PDA

Visualizza Versione Completa : Storia di un A4 AVANT 1.8 TFSI AMBIENTE SLINE



ASLHAN
28-09-2010, 11:56
Ciao ragazzi...
eggià se tutto va bene (e lo spero con tutto il cuore), sto per prendere un A4 AVANT S LINE 1.8 TFSI.
L'ho trovata usata a buon prezzo.L'unico problema è il ritiro della mia attuale ALFA GT Q2....
ora sono in trattativa col conce!!!!!

Alla fine mi sono buttato sul benzina,un pò perche è capitata e un pò perche facendo 2 conti, io faccio mediamente 12000 km all'anno,quindi meglio risparmiare all'acquisto prendendo un benzina,che pagare 8000/10000€ in piu per un diesel (che al 90% è pure importato) che poi non sfrutterei!!!!
Attualmente (da quel che ho visto) ha il pacchetto S LINE,navigatore e sensori park post....

Sto già pensando di aggiungere qualche cosuccia come:
-Vetri scuri
-Cornice cromata su fendinebbia (tipo S LINE ext )
-Terminali cromati (cosi com'è la vedo molto povera al posteriore, un S LINE exterior era il top....:) )
-Griglia anteriore S4 ??? (peccato costi un pochetto,ma è stupenda!!!!)


Ora alcune delucidazioni:

Guardando qua e la,ho visto che nel pacchetto Style è compreso l'S line exterior....e fin qui ci siamo,però ho notato nel catalogo cartaceo che, nello Style i paraurti ant e post non sono dell S line exterior,ma diversi...
Quindi si possono applicare in un secondo momento ai paraurti originali?????

Invece per la cornica cromata al fendinebbia,la soluzione migliore è cambiare tutta la griglia del fendi giusto?? ma poi quella S line ext monta senza problemi nel paraurti normale ???
Stessa cosa vale per la griglia S4 ???


Per favore datemi piu dritte possibile in merito agl'aggiornamenti che vorrei fare....
GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!
Intato sto in ansia sperando che da un momento all'altro mi chiami il conce per dirmi che si può fare lo scambio!!!!

tony.a4
28-09-2010, 12:24
intanto benvenuto..ti dico che nel pacchetto style i para sono uguali all s line exterior...il pak style comprende:tetto panoramico b-xenon e sline exterior...comunque qualsiasi para tu voglia lo puoi mettere ..stessa cosa la griglia s4...per i fendi si torna li'..il pak style monta i paraurti s quindi ha gia' la cornice intorno ai fendi cromate.,....se nn hai quei para nn puoi mettere tutta la mascherina perche' nn ci và...devi prendere le cornici per i fendi dell a5 modificarle e incollarle...guarda il mio 3d..ci sono tutti i passaggi

perlupo
28-09-2010, 14:00
ci voglio 8 / 9000euro per prendere un pari livello ma DIESEL???
mi sembra un po' tantino
:)

TurboK2010
28-09-2010, 14:18
ci voglio 8 / 9000euro per prendere un pari livello ma DIESEL???
mi sembra un po' tantino
:)
Infatti, da listino la differenza sta tra i 2 e 3000 euro a seconda della potenza del diesel (143 o 170 CV). Ho controllato a parita' di allestimento Advanced.
Forse per quanto riguarda l'usato questa forbice si amplia perchè attualmente il motore a benzina e' ancora una scelta di minoranza da cui la conseguente maggior svalutazione.

work
28-09-2010, 14:21
Siccome le a4 hanno diversi problemi di vibrazioni, (io per esempio ne ho avuto la triste esperienza) a mio avviso ti conviene provarla in modo da essere sicuro che non hai questo difetto. Per farti un'idea di quello di cui sto parlando vai a leggere a questo indirizzo http://forum.audirsclub.it/showthread.php?13620-Vibrazione-avantreno. Io per esempio tornassi indietro non prenderei più una a4. Saluti

By_virgilio
28-09-2010, 14:39
dove ha vibrazioni,dipende che compri.....

perlupo
28-09-2010, 14:59
Siccome le a4 hanno diversi problemi di vibrazioni, (io per esempio ne ho avuto la triste esperienza) a mio avviso ti conviene provarla in modo da essere sicuro che non hai questo difetto. Per farti un'idea di quello di cui sto parlando vai a leggere a questo indirizzo http://forum.audirsclub.it/showthread.php?13620-Vibrazione-avantreno. Io per esempio tornassi indietro non prenderei più una a4. Saluti

...e cosa prenderesti sempre SW?

---------- Post added at 14.59.09 ---------- Previous post was at 14.55.23 ----------


Infatti, da listino la differenza sta tra i 2 e 3000 euro a seconda della potenza del diesel (143 o 170 CV). Ho controllato a parita' di allestimento Advanced.
Forse per quanto riguarda l'usato questa forbice si amplia perchè attualmente il motore a benzina e' ancora una scelta di minoranza da cui la conseguente maggior svalutazione.

Vero!
il benzina si svaluta molto di più...anche se non pensavo così tanto
un conto è comprare un benzina usato...un altro e rivenderlo quando cambierai auto

ASLHAN
29-09-2010, 10:28
Si si io sto parlando del valore dell'usato.... Lo so che sul nuovo ci sono circa 3000 euro di differenza.
Io è un pò che seguo i prezzi dell'usato e ho notato che un A4 AVANT 2.0 TDI 143 cv con S LINE sotto a 30000-32000€ è difficile se non impossibile trovarla.... o sbaglio ????

Questa 1.8 TFSI con poco meno di 2 anni di vita e 65000km con S LINE e navigatore la vendono a 23000€ ....quindi ecco dov'è la differenza!!
Ed è stata tenuta perfettamente,vista con i miei occhi.
E tra l'altro è ufficiale AUDI ITALIA, no d'importazione.

Conosco il capofficina del conce dove vendono l'auto in questione e mi ha garantito che amche meccanicamente è ok!!
L'hanno venduta e seguita sempre loro... ora il vecchio titolare si è fatto la ALLROAD 2.0 TFSI !!!!!


Cambiando discorso.....
tony quindi tu mi dici che la mascherina dell' S4 sul paraurti normale non monta...
ma monta solamente su quello S Line Exterior ?? giusto???...

Ma sul discorso cornici cromate fendinebbia dove devo guardare????? mettimi il link grazie...

TurboK2010
29-09-2010, 10:50
Questa 1.8 TFSI con poco meno di 2 anni di vita e 65000km con S LINE e navigatore la vendono a 23000€ ....quindi ecco dov'è la differenza!!
Ed è stata tenuta perfettamente,vista con i miei occhi.
E tra l'altro è ufficiale AUDI ITALIA, no d'importazione.



Beh, da quello che leggo direi che sicuramente e' un buon affare a quella cifra. Buon acquisto!

work
29-09-2010, 11:29
[QUOTE=perlupo;488984]...e cosa prenderesti sempre SW?

---------- Post added at 14.59.09 ---------- Previous post was at 14.55.23 ----------



Al momento la A4 esteticamente è la + bella, ma è troppo difettosa meccanicamente. Se tornassi indietro prenderei bmw 320 d touring anche se meno bella, ma + affidabile meccanicamente. Ora mi tengo la a4 per due anni, poi la faccio fuori per tornare di nuovo in casa bmw per il 320 touring nuovo modello.

perlupo
29-09-2010, 11:34
...e col posteriore sul nevischio è più divertente!
:)

work
29-09-2010, 13:33
...e col posteriore sul nevischio è più divertente!
:)
Hai pienamente ragione infatti ho optato per a4 per quel motivo. Se me lo potrò permettere fra 2 anni la prenderò con trazione x drive. Prima avevo un x3 e sulla neve non ho mai avuto alcun problema.

aviator85
29-09-2010, 17:39
Si si io sto parlando del valore dell'usato.... Lo so che sul nuovo ci sono circa 3000 euro di differenza.
Io è un pò che seguo i prezzi dell'usato e ho notato che un A4 AVANT 2.0 TDI 143 cv con S LINE sotto a 30000-32000€ è difficile se non impossibile trovarla.... o sbaglio ????

Questa 1.8 TFSI con poco meno di 2 anni di vita e 65000km con S LINE e navigatore la vendono a 23000€ ....quindi ecco dov'è la differenza!!
Ed è stata tenuta perfettamente,vista con i miei occhi.
E tra l'altro è ufficiale AUDI ITALIA, no d'importazione.

Conosco il capofficina del conce dove vendono l'auto in questione e mi ha garantito che amche meccanicamente è ok!!
L'hanno venduta e seguita sempre loro... ora il vecchio titolare si è fatto la ALLROAD 2.0 TFSI !!!!!


Cambiando discorso.....
tony quindi tu mi dici che la mascherina dell' S4 sul paraurti normale non monta...
ma monta solamente su quello S Line Exterior ?? giusto???...

Ma sul discorso cornici cromate fendinebbia dove devo guardare????? mettimi il link grazie...

La mascherina monta anche sul paraurti normale (non-S-line)....

per gli anelli cromati guarda il link...
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?12425-Anello-Cromo-fendinebbia-A4&highlight=anelli+cromati+a5

io ho eseguito entrambi i lavori...sul mio 3d c'è qualche foto dei risultati....

ASLHAN
30-09-2010, 13:38
Bè Aviator.....
La tua è veramente bella!!!! si si....

Se riuscissi a prendere questa 1.8 le modifiche che vorrei fargli sono le stesse che hai fatto tu,in piu solo i vetri scuri,che secondo me,ci vanno a nozze....:) .....mentre per i cerchi,anche se mi piacciono i tuoi in assoluto, per ora lascierei quelli a 5 razze dell' S LINE...poi si vedrà...
Ti faccio qualche domanda in privato se possibile!!!....

ASLHAN
30-09-2010, 20:18
Sapete dirmi come posso fare per avere una valutazione precisa della macchina in questione???
Su quattroruote la 1.8 TFSI avant non c'è....
come devo fare per sapere quanto vale???

A4 AVANT 1.8 TFSI 10-2008 con 65000km..........S LINE-navigatore

GRAZIEEEE!!!!!

aviator85
01-10-2010, 01:56
Bè Aviator.....
La tua è veramente bella!!!! si si....

Se riuscissi a prendere questa 1.8 le modifiche che vorrei fargli sono le stesse che hai fatto tu,in piu solo i vetri scuri,che secondo me,ci vanno a nozze....:) .....mentre per i cerchi,anche se mi piacciono i tuoi in assoluto, per ora lascierei quelli a 5 razze dell' S LINE...poi si vedrà...
Ti faccio qualche domanda in privato se possibile!!!....


Grazie mille!!!
i vetri oscurati sono in programma per la prossima settimana....

per la quotazione puoi guardare eurotax e aggiungi il 15%...dovrebbe avvicinarsi di molto al valore di quattroruote....

Alfredo

ASLHAN
08-10-2010, 11:06
La trattativa sta andando avanti e io nel frattempo mi diverto a programmare ed immaginare le modifiche da fare appena riuscirò a prenderla!!!!!
Speriamo che vada tutto a buon fine....

Qui sotto faccio una lista delle probabili modifiche: ( in ordine di fattibilità)

1-Anelli fendi cromati..da quel che ho capito basta andare dal conce e prendere per poco meno di 20€ quelli dell' A5, modificarli e incollarli..
2-Terminali scarico cromati..sulla baia a 80€ circa..dal conce quanto vengono?
3- Vetri scuri posteriori: un carrozziere quanto può chiedere mediamente?
4- Griglia S4: sulla baia 330€.... un rene costa meno... dove si può trovare a meno???
5- Fari Bi-Xenon: sulla baia a 700€ nuovi..non male!! E i posteriori a Led ?? 500....azzzz!!!
6- Sottoparaurti posteriore: cosa si può fare per renderla tipo S Line ext?
7- Minigonne S Line ext: dove si trovano? prezzi?


Posto una foto riportando il mio riferimento iniziale al pacchetto Style...
perche nel catalogo fanno vedere ciò,quando poi viene montato il pacchetto S Line Exterior???
Io il catalogo l'ho preso dopo l'uscita della versione Style(tant'è che ne avevano una li in salone), ma forse sarà che il catalogo era quello "vecchio"....
http://i905.photobucket.com/albums/ac252/ASLAN84/Auto/img046.jpg



Accetto piu dritte possibili sulle mosse da fare e non fare!!!
GRAZIE!!!!

perlupo
08-10-2010, 11:23
Gli scarichi cromati anche in conce sono sui 80/90euro

spettinato 73
08-10-2010, 12:04
Ciao ragazzi...
eggià se tutto va bene (e lo spero con tutto il cuore), sto per prendere un A4 AVANT S LINE 1.8 TFSI.
L'ho trovata usata a buon prezzo.L'unico problema è il ritiro della mia attuale ALFA GT Q2....
ora sono in trattativa col conce!!!!!

Alla fine mi sono buttato sul benzina,un pò perche è capitata e un pò perche facendo 2 conti, io faccio mediamente 12000 km all'anno,quindi meglio risparmiare all'acquisto prendendo un benzina,che pagare 8000/10000€ in piu per un diesel (che al 90% è pure importato) che poi non sfrutterei!!!!
Attualmente (da quel che ho visto) ha il pacchetto S LINE,navigatore e sensori park post....

Sto già pensando di aggiungere qualche cosuccia come:
-Vetri scuri
-Cornice cromata su fendinebbia (tipo S LINE ext )
-Terminali cromati (cosi com'è la vedo molto povera al posteriore, un S LINE exterior era il top....:) )
-Griglia anteriore S4 ??? (peccato costi un pochetto,ma è stupenda!!!!)


Ora alcune delucidazioni:

Guardando qua e la,ho visto che nel pacchetto Style è compreso l'S line exterior....e fin qui ci siamo,però ho notato nel catalogo cartaceo che, nello Style i paraurti ant e post non sono dell S line exterior,ma diversi...
Quindi si possono applicare in un secondo momento ai paraurti originali?????

Invece per la cornica cromata al fendinebbia,la soluzione migliore è cambiare tutta la griglia del fendi giusto?? ma poi quella S line ext monta senza problemi nel paraurti normale ???
Stessa cosa vale per la griglia S4 ???


Per favore datemi piu dritte possibile in merito agl'aggiornamenti che vorrei fare....
GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!
Intato sto in ansia sperando che da un momento all'altro mi chiami il conce per dirmi che si può fare lo scambio!!!!

io fossi in te , piu' ke pensare a come abbellire la macchina ( gia' di x se' bellissima ) , controllerei la frizione e il cambio, se quando sterzi da fermo vibra, se l'avantreno vibra a tra 120 - 140 km/h.!

ueuè
08-10-2010, 12:24
Ma non c'erano delle mascherine che montavano sul para normale (non sline), ma con cornice fendi cromata?

Ricordo che erano state postate, ma non le trovo piu nemmeno su ebay.de.

mario2000
08-10-2010, 12:35
Si...le avevo viste tempo fa' su ebay.de e costavano circa 80/100 euro.
Provengono dal mercato cinese,sono originali Audi e costano in Cina circa 20/30 euro.....

ueuè
08-10-2010, 22:11
non si trovano più?:cry:

zeman85
08-10-2010, 22:25
Quando la ritiri facci sapere riguardo i consumi, mi interessa molto questo motore, magari per un futuro acquisto...grazie

work
09-10-2010, 14:26
io fossi in te , piu' ke pensare a come abbellire la macchina ( gia' di x se' bellissima ) , controllerei la frizione e il cambio, se quando sterzi da fermo vibra, se l'avantreno vibra a tra 120 - 140 km/h.!

Hai pienamente ragione.

ASLHAN
10-10-2010, 00:11
Hai pienamente ragione.

Ragazzi io ho chiesto determinate cose....e mi piacerebbe avere risposte su quelle cose.....
tranquilli che su questo punto già ho controllato!!!

Oggi sono ripassato in conce per riprendere la mia che era in "conto vendita" e invece mi hanno detto: GUARDA L'ABBIAMO VENDUTA MEZZ'ORA FA!!!!!!....
Cooooooooooosaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?!?!?!?
Eggià quindi a breve sarò dei VOSTRIII!!! :)))))


Ora sto continuando a valutare le modifiche e ho trovato questo molto interessante per il paraurti posteriore...l
Con una linea non eccessiva,stile S LINE EXT....
Prezzo 140 dollari piu spedizione:
http://img820.imageshack.us/img820/3130/spoileru.jpg (http://img820.imageshack.us/i/spoileru.jpg/)
che ne pensate??

ASLHAN
10-10-2010, 20:34
Altro dubbio.....
sto cercando una coppia di bixenon....
ho visto che sulla baia italiana si trovano a 700 circa...
mentre in germania anche intorno a 450.

coi codici come mi devo comportare???
Se il venditore precisa che sono compresi centralina e lampada,avrei tutto l'occorrente per montarli giusto? basta che li porto in conce e mi fanno pagare solo il montaggio?

grazieeee...

Giacky10
11-10-2010, 18:17
per quanto riguarda il sottoparaurti posteriore non mi piace quello... meglio s-line

ASLHAN
11-10-2010, 18:42
per quanto riguarda il sottoparaurti posteriore non mi piace quello... meglio s-line

Si certamente Giacky,però per l'S LINE c'è da cambiare tutto il paraurti,mentre con questo,si cambia solo un pezzo e via....la spesa non è proprio uguale!!!!

vedo che siamo anche "vicini di casa"...

ASLHAN
11-10-2010, 18:43
per quanto riguarda il sottoparaurti posteriore non mi piace quello... meglio s-line

Si certamente Giacky,però per l'S LINE c'è da cambiare tutto il paraurti,mentre con questo,si cambia solo un pezzo e via....la spesa non è proprio uguale!!!!

vedo che siamo anche "vicini di casa"...

Giacky10
11-10-2010, 18:50
Si certamente Giacky,però per l'S LINE c'è da cambiare tutto il paraurti,mentre con questo,si cambia solo un pezzo e via....la spesa non è proprio uguale!!!!

vedo che siamo anche "vicini di casa"...

già:biggrin::biggrin: non ci avevo proprio pensato

Brizio83
12-10-2010, 00:35
Piano piano puoi farla diventare simil S-Line.. io voglio acquistare le bandelle che si fissano ai lati della car.. se dovessi trovare qualcosa con qualche prezzo avvisa :D io ora solo tramite AUDI .. in rete nemmeno l'ombra..

ASLHAN
13-10-2010, 16:46
Avevo messo questa lista come cose da fare....

1-Anelli fendi cromati..da quel che ho capito basta andare dal conce e prendere per poco meno di 20€ quelli dell' A5, modificarli e incollarli..
2-Terminali scarico cromati..sulla baia a 80€ circa..dal conce quanto vengono?
3- Vetri scuri posteriori: un carrozziere quanto può chiedere mediamente?
4- Griglia S4: sulla baia 330€.... un rene costa meno... dove si può trovare a meno???
5- Fari Bi-Xenon: sulla baia a 700€ nuovi..non male!! E i posteriori a Led ?? 500....azzzz!!!
6- Sottoparaurti posteriore: cosa si può fare per renderla tipo S Line ext?
7- Minigonne S Line ext: dove si trovano? prezzi?

Ora passiamo agli aggiornamenti

1- Prese griglie con anelli cromati (quelle dell' A4 cinese)
2- Terminali ordinati, li troverò montati al ritiro dell'auto
3- Vetri scuri posteriori (gia parlato col carrozziere)
4-Griglia S4......... bellissima ma per ora provo a vedere come va con le cromature adesive da mettere sulle fessure della griglia originale, se rende bene dal vivo, lascio quelle e risparmio!!!
5-Fari Bixenon. sono in trattativa con un venditore...sicuramente li monterò!!
6-Sottoparaurti post.... per ora valuto meglio la cosa e la lascio indietro!
7- Minigonne ordinate in conce (cavolo arrivano tra 10-15gg...trooppooo)

E per finire... LA MACCHINA LA RITIRO DOMANIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Giacky10
13-10-2010, 19:14
anche io sto cercando i profili e sono indecisissimo se comprarli o no....giudicherò dal tuo lavoro:biggrin:
auguri per domani!
appena l'hai ritirata non sbavarci troppo sopra:biggrin::biggrin: come ho fatto io... ma fai qualche foto accendi il computer e caricale sul forum:tongue::tongue:
ma non farlo senza prima averi fatto un bel giretto con il ferro!!

rapacione
16-10-2010, 08:14
Hai pienamente ragione.

fine settimana andrò a provare una a4 avnt 1.8 tfsi.... il discorso delle vibrazioni da quanto ho capito deriva da cambio e frizione oppure da braccetti che sono stati poi modificati ? altre info su questa motorizzazione di cui stare attento ? varie ed eventuali da verificare?
voce agli esperti.. grazie

ASLHAN
18-10-2010, 12:12
Macchina RITIRATAAAAAAA!!!!!!!!!
Ho poco tempo per parlarne ora, cmq ECCEZZZZZZIONALEE!!!! ancora non mi rendo conto!!

Un info rapida....
la scritta S LINE da mettere sulla griglia anteriore, c'è da prendere quella del vecchio modello e adattarcela giusto???
Fatemi sapere al piu presto grazie!!!
Fine settimana arriveranno le foto della macchina con tutti i lavori eseguiti ;)....
A PRESTO!!

Giacky10
18-10-2010, 18:02
Ciaooooo
io ho montato sulla mia i profili e il logo audi (adattato) entrambi non originali... ti mostro qualche foto...
http://i54.tinypic.com/313ncyv.jpg
http://i51.tinypic.com/fnqt7r.jpg
http://i52.tinypic.com/29gexae.jpg
ah dimenticavo il logo per essere più in tinta con i profili l'ho preso cromato...

rapacione
21-10-2010, 11:39
Ciaooooo
io ho montato sulla mia i profili e il logo audi (adattato) entrambi non originali... ti mostro qualche foto...
http://i54.tinypic.com/313ncyv.jpg
http://i51.tinypic.com/fnqt7r.jpg
http://i52.tinypic.com/29gexae.jpg
ah dimenticavo il logo per essere più in tinta con i profili l'ho preso cromato...

gusti sono gusti.... io non lo farei mai quelle listelle cromate sulla griglia anteriore.. ripeto gusti sono gusti

ASLHAN
21-10-2010, 18:13
Guarda rapacione che dal vivo rende molto credimi!!!
Non è una tamarrata ,passatemi il termine, come potrebbe sembrare.....
Sembra che c'è uscita dalla fabbrica,visto pure che ci sono le fessure apposite dove applicare la cromatura adesiva e a lavoro finito rimane a filo della plastica....

Cmq in questi ultime ore ci sono stati dei grossi stravolgimenti di lavori ecc ecc.....

Questo era l'ultima lista delle cose da fare(fino a 1-2gg fa):

1- Prese griglie con anelli cromati (quelle dell' A4 cinese)
2- Terminali ordinati, li troverò montati al ritiro dell'auto
3- Vetri scuri posteriori (gia parlato col carrozziere)
4-Griglia S4......... bellissima ma per ora provo a vedere come va con le cromature adesive da mettere sulle fessure della griglia originale, se rende bene dal vivo, lascio quelle e risparmio!!!
5-Fari Bixenon. sono in trattativa con un venditore...sicuramente li monterò!!
6-Sottoparaurti post.... per ora valuto meglio la cosa e la lascio indietro!
7- Minigonne ordinate in conce (cavolo arrivano tra 10-15gg...trooppooo)
------------------------------------------------------------------------------------------------------
In poco tempo sono arrivato a questo:

1- griglie con anelli cromati montate

2- Terminali sportivi montati

3-Vetri scuri quasi finiti, sono passato poco fa dal "vetraio" a vederla e mi ha detto che per domattina è pronta!

4-Griglia S4.... Alla fine avevo deciso di applicare le cromature orizzontali e basta,per risparmiare un pò e cosi è stato, cromature montate!
Poi dopo un disguido col conce per quanto riguarda il pass di proprietà,sono arrivato a farmi dare la GRIGLIAA "gratis".............................arriverà martedi!!!

5-Fari bixenon..presi nuovi dalla baya a buon prezzo...ora sono dal carrozziere,a far riparare le alette,che durante il trasporto alcune sono state rotte...caxxo!!!
Purtroppo il venditore non è stato di parola e non mi ha mandato i cavi adattatori,quindi ieri pomeriggio li ho ordinati da navistore e stamattina sono arrivati INCREDIBILE,rapidissimi!!!
La centrale elettrica o unità di controllo o centralina aggiuntiva (chiamatela come volete) l'ho presa usata dalla germania.. Purtroppo devo montarla per far funzionare i Bixenon perche la mia è 2008 quindi serve. non serve solo per la my2010.

6- sottoparaurti post..per ora bocciato!!

7- minigonne.. mi sono sbagliato ad ordinarle e quindi al posto delle S LINE avrò quelle della linea accessori:cry:...
Purtroppo è stato un mio errore fornendo il codice sbagliato al conce al momento dell'ordine e mi sono accorto per sbaglio oggi,passando dal carrozziere per dirgli che la macchina gliela portavo giu lunedi...
E si perche quando gliele avevo portate,nemmeno avevo aperto lo scatolone per vedere quali erano...fidandomi del codice all'esterno.
Il codice era giusto,peccato che io credevo che quel codice era delle S LINE invece no...
E le ho viste solo oggi quando erano pronte sul forno per essere verniciate..
Quindi mi terrò quelle, sperando di non farmi rimpiangere quelle della S LINE EXT.

Per ora è tutto....
Devo esser sincero?!?
NON NE POSSO PIUUUU.....

Considerate tutti questi casi dei pezzi mancanti, pezzi in arrivo, qua la su giu destra sinistra....
C'ho una confusione in testa che non vi immaginate voi....
Confido solo sul lavoro finito...SPERIAMO VENGA BELLISSIMAA!!!!

A presto...

Giacky10
21-10-2010, 19:23
ottimo lavoro!
mi dispiace per il disguido sulle minigonne...ma fidati io ce le ho e non mi fanno impazzire...cioè si sono molto belle ma anche senza è bella lo stesso

ASLHAN
25-10-2010, 15:48
Sapete se è possibile modificare il nome del post?!?...
Visto che ora ce l'ho,vorrei intitolarlo diversamente, ma senza aprirne un altro...

Moderatori si può fare???

Cmq tornando alla macchina... vetri neri fatti!!!!
Cavolo quanto guadagna esteticamente, molto moltooo belli!!!

Ora la devo portare dal carrozziere per montare griglia S4 minigonne e Fari Bixenon....
Speriamo vada tutto bene!!!!!....
Poi vado giu di FOTOOO!!

Gabriela4tfsi
27-10-2010, 16:05
gusti sono gusti.... io non lo farei mai quelle listelle cromate sulla griglia anteriore.. ripeto gusti sono gusti

ieri per caso ho su una a4 quei profili monteti nella calandra....quanto cavolo sono belli!!!...dove si possono ordinare e quanto costano:biggrin::biggrin:

Giacky10
27-10-2010, 19:56
ieri per caso ho su una a4 quei profili monteti nella calandra....quanto cavolo sono belli!!!...dove si possono ordinare e quanto costano:biggrin::biggrin:

io li ho presi da un autoricambi e li ho pagati 7€

ASLHAN
29-10-2010, 14:40
I lavori continuanooo....
Stamattina ritirata dal carrozziere con minigonne, griglia S4 e fari bixenon montati!!!!! woooooooowwwwwwwww.....
L'ho subito portata in officina per finire il lavoro per gli xeno, ovvero passare fili fin dentro l'abitacolo, montare centrale elettrica apposita e codificare il tutto!!!..
Speriamo che per questa sera me la danno... non ne posso piu!!!! Sono 20 gg che l'ho presa e ci ho fatto 150km solamente!!!!
ORA ME LA VOGLIO GODEREEE...

aviator85
29-10-2010, 20:10
Aspettiamo tante foto!!!

Giacky10
31-10-2010, 11:38
Aspettiamo tante foto!!!

quoto fotooooooooooooooooooooooo

kora
31-10-2010, 11:44
F o t o

ASLHAN
01-11-2010, 22:08
Ragazzi purtroppo sabato mattina ho avuto la brutta notizia che la macchina non era pronta, perche non avevano avuto tempo di finire il lavoro, quindi mi son fatto il "weekend lungo" senza macchina :(......
Domani lavorano mezza giornata e non sanno se riescono a finirla.... mammamia mi sembra un parto!!!!
Tranquilli che appena ce l'avrò farò le foto!!


Approposito, secondo voi ( specialmente aviator e chi come lui, ha fatto il lavoro dei bixenon ) quanto potranno chiedermi in denaro l'officina per il seguente lavoro:
passaggio fili fin dentro l'abitacolo ( quando gliel'ho portata, i fari erano gia montati ), sostituzione centrale elettrica e codificazione...
Teoricamente sarà un lavoro di 2 max 3 ore giusto?!?
Io l'ho portata dove l'ho comprata...concessionario Volkswagen ma hanno anche service Audi...

Come lavoro conclusivo, vorrei abilitare il bluetooth...
ho il navi quindi dovrebbe essere abbastanza semplice, e se non erro dovrebbe essere un MMI 2G High (ho il caricatore 6 cd senza ingressi SD ma lo schermo è a colori)
Di cosa ho bisogno per il lavoro?
Ho visto su Navistore che c'è un cavo a 99€ che serve per abilitare il bluetooth... basta solo quello????

ASLHAN
08-11-2010, 15:38
Ragazzi tranquilli èèèè... sono vivo!!!!
E soprattutto la macchina è in garageeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....

Le foto le posterò quando gli darò una pulita...eggià perche la settimana scorsa non ho avuto tempo di farle e ora piove, quindi....
cmq eccezzzzzziunaleeeeeeee!!!!!

perlupo
08-11-2010, 15:40
foto foto fotoooooo
:smile:

Giacky10
08-11-2010, 18:10
anche se è sporca mica ci offendiamo:happy:

ASLHAN
08-11-2010, 20:36
Ok allora per adesso vi posto 2 foto che feci ancora prima di acquistarla, ovvero la prima volta che l'andai a vedere...
http://img94.imageshack.us/img94/4356/foto006az.jpg (http://img94.imageshack.us/i/foto006az.jpg/)
http://img209.imageshack.us/img209/4379/foto004a.jpg (http://img209.imageshack.us/i/foto004a.jpg/)

Mammamia già quante gliene ho fatte passare in poco meno di un mese:biggrin::biggrin:....

Per le altre speriamo in un paio di giorni di postarle....:wink:

tony.a4
08-11-2010, 20:47
molto bella...complimenti...

perlupo
08-11-2010, 20:51
gran cosa l'Avant con 18 e assetto!
bella bella

aviator85
08-11-2010, 21:07
Non male come inizio...e poi finalmente un'altra ice silver!!!!

perlupo
08-11-2010, 21:16
che linea ragazzi
con questa A4 in Audi hanno davvero fatto il botto
più la guardo e più mi piace....!

Giacky10
09-11-2010, 15:56
molto bella con l'assetto....solo che devi stare molto attento ai marciapiedi:toothy10:
apparte agli scherzi...già di suo era bellissima quindi dopo tutte queste modifiche...:wub:

Brizio83
10-11-2010, 10:39
Vi prego non mi ricordate i marciapiedi...

perlupo
10-11-2010, 10:54
Vi prego non mi ricordate i marciapiedi...

:shifty::shifty::shifty::shifty::shifty:

Giacky10
11-11-2010, 17:09
Vi prego non mi ricordate i marciapiedi...

:biggrin:

ASLHAN
12-11-2010, 17:29
Oggi pomeriggio visto il bel tempo gli ho dato una tirata a lucido....
Poi visto che ancora non si era fatto proprio notte ho scattato qualche foto:biggrin::biggrin::biggrin:!!!!!

Ora se riesco,entro cena le carico....scusate ma devo fare alcune cose prima:wink::wink:....


SAPETE SE SI PUO CAMBIARE IL TITOLO DEL POST ??????

Visto che ormai ce l'ho.....GRAZIE!!!!

perlupo
12-11-2010, 17:35
Oggi pomeriggio visto il bel tempo gli ho dato una tirata a lucido....
Poi visto che ancora non si era fatto proprio notte ho scattato qualche foto:biggrin::biggrin::biggrin:!!!!!

Ora se riesco,entro cena le carico....scusate ma devo fare alcune cose prima:wink::wink:....

si dai ... sono in crisi d'astinenza!
sono al punto di andare dal pusher autoscout24
:smile:

Giacky10
12-11-2010, 19:31
grande finalmente foto!

ASLHAN
14-11-2010, 09:56
Raga sto aspettando a caricare le foto perche ho chiesto allo staff se è possibile cambiare il nome del topic, senza doverne aprire un altro...
So che si puo fare (in altri forum si fa) e quindi non vorrei portare avanti questo con scritto "sto per acquistarla ecc ecc"...

Intanto ho messo quella nell'avatar..
Pazientate ancora un pò per le altre ;)....

ASLHAN
19-11-2010, 11:48
Ho aspettato una settimana che i mod mi dassero risposta per la modifica del titolo dell' altro topic dove parlavo della mia macchina,

....e quindi eccoci qua a presentare la mia
"A4 AVANT 1.8 TFSI AMBIENTE - S LINE - NAVIGATORE"
Il primo giorno che la vidi al conce era cosi:
http://img6.imageshack.us/img6/5047/foto004u.jpg
http://img815.imageshack.us/img815/4379/foto004a.jpg
Un po nuda ma cmq sia BELLISSIMA!!!!!


.....poi dopo un paio di giorni di "affiancamento" con la mia vecchia GT,
http://img638.imageshack.us/img638/3739/foto069a.jpg
giunse il momento di fare il grande passo....e LA COMPRAI!!!!!!


Da quel giorno li e per altri 20 gg non l'ho lasciata mai in pace...tra un lavoretto e l'atro...
La volevo usare a "prodotto finito".....:biggrin::biggrin:
Ed ora finalmente e sotto il mio sedere in queste vesti::wub::wub:


http://img46.imageshack.us/img46/2776/dscn8856p.jpg
http://img146.imageshack.us/img146/1475/dscn8857.jpg
http://img41.imageshack.us/img41/6418/dscn8858.jpg
http://img51.imageshack.us/img51/1953/dscn8862.jpg
http://img694.imageshack.us/img694/5909/dscn8865i.jpg
http://img201.imageshack.us/img201/4638/dscn8865a.jpg
http://img264.imageshack.us/img264/3236/dscn8874f.jpg
http://img713.imageshack.us/img713/7778/dscn8874a.jpg
http://img228.imageshack.us/img228/594/dscn8875s.jpg
http://img811.imageshack.us/img811/1585/dscn8887.jpg
http://img339.imageshack.us/img339/4260/dscn8889u.jpg
http://img694.imageshack.us/img694/5969/dscn8891.jpg
http://img51.imageshack.us/img51/6527/dscn8893.jpg


Le foto qui sopra non sono il max,perche le ho fatte al calare del solo e non c'è tanta luce sufficiente....però rende benino....
la terza immagine me l'ha voluta a tutti i costi caricare cosi e per dispetto ce l'ho lasciata..ihih!!!!

Che ve ne pare???
Per me è uno schianto!!!!:w00t::w00t:

Lista modifiche:
-Fari Bixenon
-Griglia S4 (x ora ho staccato solo il 4 dalla scritta,ho in mente un lavoretto,ma nn ho tempo)
-Griglia fendinebbia con anello cromato (per A4 cina)
-Minigonne
-Vetri scuri 3M
-Terminali scarico cromati
-Tappetini in gomma e protezione bagaglio (tutto originale)

perlupo
19-11-2010, 11:56
le minigonne cambiano (in meglio) radicalmente l'auto
complimenti!
davvero splendida

ps: il bixenon è molto caro?

alexx
19-11-2010, 12:15
Ottima auto, bel colore, adesso eccellente con le modifiche che ai fatto.
Ciao e goditela

damiano1983
19-11-2010, 12:29
Complimenti!! Bella "macchinina"!!!!
Le minigonne dove le hai prese?? (quanti cash?)
Per i bixenon hai avuto difficoltà per la codifica??

Gil
19-11-2010, 12:56
Complimentissimi!!
Direi che anche i vs scuri cambiano l'aspetto dell'auto!!!:iconwink:

Chissa' quanti occhi attirera' la tua bella......facci caso!


Saluti gil

Giacky10
19-11-2010, 18:30
bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! soprattutto le minigonne!!

scusate la mia ignoranza ma che differenza c'è tra xenon e bi-xenon??

aviator85
20-11-2010, 01:23
Eh Bravo bravo!!!finalmente la vedo nel suo splendore...!!
è la mia gemella!!!ahahaha
stupenda, complimenti!!!

ASLHAN
22-11-2010, 16:13
Eggià Aviator, gemellleeeee...o quasi via,ma per poco!!!

Cmq GRAZIE veramente a tutti per i complimenti.....grazie grazie grazie!!

Allora per quanto riguarda il discorso Bixenon,c'è da sborsare un pò di soldini,se ci si accontenta dei bixenon e basta (e io mi sono accontentato),mentre servono soldoni per il kit compreso di autolivellamento,senza parlare dei lavafari poi..... ma se belli si vuol apparire...... :)
Aviator potrà confermare il tutto visto che è stato lui a darmi le giuste dritte necessarie per il lavoro e lo ringrazio ancora!!! (anche con la collaborazione di alexb,che giustamente ringrazio)

I Fari Bixenon Led Originali AUDI nuovi completi di centraline e lampade si trovano a circa 700-800€....ma anche meno..
Poi servono i cavi adattatori (navistore a 49 euro..)
Ed infine la centrale luci ECU ( navistore a 269 euro..) ..ma se avete un pò di pazienza e fortuna come me(riferito alla fortuna e non alla pazienza :)) ),la potrete trovare usata!!! io l'ho presa sulla baia tedesca per 90 euro....
Cosa importante è la lettera finale nel codice che deve essere C e/o D, 8K0 907 063 D come specifica navistore sulle istruzioni cartacee che danno insieme ai cavi adattatori!!
Se non volete tanti sbattimenti a cercare il tutto, Navistore vende il kit completo di tutto quello sopraindicato ma alla modesta cifra di 1450€.
Una volta che si ha il materiale, o lo portate al conce e fate fare a loro o vi montate il tutto da soli e poi la si porta solo per la codifica...
Io ho fatto montare i fari dal carrozziere,visto che dovevo fare altri lavoretti e visto che prima di montarli c'erano da saldare alcuni attacchi che si sono rotti durante la spedizione, poi ho preso la macchina e l'ho portata dritta al conce per far passare i fili e fare la codifica...li altre 100€ !!!
PS: cosa da non sottovalutare, è la st.....ine dell'officina AUDI,almeno per quella della mia città,che dopo aver chiesto info sul lavoro da fare mi hanno detto che se c'era un solo pezzo non originale,loro non ci mettevano le mani!!
Io l'ho portata dal conce dove l'ho comprata che è Volskwagen,ma fanno pure AUDI e li mi è andata bene...

Mi stavo dimenticando un'altra cosa molto importante:il livellamento dei fari...
Montando il tutto cosi, si hanno dei fari in posizione fissa,perche la rotellina nel cruscotto non funzionerà piu,dunque si potranno regolare solo manualmente tramite una brugola aprendo il cofano.
se si vuole inceve montare anche il sistema di autolivellamento o meglio auto-leveling, che di norma ha i fari xenon-bixenon, c'è da spendere altri 490€ per tutto il kit apposito per i fari che hanno anche l'AFS ( luci di svolta,ovvero quelli che direzionali,che segue la sterzata della macchina),oppure 20 euro in meno per quelli che non ce l'hanno.
I miei fari hanno la centralina AFS, ma non avevo proprio voglia di spendere altri 600€ circa tra kit e manodopera per il montaggio del tutto....

Cmq parer mio, alla fine ne è valsa veramente la pena!!!!
Approposito ho 2 fari alogeni e una centrale luci da vendere ;) !!!

Per quanto riguardano le minigonne, sono quelle della linea accessori AUDI.. dovrebbe costare sulle 130€ mi sembra,cmq meno di quelle S LINE.. non so il prezzo preciso,perche me le hanno "omaggiate" insieme al piano in gomma del bagagliaio, kit tappetini in gomma e griglia S4, dopo un paio di malintesi che si son creati nella compravendita!!!!


Giacky xenon-bixenon ?!?!?
se è xenon (come li avevo sull'ALFA GT), la lampada a gas è solo per gli anabbaglianti mentre gli abbaianti sono normali lampade alogene... (quindi quando lampeggi il fascio di luce s'ingiallisce)
invece bixenon vuol dire che lo è per entrambi..

Keria scusa se non ho usato la procedura giusta,ma non sapevo come si doveva fare di preciso, la prox volta contatterò voi direttamente...GRAZIE!!!!!

Se avete altre domande,fate pure....

plujet
05-01-2011, 17:53
Ciao descrizione a dir poco " dettagliata " e...complimenti per la macchina..
Anche io sono alla ricerca dei fari bi-xenon per la mia audi (spero a breve di pubblicare qualche foto visto che sono un nuovo arrivato) perchè ho i fari originali e non so dove sbattere la testa: ho chiesto sia a Navistore che a Dotshop ed anche ad un tizio (Bryan) che vende su ebay però al momento Dotshop mi sembra quello + affidabile.Certo che prima di far mettere le mani sulla mia bimba ci vado a parlare,ovviamente!!!
Sai darmi qualche consiglio su dove cercare fari bi-xenon o è meglio andare da qualcuno che li vende/installa?
Grazie

plujet
07-01-2011, 00:29
Guarda rapacione che dal vivo rende molto credimi!!!
Non è una tamarrata ,passatemi il termine, come potrebbe sembrare.....
Sembra che c'è uscita dalla fabbrica,visto pure che ci sono le fessure apposite dove applicare la cromatura adesiva e a lavoro finito rimane a filo della plastica....

Cmq in questi ultime ore ci sono stati dei grossi stravolgimenti di lavori ecc ecc.....

Questo era l'ultima lista delle cose da fare(fino a 1-2gg fa):

1- Prese griglie con anelli cromati (quelle dell' A4 cinese)
2- Terminali ordinati, li troverò montati al ritiro dell'auto
3- Vetri scuri posteriori (gia parlato col carrozziere)
4-Griglia S4......... bellissima ma per ora provo a vedere come va con le cromature adesive da mettere sulle fessure della griglia originale, se rende bene dal vivo, lascio quelle e risparmio!!!
5-Fari Bixenon. sono in trattativa con un venditore...sicuramente li monterò!!
6-Sottoparaurti post.... per ora valuto meglio la cosa e la lascio indietro!
7- Minigonne ordinate in conce (cavolo arrivano tra 10-15gg...trooppooo)
------------------------------------------------------------------------------------------------------
In poco tempo sono arrivato a questo:

1- griglie con anelli cromati montate

2- Terminali sportivi montati

3-Vetri scuri quasi finiti, sono passato poco fa dal "vetraio" a vederla e mi ha detto che per domattina è pronta!

4-Griglia S4.... Alla fine avevo deciso di applicare le cromature orizzontali e basta,per risparmiare un pò e cosi è stato, cromature montate!
Poi dopo un disguido col conce per quanto riguarda il pass di proprietà,sono arrivato a farmi dare la GRIGLIAA "gratis".............................arriverà martedi!!!

5-Fari bixenon..presi nuovi dalla baya a buon prezzo...ora sono dal carrozziere,a far riparare le alette,che durante il trasporto alcune sono state rotte...caxxo!!!
Purtroppo il venditore non è stato di parola e non mi ha mandato i cavi adattatori,quindi ieri pomeriggio li ho ordinati da navistore e stamattina sono arrivati INCREDIBILE,rapidissimi!!!
La centrale elettrica o unità di controllo o centralina aggiuntiva (chiamatela come volete) l'ho presa usata dalla germania.. Purtroppo devo montarla per far funzionare i Bixenon perche la mia è 2008 quindi serve. non serve solo per la my2010.

6- sottoparaurti post..per ora bocciato!!

7- minigonne.. mi sono sbagliato ad ordinarle e quindi al posto delle S LINE avrò quelle della linea accessori:cry:...
Purtroppo è stato un mio errore fornendo il codice sbagliato al conce al momento dell'ordine e mi sono accorto per sbaglio oggi,passando dal carrozziere per dirgli che la macchina gliela portavo giu lunedi...
E si perche quando gliele avevo portate,nemmeno avevo aperto lo scatolone per vedere quali erano...fidandomi del codice all'esterno.
Il codice era giusto,peccato che io credevo che quel codice era delle S LINE invece no...
E le ho viste solo oggi quando erano pronte sul forno per essere verniciate..
Quindi mi terrò quelle, sperando di non farmi rimpiangere quelle della S LINE EXT.

Per ora è tutto....
Devo esser sincero?!?
NON NE POSSO PIUUUU.....

Considerate tutti questi casi dei pezzi mancanti, pezzi in arrivo, qua la su giu destra sinistra....
C'ho una confusione in testa che non vi immaginate voi....
Confido solo sul lavoro finito...SPERIAMO VENGA BELLISSIMAA!!!!

A presto...






Ciao
anche io pian piano sto trasformando la mia piccola in s.line e vorrei cambiare i fari con i bixeno...ma quanto hai speso in totale??
scusa se te lo chiedo però mi hanno chiesto da Dotshop (VARESE) 1100€+300€ di centralina+50€ per il montaggio....è un pò tantino,come potrei fare per spendere meno??
Grazie

ASLHAN
26-01-2011, 12:07
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto....
Ho fatto un ordine dal sito LEDCAR.IT che poi sarebbe "autofornituregullotta" venditore di ebay,suggerito nel post delle lampade a led da matrix,
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?26848-Led-luci-interne-b8&highlight=lampade

..per delle lampadine a led per la mia A4....totale ordine 70 euro...
Ho pagato 20 gg fa e da allora non c'è stato piu modo di parlare con il venditore....
Come posso fare???
Mi aveva lasciato anche un numero 095 725303 , ma non risulta abilitato o per lo meno non squilla proprio!!!
"rettifico", mi aveva dato il numero sbagliato...ora provo a chiamare nel pomeriggio...095 7251303

Ma xke esiste sta gente?!?!?!?!?!?!?

plujet
04-03-2011, 12:25
Bel casino.....l'unico modo che hai è rintracciarlo tramite ebay, facendogli qualche domanda su qualche suo articolo che ha in vendita.
Io onestamente le ho comprate da LEDMAnia e mi sono trovato benissimo.....anche l'efetto finale è propio bello (appena ho un'attimo di tempo pubblico un blog con su come fare il lavoro con relative foto)
...facci sapere come va a finire la faccenda.....

Crys

stefanoadvance
02-02-2013, 19:07
sarei interessato agli anelli cromati, mi mandi il link dell'annuncio?
grazie