PDA

Visualizza Versione Completa : Navigatore base...quale software???



r3d
21-07-2008, 11:52
Ciao come da titolo, sulla mia A3 possiedo il navigatore base...quello che rimane con i controlli vicino al freno a mano e che da informazioni solo ed esclusivamente all'interno del cruscotto+voce....volevo aggiornare il software....ma non sapendo nemmeno come si chiama...non so cosa scaricare....qualcuno sa darmi una dritta???? :unsure:

S3-Diego
21-07-2008, 12:20
sicuramente hai il BNS5....

Che intendi per aggiornare il software? forse aggiornare le mappe?

r3d
21-07-2008, 12:32
Si....ho il cd del 2005.....forse magari una rinfrescata male non gli fa!!!!!

S3-Diego
21-07-2008, 12:40
prova ad acquistare un CD nuovo su ebay.... :happy:
altrimenti sul mulo, come BNS5 2008! :ph34r:

r3d
21-07-2008, 12:53
uhm.....provo a vedere il mulo cosa mi riporta..............:ph34r:

r3d
21-07-2008, 14:00
uhm....come BNS5 non trovo nulla ma come TeleAtlas si eccome.....:happy:

modenet
21-07-2008, 14:31
prova ad acquistare un CD nuovo su ebay.... :happy:
altrimenti sul mulo, come BNS5 2008! :ph34r:

noooo! non comprare su ebay, sono tutti fake

mentre sul mulo cerca solo travel pilot E o EX, ogni altra cosa non funziona.

in ogni caso dopo aver ************ decine e decine di cd sto usando ancora le mappe originali 05 perchè non ha mai funzionato niente di non originale..

se qualcuno mi può aiutare anche in pm

grazie, ciao

r3d
21-07-2008, 17:49
Ho appena scaricato ben 2 cd apparentemente uguali ma di provenienza diversa....seguito le istruzioni per ************ e nessuno dei 2 funziona....subito mi dice caricamente nuovo software online....con una barra poi compare attivazione navigazione attendere.....e dopo errore di lettura cd....anche io sono rimasto al 2005....anche se l'ho perso....l'unico che mi va per ora è un teleatlas 2003 V1.0 che avevo ************ io.....beh quello va...anche se è troppo vecchio! :(

AIUTOOOOOO!!!!!

Che faccio compro e pago????

lucas86a3
22-07-2008, 08:22
il tuo non è il bns 5, ma il 4.0 e se non sbaglio usa le mappe teleatlas dx. da quello che so per il tuo non ci dovrebbero essere problemi a fare delle copie, devi solo cercare bene...

r3d
22-07-2008, 10:09
Azz....ne scaricato molti altri fra cui TeleAtlas Travelpilo DX Italia 2007-2008 ho ************ su CD Nero come molti consigliano....a 4x e mille altre cose...ma dopo averlo inserito nel lettore....mi dice..."cariciando" nuovo software on line.....impiega circa 2/3 minuti....poi compare attivazione navigazione...attendere prego.....rimane così per altri 2 minuti circa dandomi poi...(sempre con tutti i cd a parte il mio vecchio 2003 che è una copia ma va da dio...) impossibile leggere CD per errore lettura CD...prego controllare disco!!!!

Ragazzi che devo fare?....
Quale devo scaricare???
Come devo ************?....

Sono tentato di acquistare su EBay...qualche copia funzionante....anche se mi pare impossibile che non riesca a farli....insomma...si sproteggono giochi del calibro di Crysis e non si riesce a copiare delle semplici mappe per un navigatore????

modenet
22-07-2008, 11:48
Sono tentato di acquistare su EBay...qualche copia funzionante....anche se mi pare impossibile che non riesca a farli....insomma...si sproteggono giochi del calibro di Crysis e non si riesce a copiare delle semplici mappe per un navigatore????

il problema non è sproteggere le mappe, ma fare in modo che il navigatore le veda come originali...

considera che il lettore cd del tuo pc è standard ma lo stesso non si può dire del lettore nel navigatore.

le mappe per il BNS 4 sono protette, quelle del BNS 5 con safedisc 3.

ribadisco: non credo di essere l'ultimo pirla sulla terra ma è da mesi che cerco senza successo di aggiornare le mappe del mio bns 5; avevamo anche aperto un forum ad hoc e sembra che nessuno ci fosse riuscito. :icon_dho:

per il bns 4 non so quanti complesso sia.

r3d
22-07-2008, 12:51
Sono appena riuscito a ************ un immagine scaricata e sembra funzionare bene....si installa e mi da la navigazione con il parlato....stasera la testo meglio tornando a casa....unico neo è che si tratta soltanto della versione 2006/2007....intanto mi accontento visto che giravo con una vetusta 2003 e fra poco provo una 2007/2008 con lo stesso procedimento...poi se funziona e se posso posterò i vari passaggi!!!

:cooool:

MattOku
01-08-2008, 11:37
Per chi avesse come me il Navi BNS 4.2 (quello con frecce e indicazioni nel computer di bordo, non nell'autoradio) posso garantire che le immagini CD scaricabili dal Mulo sono valide, io ne ho trovata una del Travel Pilot DX 07/08, masterizzata con Clone CD su un CD TDK azzurro e funziona benissimo....sia frecce, nomi delle vie che le indicazioni parlate.

Confermo che per il 4X ci vuole la versione DX, mentre per il BNS 5 serve la E, che è quasi impossibile da copiare.

Se qualche disgraziato come me che possiede il BNS 4X ha bisogno di una mano può contattarmi senza problema:smile:

yuza
09-03-2009, 17:20
Ciao io ho una A4 del 11/2003 (navi sul fis con grafica bicolore bianca/rossa). Ignoro che versione sia ma suppongo che le mappe risalgano al 2003 e vorrei aggiornarle....consigli?

Cosa cerco sul "mulo"? eventualmente mi faresti una copia se le tue sono compatibili?

thx

modenet
10-03-2009, 14:44
Sono appena riuscito a ************ un immagine scaricata e sembra funzionare bene....si installa e mi da la navigazione con il parlato....stasera la testo meglio tornando a casa....unico neo è che si tratta soltanto della versione 2006/2007....intanto mi accontento visto che giravo con una vetusta 2003 e fra poco provo una 2007/2008 con lo stesso procedimento...poi se funziona e se posso posterò i vari passaggi!!!

:cooool:

dimmi il nome dell'immagine... travelpilot e ex o dx?