PDA

Visualizza Versione Completa : Downpipe 2.0 TFSI



Kevin2k8
20-07-2008, 15:52
Ciao, volevo chiedervi una cosa! Allora ho letto che se toglievo il precatalizzatore e il catalizzatore alla mia A3 2.0 TFSI, dovevo poi emulare la sonda lambda, poichè la macchina rilevando valori sballati, andava in recovery, mi si accendeva la spia gas di scarico e la macchina andava piano! Allora ho tolto il precatalizatore e il catalizzatore ed ho messo un catalizzatore 200 celle (poichè ho letto che avrei avuto lo stesso problema anche con il 100 celle). Ho fato queste modifiche da 1 mese e diciamo ogni 4/5 giorni mi si accende la spia gas di scarico, però la machina va sempre forte come un treno (l' altro giorno di terza ho staccato l' Opel GT eheheh)! Allora mi chiedo, ma non doveva andare in recovery la macchina e quindi andare più piano? Se ho sempre la spia dei gas di scarico accesa, allora a sto punto non era meglio mettere direttamente un tubo vuoto, dalla turbina fino al centrale oppure un catalizzatore 100 celle? Cioè siete sicuri che togliendo i 2 catalizzatori, la macchina va in recovery, perchè allora ora che ho sempre la spia accesa, non va in recovery?

SuperTeox
20-07-2008, 16:17
mmm hai provato a vaggare la macchina per vedere perche' si accende la spia?? con il 200 celle non dovrebbe farlo :( :(
se togli tutto, discorsi di inquinamento a parte, aumenti troppo la velocita' dei fumi di scarico e puoi mandare in overspinning la turbina, oltre che svuotare molto la macchina ai bassi regimi... saresti costretto comunque a ritoccare la mappatura del motore.. insomma si puo' fare, ma non pensare che il boost di potenza sia notevole... :sleep::sleep:

- Black Hawk -
21-07-2008, 00:31
Strana davvero come cosa.. in effetti con un kat 200 celle non drovrebbero accendersi spie.. come consigliato da Teox, prova a fare una vaggata e vedere che ti dice..

Ricordo che quando si è accesa la spia dei gas di scarico a mio padre sulla sua A6 3.0 TDI, neanche io ho avvertito un calo di potenza (l'abbiamo tenuta così per 5 giorni in attesa la riparassero), però non sò se sul diesel sia la stessa cosa..
Però adesso che ci penso, qual'è il motivo per cui la centralina dovrebbe tagliare potenza? Evitare guasti al motore non credo, visto che sono gas di scarico e non aria che che deve entrare nel motore..; e credo nemmeno per inquinare meno...

Kevin2k8
21-07-2008, 14:08
Ciao, no ma infatti ormai lascio così, anche perchè ho voluto mettere apposta il catalizzatore 200 celle, per non inquinare più di tanto! Mi chiedevo solo come mai bisogna emulare la sonda, se la macchina va bene uguale, a parte che rimane la spia accesa! Come faccio a fare la vaggata, non ho nulla io, dovrei andare al centro Audi?

S3-Diego
23-07-2008, 08:59
Se al prossimo incontro vieni di Vag ce ne sono a bizzeffe!!! :wink:

Pigi1.8T
23-07-2008, 09:23
scusate l'ignoranza, ma...Vag=???:sad::unsure:

SuperTeox
23-07-2008, 09:47
Ciao, no ma infatti ormai lascio così, anche perchè ho voluto mettere apposta il catalizzatore 200 celle, per non inquinare più di tanto! Mi chiedevo solo come mai bisogna emulare la sonda, se la macchina va bene uguale, a parte che rimane la spia accesa! Come faccio a fare la vaggata, non ho nulla io, dovrei andare al centro Audi?

mmm c'e' qualcosa che non va bene comunque... bisognererebbe vedere il perche' ti si accende la spia!!!non e' detto che sia correlato alla lambda.. xke siamo lontani, seno' ti facevo subito la vaggata!!!
non e' che ti hanno montato un 100 celle??? :maad::maad:


scusate l'ignoranza, ma...Vag=???:sad::unsure:

e' un interfaccia che si collega alla presa di diagnosi della macchina e permette di leggere errori delle centraline, cancellare errori ed anche regolarne i vari parametri...
un must insomma se si vogliono far i lavori da soli :laugh:

- Black Hawk -
23-07-2008, 11:38
OT
Dove l'hai acquistao tu il Vag Teox ?