PDA

Visualizza Versione Completa : NAVI AFTERMARKET



buzz
22-07-2008, 05:18
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente stavo pensando di acquistare il navi originale Audi aftermarket....su ebay ne ho visti parecchi avete consigli/opinioni ???
grazie millllleeeeee:smile::smile::smile:

^TheMax^
22-07-2008, 09:43
bhe innanzitutto complimenti per la scelta :biggrin:
il primo consiglio che ti posso dare è .... occhio alle sole!!
Per prima cosa assicurati che il venditore abbia il pin, assicurati che il codice ricambio del navi sia compatibile con la tua Audi e non spendere troppo :)

Io sono passato da BNS a RNS-E ..... tutta un'altra cosa, quindi appoggio in pieno la tua decisione!
a presto
max

bn86
22-07-2008, 13:01
Ottima decisione:wink::biggrin:

marcy3
22-07-2008, 14:27
...assicurati che il codice ricambio del navi sia compatibile con la tua Audi...

Il discorso è immagino semplicemente "se la tua a3 ha già la predisposizione 2din x il navi"???
correggetemi se sbaglio...
Inoltre credo anche che dopo la modifica sarà necessario (o semplicemente "consigliato"?:huh:) la "vaggata" per dire alla tua vettura che hai cambiato navi...

Perdonatemi l'incertezza, ma sono nuovo pur'io... e cmq mi sono letto vagonate di msg precedenti :happy:

bn86
22-07-2008, 14:36
Il discorso è immagino semplicemente "se la tua a3 ha già la predisposizione 2din x il navi"???
correggetemi se sbaglio...
Inoltre credo anche che dopo la modifica sarà necessario (o semplicemente "consigliato"?:huh:) la "vaggata" per dire alla tua vettura che hai cambiato navi...

Perdonatemi l'incertezza, ma sono nuovo pur'io... e cmq mi sono letto vagonate di msg precedenti :happy:

Certo che è così, dopo tutto montato, si dovra configurare tutto con il Vag.

^TheMax^
22-07-2008, 14:43
Il discorso è immagino semplicemente "se la tua a3 ha già la predisposizione 2din x il navi"???
correggetemi se sbaglio...
Inoltre credo anche che dopo la modifica sarà necessario (o semplicemente "consigliato"?:huh:) la "vaggata" per dire alla tua vettura che hai cambiato navi...

Perdonatemi l'incertezza, ma sono nuovo pur'io... e cmq mi sono letto vagonate di msg precedenti :happy:

bhe io ho dato per scontato che avesse una radio doppio din ma .... hai fatto bene a specificare.
Ovviamente poi il VAG è indispensabile, specialmente se il Navigatore era già stato configurato su un'altra auto.
A questo punto dicci che cosa hai installato adesso :biggrin:

marcy3
22-07-2008, 16:12
bhe io ho dato per scontato che avesse una radio doppio din ma .... hai fatto bene a specificare.
Ovviamente poi il VAG è indispensabile, specialmente se il Navigatore era già stato configurato su un'altra auto.
A questo punto dicci che cosa hai installato adesso :biggrin:

eheh effettivamente un po' di curiosità adesso ce l'abbiamo!!!:cooool:

Scusa ^TheMax^ io avevo interpretato male la frase "codice ricambio del navi sia compatibile con la tua Audi" intendendo semplicemente se andasse fisicamente bene, dando per scontato che essendo tutti navi 2din orginali audi fossero compatili a meno di vaggate! :rolleyess: (ripeto sempre di correggermi se sbaglio ehehe)

Spero di non essere OT, ma supponendo di cambiare navi (magari addirittura dalla concerto al BNS) collegandola provvisoriamente alla macchina senza vaggare posssono accadere danni all'elettronica? Quanto tempo si può stare senza vaggare avendo fatto una modifica di quel tipo??

Grazie acnora a tutti , ed in bocca al lupo a buzz x il suo acquisto ;)

^TheMax^
22-07-2008, 17:06
eheh effettivamente un po' di curiosità adesso ce l'abbiamo!!!:cooool:

Scusa ^TheMax^ io avevo interpretato male la frase "codice ricambio del navi sia compatibile con la tua Audi" intendendo semplicemente se andasse fisicamente bene, dando per scontato che essendo tutti navi 2din orginali audi fossero compatili a meno di vaggate! :rolleyess: (ripeto sempre di correggermi se sbaglio ehehe)

Spero di non essere OT, ma supponendo di cambiare navi (magari addirittura dalla concerto al BNS) collegandola provvisoriamente alla macchina senza vaggare posssono accadere danni all'elettronica? Quanto tempo si può stare senza vaggare avendo fatto una modifica di quel tipo??

Grazie acnora a tutti , ed in bocca al lupo a buzz x il suo acquisto ;)

No no hai fatto bene, alla fine non siamo tutti tecnici specializzati.
Ora, se lui ha la cours III non ha problemi di alloggiamento mentre se ha la radio normale ... quella a uno scomprato per intenderci, deve fare anche la modifica per passare da 1 a 2 din.
Bhe le vaggate sono utili, ma non penso tu possa danneggiare la macchina se non lo fai... al massimo non ti funziona, ma non penso danneggi ...
Quando io sono passato da BNS a RNS-E non ho vaggato nulla e il navi funzionava benissimo, ma forse perchè avevo già un sistema di navigazione (BNS appunto).
L'unica cosa che ho fatto via Vag è stato settare il diametro della ruota perchè l'RNS-E che ho acquistato io era montato su un Audi con i cerchi da 16, mentre i miei son da 17... tutto qui.

marcy3
22-07-2008, 18:09
Ti ringrazio delle rapidissime e preziose risposte! Ora attendiamo buzz...

PS: avevo aperto l'OT poichè mi trovo proprio nella situazione in cui ho una Concert ed a breve monterò una BNS, (ho già visto l'ottima guida sulle modifiche al cruscotto per l'alloggiamento del 2 din...) putroppo non la RNS-E per motivi economici... ma ciò non toglie che, dopo lo sbattimento dell'adatto per i 2 din, non la possa comprare nel futuro :w00t::w00t:
Ed inoltre sono anche in procinto di comprare il vag, per poi fare "vagonate" :rolleyess: di vaggate...

^TheMax^
22-07-2008, 18:19
Ti ringrazio delle rapidissime e preziose risposte! Ora attendiamo buzz...

PS: avevo aperto l'OT poichè mi trovo proprio nella situazione in cui ho una Concert ed a breve monterò una BNS, (ho già visto l'ottima guida sulle modifiche al cruscotto per l'alloggiamento del 2 din...) putroppo non la RNS-E per motivi economici... ma ciò non toglie che, dopo lo sbattimento dell'adatto per i 2 din, non la possa comprare nel futuro :w00t::w00t:
Ed inoltre sono anche in procinto di comprare il vag, per poi fare "vagonate" :rolleyess: di vaggate...

se vuoi un consiglio .... da milanese a milanese ..... NON PRENDERE IL BNS!! piuttosto aspetta un pochino, metti via i soldini ....MA NON PRENDERE QUELLA CIOFECA!

marcy3
22-07-2008, 18:41
se vuoi un consiglio .... da milanese a milanese ..... NON PRENDERE IL BNS!! piuttosto aspetta un pochino, metti via i soldini ....MA NON PRENDERE QUELLA CIOFECA!

Dai non dirmi così :D, piuttosto della banale Concert... faccio un passetto intermedio, più che altro per il fatto che il bns me lo vende un amico e l'ho visto in un funzione ed è discreto.

Quindi per il momento era discreto... poi nel futuro vedrò...
Eh so che è il tuo è proprio un altro pianeta, ma x il momento debbo aspettare...

buzz
22-07-2008, 18:55
grazie a tutti per le mille risposte la radio che monta adesso è la semplicissima Concert con cd quindi 1 din... secondo voi quanto mi costa la trasformazione a 2 din e il montaggio ?

marcy3
22-07-2008, 19:00
Ti rinvio il link con il tutorial (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=250), in cui sono segnati tutti i componenti da acquistare e relativi prezzi di fabbrica. Se poi hai trucchi o sconti, bhè... fammi un fischio ;)

Il lavoro, visto così, non è banalissimo e quindi, a mio parere, ti chiederanno un pochettino di manodopera...:wacko:
poi bhè dipende se vuoi metterci mano te :D

^TheMax^
22-07-2008, 20:25
bhe dai se è un affare .... :tongue:
l'antenna gps dove la metti ?:ph34r:
guarda la mia a3 è nata col BNS .... tempo di fare il pezzo di strada dalla conessionaria a casa ... e già non lo volevo più. :biggrin:
buona fortuna a buzz per il suo nuovo impianto :shifty:

pinus
23-07-2008, 02:25
Piuttosto che il BNS 5.0 meglio la buona ed estetica concert... quei soldi per il BNS usali magari più avanti per il bluetooth o altri accessori...

Risparmia e con calma fai il passo grande.. il BNS è davvero orrendo... altra cosa gli aggiornamenti sono quasi impossibile trovarli se non presso i SERVICE AUTORIZZATI

^TheMax^
23-07-2008, 09:31
Piuttosto che il BNS 5.0 meglio la buona ed estetica concert... quei soldi per il BNS usali magari più avanti per il bluetooth o altri accessori...

Risparmia e con calma fai il passo grande.. il BNS è davvero orrendo... altra cosa gli aggiornamenti sono quasi impossibile trovarli se non presso i SERVICE AUTORIZZATI

quoto in pieno!
le mappe le devi prendere PER FORZA originali ...
ragazzi oggi c'è una missione... CONVINCERLO A NON PRENDERE IL BNS :biggrin::biggrin:

marcy3
23-07-2008, 12:14
...le mappe le devi prendere PER FORZA originali...
Deduco da quello che dite che con l'rns-e x quanto riguarda le mappe ci sono maggiori barbatrucchi :ph34r:, ossia è mooolto + semplice rispetto all'bns (il quale sembra impossibile)!

Caspita, mi sa che mi sto convincendo piano piano :D

arual74
23-07-2008, 14:56
Anch'io sono passato da bns 5.0 all'rns-e e ti posso confermare (come tutti gli altri che hanno fatto lo stesso "passo") parliamo di tutt'altro mondo.
Se non altro devi considerare che le mappe della cartografia italiana devono essere assolutamente originali. Non credere (come ho fatto io!) di poter trovare il software ************ su internet; considera che io ho provato per ben tre volte(lasciandomi convincere come un cretino) ad acquistarlo su ebay e prendendo altrettante "sole". Pur di non spendere 160€ per il cd originale mi sono convinto a cambiare tutto.
A posteriori ti posso dire che lo rifarei mille volte!

^TheMax^
23-07-2008, 16:28
Già, col BNS sei fregato da quel lato. Ed è stata la molla che mi ha orientato per l'RNS.
Piuttosto che investire 160 € su una cosa che non mi piaceva, ho fatto mucchietto e ho preso l'RNS con mappa 2008, ultima versione del software, quella con l'altimetro per intenderci .... e l'anno prossimo, quando vorrò aggiornarla, non sarà un problema.

DAI RAGAZZI CI SIAMO QUASI, SI STA CONVINCENDO

marcy3 un giorno ci ringrazierai :):biggrin:

marcy3
23-07-2008, 17:06
Già, col BNS sei fregato da quel lato. Ed è stata la molla che mi ha orientato per l'RNS.
Piuttosto che investire 160 € su una cosa che non mi piaceva, ho fatto mucchietto e ho preso l'RNS con mappa 2008, ultima versione del software, quella con l'altimetro per intenderci .... e l'anno prossimo, quando vorrò aggiornarla, non sarà un problema.

DAI RAGAZZI CI SIAMO QUASI, SI STA CONVINCENDO

marcy3 un giorno ci ringrazierai :):biggrin:

eheeh Grandi ragazzi siete mitici!! Ebbene mi sto quasi convincendo... se poi ne trovassi uno ad un prezzaccio come il tuo... ;) cmq sto valutando l'acquisto su ebay dai soliti lituani citati in altri post o cmq da altri venditori italiani o tedeschi...
Adesso cmq apro un altro post per un piccolo dubbio sul fatto dell'assenza del fis...

grazie ancora ciaooo

stefanoPG
19-09-2008, 10:12
bhe dai se è un affare .... :tongue:
l'antenna gps dove la metti ?:ph34r:
guarda la mia a3 è nata col BNS .... tempo di fare il pezzo di strada dalla conessionaria a casa ... e già non lo volevo più. :biggrin:
buona fortuna a buzz per il suo nuovo impianto :shifty:


Salve ragazzi.....stessa domanda di sopra a cui non è stata data risposta....
Acquistando aftermarket il navi rns-e, l'antenna dove viene posizionata? sul tetto? all'interno dell'auto?? naturalmente si intende in un luogo che "prende bene" il segnale.....
Ho visto che sulle auto con navi rns-e montato dalla casa, l'antenna "pinna" è sul tetto....

ps: le info vanno "vaggate" assolutamente...mica vorrete lasciare 1 buco nel FIS??

ciao ciao

ste

bibodj
19-09-2008, 14:22
Se a qualcuno può interessare tra breve (almeno 15gg) venderò il mio rns-d con interfaccia a/v comandabile (presa un mese fà) e cd italia 08/09 e maggiori stade d'europa 08/09

Nobonokia
19-09-2008, 14:44
Se a qualcuno può interessare tra breve (almeno 15gg) venderò il mio rns-d con interfaccia a/v comandabile (presa un mese fà) e cd italia 08/09 e maggiori stade d'europa 08/09
Se non lo hai gia' fatto, magari postalo nel mercatino :wink:


Salve ragazzi.....stessa domanda di sopra a cui non è stata data risposta....
Acquistando aftermarket il navi rns-e, l'antenna dove viene posizionata? sul tetto? all'interno dell'auto?? naturalmente si intende in un luogo che "prende bene" il segnale.....
Ho visto che sulle auto con navi rns-e montato dalla casa, l'antenna "pinna" è sul tetto....

ps: le info vanno "vaggate" assolutamente...mica vorrete lasciare 1 buco nel FIS??

ciao ciao

ste
Di solito nel caso di montaggio aftermarket, sono due le posizioni, la prima anteriormente lato passeggero dietro il cassetto portaoggetti, oppure in alto a dx del vetro sul parabrezza.
Sempre che tu non voglia forare il tetto per montare la pinna e far transitare i cavi che di solito sono sia GPS che GSM verso l'RNSE.