PDA

Visualizza Versione Completa : Fanaleria posteriore oscurata...

stingkokko
28-08-2010, 18:15
Salve ragazzi...

un po' di tempo dopo aver sostituito i fanali posteriori della mia Audi A4 Avant 1.9 Tdi nera con altri color fumè e striscia con i led mi sono reso conto che non ero ancora soddisfatto.

Volendo infatti una colorazione ancora più scura ho cercato (ma senza successo) le pellicole adesive "lumix" che vengono applicate allo stesso modo delle pellicole oscuranti per i vetri ma sono però più spesse e praparate appositamente per la fanaleria di auto e moto.

Il tempo è passato e la ricerca è stata infruttuosa, quindi ho deciso di provare con le classiche, apposite bombolette spray e ne ho acquistata una della OMP.

Debbo dire che il risultato ottenuto non è affatto male, anche se ora i fanali, seppur molto più scuri sono rimasti però di un colore opaco che mal si accosta alla vernicie lucida della vettura!

Quindi vorrei sapere da qualche esperto ed appassionato se per caso esiste un qualche prodotto trasparente e coprente, sempre in bomboletta spray, che mi permetta di poter effettuare una ulteriore spruzzatura finale, in modo da poter rendere lucido la colorazione nera.

---------- Post added at 18.15.02 ---------- Previous post was at 17.54.31 ----------

...Mi scuso per il doppio thread causato per un errore in trasmissione dati del mio pc... visto però che la funzione "edit" risulta ancora disabilitata pregherei quindi un amministratore del forum di cancellare il doppione e colgo l'occasione per richiedere personalmente una prossima riabilitazione dell'opzione citata che, ritengo sia comunque fondamentale per poter gestire al meglio i nostri interventi...
Purtroppo, come accade un po' ovunque, si verifica invece che per l'intemperanza di alcuni debbano rimetterci tutti, anche i veri appassionati come il sottoscritto che tengono molto, oltre che alla propria vettura, anche all'esposizione corretta di quello che scrivono ma che attualmente non hanno la possibilità di poter correggere, aggiungere, accomodare o togliere nulla a tutto ciò che inviano e alle discussioni cui partecipano!

beppe83
28-08-2010, 18:23
ma scusa,non hai verniciato all' interno??

SIMO81
28-08-2010, 23:39
se riuscissi a postare una foto dei tuoi fanali modificati ci facciamo un idea di come è venuto il tuo lavoro!!!
comunque secondo me il più esperto del forum per queste cose è Sp@!!!! infatti se vedi la sua auto capisci il perchè!!!:biggrin:.

Audia32
29-08-2010, 02:08
Dall'interno non è possibile in quanto sono sigillati e non si possono aprire!
Vuoi un consiglio?Riportali originale levigando il colore che hai applicato! Vai da un carrozziere e li fai verniciare con del trasparente nel quale farai diluire un pò di colore nero! Se con una passata non ti piacciono ne fai applicare un'altra!Otterrai i fari anneriti e lucidi!!!!
Questi sono i fari della mia macchina(considera che a me non piacevano molto scuri)
http://img687.imageshack.us/img687/3111/28892285gq8.jpg (http://img687.imageshack.us/i/28892285gq8.jpg/)

e questi sono come Audi li ha fatti

http://img829.imageshack.us/img829/6397/18042009211.jpg (http://img829.imageshack.us/i/18042009211.jpg/)

stingkokko
29-08-2010, 20:18
se riuscissi a postare una foto dei tuoi fanali modificati ci facciamo un idea di come è venuto il tuo lavoro!!!
comunque secondo me il più esperto del forum per queste cose è Sp@!!!! infatti se vedi la sua auto capisci il perchè!!!:biggrin:.

So bene che Sp@ è il migliore per queste cose e non solo... l'avevo anche contattato poco tempo fa e, se non fosse che resta un po' troppo lontano da dove abito io, sicuramente sarebbe diventato il mio "Verniciatore Ufficiale" di fiducia sia per i fanali ma anche per tutti gli altri lavori di rinnovo alla carrozzeria che avrei intenzione di fare sulla mia creaturina.

Farmi tutti quei chilometri soltanto per oscurare la fanaleria posteriore mi sembra un po' uno speco di tempo... magari sommando a questo intervento anche gli altri... allora SI che si potrebbe fare, ma allora dovrei mettere in preventivo un bel po' di soldini e non solamente per il lavoro e la manodopera ma anche per l'eventuale soggiorno per tutto il periodo delle operazioni di rinnovo e restyling... :ohmy:

---------- Post added at 20.18.57 ---------- Previous post was at 20.10.15 ----------

Vuoi un consiglio?Riportali originale levigando il colore che hai applicato! Vai da un carrozziere e li fai verniciare con del trasparente nel quale farai diluire un pò di colore nero! Se con una passata non ti piacciono ne fai applicare un'altra!Otterrai i fari anneriti e lucidi!!!!

...gia fatto... non ero soddisfatto di come erano venuti (opacissimi e sopratutto troppo ma troppo scuri!).
Quindi ho provveduto a riportarli allo stato iniziale usando acetone (come indicato nelle istruzioni allegate alla bomboletta della OMP) e ora mi trovo nuovamente al punto di partenza.

Vorrei provare con le famose pellicole oscuranti della Lamin-X (che si applicano praticamente come si fa per oscurare i vetri) ma che sono appositamente state create per la fanaleria anteriore e posteriore delle auto ma purtroppo non sono riuscito a trovare nessuno che le vende! :sad:

stingkokko
31-08-2010, 18:24
Novita... per tutti coloro che sono interessati...

Mi hanno appena risposto con una email coloro i quali hanno l'esclusiva in Italia per le apposite pellicole per fanaleria Lamin-X... si tratta di una ditta di Torino.

Debbo mandare loro le misure dei fari posteriori ed anteriori della mia vettura, quindi loro calcoleranno e mi diranno qual'è il prezzo da pagare, comprensivo anche di tutto l'occorrente per procedere alla messa in opera delle stesse pellicole... fumè anteriormente e nere (charcoal) al posteriore.

Comunque state tranquilli... vi terrò informati sui futuri, nuovi sviluppi.

luke05
04-09-2010, 09:28

Mi hanno appena risposto con una email coloro i quali hanno l'esclusiva in Italia per le apposite pellicole per fanaleria Lamin-X... si tratta di una ditta di Torino.

Debbo mandare loro le misure dei fari posteriori ed anteriori della mia vettura, quindi loro calcoleranno e mi diranno qual'è il prezzo da pagare, comprensivo anche di tutto l'occorrente per procedere alla messa in opera delle stesse pellicole... fumè anteriormente e nere (charcoal) al posteriore.

Bene, molto ma molto interessante! ;)

kaifka
07-09-2010, 22:44

non c'è bisogno di comperarli dall'importatore italiano che ci mette la ricarica, fai come ho fatto io che le ho acquistate direttamente dal loro sito

stingkokko
09-09-2010, 14:07
non c'è bisogno di comperarli dall'importatore italiano che ci mette la ricarica, fai come ho fatto io che le ho acquistate direttamente dal loro sito

...purtroppo non è che sono una cima con l'inglese e poi non so come spiegare loro che avrei bisogno dei fogli in base alla misura dei fari... visto che non li hanno gia pre-intagliati per la mia vettura!

Poi, per il fatto di pagare queste pellicole un po' di più attraverso l'importatore italiano non sarebbe alla fine il vero problema... il fatto strano è invece che la stessa ditta, dopo aver risposto subito alla mia prima richiesta di notizie, non s'è più fatta sentire per comunicarmi il preventivo in base alle misure che ho trasmesso loro!
Non so per quale motivo ancora non mi abbiano ricontattato, e si che ho ripetuto la stessa email per ben 3 volte a distanza di qualche giorno.
Forse sono andati in ferie a settembre oppure hanno avuto problemi con i loro pc! :sad:

luc_a3
13-10-2010, 18:31
io ho comprato una bombolettina al colorificio e son venuti belli lucidi

luke05
13-10-2010, 18:43
io ho comprato una bombolettina al colorificio e son venuti belli lucidi
Oh che belli!!!! Complimenti!!! ;)

clAudi
13-10-2010, 19:10
Posso dirti della mia esperienza passata sulla mia vecchia Punto "all black", con la tua stessa vernice nero fumè OMP.

In pratica, mi sono acorto che ci sono delle accortezze che vanno seguite, se si vuole un risultato lucido o meno.

Se li vuoi lucidi, devi passare una mano di spray discreta (nè poca e nè troppa), ma soprattutto non devi spruzzare sulla vernice che sta cominciando ad asciugarsi. Dovresti verniciarli con unica mano in 10-15 secondi.

Almeno questo è quello che sono riuscito a capire dopo averli verniciati qualche decina di volte :wacko:, con risultati tutto sommato buoni :cooool:

luc_a3
13-10-2010, 21:49
Oh che belli!!!! Complimenti!!! ;)

grazie:biggrin::biggrin::biggrin: