PDA

Visualizza Versione Completa : FRIZIONE.. MATERIALE DI CONSUMO?



Davide_A3
22-07-2008, 22:34
oggi ho portato la mia audina all'audi perchè ho un problema di frizione (causato ahime dalla centralina) mi hanno detto che giustamente è materiale di consumo e che quindi non è in garanzia...

indi per cui ho pensato:

anziche farci rimettere la frizione della audi 1.9 tdi 105 posso mettere addirittura un'altra frizione magari quella del 2.0 tdi 170 cosi vado sul sicuro che non si rovina?

o addirittura qualche frizione sportiva non so quando giocavo a gran turismo sulla play 1 montavo le frizioni triplo disco :laugh:

SuperTeox
23-07-2008, 00:35
oggi ho portato la mia audina all'audi perchè ho un problema di frizione (causato ahime dalla centralina) mi hanno detto che giustamente è materiale di consumo e che quindi non è in garanzia...

indi per cui ho pensato:

anziche farci rimettere la frizione della audi 1.9 tdi 105 posso mettere addirittura un'altra frizione magari quella del 2.0 tdi 170 cosi vado sul sicuro che non si rovina?

o addirittura qualche frizione sportiva non so quando giocavo a gran turismo sulla play 1 montavo le frizioni triplo disco :laugh:

mmm nn credo che la frizione del 2.0 vada bene x il 1.9.. potrebbero essere diverse purtroppo..
comunque, ci sono un sacco di frizioni rinforzate aftermarket migliori di quelle originali!

Audia32
23-07-2008, 00:37
Quoto quanto detto da SuperTeox,vai di frizione rinforzata! Quanti km hai percorso con questa frizione?

Davide_A3
23-07-2008, 08:19
con questa frizione ho percorso 29 mila km!

quando ieri l'ho fatta provare al tipo dell'audi mi sono preso anche dell'incapace mi ha detto " bhe non vorrei dire che non sai guidare.. pero' qui la frizione è consumata" hahaha:laugh: mica potevo dirgli della rimappatura (che ho gia levato perche' pensavo passassero in garanzia anche la frizione) cosi son dovuto stare zitto e prendermi del pirla:maad:

ma montando una frizione aftermarket non dell'audi mi cade la garanzia su tutto il motore?

che frizioni mi consigliate? ci sono frizioni che aumentano anche prestazioni?

S3-Diego
23-07-2008, 08:48
ci sono frizioni che aumentano anche prestazioni?

:shifty::shifty::shifty::shifty::shifty::shifty:

SuperTeox
23-07-2008, 10:01
:
ma montando una frizione aftermarket non dell'audi mi cade la garanzia su tutto il motore?

che frizioni mi consigliate? ci sono frizioni che aumentano anche prestazioni?

in primis, non andranno mai a vedere la frizione... e comunque essendo fuori garanzia in tutti i casi, non penso facciano storie...

come frizioni ci sarebbero le Sachs ma nella lista A3 8P nn ci sono purtroppo.. nn probabilmente devi montare quelle dell'8L... bisognerebbe controllare i codici incrociati... comunque:

http://www.sachsperformance.com/EU/sachs-race-performance-clutch/audi/a3-8l1/19-tdi-mkb-asz/index701.html

a livello di prestazioni non guadagni nulla, semplicemente riesci a trasmettere tutta la potenza e coppia alle ruote, evitando che slitti...

P.S (evita quelle in rame, carbonio ed a petali... e' difficile partire con quelle frizioni.. sono da gara, prendono subito e fai fatica a farle slittare.. si traduce che ad ogni stop o ti muore la macchina o strappa di brutto :D :D)

:wink:

Audia32
23-07-2008, 10:12
Ti diventa una bella ranocchietta!!!!!:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Davide_A3
23-07-2008, 15:01
grazie mille!!! meno male pensavo costassero ho chiamato il tipo della centralina che è anche un preparatore tuning ha detto che lui le monta le frizioni rinforzate domani chiede a un capoofficina della VW per vedere quali sono compatibili cn la mia!

intanto guido con la macchina senza rimappatura mamma mia com'è morta non me la ricordavo cosi ahahah

kaifka
01-08-2008, 19:47
se hai la A3 ultimo modello non ci sono le frizioni rinforzate daggià mi sono informato anche io visto che me la sono finita con la centralina, ho provato a chidere al meccanico se potevo installare quella della A3 170 cv ma mi ha detto che non era compatibile, quindi ho dovuto installare una frizione uguale alla vecchia purtroppo!!

SuperTeox
01-08-2008, 20:23
se hai la A3 ultimo modello non ci sono le frizioni rinforzate daggià mi sono informato anche io visto che me la sono finita con la centralina, ho provato a chidere al meccanico se potevo installare quella della A3 170 cv ma mi ha detto che non era compatibile, quindi ho dovuto installare una frizione uguale alla vecchia purtroppo!!

la sachs le fa quelle rinforzate!!!!

kaifka
03-08-2008, 20:06
la sachs le fa quelle rinforzate!!!!

ma se nella risposta prima hai risposto che non ci sono che fai ti contraddici da solo?

Davide_A3
03-08-2008, 21:17
ho chiesto alla persona dove ho fatto la centralina ha detto che lui le monta a settembre la rimetto per ora un mese senza centralina :sad: