PDA

Visualizza Versione Completa : Configurazione Microfono



^TheMax^
25-07-2008, 10:30
ciao ragazzi, sono in attesa di ricevere il Cavo diagnosi col quale .... si spera. .... riuscirò a sistemare il microfono della centralina BT.
Se son fermo si sente bene, con l'auto in movimento ... mi sentono male, lontano, e disturbato.

Voi avete per caso qualche suggerimento per i valori da inserire come volume e sensibilità microfono?

^TheMax^
01-08-2008, 10:10
tutti al mare eh :unsure:

^TheMax^
02-08-2008, 20:09
dopo un po di prove, credo di aver risolto ..... per caso qualcuno di voi ha la centralina Q e può dirmi qualche telefono che si interfaccia bene? il mio iphone 3g fa solo la connessione ...

Daniele
10-09-2008, 12:27
Questo discorso sulla sensibilità del microfono interessa molto anche a me

L'arcangelo Gabriele me lo aveva settato a +2db, ma era troppo sensibile; sono poi passato a -6db e qui era troppo lontano, ora ho provato a settarlo -4db e sembra vada abbastanza bene, sebbene non abbia provato in autostrada a velocità un pò sostenuta.

Tu a che valore hai trovato un buon compromesso?

Saluti
Daniele

ClaZ
10-09-2008, 13:36
Ciaoo
il settaggio che normalmente si fa è 0db... se troppo sensibile si scende a -2db..
-4db mi sembra troppo... -6db è esagerato.

Alla fine hai trovato la Q ?? :D :D
Io ho la N (che dovrebbe essere meglio della Q, così giurano) ma non ho ancora avuto modo di provare a fondo il iPhone perchè nella mia non ho i comandi al volante e neanche l'RNS-E, quindi non posso accedere (per ora) alle funzioni della centralina. il mio iPhone è, però, l'EDGE...

^TheMax^
10-09-2008, 22:34
si Cla ho trovato una Q e devo dire che ............. ora ........... dopo innumerevoli tentativi di configurazione, sono riuscito a trovare il giusto setup per tutto.
Ho avuto a che fare con un utente con l'iPhone EDGE e centralina Q ...... tutto funziona alla perfezione...

Anche la qualità audio è notevolmente migliorata rispetto alla centralina che abbiamo (che hai :tongue:) montato sulla mia....

Ci vediamo presto :wink:

Daniele
11-09-2008, 11:16
Potreste gentlmente fare un sum up sul set ideale?

Grazie

^TheMax^
11-09-2008, 11:48
non penso esista una configurazione ideale ... io l'ho trovata facendo delle prove, ed è diversa dai parametri "standard" suggeriti dal ClaZ ... se non ricordo male ho la sensibilità a -3db .. dovrei controllare.
Smanetta un pò e vedrai che la trovi :biggrin:

Daniele
11-09-2008, 12:18
E' quello che sto facendo, credo però che fare un riassunto ognuno prendendo spunto dai propri settings servirà sicuramente a tanti per farsi un'idea.

saluti