PDA

Visualizza Versione Completa : Ricezzione radio audi A4 pessima



bibodj
21-07-2008, 12:04
Ciao a tutti, sulla mia audi A4 la ricezzione della radio fa alquanto pena, qualsiasi stazione radio ascolti in marcia non tiene piu di qualche km, passo tutto il tempo di un viaggio a cercare qualche frequanza decente e quando la trovo dopo qualche minuto non si sente più, e di nuovo a smanettare.
E' un problema noto o sono io che sono sfigato? :icon_dho:
Come si puo risolvere? Amplificando il segnale o altro?
Grazie
Carmine

S3-Diego
21-07-2008, 12:06
Ciao, che sorgente hai? Concert? rns-e? cosa cosa... :laugh:

lyodf
21-07-2008, 12:55
Ciao, che sorgente hai? Concert? rns-e? cosa cosa... :laugh:
io lo so perchè sei così curioso èèèèhhhh......:tongue:

S3-Diego
21-07-2008, 13:12
Io sapevo di trovarti in questa discussione!!! :laugh:
Ma a me il fatto che l'RDS non va a mestiere non è che me ne frega poi tanto... tu prima o poi riuscirai a scollegare il ripetitore di radio maria per vedere se è colpa loro! :laugh::laugh::laugh:

bibodj
21-07-2008, 14:14
Ciao, ho un NaviPlus RNS-D

bibodj
23-07-2008, 16:47
Ho provato a tirare fuori il navi plus ed ho trovato un amplificatore collegato all'antenna, ho provato a staccarlo e a collegare direttamente l'antenna al naviplus, non ha ricezzione, ma il naviplus non dovrebbe essere già amplificato?
L'antenna dell'auto e nel vetro posteriore vero?puo essere la pellicola scura sul vetro a fare da isolante?
Ho notato anche che con il naviplus estratto la ricezzione migliora, appena lo metto dentro gia a metà la ricezzione scarseggia, ho verificato se c'erano fili che facevano massa o che l'antenna si spostasse, ma nulla.
Cosa puo essere?
Grazie
Carmine

bibodj
24-07-2008, 16:22
Qualcuno sa dirmi come migliorare la ricezzione?????:icon_dho::icon_dho::icon_dho: