Visualizza Versione Completa : Danni derivanti da pietrisco stradale
Carissimi come sono messe le vostre Audi a carrozzeria? Oggi ho dato una bella passata di cera alla mia e come prevedibile sono emersi vari puntini quà e là causati dai consueti sassolini...:sick: Cmq in soli 19 mila km ho le minigonne in prossimità delle ruote anteriore già segnate...:huh: Con quello che si spende per queste auto una cura maggiore di questi particolari sarebbe d'obbligo!!! Ho richiesto (almeno di provare) i paraspruzzi originali che Audi prevede per l'Allroad ma ad oggi ancora non produce...:blink: che storie...:maad: lo stesso dicasi per il kit di ritocco vernice!
io quando la uso faccio tanta autostrada...sulle minigonne niente...ho un paio di puntini sul para anteriore causato da qualche sassolino sollevato da chi mi precede...naturalmente mi sto' toccando....
ciao
KILLER QUEEN
25-09-2010, 00:36
http://www.extremeplus.it/auto-two.html
ti prendono l auto, danno una grattata finissima e poi ti verniciano l auto con questa sorta di lacca traspearente ceramicata, garantita 5 anni.
risultati sorprendenti.
Evvai... primo danno evidente sul cofano lato destro! Causato dalla classica sassata (proiettile) vagante in autostrada...Mi ha scalfito la vernice e leggermente ammaccato la lamiera!!! Ho potuto solo ritoccare il punto con il colore ma nulla di più.
Simone79
28-01-2011, 18:11
Evvai... primo danno evidente sul cofano lato destro! Causato dalla classica sassata (proiettile) vagante in autostrada...Mi ha scalfito la vernice e leggermente ammaccato la lamiera!!! Ho potuto solo ritoccare il punto con il colore ma nulla di più.
Ho dato una lavata alla macchina e ho scoperto due belle sassate sulla piega del cofano motore proprio sopra il faro... voglio risporcarla di nuovo almeno non si vedono i pois bianchi... la prossima auto la voglio wrappare cn pellicola trasparente sull'anteriore e sulle portiere magari dura qualche minuto in più la carrozzeria...
ps: ho solo 4000 km e 3 mesi di vita... e nell'ordine qualche bast. mi ha ammaccato il passaruota post. lato destro e a natale invece mi hanno staccato tutte le scritte e lo stemma da dietro, con l'aiuto di un cacciavite che ha solcato bene bene la vernice del bagagliaio.. che schifo che fa la gente.. uno fa fatica, si compra la macchina dei suoi sogni e qualche bast. senza rispetto arriva e te la sfregia..
mario2000
28-01-2011, 18:33
Purtroppo anch'io ho una bella scalfitura della vernice sul cofano anteriore di circa 0.5cm....maledetti sassolini.
Sono cose lievi ma per chi come lo scrivente è piuttosto pignolo danno molto fastidio! Cmq molto è dovuto alla scarsa pulizia del manto stradale!
Forse questo sarebbe utile.... ma dove acquistarlo?
http://www.langka.com/photos.php?osCsid=99d7c0838e7605e1799a48033fb29a4e
Sono cose lievi ma per chi come lo scrivente è piuttosto pignolo danno molto fastidio! Cmq molto è dovuto alla scarsa pulizia del manto stradale!
Piu' che la pulizia del manto stradale e' proprio l'asfalto di merda delle nostre strade, autostrade, superstrade......., che si sgretola!!! Non posssono mica pulire con la scopa le autostrade!!!
Forse questo sarebbe utile.... ma dove acquistarlo?
http://www.lacuradellauto.it/categorie.aspx?cid=1382&n=Carteggiatura+e+ritocco&p=2&pstart=0
Anche la qualità del manto stradale ha certamente la sua responsabilità ma la pulizia periodica è fondamentale! Esistono mezzi appositi per la pulizia delle strade... Cmq tornando al prodotto sopra citato, che sia valido?
Si ho notato la sua presenza ma per ora non è disponibile.... Qualcuno ha già testato l'efficacia o meno del prodotto?
federicofiorin
30-01-2011, 10:09
sulla mia a3 il cofano è tempestato di puntini neri, scalfiture da sassolini...e la macchina è bianca...
Non ci resta che provare con il prodotto sopra citato...
Buon giorno a tutti! Effettuato il ritocco, risultato discreto, malgrado la bontà del Langka, rimane una leggera ammaccatura e si nota una differenza di tonalitá in quanto il punto é piú scuro... questo anche dopo il ritocco con trasparente! Come sostenuto anche da molti carrrozzieri, con l'avvento delle vernici ad acqua si ha perso molto quanto a resistenza...