PDA

Visualizza Versione Completa : differenza impianti a gas.



DANIROMA
26-08-2010, 14:46
ragazzi ciao, ammetto che non ci capisco niente a riguardo. che cambia tra impianti a gas ad innizione liquida e quelli gassosa??
quali sono i migliori impianti??
marche brc,landi,tarantini,???? llucidatemi le iedee grazieee

Riciwtf
26-08-2010, 17:41
Mah, da quello che ho sentito io i migliori sono a iniezione liquida, e tra questi in pole position ci sono i Vialle.

Però attenzione che non li mettono su tutte le motorizzazioni.

Pierky81
26-08-2010, 18:12
gli impianti a iniezione liquida sono di ultima generazione e dal punto di vista del rendimento sono migliori anche del benzina infatti, con un impianto a iniezione liquida l'auto prende addirittura qualche cv e nm di coppia in più rispetto all'alimentazione a benzina. Come impianto ti consiglio un ICOM o un VIALLE per questa tecnologia.

Mentre negli impianti a iniezione gassosa il rendimento è inferiore e i cv raggiungibili sono al massimo quelli dell'alimentazione a benzina dopo un'appurata messa a punto. tra gli impianti ad iniezione gassosa ti consiglio in primis il PRINS e a seguire il BRC, landi, tarantini ecc lasciali perdere sembra di avere un trattore quando l'impianto è in funzione....
Ti consiglio per primo il PRINS perchè pur essendo lo stesso impianto che propone BRC il PRINS differisce negli iniettori di finitura durata e funzionamento di un livello superiore a quelli di BRC.

DANIROMA
27-08-2010, 21:21
gli impianti a iniezione liquida sono di ultima generazione e dal punto di vista del rendimento sono migliori anche del benzina infatti, con un impianto a iniezione liquida l'auto prende addirittura qualche cv e nm di coppia in più rispetto all'alimentazione a benzina. Come impianto ti consiglio un ICOM o un VIALLE per questa tecnologia.

Mentre negli impianti a iniezione gassosa il rendimento è inferiore e i cv raggiungibili sono al massimo quelli dell'alimentazione a benzina dopo un'appurata messa a punto. tra gli impianti ad iniezione gassosa ti consiglio in primis il PRINS e a seguire il BRC, landi, tarantini ecc lasciali perdere sembra di avere un trattore quando l'impianto è in funzione....
Ti consiglio per primo il PRINS perchè pur essendo lo stesso impianto che propone BRC il PRINS differisce negli iniettori di finitura durata e funzionamento di un livello superiore a quelli di BRC.


grandiosa questa cosa dei VIALLE O ICOM che si guadagna qualcosa in potenza!!

KILLER QUEEN
28-08-2010, 14:08
I VIALLE sono eccezionali,
poi essendo gia' creati ad hoc per una data motorizzazione non bisogna smadonnare con l elettronica, mappe ecc.
ed e' vero che fan guadagnare qualcosa!
ce l ha un utente di altro forum su un bmw 330 e46, risultati eccellenti.
la stragrande maggioranza delle persone che conosco e che hanno gpl montano comunque il brc 56, e va molto bene.

#16 skathalise
01-09-2010, 16:42
per mettere un vialle dovrei andare in puglia (abito in calabria)... quanto cambia di prezzo tra vialle a immissione liquida ed un brc a immissione gassosa?
a me lo fanno 1500€ finito uno a immissione gassosa ;)

Peo
29-10-2010, 18:49
In realtà non è che la liquida sia di ultima generazione... Vialle li montava già anni fa... E' che alcuni proprio non li montano (brc ad esempio), tutto qui. Sono soggetti a maggior rischio in caso di incidente (se si trancia la tubazione sottoscocca spari una fiammata da 30 metri...) ma presentano alcuni vantaggi: temperatura molto bassa che aiuta a ridurre il consumo sedi valvole, consumi vicini a quelli del benzina, prestazioni pressochè invariate (col gassoso perdi circa il 5%). Io ho avuto vicino ad una decina di auto a gas, sempre BRC, sempre gassoso, mai problemi. Ma va anche a fortuna... e soprattutto all'installatore...

Peo
25-12-2010, 17:24
gli impianti a iniezione liquida sono di ultima generazione e dal punto di vista del rendimento sono migliori anche del benzina infatti, con un impianto a iniezione liquida l'auto prende addirittura qualche cv e nm di coppia in più rispetto all'alimentazione a benzina. Come impianto ti consiglio un ICOM o un VIALLE per questa tecnologia.

Mentre negli impianti a iniezione gassosa il rendimento è inferiore e i cv raggiungibili sono al massimo quelli dell'alimentazione a benzina dopo un'appurata messa a punto. tra gli impianti ad iniezione gassosa ti consiglio in primis il PRINS e a seguire il BRC, landi, tarantini ecc lasciali perdere sembra di avere un trattore quando l'impianto è in funzione....
Ti consiglio per primo il PRINS perchè pur essendo lo stesso impianto che propone BRC il PRINS differisce negli iniettori di finitura durata e funzionamento di un livello superiore a quelli di BRC.

Beh, a parte che i brc non sono male (si sono un po' sput.... tempo fa perchè c'era una partita di iniettori fallata). In ogni caso puoi sempre fare come feci io sul v70r... Impianto BRC Sequent 56 e iniettori Kehini (che poi son quelli che usa Prins).

bboy kaos
14-07-2011, 22:53
gli impianti a iniezione liquida sono di ultima generazione e dal punto di vista del rendimento sono migliori anche del benzina infatti, con un impianto a iniezione liquida l'auto prende addirittura qualche cv e nm di coppia in più rispetto all'alimentazione a benzina. Come impianto ti consiglio un ICOM o un VIALLE per questa tecnologia.

Mentre negli impianti a iniezione gassosa il rendimento è inferiore e i cv raggiungibili sono al massimo quelli dell'alimentazione a benzina dopo un'appurata messa a punto. tra gli impianti ad iniezione gassosa ti consiglio in primis il PRINS e a seguire il BRC, landi, tarantini ecc lasciali perdere sembra di avere un trattore quando l'impianto è in funzione....
Ti consiglio per primo il PRINS perchè pur essendo lo stesso impianto che propone BRC il PRINS differisce negli iniettori di finitura durata e funzionamento di un livello superiore a quelli di BRC.



Quoto!!
i migliori attualmente in commercio sono Prins e Vialle a differenza di vialle prins ha brevettato recentemente un nuovo impianto ad iniezione liquida anche per motori "spinti"
Posso dire comunque che io ho un impianto a iniezione gassosa prins, l'ho pagato parecchio caro ma è perfetto e non ho mai avuto nessun problema oltre al fatto che va forte come a benzina e io ho oltre 300cv

Audi18
17-07-2011, 17:34
io mi sentirei di consigliare anche Bigas Sgis sequent...
e riguardo a bboy direi che c'è da precisare che tu hai un impianto che è fatto per un iniezione diretta FSI