PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo possessore A4 B8 2.0 TDI 143CV Avant chiedo lumi...



Sir Patrick
30-08-2010, 11:11
Ciao a tutti,
sono da poco possessore (un mese circa) di una A4 B8 2.0 TDI di importazione del Gennaio 2009.
Ho fatto circa 1000 km ed la trovo un'auto fantastica sia come prestazioni che come linea ma avrei alcune cose da chidervi visto che siete sicuramente più esperti di me...:rolleyess:

1) Clima Trizona, come si regola la temperatura dei posti posteriori ? Si agisce solo sulla rotellina caldo - freddo che c'è sulle bocchette posteriori oppure si può agire anche dal pannello anteriore ?
2) Ogni tanto quando aumenta la ventilazione si sente come un fruscio provenire dalle bocchette anteriori , lo si nota soprattutto se si chiudono parzialmente le due bocchette frontali. Sono i soliti motoposizionatori ? :blink: E' capitato anche a voi ?
3) Ho riscontrato anche io il problema delle "vibrazioni" sul volante in fase da manovra quando esco dal box, la cosa strana è che non lo fa sempre... Boh ?
4) Accendendo i fari allo Xeno ho notato che all'interno ci sono delle macchie di umidità, come se fosse entrata dell'acqua e poi fosse asciugata. Ho letto dei problemi di condensa, ma possibile che sia sia nella parte superiore che nella parte inferiore del faro ?
5) Nei fendinebbia entra dell'umidità quando piove e quando si lava l'auto, è normale ?
Poi asciugano e tornano a posto.
6) Qualche simpatico :cry: uccellino ha scagazzato sulla carrozzeria (nera), le ho pulite via subito ma sono rimasti degli aloni, cosa potrei usare per toglierli ?

Ho montato, grazie a voi, i terminali cromati sugli scarichi, devo dire che stanno proprio bene :w00t:

Quanto vi durano mediamente le pastiglie dei freni ?
La mia ha solo 15.000 km ma le anteriori mi sembrano abbastanza consumate.
Solitamente sulle precedenti VW che ho avuto, le pastiglie originali non le ho mai cambiate prima dei 50k km, ma questa A4 mi sembra che freni "forte" quindi probabilmente si consumano prima.
Appena riesco faccio delle foto, così ve la mostro, ho anche messo della pellicola "carbon look" sugli specchietti e sullo spoiler posteriore, tolto le scritte, messi i terminali cromati e i fari a led, devo dire che il lato B è diventato Mooolto cattivo...:cooool:
Ciaoooooooo

strongigor
30-08-2010, 22:13
Ciao Patrick, complimenti per il macchina intanto.
La tua è molto simile alla mia che stò aspettando e dovrebbe arrivare mercoledì sera per ritirarla giovedi come la tua di importazione, del 11/2009.
Puoi darmi un'informazione Patrick dato che sono molto inesperto, ma i fari a led si possono montare dietro?

aquila-uno
31-08-2010, 00:23
i fari a led sulle my 2009 si possono mettere, non è un problema, però l'operazione è piuttosto costosa.
per gli xeno e i fendi, anche a me è capitato di trovare dell'umidità dopo un diluvio universale quest'inverno. dipende dal fatto che il faro non è ermeticamente sigillato per via dell'alta temperatura delle lampade, e in condizioni limite, dell'umidità potrebbe entrare. A me è successo una sola volta e vi assicuro che praticamente navigavo in strada!

per rispondere alle altre domande di Patrik:
1)si agisce solo sulle levette posteriori
3) ogni tanto lo fa pure a me, ma in audi hanno detto che non è un difetto .... sperem
6) c'è un topic fantastico in questa sezione che parla di pulizia auto per professionisti. Leggi e chiedi a newentry, il nostro sacerdote della pulizia!!!

Sir Patrick
31-08-2010, 08:43
Ciao Patrick, complimenti per il macchina intanto.
La tua è molto simile alla mia che stò aspettando e dovrebbe arrivare mercoledì sera per ritirarla giovedi come la tua di importazione, del 11/2009.
Puoi darmi un'informazione Patrick dato che sono molto inesperto, ma i fari a led si possono montare dietro?

Se hai i fari allo Xeno ed è del 11/2009, i fari a led posteriori dovrebbero essere di serie.
Io li ho fatti montare dal concessionario prima di ritirarla e mi hanno "alleggerito" 900 eurozzi (facendomi lo sconto eh ? ;-))
Senza mi sembrava che mancasse qualcosa e dopo aver speso tutti quei soldi per prenderla, spenderne altri 900 non è stato un problema...l'ho inserito nella voce "Regalo di Natale anticipato.." ;-))
Adesso è proprio perfetta.. :-DD
ciao.

---------- Post added at 08.43.16 ---------- Previous post was at 08.40.57 ----------


i fari a led sulle my 2009 si possono mettere, non è un problema, però l'operazione è piuttosto costosa.
per gli xeno e i fendi, anche a me è capitato di trovare dell'umidità dopo un diluvio universale quest'inverno. dipende dal fatto che il faro non è ermeticamente sigillato per via dell'alta temperatura delle lampade, e in condizioni limite, dell'umidità potrebbe entrare. A me è successo una sola volta e vi assicuro che praticamente navigavo in strada!

per rispondere alle altre domande di Patrik:
1)si agisce solo sulle levette posteriori
3) ogni tanto lo fa pure a me, ma in audi hanno detto che non è un difetto .... sperem
6) c'è un topic fantastico in questa sezione che parla di pulizia auto per professionisti. Leggi e chiedi a newentry, il nostro sacerdote della pulizia!!!


Grazie.
Ciao.

perlupo
31-08-2010, 09:02
vero! sembra una stupidata ma i led posteriori sono la ciliegina sulla torta
:)

strongigor
31-08-2010, 09:29
grazie a tutti ragazzi, allora dovrebbe averli di serie.
Speriamo propio che sono uno spettacolo!
Ora mi rimane solo da spettare mercoledì o giovedì, salvo imprevisti! ps speriamo di no
Grazie ragazzi per la risp ;)

mario2000
31-08-2010, 10:20
Se l'auto è del Gennaio 2009 quindi my 2009, purtroppo non dispone di fari a led posteriori....

perlupo
31-08-2010, 10:36
Se l'auto è del Gennaio 2009 quindi my 2009, purtroppo non dispone di fari a led posteriori....

vero
MY2010 mi pare da giugno 2009

kora
31-08-2010, 12:48
vero
MY2010 mi pare da giugno 2009

Quoto la mia gli ha novembre 2009

strongigor
31-08-2010, 14:18
Quoto la mia gli ha novembre 2009

allora la mia dovrebbe averli che è di novembre 2009.
ps Scusate per caso qualcuno ha delle immagini da postare delle posteriore di una A4 con led?

perlupo
31-08-2010, 14:26
se hai pazienza ti faccio 2 foto questa sera!

giubas
31-08-2010, 15:01
allora la mia dovrebbe averli che è di novembre 2009.
ps Scusate per caso qualcuno ha delle immagini da postare delle posteriore di una A4 con led?[/QUOTE]

la mia ce li ha.
troppo belli

strongigor
31-08-2010, 22:10
se hai pazienza ti faccio 2 foto questa sera!

Grazie mille Perlu attendo tranquillamente ;)
Gentilissimo come al solito! ;)