PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglo olio motore per motore pompato



The_Stig
08-09-2010, 22:01
Ciao ragazzi, mi scuso se esiste gia una discussione simile, ma non l'ho trovata.
Posseggo una Seat Leon FR TFSI e sabato la porterò a rimappare.
Un mio amico mi ha consigliato di usare un altro tipo di olio dopo la rimappatura...olio specifico per motori pompati.
Voi che avete gia rimappato, che oli usate? Quali mi consigliate?

PS: A parte le marche di oli, a me interessa sapere i valori da scegliere...20w50 , 10w60 , 5w30 , ecc.

peppeleon
09-09-2010, 00:56
da chi la porti? basta che lo cambi ogni 10000 sec me, metti il 5w40 bardhal tecnos.

The_Stig
09-09-2010, 14:10
Purtroppo dalle mie parti non è che ce ne siano tanti di preparatori seri...quindi la porto da Di Fulvio Racing a Pescara.
La loro famiglia è da sempre nel mondo dei motori e partecipano a camnpionati kart, turismo, Osella, Renne con X19, ecc.
Conosco i due figli e sono abbastanza rinomati dalle nostre parti.
Cmq anch'io stavo pensando al 5w40 o anche 5w50, ma non sapevo la marca.
Cmq mi confermi che la specifica VW per la nostra TFSI è 520.00?

banixj
23-09-2010, 21:52
io ti consiglio di lasciar prerdere gli olii commerciali come mobil, castrol e bardahl che hanno ridotto notevolmente la qualita' negli ultimi anni...
se vuoi un buon prodotto da banco scegli Helix della Shell.
se vuoi il massimo c'e' il Krypton Racing che e' un vero olio da gara per motori preparati: pero' e' difficile da reperire e dura 10000km.
se vuoi sempre il massimo c'e' la serie Krypton normale sempre con specifiche 502, in gradazione 0w30, 5w30 e 5w40.
stiamo parlando dell'olio migliore al mondo, usato in gara da Ferrari e Maserati, l'UNICO olio del pianeta totalmente sintetico contro ogni legge che prevede l'utilizzo di basi riciclate!
Io lo uso da anni in motore e cambio: un altro mondo dopo anni di Castrol, Bardahl e pur buono Royal Purple.

TeoIntegrale
02-10-2010, 15:30
Una buona base di partenza sarebbe sapere cosa usi adesso!

Comunque un ottimo olio stradale potrebbe essere il Motul 8100 5w40
Il 300v invece lo userei solo per un utilizzo intensivo del mezzo, piuttosto che puramente stradale. Ossia, per solo una mappa, non ne vale la pena!

l' Helix Ultra mi sa che è molto più costoso del 8100, mentre un buon prodotto entry-level può essere lo Shell Helix HPX.

banixj
02-10-2010, 22:51
motul e' un'ottima scelta, ribadisco che il 300v e' racing. solo che con motul si paga una formulazione che si sfrutta veramente solo su motori ad alto regime di rotazione (honda e motociclette).
meglio quindi shell che e' sicuramente piu' economico e meno costoso.
pakelo e' meno reperibile e costosetto visto che posso trovarlo a partire dai 18E/lt.

cadutoqua
03-10-2010, 15:03
pompato meno ..... io seguirei cmq la spcifica per il motore consigliata dalla casa produttrice....