PDA

Visualizza Versione Completa : A4 b5 che imbarca acqua zona batteria!



By3z
31-08-2010, 08:35
Ciao :)
Scrivo per conto di un amico che ha una A4 b5 1.8 20v avant del '97.
Il suo problema è che quando piove gli si riempie d'acqua tutto il vano dietro al motore, sotto ai tergi. Dove ci sono la batteria, il servofreno, la scatola dei fusibili... Ma tanto! Addirittura gli era
andata quasi sotto tutta la batteria e si è messo a togliere l'acqua con un bicchierino!!! :ph34r:

E' normale che finisca lì tanta acqua? Dove sono gli scarichi così li controlliamo? Grazie! :biggrin:

mario2000
31-08-2010, 10:51
Gli scarichi sono proprio sotto al vano....e sicuramente sono tappati.E' successo anche a me pero' a differenza del tuo amico mi sono proprio allagato dentro l'abitacolo con la mia A4 b8 con 1 anno di vita.C'erano delle foglie e del terriccio che si erano accumulati ed ostruivano i fori.Quando sono andato in Audi a lamentarmi visto che l'auto è in garanzia sostenendo un difetto di progettazione mi hanno risposto che succede quando lascio l'auto fuori sotto gli alberi e la cosa non è coperta dalla garanzia....
Secondo me se non fosse un difetto di progettazione questo fenomeno dovrebbe succedere con tutte le auto di qualsiasi marca pargheggiate sotto gli alberi.....

cupitt
31-08-2010, 11:47
purtroppo se si intasano gli scarichi hanno ragione in audi, il percorso dell'acqua qualunque esso sia si porta con se piccole foglie e terra se c'è.
basta fare un po d'attenzione..

@By3Z, gli scarichi sono proprio agli angoli del parabrezza, controlla pue se la paratia che sta a contatto con il vetro sia ben incassata, succede alle volte che se si apre quella paratia per accedere alla centralina e non si incassa bene entri dell'acqua, e se arriva alla centralina sono guai

By3z
31-08-2010, 12:11
@By3Z, gli scarichi sono proprio agli angoli del parabrezza, controlla pue se la paratia che sta a contatto con il vetro sia ben incassata, succede alle volte che se si apre quella paratia per accedere alla centralina e non si incassa bene entri dell'acqua, e se arriva alla centralina sono guai

Infatti dal lato passeggero è mezza scassata (gliel'han rimontata dei CANI).
Ad ogni modo quelli che dici tu sono gli scarichi della paratia di plastica che raccoglie l'acqua del parabrezza... Ma lui l'acqua ce l'aveva sotto,
sul vano tutto in lamiera, dove risiedono batteria, servofreno e scatola fusibili... Non ho visto scarichi laterali lì, ma ero di fretta... Guarderò meglio!

goldseeker
16-05-2013, 19:40
Per questo problema c'è stato anche un richiamo uffficiale Audi, veniva sistemato in garanzia.