervenire a sproposito. Grazie. Il forum ne giova ;)


cerchiamo di utilizzare toni poco offensivi. siamo su un forum per parlare di problematiche lavoretti ecc ecc. se vuoi fare il sapientone e il saccente fallo al bar con gli amici.

qui l educazione tra utenti del forum è importante.... risposte simili le puoi dare ad altri....

hai all attivo poco piu di 30 messaggi e parli di cosa può giovare per il forum oppure no?

impara a stare sui forum con altri utenti prima....

TDI 150cv
02-11-2011, 21:30
Non mi sembra di essere stato maleducato anzi.... Semplicemente se non sai nemmeno quello che stai dicenfo torno a ripeterti di non scrivere castronerie a casaccio. Tutto qui. Se poi basi la conoscenza sul quantitativo di messaggi scritti ne vado fiero di averne soltanto trenta. Probabilmente i tuoi 1000 e piu saranno ( spero di no per la bonta del forum stesso) castronerie del genere.

Saluti ;-)

cadutoqua
02-11-2011, 23:41
il disocorso sull utilità del forum caro amico è differente.

siamo qui per discutere e capire. . . . tu ne sai più di me su alcuni argomenti, bene, spiega a noi che queste cose le ignoriamo il tuo punto di vista e le tue conoscenze tecniche.

io ho chiesto in maniera semplice che differenze possono esserci a parità di DOT e leggo


Tu continua a farti prendere in giro dalle concessionarie ;) complimenti!

Se non conosci la differenza tra un olio freni stradale ed uno sportivo entrambi DOT 4 non intervenire a sproposito


direi che una risposta simile su un forum non è indice di educazione....

poi de per carità punti di vista...

TDI 150cv
03-11-2011, 09:09
il disocorso sull utilità del forum caro amico è differente.

siamo qui per discutere e capire. . . . tu ne sai più di me su alcuni argomenti, bene, spiega a noi che queste cose le ignoriamo il tuo punto di vista e le tue conoscenze tecniche.

io ho chiesto in maniera semplice che differenze possono esserci a parità di DOT e leggo


Tu continua a farti prendere in giro dalle concessionarie ;) complimenti!

Se non conosci la differenza tra un olio freni stradale ed uno sportivo entrambi DOT 4 non intervenire a sproposito


direi che una risposta simile su un forum non è indice di educazione....

poi de per carità punti di vista...


Allora non sostenere tesi assurde se non vuoi sentirti rispondere in faccia. Chiedi semplicemente la differenza tra un tipo di olio e l'altro. E ti verra' risposto.

Ma quando leggo certe caxxate e scusami il termine è matematico rispondere a dovere.

E ancora chi forse è meglio vada al bar a raccontare agli amici queste cose, quello sei tu. Li magari le tue tesi assurde avranno successo.:happy:


Buona Giornata.:smile::smile:

cadutoqua
03-11-2011, 11:27
non ho sostenuto nessuna tesi assurda.

domandare è lecito rispondere, è cortesia....

e dal modo in cui si risponde si capisce molto.... l educazione per certe persone è optional.

cmq, finiamola qui per non inquinare ulteriormente la discussione....

buona giornata.

TDI 150cv
03-11-2011, 13:43
Ecco bravo ;) saluti