PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio additivo



federicofiorin
25-09-2010, 18:10
Salve a tutti ,oggi mi sono preso il pomeriggio per leggere tutte le discussioni in merito al ceramic power liquid e al sintoflon, la mia domanda era questa! mio padre possiede un a8 tdi 3.0 v6 con un pochi di km, la prossima settimana deve portarla a fare il tagliando e oggi parlando gli ho accennato il discorso del sintoflon e ceramic power liquid, ma leggendo tutte le discussioni ci sono commenti poco convincenti su questi prodotti, quindi chiedo gentilmente a tutti voi se vale la pena di aggiungere all olio! ( consigliatemi un buonissimo olio possibilmente non long life e ma per DPF) , le precauzioni da tenere in caso di aggiunta di questi prodotti e possibilmente se mi potete dare il la marca e il nome. ringrazio tutti

cadutoqua
25-09-2010, 19:06
ma scusa su una auto con pochi km cosa vuoi additivare????

io se fossi in te lascerei stare. al massimo se vuoi fare qualche esperimento metti il prolong o similari.....

che cmq servono a poco se metti l olio che la csa prescrive.

il 90 % di questi prodotti hanno un effetto placebo sulla psiche di chi guida la car in questione e basta . . . .

federicofiorin
25-09-2010, 19:14
forse mi sono espresso male...ha tanti km ( con un po di km ) a casa mia significa che ha un bel po di km, ora se non erro ne ha sopra i 150 mila
ma scusa su una auto con pochi km cosa vuoi additivare????

io se fossi in te lascerei stare. al massimo se vuoi fare qualche esperimento metti il prolong o similari.....

che cmq servono a poco se metti l olio che la csa prescrive.

il 90 % di questi prodotti hanno un effetto placebo sulla psiche di chi guida la car in questione e basta . . . .

cadutoqua
25-09-2010, 19:21
ma 150 mila per un diesel 3000 per di piu . . . .sono tanti?


sono motori fatti per arrivare tranquillamente a 400 mila anche di piu ...

vai sereno con un buon olio e via....

federicofiorin
25-09-2010, 19:27
...sul contakm c e scritto 150 circa ma in realtà ne ha 200 anzi forse di più, mio padre ancora un po corre ad indianapolis, per quello che vi ho chiesto perche la mattina noto che quando è fredda ed è stata appena messa in moto fa un pelo di fumo blu...era per questo
ma 150 mila per un diesel 3000 per di piu . . . .sono tanti?


sono motori fatti per arrivare tranquillamente a 400 mila anche di piu ...

vai sereno con un buon olio e via....

audista82
08-10-2010, 21:18
sconsiglio vivamente qualsiasi tipo di additivo,sto sempre a "mollo" in un autoricambi e il proprietario me li sconsiglia sempre.....non sevono......