PDA

Visualizza Versione Completa : stranezza temperatura olio dopo riaccensione....



MrDundee
26-08-2010, 00:38
salve ragazzi volevo esporvi una cosa che mi incuriosisce. Nel mio tt 1.8 tsfi dove possso vedere da computer di bordo la temperatura dell' olio mi capita ciò: se la spengo con temperatura dell'olio ad esempio a 95°,la vado a riaccendere dopo circa 20-30 minuti e rivado subito a controllare la temp dell'olio e questa è ad esempio 80° essa inizia a calare :huh: sino ad esempio a 73° per poi ritornare a salire ai valori soliti intorno ai 90°. In pratica alla riaccensione non ho una misurazione della temperatura dell' olio in tempo reale ma un valore più grande della realtà. Anche a voi ? grazie.

cadutoqua
26-08-2010, 12:51
sparo la mia

l olio nella coppa raffredda prima rispetto al punto dove è collocato il sensore


quindi quando entra in circolo potrebbe provocare la variazione fino allo stabilizzarsi della temperatura quando con il motore in moto scalda tutto per bene....

opinione personale...

MrDundee
31-08-2010, 22:46
Senza aprire un altro topic aggiungo qui tanto l'argomento in parte centra. Noto una grande differenza tra il raffreddamento a seguito di uno spegnimento del mio tt 1.8 tsfi e il porsche cayenne 3.0 tdi di mio padre. La mia dopo poco più di un' ora l'acqua è già al minimo ovvero 50° (figuratevi la temperatura dell'olio), la sua anche dopo 2 ore e passa se la riaccende la temperatura dell'acqua è molto vicina ai 90°. Morale della favola: a lui dopo la riaccensione basta un nulla per farla ritornare calda (anche se a lui non gliene frega niente e schiaccia anche se la temp dell'acqua è a 75°), io mi ritrovo invece ogni volta come se l'accendessi dopo una notte fredda che è stata ferma e precisino come sono (oltre il danno anche la beffa :-(......) devo aspettare una cifra prima di poter schiacciare a paletta e farmi una tirata sino al limitatore. Come mai ? grazie mille. Un saluto a tutti.

cadutoqua
01-09-2010, 12:51
non puoi paragonare neppure minimamente un motore del tt a quello di un cayenne. sono totalmente differenti....

MrDundee
07-09-2010, 00:37
e come mai la mia perde subito la temperatura una volta spenta e la sua no ?

cadutoqua
07-09-2010, 00:53
quantità differenti?

materiali di costruzione del motore differenti?

siam sempre li come fai a paragonare due cose diverse tra loro?