PDA

Visualizza Versione Completa : Gran Bella Polo l'A1 :)



valeriodanna
10-09-2010, 11:02
Non me ne vogliate... :) E' molto bella!!!
Ma secondo me, è una polo con uno spettacolare abito da sera!!! (e 4 anelli!!!)

mascarinhocatania
10-09-2010, 19:16
non abbiate pregiudizi...
avere lo stesso pianale non significa che si tratti della stessa auto, solo ricarrozzata.
o per lo meno... non mi sembra che nemmeno la a3 sia come la golf o la seat... ( :huh: ditemi se sbaglio, magari confondo con qualche altro modello)

ma poi.. personalmente credo che la polo sia una bella auto.

aspettiamo che esca, proviamola e poi "critichiamola"

FrAnZ88
10-09-2010, 19:53
non abbiate pregiudizi...
avere lo stesso pianale non significa che si tratti della stessa auto, solo ricarrozzata.
o per lo meno... non mi sembra che nemmeno la a3 sia come la golf o la seat... ( :huh: ditemi se sbaglio, magari confondo con qualche altro modello)

ma poi.. personalmente credo che la polo sia una bella auto.

aspettiamo che esca, proviamola e poi "critichiamola"
sono d'accordo con te...qualunque casa non può produrre un pianale per ogni singolo modello di auto...e quindi si adottano stessi pianali per più auto...
e sopratutto nemmeno è stata presentata ufficialmente e nemmeno testata e già ci sono critiche?...mi sembra un po assurdo...secondo me possono esserci critiche a livello di estetica...

valeriodanna
11-09-2010, 09:31
Le auto vengono prodotte con l'uso del "Pianale" ovvero il progetto più importante dove risiedono le più complicate scelte ingegneristiche, e per "Modulo" ovvero le parti che andranno a comporre il pianale. Pertanto i moduli sono: Il cambio, il volante, il motore, i radiatori, le centraline elettriche, gli ammortizzatori, gli scarichi ecc ecc ecc ecc.....
La differenza è molto sottile...
La A1 a me personalmente piace, tanto!!!
Ma il divario di prezzo con la Polo e la concorrenza in generale è troppo ESAGERATO!!!

cupitt
11-09-2010, 10:38
la qualità si paga... (e cara in queto caso)

ti faccio un eempio nel mi campo, la global fa dei bellissimi coltelli, una serie normale, e una serie pro, cambia solo il tipo di acciaio, la forma è uguale.. solo che costa il doppio

valeriodanna
14-09-2010, 16:50
la qualità si paga... (e cara in queto caso)

ti faccio un eempio nel mi campo, la global fa dei bellissimi coltelli, una serie normale, e una serie pro, cambia solo il tipo di acciaio, la forma è uguale.. solo che costa il doppio


si si si .....
Messa cosi concordo pienamente con te....
Poi comunque la differenza di prezzo tra una Polo e una A1 (alla pari di dotazioni) sarà...4K/5K euro?

Sicuramente è il costo dei materiali interni, dei fari led, blasone, qualche cacchiatella qua e la, impennano il prezzo!!!

FrAnZ88
14-09-2010, 19:02
si si si .....
Messa cosi concordo pienamente con te....
Poi comunque la differenza di prezzo tra una Polo e una A1 (alla pari di dotazioni) sarà...4K/5K euro?

Sicuramente è il costo dei materiali interni, dei fari led, blasone, qualche cacchiatella qua e la, impennano il prezzo!!!
beh ti sei dato la risposta da solo per quale motivo costa di più:wink:

quattroALL
14-09-2010, 19:54
si si si .....
Messa cosi concordo pienamente con te....
Poi comunque la differenza di prezzo tra una Polo e una A1 (alla pari di dotazioni) sarà...4K/5K euro?

Sicuramente è il costo dei materiali interni, dei fari led, blasone, qualche cacchiatella qua e la, impennano il prezzo!!!

Con la stessa logica, applicata al pianale, anche tu hai una Golf /Leon.......e tante altre

valeriodanna
14-09-2010, 22:02
beh ti sei dato la risposta da solo per quale motivo costa di più:wink:

Si, la risposta ce l'avevo già da prima....infatti il titolo della discussione è: Gran bella polo l'A1.


Con la stessa logica, applicata al pianale, anche tu hai una Golf /Leon.......e tante altre
Sinceramente la polo non pecca di "qualità"....eppure in questo caso la differenza è enorme! Ho fatto un preventivo per un'A1 1.4 S-Tronic, con qualche optional (escludendo kit estetici s-line e sedili in pelle, comprendendo il navigatore) mi hanno sparato 30.000 EURO!!!
A quella cifra prendo la Polo con gli stessi optional e magari mi ci esce pure un Ducatino!!!! :) :) :)
Dai, non scherziamo....prezzo esagerato!!! Fanno pagare agli acquirenti tutta sta pubblicità che fanno in TV...Ne varrà la pena? Per loro, come sempre, YA!!

leellah
14-09-2010, 22:26
Soprattutto... vogliono fare concorrenza alla Mini... che ha tutto specifico...

Mah...

cupitt
14-09-2010, 23:04
la mini è un'altra cosa... più che un'auto è un accessorio di moda
..mettila così tra qualche mese il forum sarà assaltato da ragazzini :binkybaby: ...inizio a immaginare le domande:asd:

rs6avant
16-09-2010, 14:32
POSSO CONFERMARVI CHE , DOPO AVERLA PROVATA MESI FA IN ANTEPRIMA A MONACO , NON HA NULLA A CHE VEDERE CON LA POLO SIA PER TELAIO , STERZO CONFORT ECC .... E' MOLTO SUPERIORE A MINI E MITO , QUESTO E' SICURO !!!! SARA' IL RIFERIMENTO DEL MERCATO PICCOLE PREMIUM

lomecar
16-09-2010, 14:58
POSSO CONFERMARVI CHE , DOPO AVERLA PROVATA MESI FA IN ANTEPRIMA A MONACO , NON HA NULLA A CHE VEDERE CON LA POLO SIA PER TELAIO , STERZO CONFORT ECC .... E' MOLTO SUPERIORE A MINI E MITO , QUESTO E' SICURO !!!! SARA' IL RIFERIMENTO DEL MERCATO PICCOLE PREMIUM

ciao, scusa se ti disturbo, volevo sapere da te, visto che hai avuto l'occasione di provarla, le tue impressioni sulla motorizzazione; sono indeciso se ordinare il TDI o il TFSI 1400. Faccio presente che percorro circa 6000 Km l'anno. Pensi che eventualmente per la rivendibilità ci siano più problemi con il benzina? grazie dei tuoi consigli.

cupitt
16-09-2010, 15:17
POSSO CONFERMARVI CHE , DOPO AVERLA PROVATA MESI FA IN ANTEPRIMA A MONACO , NON HA NULLA A CHE VEDERE CON LA POLO SIA PER TELAIO , STERZO CONFORT ECC .... E' MOLTO SUPERIORE A MINI E MITO , QUESTO E' SICURO !!!! SARA' IL RIFERIMENTO DEL MERCATO PICCOLE PREMIUM

non avevo dubbi.... (scrivi in minuscolo )

Dexter Morgan
16-09-2010, 16:21
ciao, scusa se ti disturbo, volevo sapere da te, visto che hai avuto l'occasione di provarla, le tue impressioni sulla motorizzazione; sono indeciso se ordinare il TDI o il TFSI 1400. Faccio presente che percorro circa 6000 Km l'anno. Pensi che eventualmente per la rivendibilità ci siano più problemi con il benzina? grazie dei tuoi consigli.

Se vuoi ti posso dare le mie impressioni,dato che ho provato l'1.6 Tdi.
E' sicuramente un'ottima macchina,molto,ma molto superiore alle mie attese.Partiamo dalle rifiniture.E' inconfondibilmente Audi.Non c'è un solo dettaglio stonato.Tutto è di qualità,si ha la sensazione di essere su una ammiraglia e non su una compatta.
Lo spazio per i passeggeri,anteriormente è molto buono,ci sono cm per tutti e due.Gambe distese per il passeggero,spalle che non si toccano mai.Posteriormente non lo so,ma mi interessa relativamente....Mica ci devo stare io....
Alla guida sembra di essere su di un go-kart.L'A1 da me provata era dotata dei cerchi da 17",con assetto più rigido (era una Ambition).Neutra,sempre precisa,sobbalza un pò sulle sconnessioni,ma in fondo,non è un Suv.E veniamo al motore.Questo "gasolio" va proprio bene,spinge forte e sembra essere abbastanza divertente.Da sopra i 1500 giri è grintosetto il giusto per togliersi qualche sfizio.E qui veniamo alla tua domanda...Ti potrei consigliare il 1.6,ma visti i 6000 km l'anno che fai,il benzina forse è la scelta giusta.Il diesel potrebbe darti qualche grattacapo con il Fap...se si intasa costringe a procedure che rompono,e molto,le scatole.Poi ha il Dsg che da solo vale il prezzo del biglietto....
Quindi,ti posso solo dire che l'A1 è una buonissima macchina,che molto probabilmento tratterò nel 2011...
Non sono d'accordo con chi la paragona alla Polo.Anche se condividono il pianale,c'è una bella differenza.....

rs6avant
16-09-2010, 18:47
che domande .... benza tutta la vita !!!!
ps: sono un pelino di parte ...

comunque a parte le battute , non so se hai mai avuto il piacere di guidare un'audi rs o una tt un po' "gasata" ,ecco , la 1.4tfsi in sostanza è un motore più piccino ma con la stessa indole sportiva ... la scelta ora è molto , moltissimo condizionata dal cambio s-tronic che non montano sulla diesel !
IO NON AVREI DUBBI ....

Simone Quattro®
28-02-2011, 13:04
Non me ne vogliate... :) E' molto bella!!!
Ma secondo me, è una polo con uno spettacolare abito da sera!!! (e 4 anelli!!!)

come direbbe Ghedini : ma vala' vala' !!!!!!

valeriodanna
28-02-2011, 23:41
come direbbe Ghedini : ma vala' vala' !!!!!!
valà? c'è gente de la paragone alla "indole" di una RS o TT... :P
Auto drogata dal marketing e dall'ottima notorietà di una casa gloriosa come Audi...ma alla fine, prova a fare un preventivo e te ne accorgi di tante cose, alla fine dirai: <<valà valà col cavolo che ti compro>>....
ahahahahahha

DeviInside
01-03-2011, 09:03
Del nostro forum odio oltremodo quando non riusciamo a non essere di parte.
Primo a livello di guida ad oggi (vedremo con la futura s) in nessun allestimetno/assetto/motore la a1 oggettivamente può risultare appagante alla guida quanto una mini (senza scomodare le works). In comune con la mini ha solo il prezzo esageratamente alto, soprattutto vista la NECESSITA di installare alcuni optional a livello estetico essenziali (cerchi minimo da 17, pacchetto s-line e xeno). Secondo me è il prodotto audi meno riuscito/capito degli ultimi 10 anni, anche in proporzione alle aspettative

Anto7A
01-03-2011, 11:47
Quoto e aggiungo che c'è il rischio che faccia la stessa riuscita della A2... Se non prende piede tra i giovani e non diventa un oggetto "di moda" tipo la mini, rimane un prodotto dai livelli di produzione bassini. Poi a inizio 2012 uscirà la nuova A3 che è un successo sicuro, un po' di mercato può comunque toglierlo alla A1 per chi non cerca troppi accessori...
Stiamo a vedere, ma per ora i volumi non sono buoni! Peccato, perchè la qualità è indubbia, forse manca un po' di personalità il progetto!

Simone Quattro®
01-03-2011, 22:01
io invece riesco a non essere di parte nonostante sia Audista da molto tempo :-)
per esempio ho criticato lo stile ultimamente troppo uguale per quasi tutte le vetture , si fanno fatica a riconoscere non fosse per le dimensioni ;-)

a me l'A1 piace molto esteticamente , qualcosa di piu' poteva forse essere fatto negli interni
la trovo anche giusta e attuale come dimensioni , per esempio la nuova A3 se sara' 4.44 per me sono troppi !

sui prezzi è sempre la solita storia , perchè la Panda Cross a 17mila è regalata ? eppure si vende !

e il discorso piu' qualunquista è quello che "a quella cifra mi compro l'A3"
perchè con la stessa cifra della Rs3 uno non ci compra quasi una S4 ?

Anto7A
02-03-2011, 12:30
Sono d'accordo con te quando dici che le Audi ultimamente con la calandra e i fanali sono diventate tutto molto simili! Anche troppo... E' una linea indovinata, ma manca un po' di personalità nell'insieme.

Per quanto riguarda il discorso prezzi, è vero che c'è chi vuole una macchina piccola molto curata, e per loro la A1 è ideale! Come leggo qui sul forum per una A1 come si deve si va a spendere anche 25.000 €, onestamente sono prezzi importanti, e non sto parlando della S1 che quando uscirà sarà un'altra cosa!
Quindi una A3 3 porte può essere una rivale in casa secondo me. Questo ad esempio siccede meno in casa Alfa, mito e Giulietta sono abbastanza distanti come prezzi e come concezione, la giulietta è solo 5 porte. In Audi ora faranno anche la A1 sportback, di ogni modello "dispari" fanno al sportback, finisce che le "pari" perdono di mercato. Una A1 sportback da 25.000 euro per me non ha molto senso, mia opinione... Se vuoi spazio e comodità prendi almeno la A3 sportback visto che i prezzi non sono distantissimi!

Simone Quattro®
02-03-2011, 12:42
Sono d'accordo con te quando dici che le Audi ultimamente con la calandra e i fanali sono diventate tutto molto simili! Anche troppo... E' una linea indovinata, ma manca un po' di personalità nell'insieme.

Per quanto riguarda il discorso prezzi, è vero che c'è chi vuole una macchina piccola molto curata, e per loro la A1 è ideale! Come leggo qui sul forum per una A1 come si deve si va a spendere anche 25.000 €, onestamente sono prezzi importanti, e non sto parlando della S1 che quando uscirà sarà un'altra cosa!
Quindi una A3 3 porte può essere una rivale in casa secondo me. Questo ad esempio siccede meno in casa Alfa, mito e Giulietta sono abbastanza distanti come prezzi e come concezione, la giulietta è solo 5 porte. In Audi ora faranno anche la A1 sportback, di ogni modello "dispari" fanno al sportback, finisce che le "pari" perdono di mercato. Una A1 sportback da 25.000 euro per me non ha molto senso, mia opinione... Se vuoi spazio e comodità prendi almeno la A3 sportback visto che i prezzi non sono distantissimi!

forse adesso non ha senso ma considerando che la nuova A3 2012 crescera' di lunghezza e si distanziera' dalla A1 5 porte allora avra' molto senso :-))))

Anto7A
03-03-2011, 12:08
in effetti da questo articolo risulta molto più ampia della A3 di ora:

http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/audi-a3-concept-nuova-generazione

Speriamo nella versione tre porte che sia meno "A5 sportback like"

Simone Quattro®
03-03-2011, 20:24
in effetti da questo articolo risulta molto più ampia della A3 di ora:

http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/audi-a3-concept-nuova-generazione

Speriamo nella versione tre porte che sia meno "A5 sportback like"
Fin troppo grande per i miei gusti :-))

Anto7A
04-03-2011, 09:25
Fin troppo grande per i miei gusti :-))

Eh infatti! 4.40 non è più una compatta!!! Vediamo via, per ora è una show car...
4.20 per una compatta è la misura ideale in fondo!

leellah
06-03-2011, 00:11
la trovo anche giusta e attuale come dimensioni , per esempio la nuova A3 se sara' 4.44 per me sono troppi !


I 4,44 sono quelli della 3 volumi, la 3P o la SB saranno almeno 15 cm più corte!
Almeno lo spero...

Simone Quattro®
06-03-2011, 13:51
I 4,44 sono quelli della 3 volumi, la 3P o la SB saranno almeno 15 cm più corte!
Almeno lo spero...
lo spero anche io ;-) seno' mi butto sulla A1 di sicuro !!!!!!!!!!!!

Cooldevil
17-04-2011, 12:51
beh scusate... ha lo stesso pianale, poi? tutto qua il problema? le varie mini pensi che non hanno lo stesso pianale?
e poi scusate ma questo è un pianale: http://www.novomeccanica.it/images/09_b.jpg e non mi sembra un grosso impedimento o difetto averlo in comune con un'altra auto dato che da foto mancano un'altro po di pezzi per fare un'auto;
cmq l' A1 è anche piu larga lella Polo il che significa componenti di telaio differenti.

Simone Quattro®
17-04-2011, 13:17
ma si la gente si diverte con poco a dire che l'A1 è una Polo ricarrozzata
contenti loro ;-)))

Cooldevil
25-04-2011, 19:25
infatti! non ho potuto resistere!!! ;-)

valeriodanna
29-04-2011, 11:21
Io non critico l'A1, bensì il suo prezzo, esagerato, esorbitante...
Il riutilizzo di pianali, materiali, e quant'altro è una politica aziendale ovvia; di fatto chi riesce a generare "economie di scala" (tutto il gruppo vw è maestro nel generarle!!!) ha successo economico...
Certo è che nel caso dell'A1, hanno un po esagerato con il prezzo di vendita...
L'automobile è indiscutibile dal punto di vista estetico e qualitativo.
Il suo prezzo è una barriera alla vendita infatti le promozioni fioccano: tasso zero e pack scontati del 50% ecc ecc.

mascarinhocatania
29-04-2011, 17:50
Io non critico l'A1, bensì il suo prezzo, esagerato, esorbitante...
Il riutilizzo di pianali, materiali, e quant'altro è una politica aziendale ovvia; di fatto chi riesce a generare "economie di scala" (tutto il gruppo vw è maestro nel generarle!!!) ha successo economico...
Certo è che nel caso dell'A1, hanno un po esagerato con il prezzo di vendita...
L'automobile è indiscutibile dal punto di vista estetico e qualitativo.
Il suo prezzo è una barriera alla vendita infatti le promozioni fioccano: tasso zero e pack scontati del 50% ecc ecc.

Hai perfettamente ragione sul prezzo esagerato.. lo dice uno che l'A1 la vuole comprare...
ma la cosa che non capisco è perchè questo "accanimento" solo sulla A1.. ragazzi, tutte le audi costano tanto.. una A3 accessoriata da A3 (S-Tronic, xeno cerchi da 17, ma anche 18, ecc..) costa più di 30000€.. e non immagino il modello nuovo quanto costerà.. la nuova A6 offre tecnologie mai viste..ma facendo una prova con il configuratore senza esagerare si spendono 80000€..

Quindi, è giusto dire che è alto il prezzo.. ma lo sono tutte le audi. Ma chi ha avuto audi in famiglia sa che viene ripagato dalla qualità.. almeno questa è stata la mia esperienza..
Tra l'altro anche mini è costosa, ma tutte queste critiche (non parlo di voi del forum, ma della stampa) non mi sembra le abbia ricevute...

valeriodanna
01-05-2011, 23:13
Hai perfettamente ragione sul prezzo esagerato.. lo dice uno che l'A1 la vuole comprare...
ma la cosa che non capisco è perchè questo "accanimento" solo sulla A1.. ragazzi, tutte le audi costano tanto.. una A3 accessoriata da A3 (S-Tronic, xeno cerchi da 17, ma anche 18, ecc..) costa più di 30000€.. e non immagino il modello nuovo quanto costerà.. la nuova A6 offre tecnologie mai viste..ma facendo una prova con il configuratore senza esagerare si spendono 80000€..

Quindi, è giusto dire che è alto il prezzo.. ma lo sono tutte le audi. Ma chi ha avuto audi in famiglia sa che viene ripagato dalla qualità.. almeno questa è stata la mia esperienza..
Tra l'altro anche mini è costosa, ma tutte queste critiche (non parlo di voi del forum, ma della stampa) non mi sembra le abbia ricevute...

Tutto vero!!!Concordo in pieno...
L'unica cosa che mi da fastidio è che loro se ne approfittano della loro leadership per "spillare" soldi... Anche chi possiede (ed ha posseduto) la Golf o la Polo o la Passat non si è mai lamentato della qualità. Almeno, per quello che ho potuto constatare io, chi ha avuto una VW ed è passato all'Audi, non si farebbe nessun problema a ricomprare una VW in quanto le considera paritetiche ovvero di uguale qualità ma di diverso costo!!!
Sinceramente, i listini di oggi sono veramente esagerati qualunque sia il modello...Certo, con l'A1 hanno hanno toccato il fondo....

Cooldevil
02-05-2011, 07:34
su questo ti do ragione, il prezzo è alto...

dan_87
02-05-2011, 08:28
anche la Exeo è una bella audi A4!!

valeriodanna
04-05-2011, 22:24
anche la Exeo è una bella audi A4!!

Non me la nominare ti prego... :)
L'altro ieri ne ho vista una per strada, era la prima volta.... Non ci credevo!!! L'A4, auto stupenda, riprodotta col marchio Seat (e con un costo inferiore di 30k).
...l'A1 condivide componenti meccaniche della polo, ma esteticamente è l'A1, inconfondibile...l'exeo, oltre a condividere le componenti, condivide pure buona parte del fascino e della linea "propria" della A4......
Stavolta l'hanno combinata grossa...

---------- Post added at 22.24.33 ---------- Previous post was at 22.23.06 ----------


su questo ti do ragione, il prezzo è alto...

Sarebbe opportuno chiedersi se ne vale la pena... :)