PDA

Visualizza Versione Completa : INCREDIBILE!!!TRAFILAGGIO OLIO NEL LIQUIDO FEFRIGERANTE!!!ECCO COSA MI HANNO RISPOSTO



jeil78
24-07-2008, 20:14
sono stato chiamato dalla concessionaria di fiducia dove ho lasciato l'audi A3 20 tdi 140 cv dell' 11/2003 sigla motore......bkd(che sfortuna).
dopo aver sostituito lo scambiatore dell'olio nel mese di marzo 2008 dopo 5000 km si e' verificato lo stesso problema!
oggi sn stato in conce mi hanno detto che nn e' la guarnizione ne la testata ma un trafilaggio di olio nel cilindro.dopo essersi sentiti cn l'audi hanno avuto questo "suggerimento": si consiglia la sostituzione delle boccole con aggiunta di sigillante oltre alle guarnizioni e viti testa necessarie.hanno poi aggiunto si evidenzia che l'intervento e' a carattere di riparazione e dunque non si fornisce nessuna garanzia.!!!
lo trovo assurdo ma nn da parte della conce ma da audi che nn fornisce garanzia su questo intervento!!e indirettamente riconosce pero' questo problema!!!
mi ha detto anche(non ho mica finito..) che se nel corso dei mesi dovesse ripresentarsi il problema in quel caso sara' al 100% il monoblocco e di conseguenza da sostituire!!!
La cosa che mi fa' rabbia e che non ho nessuna garanzia!!!posso capire che le 800 euro le debba uscire ma perche' devo stare cn la paura che tutto possa riaccadere e che addirittura debba cambiare un motore con appena 117.000 km e nemmeno 5 anni di vita!!!
parliamo di AUDI!!!!
ORA VI CHIEDO DI DARMI CONSIGLI..PARERI ESPERIENZE DI QUESTO TIPO INSOMMA TUTTO CIO' CHE POSSA AIUTARMI!!!
DEVO FARGLI CAUSA??NN SO CHE FARE!!AIUTATEMI!!!!
GRAZIE 1000!!!

Bronz84
24-07-2008, 20:23
Le sfortune possono capitare....

Che devono fare quelli con le A3,Golf e tutte le altre del Gruppo, con motore 1.6 benzina che spaccavano i cambi (e sono milioni, tra cui io :maad:)? Niente, bisogna mangiarsela, purtroppo, nonostante fosse (anzi, sia) un difetto ricorrente.

E' vero, fa incazzare....però con 117k km e 5 anni di vita non risponderebbe neanche la Rolls...poi avendola presa usata, senza tagliandi ufficiali, senza sapere altre cose, ecc.....è un rischio che si deve considerare purtroppo (anche se raro)...

Audiman
24-07-2008, 20:37
Purtroppo se la garanzia dell'auto è scaduta c'è poco da fare. Anche se quello che descrivi è un problema ufficialmente riconosciuto dall'AUDI per quella tipologia di motore.
Dovresti sentire da una associazione di consumatori se ci sono gli estremi per un'azione legale. Sicuramente in giro per l'Italia ci saranno altre persone con inconvenienti simili al tuo.
Comunque in officina sono obbligati a dare una garanzia sugli interventi effettuati.

Audia32
25-07-2008, 00:07
sono stato chiamato dalla concessionaria di fiducia dove ho lasciato l'audi A3 20 tdi 140 cv dell' 11/2003 sigla motore......bkd(che sfortuna).
dopo aver sostituito lo scambiatore dell'olio nel mese di marzo 2008 dopo 5000 km si e' verificato lo stesso problema!
oggi sn stato in conce mi hanno detto che nn e' la guarnizione ne la testata ma un trafilaggio di olio nel cilindro.dopo essersi sentiti cn l'audi hanno avuto questo "suggerimento": si consiglia la sostituzione delle boccole con aggiunta di sigillante oltre alle guarnizioni e viti testa necessarie.hanno poi aggiunto si evidenzia che l'intervento e' a carattere di riparazione e dunque non si fornisce nessuna garanzia.!!!
lo trovo assurdo ma nn da parte della conce ma da audi che nn fornisce garanzia su questo intervento!!e indirettamente riconosce pero' questo problema!!!
mi ha detto anche(non ho mica finito..) che se nel corso dei mesi dovesse ripresentarsi il problema in quel caso sara' al 100% il monoblocco e di conseguenza da sostituire!!!
La cosa che mi fa' rabbia e che non ho nessuna garanzia!!!posso capire che le 800 euro le debba uscire ma perche' devo stare cn la paura che tutto possa riaccadere e che addirittura debba cambiare un motore con appena 117.000 km e nemmeno 5 anni di vita!!!
parliamo di AUDI!!!!
ORA VI CHIEDO DI DARMI CONSIGLI..PARERI ESPERIENZE DI QUESTO TIPO INSOMMA TUTTO CIO' CHE POSSA AIUTARMI!!!
DEVO FARGLI CAUSA??NN SO CHE FARE!!AIUTATEMI!!!!
GRAZIE 1000!!!

Mi sa che fai prima a passare da Cannone a prendere un motore "usato"!:laugh:

jeil78
25-07-2008, 13:38
Mi sa che fai prima a passare da Cannone a prendere un motore "usato"!:laugh:

dici che lo troverei ad un prezzo + basso??
e poi...motori audi A3 recenti..nn se ne trovano mica...pero' ci ho pensato!!!!!

oggi ho chiamato il numero audi per reclamare del fatto che l'officina audi non mi dava nessuna garanzia in merito all'intervento sulla testata!!!
mi hanno risposto che e' un comportamento scorretto da parte della mia officina e che provvederanno loro a chiamarli!!!oggi pomeriggio il centro clienti di verona mi chiamera' per farmi sapere cosa gli ha risposto l'officina.
assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mai + audi????????????:cry: