PDA

Visualizza Versione Completa : Compatibilità RNS-E con assenza FIS anche per eventuale montaggio mudolo IMA basic



marcy3
23-07-2008, 17:34
Ciao a tutti,

chiedo a tutti ma specialmente a coloro che hanno montato l'RNS-E (vaggando opportunamente) su vetture nate con radio 1 din e SENZA il fis, se ci siano stati poi problemi o cose strane da segnale sia sul semplice montaggio del navi che relative all'installazione di altri moduli multimediali.

Chiedo questo perchè leggendo sul sito di navistore, per l'installazione del modulo IMA basic o IMA basic plus, trovo testuali parole:

"[...] Menù di configurazione guidato attraverso il FIS* (display di bordo) per singola/doppia sorgente multimedia.
[...]
* La configurazione sarà visualizzata attraverso il Display FIS – non tutte le auto possono essere equipaggiate con il Display FIS. [...]"

e quindi sospettavo potessero esserci incompatibilità!
PS: ovviamente non ho neanche il volante multifuzione :D.
PPS: il mio interessamento è ovviamente legato solo al navi e massimo al modulo IMA.
PPPS: mi sarebbe piaciuto un sacco montare il FIS, ma trovo in altri post difficoltà non banali legati a possibili sensori non presenti. Inoltre il mio concessionario ha detto che non può farlo... (pivello :)).

Grazie a tutti!

ermes4
23-07-2008, 18:06
ciao Marcy....
Io ho appena istallato la centralina ima-basic modello plus,collegando dvd tv e telecamera posteriore,e non ho avuto problemi!!l'unica anomalia e' la telecamera posteriore che per visualizzarla devo andare su funzione tv,infatti io e Luca alias Lucachd chiamando navistore ci hanno detto di settarla tramite navyplus,cosa che faro' appena ho spiegazioni.....
Per il montaggio del navy,una volta montato se il fis e' compatibile ti visualizza tutte le informazioni della navigazione sia su fis che sul navyplus,se invece l'auto non e' predisposta di fis o non compatibile vedi il tutto sul navy....

marcy3
23-07-2008, 18:21
Ok perfetto! Ti ringrazio per la rapida risposta!
Si aggiungono sempre più motivi / consigli per l'acquisto della rns-e!!! :laugh::laugh:

ermes4
24-07-2008, 00:09
guarda ai molta scelta riguardo l'acquisto.....
cioe' puoi prenderlo rigenerato o nuovo di fabbrica,dipende da quanto vuoi spendere.
quelli che si trovano su ebay sono rigenerati e con 900 euro anche di meno li prendi ma nel tempo le lenti posso avere problemi,invece prendendolo nuovo di fabbrica da navistore costa 1900 euro,ma questultimo ha anche quelli rigenerati intorno ai 850 euro....

marcy3
24-07-2008, 14:32
Eheh ti ringrazio delle dritte! Avevo in effetti già sondato il terreno per le varie opzioni! Opterò sicurametne per un rigenerato, dato che il prezzo nuovo è davvero alto!:cooool:

^TheMax^
24-07-2008, 14:51
bravo bravo ... ti teniamo d'occhio :wink:

marcy3
24-07-2008, 21:23
eheh Max mi hai ormai sgamato... mi sa che opto davvero per rns-e :D:D:D :w00t::w00t::w00t: