PDA

Visualizza Versione Completa : ADAPTIVE CRUISE CONTROL



enricopg
27-09-2010, 12:11
Ciao a tutti.....
questo fine settimana ho avuto modo di provare la nuova volvo s60 ....al di la della vettura che sinceramente non rientra nei miei paramentri di macchine preferiti, ho avuto il piacere di provare il sistema di adaptive cruise control e sistema anti collisione per pedoni che l'auto montava. Devo dire che e' uno SPETTACOLO !!! piu che per il sistema anti collisione , la vera figata e' l'adaptive cruise control....si sceglie la distanza da mantere rispetto al veicolo davanti e la macchina si adegua in modo impeccabile....addirittura fino a fermarsi completamente e ripartire quando la fila riparte.....ed ora la domanda sorge spontanea....

Nelle nostre a4 gia dotate di cruise control normale, e' possibile secondo voi installare in aftermarket il sistema adaptive ??

Enrico.

Il Signor Zetec
27-09-2010, 12:22
c'è da mettere come minimo il radar anteriore con la nuova griglia, sostituire il devioluci e verificare se centralina CAN-gateway e quadro strumenti siano compatibili.

mat.01
27-09-2010, 12:28
confermo l'estrema comodità dell'adaptive cruise control! Per il montaggio dovrebbe essere fattibile, so di un'installazione di questo componente fatta aftermarket su una A8, quindi non dovrebbero esserci problemi anche su A4

zioaceto
27-09-2010, 12:37
nn dispiacerebbe un dispositivo tanto utile.
ma il cruise per a4 è stato impostato per l'azionamento a 30 kmh + o - quindi nn so se la macchina riuscirebbe a fermarsi e ripartire, bisognerebe comunque avere il cambio automatico.

enricopg
27-09-2010, 13:01
c'è da mettere come minimo il radar anteriore con la nuova griglia, sostituire il devioluci e verificare se centralina CAN-gateway e quadro strumenti siano compatibili. La macchina che sto aspettando e' una import di febbraio 2010 quindi MY2010, ora se qualcuno ha un codice telaio di una macchina che lo monta di serie si potrebbe controllare se le centraline corrispondono....


confermo l'estrema comodità dell'adaptive cruise control! Per il montaggio dovrebbe essere fattibile, so di un'installazione di questo componente fatta aftermarket su una A8, quindi non dovrebbero esserci problemi anche su A4
Lo ha fatto qualcuno qui nel forum o e' una persona che conosci tu ?



nn dispiacerebbe un dispositivo tanto utile.
ma il cruise per a4 è stato impostato per l'azionamento a 30 kmh + o - quindi nn so se la macchina riuscirebbe a fermarsi e ripartire, bisognerebe comunque avere il cambio automatico.
In effetti l'auto provata aveva l'automatico ma il venditore mi ha detto che funziona pure con cambio manuale agendo direttamente nel circuito idraulico della frizione.....:wacko: sara vero ?

Il Signor Zetec
27-09-2010, 14:37
ho verificato su etk@: la can-gateway deve essere compatibile con l'optional. Il quadro strumenti sembra essere compatibile.

Joker_funn1
27-09-2010, 16:42
Certo che il sistema si sposa benisimo con cambio automatico ma a me piaceva quello manuale e lo messo comunque.
Il suo uso migliore è in autostrada con la 6° inserita o in colonne a velocità costante, nelle strade normali fa quello che può, quando arrivi in rotonda freni e lui si stacca per forza, nelle curve strette ti frena, dovresti trovare tutti i suoi limiti sul manuale comunque tanto per non pensare che sia tutto automatico e poi ti spendi un sacco di soldi per niente. Certo che tra quello e la comodità della macchina durante le vacanze mi son fatto 600-700 km al giorno e non me ne sono accorto.