PDA

Visualizza Versione Completa : Audi Drive Select quale l'impostazione migliore??



gab
20-09-2010, 10:01
Nel settaggio personale io uso:

Motore, cambio, Diff e sterzo Dynamic
Ammortizzatori: Automatic

secondo me è su strada è la combinaz migliore che ne dite?

pacor
20-09-2010, 15:02
Queste sono le mie "impostazioni":
-Strade e autostrade "normali" lascio tutto su auto
-strade di montagna e pista tutto su dynamic :wub::wub:
-autostrade tipo Cisa e Serravalle sempre tutto su dynamic!!

Individual e' tutto impostato su dynamic!!:laugh:

gab
20-09-2010, 15:33
io tengo su MI- BO 8Tutor) comfort, su CISA metto tutto dynamic tranne sospensioni (sui raccordi dei ponti e sull' asfalto della cisa trovo che sia piu stabile con gli ammortizzatori AUTO), in montagnna anch'io tutto dynamic...... pista ci devo ancora andare...al primo cambio di gomme!!

gab
21-09-2010, 09:37
fatto ciao

giancarlo
21-09-2010, 21:27
curvoni lunghi (autostrada) : confort morbida
curve strette (extraurbane) : auto
montagna e sorpassi stretti : dinamic con manuale all'occorrenza.
sulla neve: individual con sterzo e sospensioni confort, cambio manuale, differenziale sport, esp off e motore dinamico

riccr84
23-09-2010, 18:24
tendenzialmente sempre su AUTO. in autostrada e lunghi viaggi su confort.
per correre individual con tutto su dynamic a parte gli ammortizzatori che lascio su Auto perchè sulle strade "civili" il dynamic è troppo rigido e l'auto saltella perdendo aderenza e conseguentemente prestazioni.
Soprattutto sui tornanti di montagna dove la strada è in forte pendenza e spesso prima della curva ce un avvallamento causato dall'inclinzazione del piano stradale atto a mantenenere l'interno nel punto dove si interseca con la retta che è in pendenza.

ciccoTS
24-09-2010, 09:20
Ma si nota molto la differenza????

riccr84
24-09-2010, 13:32
decisamente. su dynamic sterzo molto pi duro e diretto e ammortizzatori molto rigidi mentre il motore e cambio è più sensibile l'acceleratore e le cambiate sono un po' più "nervose" ma credo dipenda dal motore. su manuale non mi sembra sia più veloce rispetto alle altre impostazioni.

gab
27-09-2010, 10:14
acceleratore cambio e sterzo c'è molta differenza (secondo me i 333 CV si sentono solo su dyamic...) secondo EVO c'è una differenza di circa il 20% tra i 3 settaggi delgi ammortizzatori...e cmq si sente piuttoste bene anche quella su strada

sono optì. costosi ma è come avere 2 macchine in una.....

ciccoTS
27-09-2010, 10:28
infatti presi....
grazie

pacor
29-09-2010, 19:14
acceleratore cambio e sterzo c'è molta differenza (secondo me i 333 CV si sentono solo su dyamic...)

Un tantino esagerata come affermazione!!:biggrin: