PDA

Visualizza Versione Completa : RNS-E, IVA-W505R, KW-NX7000



condor82
24-07-2008, 09:01
Entro fine Agosto dovrebbe arrivarmi la macchina (A3 sb 140cv) e stò già pensando alle prime modifiche..
Volevo sostituire la radio concert 3..
Fin dà subito leggendo i vari thread ero indirizzato verso l'RNS-E, sicuramente si adatta meglio all'estetica ma navigando in internet mi hanno colpito questi due modelli rispettivamente di Alpine e di JVC ( IVA-W505R KW-NX7000)..
Dalle caratteristiche mi sembrano molto superiori al' RNS-E!
Chiedo a voi molto più esperti di me cosa ne pensate..

Grazie!!

Riporto il link sulle caratteristiche tecniche di Alpine, Jvc

http://www.jvcitalia.it/product.php?id=KW-NX7000E
http://www.alpine-europe.com/index.php?id=1241&L=3

^TheMax^
24-07-2008, 10:00
pensiero personale: RNS-E tutta la vita :biggrin:
e l'rns-e può fare tutto quello che fanno i modelli che hai postato ... basta implementarlo bene :)

S3-Diego
24-07-2008, 10:03
Io pure... ma sono troppo di parte!!! Perchè snaturare l'auto quando hai un ottimo prodotto, integrabile come nessun altro?

ginotto
24-07-2008, 11:29
...scusa ma il JVC è già in vendita ???
Cmq sono entrambe ottimi prodotti....:wacko:
...però c'è anche questo e forse potresti chiedere a Navistore...
http://www.autoblog.it/post/14937/audi-mmi-i-dettagli-della-seconda-generazione
Anzi se chiedi ci fai il favore di farci sapere se è già disponibile e i costi :rolleyess:....grazie Ciaooooo

bn86
24-07-2008, 15:30
RNS-E senza dubbi:tongue: puoi fare tutto e di più con l'RNS-E:wink: tranne che il Touch-Screen, poco utilizzato in auto, perchè essendo che non hai la sensibilità del tasto, mentre cammini devi per forza guardare lo stereo, quindi l'unica cosa che non puoi fare!! ma anche l'unico pericolo in auto!! Comunque se monti uno stereo non originale, ti puoi scordare anche mezzo display acceso del quadro!!! Cosa poco carina da vedere, senti un consiglio monta l'RNS-E che non sbagli, gli altri sono molto belli come stereo ma rovinano lo stile dell'audi.:wink:

^TheMax^
24-07-2008, 15:32
RNS-E senza dubbi:tongue: puoi fare tutto e di più con l'RNS-E:wink: tranne che il Touch-Screen, poco utilizzato in auto, perchè essendo che non hai la sensibilità del tasto, mentre cammini devi per forza guardare lo stereo, quindi l'unica cosa che non puoi fare!! ma anche l'unico pericolo in auto!! Comunque se monti uno stereo non originale, ti puoi scordare anche mezzo display acceso del quadro!!! Cosa poco carina da vedere, senti un consiglio monta l'RNS-E che non sbagli, gli altri sono molto belli come stereo ma rovinano lo stile dell'audi.:wink:

ah già ... pure sta cosa del mezzo quadro spento .... :sick:

condor82
24-07-2008, 15:40
Se prima avevo qualche dubbio ora non più..
Vedrò di farmi fare qualche preventivo per l'RNS-E, magari ricondizionato!!

Grazie ragazzi!!:smile:

Rick
24-07-2008, 15:53
l'alpine ce l'ha flavio http://forum.audirsclub.it/showpost.php?p=48704&postcount=84 messo al posto dell'rns-e, beh come qualità audio abbinato ad un impianto serio era veramente pazzesco

non so, ma per me i navigatori/radio originali non avranno mai la qualità audio di un aftermarket

stig
24-07-2008, 16:14
i navigatori/radio originali non avranno mai la qualità audio di un aftermarket

super-mega-iper-ultra-quotone.....

poi oh son daccordo anch'io che esteticamente si integra molto meglio l'rns-e....

bn86
24-07-2008, 17:09
Ragà, avete ragione che le radio aftermarket come qualità audio è superiore, ma se parliamo di JVC non credo proprio:sick: poi l'RNS-E lo consiglio a condor82 per l'estetica:wink: di sera sembra di stare dentro una cabina d'aereo di un'illuminazione pazzesca!!!!:wacko: e comunque io gli ho montato un Subwoofer e si sente una meraviglia lo stesso ecambiando i tweeter meglio ancora:biggrin:

stig
24-07-2008, 17:11
Ragà, avete ragione che le radio aftermarket come qualità audio è superiore, ma se parliamo di JVC non credo proprio:sick:

coooooosaaaaaaa???:maad:

bn86
24-07-2008, 17:14
coooooosaaaaaaa???:maad:

Perchè, lo vorresti paragonare ad un'Alpine?:laugh:

stig
24-07-2008, 17:18
Perchè, lo vorresti paragonare ad un'Alpine?:laugh:

guarda lascio perdere perchè sarebbe un OT infinito...

però magari evita di parlare dell'aspetto qualità audio se tu stesso dici che ti interessa solo l'estetica... per rispetto di chi invece ha una passione...:wink:

peace:wink:

bn86
24-07-2008, 17:59
Allora dicendomi così vorresti far capire che il JVC è superiore all'Alpine e che io non ne capisco niente di qualità audio?:laugh::laugh::laugh:

Ti sbagli di grosso, quelli originali non dico che sono superiori ai JVC, ma dire che i JVC sono superiori all'Alpine a questo punto lo dico io non parlare di qualità audio!!!

Anche io sono un'appassionato d'impianti d'audio e sono sicuro che fin'ora ho sempre dato consigli giusti!!:wink:

stig
24-07-2008, 18:49
Allora dicendomi così vorresti far capire che il JVC è superiore all'Alpine e che io non ne capisco niente di qualità audio?:laugh::laugh::laugh:

Ti sbagli di grosso, quelli originali non dico che sono superiori ai JVC, ma dire che i JVC sono superiori all'Alpine a questo punto lo dico io non parlare di qualità audio!!!

Anche io sono un'appassionato d'impianti d'audio e sono sicuro che fin'ora ho sempre dato consigli giusti!!:wink:

io non parlo di impianti audio, parlo di impianti hifi... anche un citofono può essere considerato un impianto audio... comunque...

io quando voglio far capire una cosa semplicemente la dico... e non ho mai detto 'questo è superiore a quello'... sei tu che lo dici...

se mi devo esprimere su jvc, visto che ci tieni, posso dire che nella fascia fino ai 500 euro ci sono diversi modelli che reggono tranquillamente il confronto con alpine e pioneer per quanto riguarda la FEDELTA SONORA, poi entrano in gioco i gusti personali (anche se pure qua si potrebbe discutere per ore se abbia senso parlare di gusti personali quando si parla di fedeltà rispetto ad un evento originale...)... se poi si va su col prezzo il discorso cambia, ma non credere che i navi 'doppio din' dell'alpine o pio montino le stesse elettroniche che montano f1-status e odr varie...

tu parli di mettere un sub e cambiare i tweeter... parliamo di cose diverse infondo... io parlavo di alta fedeltà...

ciao!

PS: se c'è altro continua in pm, se no siamo troppo OT:wink:

bn86
24-07-2008, 19:10
L'importante è chiarire quello che si intende dire.:wink:

pinus
24-07-2008, 20:12
...scusa ma il JVC è già in vendita ???
Cmq sono entrambe ottimi prodotti....:wacko:
...però c'è anche questo e forse potresti chiedere a Navistore...
http://www.autoblog.it/post/14937/audi-mmi-i-dettagli-della-seconda-generazione
Anzi se chiedi ci fai il favore di farci sapere se è già disponibile e i costi :rolleyess:....grazie Ciaooooo

Spettacolare... originale è sempre meglio... ad ogni modo questo navigatore potrà sostituire eventualmente quelli MMI (A6-Q7-A8) e non gli RNS-E