PDA

Visualizza Versione Completa : ERRORE 01441



riello75
24-07-2008, 14:26
Ciao A tutti...
Ho un problema sulla mia ALLROAD del 2003 2.5 Diesel.
A macchina in movimento dopo pochi minuti inizia a lampeggiare la spia delle candelette, con il PC del mio elettrauto risulta un errore 01441 (Sensore livello carburante, pompa travaso o relativo cablaggio).
Quello che vi chiedo è se anche a voi è mai capitato.
E se fosse la pompa di travaso come mai riesco ad arrivare alla riserva senza alcun problema? Teoricamente dopo aver consumato circa metà carburante la macchina si doveva spegnere, o sbaglio?

Andrea.

riello75
30-07-2008, 11:23
nessun consiglio?

Nobonokia
30-07-2008, 11:46
Io piuttosto che un pc generico dell'elettrauto, farei un controllo con il vag, di solito e' un po' piu' esplicito nella diagnosi e magari memorizza altri allarmi che il pc "generico" magari non vede.

sicboy
30-07-2008, 11:49
Io piuttosto che un pc generico dell'elettrauto, farei un controllo con il vag, di solito e' un po' piu' esplicito nella diagnosi e magari memorizza altri allarmi che il pc "generico" magari non vede.

esattamente

cadutoqua
30-07-2008, 11:58
se è un elettrauto che sta al passo con gli aggiornamenti . . .


non è stato chiaro nel descrivere lo strumento di diagnosi, magari il vag l elettrauto lo ha già...

o magari il vas (crepi l avarizia)....


se fosse la pompa di travaso o il sensore o altri componenti dell impianto non è detto che devi per forza rimanere a piedi.

magari stanno iniziando a cedere e il segnale che riceve la centralina non è corretto quindi segnala l anomalia prima di rimanere a piedi veramente....

audi a4 single frame
05-08-2011, 12:14
Ciao Riello 75,ho lo stesso tuo problema ma su audi a4 2.5 tdi v6 quattro,sono 3 mesi che vado in giro con la spia candelette accese..stesso errore 01441 problemi intermittent pompa travaso o relativo cablaggio..Bè sono stato 2 giorni al mio meccanico abbiamo controllato tutto..alimentazione cavi,pompa travaso,dati dei trasduttori (galleggianti) con multimetro,abbiamo smontato e rimontato i 2 cestelli all'interno dei 2 serbatoi tutto sembra normale..ma l'errore non si cancella e la spia candelette e la mia compagna di viaggio..Il mecc mi dice di non preoccuparmi di far finta di niente e di rifornire almeno ogni 600 km..Quindi volevo chiederti se tu invece avevi risolto il problema ed eventualmente come.Se ce qualcuno con lo stesso problem si faccia avanti..Grazie..