Visualizza Versione Completa : ATTENZIONE!!! Truffa su Subito.it
floyd1974
01-10-2010, 11:33
Ciao Ragazzi, ogni tanto mi faccio vivo e stavolta per una cosa non tanto piacevole... purtroppo!
Su Subito.it gira un certo sig.Porcelli Pasquale che si spaccia come venditore di autoradio Audi.
Purtroppo ci sono cascato pure io. La prima volta, da stupido, si è fregato 100,00 euro per un Concert II ma la seconda volta mi sono mascherato da altro cliente, naturalmente con nome ed indirizzo di posta differenti, chiedendo informazioni e chiedendo anche se leggesse gli mp3... cosa che non fanno fino al Concert II... lo sa anche un bambino!... e mi ha detto e ripetuto le stesse cose, cioè che l'autoradio lo aveva smontato per montare il navigatore e che era di sua proprietà! Quando gli ho chiesto se potessi pagare con bonifico ovviamente mi ha risposto di no, che preferiva la Postepay perché più veloce. Questo naturalmente dopo che l'autoradio lo aveva venduto già a me, dopo che glie lo avevo pagato e dopo che mi aveva anche mandato il codice di spedizione "falso".
Ora ho visto che ha rimosso tutte le inserzioni che aveva dopo che ho minacciato di denunciarlo.
Per cui ragazzi, se trovate un venditore che si spaccia come Pasquale oppure Lino (al momento) col seguente indirizzo di posta elettronica "
[email protected]" evitatelo e fate segnalazione a Subito.it come ho fatto io!
Mi scuso con i moderatori per la segnalazione sia del sito che dell'indirizzo mail ma penso che possa essere un'informazione utile a un bel po' di gente al fine di evitare di incappare in persone malintenzionate che pensano di fare i furbi sulle spalle di chi lavora onestamente.
bravo hai fatto bene a dirlo...mi dispiace per te...ciao
andrebbe gambizzata sta gente......
ciao piero cavolo mi dispiace!...meglio avvisare...hai fatto bene!
floyd1974
01-10-2010, 13:07
Gambizzata... ??? Sono una persona che cerca sempre la mediazione ma in questo caso se lo avessi avuto tra le mani non so cosa gli avrei fatto!
---------- Post added at 13.07.15 ---------- Previous post was at 13.06.17 ----------
ciao piero cavolo mi dispiace!...meglio avvisare...hai fatto bene!
Purtroppo stavolta ci son cascato come uno stupido nonostante sia da anni che faccio acquisti su internet!
Subito è una fonte notevole di fregature purtroppo. Hai fatto benissimo
questo nome non mi è nuovo... ne avevo sentit già parlare..
certo che la gente per rubare e non lavorare se ne inventa.....
mi spiace per te, ma hai fatto bene ad avvisate tutti noi...
Gambizzata... ??? Sono una persona che cerca sempre la mediazione ma in questo caso se lo avessi avuto tra le mani non so cosa gli avrei fatto!
---------- Post added at 13.07.15 ---------- Previous post was at 13.06.17 ----------
Purtroppo stavolta ci son cascato come uno stupido nonostante sia da anni che faccio acquisti su internet!
si si perchè è gente infame che agisce nascosta dietro ad un monitor e quindi si sentono sicuri, a beccarli sarebbero da bastonare + di un ladro.
Dr.Vazzo
01-10-2010, 19:47
ma guarda Ste, anche solo obbligarli ad un mesetto di lavoro in miniera: e chiaramente lo stipendio andrebbe al minatore che in quel mese se ne starebbe in ferie
floyd1974
02-10-2010, 10:09
Sapete qual'è la cosa più divertente... che questo si spaccia su Facebook come Gabriel Garko... se fate la ricerca con l'indirizzo di posta elettronica che vi ho lasciato, troverete una bella foto di dell'attore appena detto... :laugh::laugh:
E' talmente patetico ed idiota che non ha neanche il coraggio di mostrarsi, a meno che non sia l'unico sistema per lui per abordare qualche ragazza visto che di sicuro non ha neanche le palle per farlo!
Sapete qual'è la cosa più divertente... che questo si spaccia su Facebook come Gabriel Garko... se fate la ricerca con l'indirizzo di posta elettronica che vi ho lasciato, troverete una bella foto di dell'attore appena detto... :laugh::laugh:
E' talmente patetico ed idiota che non ha neanche il coraggio di mostrarsi, a meno che non sia l'unico sistema per lui per abordare qualche ragazza visto che di sicuro non ha neanche le palle per farlo!
Ahahaha! Che "mito"! :laugh:
dagibrusb
02-10-2010, 16:34
Ragazzi stavo pensando anch'io di inserire un post del genere il sig. Porcelli Pasquale ha fregato anche me! 100€. Stessa procedura: ricarica postepay, codice spedizioni falso, ricontattato nuovamente dopo l'acquisto con altra e-mail mi ha scritto le stesse cose in precedenza, però ha aggiunto che anche il ritiro in zona era possibile. Mi è frullata l'idea di caricare quattro amici in macchina e salire a Campobasso per fargli il c..o! Non mi ha più inviato indirizzi per incontrarci. La cosa più stupida che dopo che ruba 100 euro, cancella l'annuncio e ne ripubblica un altro con stessa foto e frasi invertite ma con lo stesso significato. Si meriterebbe davvero una bella rottura...
Bè, ragazzi, organizziamo una "visita" all'amico...che ne so...arriviamo lì da mezz'Italia, una trentina di Audi, ci carichiamo nell'auto gli amici più "massicci" che abbiamo (tipo Dr Vazzo forse:rolleyess:) e poi quel che succede succede...
Comunque io il mio ferro l'ho trovato proprio su Subito, solo che non me la sono fatto di certo spedire a casa :cooool: . Ho sempre avuto paura di pagare in anticipo su internet, soprattutto a privati. Cerco sempre di pagare in contrassegno, e comunque se è un fake fatto bene, te ne accorgi quando già i tuoi soldi sono in tasca sua...
La cosa migliore è fare acquisti con aziende serie, magari multinazionali...lì si va sul sicuro.
Ragazzi stavo pensando anch'io di inserire un post del genere il sig. Porcelli Pasquale ha fregato anche me! 100€. Stessa procedura: ricarica postepay, codice spedizioni falso, ricontattato nuovamente dopo l'acquisto con altra e-mail mi ha scritto le stesse cose in precedenza, però ha aggiunto che anche il ritiro in zona era possibile. Mi è frullata l'idea di caricare quattro amici in macchina e salire a Campobasso per fargli il c..o! Non mi ha più inviato indirizzi per incontrarci. La cosa più stupida che dopo che ruba 100 euro, cancella l'annuncio e ne ripubblica un altro con stessa foto e frasi invertite ma con lo stesso significato. Si meriterebbe davvero una bella rottura...
denunciandolo...si riesce a risalire alla sua vera identita'??
E' successo anche a me di essere fregato! E con questa fregatura ho capito che anche Paypl è una fregatura!!!!! Tu paghi,lui svuota il suo conto e Paypal non può fare più niente!!!!!!
In teoria dovrebbe "bloccare" i soldi fino alla conclusione dello scambio,così da poterli restituire all'acquirente se ci sono problemi!Purtroppo non è così....
Pagai 300 euro per un lettore Dvd mai arrivato!Il tipo mi diede il suo vero nome e il suo telefono(fece un controllo e in effetti quella scheda era intestata a quel nominativo).Ho sporto denuncia presso la questura ma è finita lì purtroppo.........
E' successo anche a me di essere fregato! E con questa fregatura ho capito che anche Paypl è una fregatura!!!!! Tu paghi,lui svuota il suo conto e Paypal non può fare più niente!!!!!!
In teoria dovrebbe "bloccare" i soldi fino alla conclusione dello scambio,così da poterli restituire all'acquirente se ci sono problemi!Purtroppo non è così....
Pagai 300 euro per un lettore Dvd mai arrivato!Il tipo mi diede il suo vero nome e il suo telefono(fece un controllo e in effetti quella scheda era intestata a quel nominativo).Ho sporto denuncia presso la questura ma è finita lì purtroppo.........
ammazza..300 euro fregati....
neanche con denuncia hai risolto nulla??
posso imaginare la voglia che hai di prenderlo a calci............
Utente cancellato 5
02-10-2010, 23:10
Macchè..............
siamo in Italia un paese di furbi.... che tristezza...
purtroppo anche io ho preso una bella fregatura 9.000 euro quello schifo di cariola che mi ritrovo.... comprata su subito.it
prima di ritararla macchina perfetta dopo qualche giorno cadeva a pezzi.... io quel sito nn lo guardo nemmeno più...
Dr.Vazzo
03-10-2010, 12:50
Bè, ragazzi, organizziamo una "visita" all'amico...che ne so...arriviamo lì da mezz'Italia, una trentina di Audi, ci carichiamo nell'auto gli amici più "massicci" che abbiamo (tipo Dr Vazzo forse:rolleyess:) e poi quel che succede succede...
Comunque io il mio ferro l'ho trovato proprio su Subito, solo che non me la sono fatto di certo spedire a casa :cooool: . Ho sempre avuto paura di pagare in anticipo su internet, soprattutto a privati. Cerco sempre di pagare in contrassegno, e comunque se è un fake fatto bene, te ne accorgi quando già i tuoi soldi sono in tasca sua...
La cosa migliore è fare acquisti con aziende serie, magari multinazionali...lì si va sul sicuro.
sottolineo il "forse" riguardo alle dimensioni della mia stazza :laugh::laugh:
---------- Post added at 12.50.59 ---------- Previous post was at 12.47.11 ----------
siamo in Italia un paese di furbi.... che tristezza...
il problema è che la "furbizia" italiana è un valore per molti italiani (molti, non ho detto tutti eh) che sono convinti che con questa sola, possano fare serenamente a meno di altri talenti e doti, quali la forza di volontà, la scrupolosità, la determinazione e l'acribia.
aquila-uno
03-10-2010, 17:49
Mi spiace per questa vicenda .... hai tutta la mia solidarietà.
Anche io ci son cascato, ma per fortuna, grazie ad un bel esempio di solidarietà tra utenti di intrnet, ne siamo venuti fuori.
avevo pagato 300 euro per un cellulare che non era mai arrivato. Però a quel tempo mi contattò un'altro utente della baya fregato pure lui dalla stgessa persona. La voce si sparse tra tutti (circa 30) fregati da quel tizio.
Uno di questo lo denunciò. un'altro riuscì a capire dove abitava: a pochi chilometri da casa sua ... andò a bussargli alla porta, con l'intenzione di bussargli sulla faccia per conto di tutti. Trovò il padre, che negò ogni cosa, però il giorno dopo tutti ricevemmo una mail di scuse e dopo 2-3 giorni tutti i soldi ....
Per fortuna andò bene, ma per alcuni giorni avevo dato per persi quei 330 euro!
ROBERTOA6
05-10-2010, 00:11
ciao mi dispiace per quello che ti è capitato
grazie per l'informazione è utile parlare a far girare queste info in modo da poter sventare questi st..... di truffatori
andare a lavorare no...eh?????????
purtroppo a causa di questi delinquenti poi ci rimettono le persone perbene che usano questi canali di vendita... Si genera una vera e propria fobia
Utente cancellato 5
05-10-2010, 18:12
purtroppo a causa di questi delinquenti poi ci rimettono le persone perbene che usano questi canali di vendita... Si genera una vera e propria fobia
eh hai proprio ragione.. infatti io personalmente ora compro solo in negozio con scontrino, mi dai il prodotto e ti pago .
Giacky10
05-10-2010, 18:48
mi dispiace per tutti ragazzi ma dopo quello che avete scritto comprerò su internet solo da multinazionali
floyd1974
06-10-2010, 17:11
Diciamo semplicemente che questi canali, come Subito per esempio, funzionano solo finché fai lo scambio "pro manibus"... praticamente a mano tra utenti! Io su Subito ho sempre acquistato o venduto incontrando direttamente gli utenti del sito ma sta volta mi è venuta l'infelice idea di mandare dei soldi... mannaggia a me!
Anche io ci son cascato, ma per fortuna, grazie ad un bel esempio di solidarietà tra utenti di intrnet, ne siamo venuti fuori.
avevo pagato 300 euro per un cellulare che non era mai arrivato. Però a quel tempo mi contattò un'altro utente della baya fregato pure lui dalla stgessa persona. La voce si sparse tra tutti (circa 30) fregati da quel tizio.
Uno di questo lo denunciò. un'altro riuscì a capire dove abitava: a pochi chilometri da casa sua ... andò a bussargli alla porta, con l'intenzione di bussargli sulla faccia per conto di tutti. Trovò il padre, che negò ogni cosa, però il giorno dopo tutti ricevemmo una mail di scuse e dopo 2-3 giorni tutti i soldi ....
mmh dovevate denunciarlo comunque
nn è che se io vengo in casa tua a rubare e tu mi trovi, mi dici ok dai nn prendere niente e siamo apposto così....
Anzi in realtà dovrebbe essere ebay a prendere provvedimenti su vs segnalazione....male male male
floyd1974
06-10-2010, 17:45
Il bello è che con questo io ho parlato al telefono e mi ha risposto pure molte volte.... ma dopo il codice spedizione fasullo è sparito dalla circolazione! No telefono, no mail!
Giacky10
07-10-2010, 19:34
io da subito.it ho acquistato solo una volta un MONSTER TRUCK 1:10 da 100€ e visto che normalmente li vendono a 150-200€ non ho esitato a contattarlo, ma senza pensare ai rischi che potevo correre, comunque è andato tutto ok!
audista82
08-10-2010, 21:50
ragazzi sono un venditore on-line e anche io accetto postepay tra i metodi di pagamento paypal vaglia e contrassegno,purtroppo il mondo e' pieno di ladri,io consiglio di non ricaricare postepay o al limite si chiede al venditore di effettuare il contrassegno e di pagare la spedizione in anticipo,se il venditore e' serio capira' che l'acquirente e' interessato e spedira' in contrassegno se e' un truffatore vi avra' fregato al massimo 15 euro............
Onsetamente subito.it non offre garanzie.
scusa una cosa per caso er aun certo lucawokie? perchè se lo prendo io e gli altri che ha rubato i solti fa la fine del sorcio in trappola!!:maad:
attenzione a questo indirizzo email
[email protected] e non ricaricate un certo PASQUALE SCARANO di foggia...
Cavolo uno delle parti mie :ph34r:
tota6791
15-01-2011, 16:32
Salve a tutti...volevo ringraziarvi poichè stavo incappando nella ragnatela di questo fantomatico PASQUALE SCARANO numero di carta 4023600595305022...fate ATTENZIONE...oltre a questo, ora inizia ad insultare via sms....questo è un utilissimo servizio...continuiamo così...grazie a tutti
Cavolo uno delle parti mie
se lo trovi lo sai che gli devi fare da parte mia:violent5::fsniper::violent1:
Vendo dai seguenti siti Subito.it, Ebayannunci e vari forum, chiedo pagamento con Bonifico, Vaglia o Postepay; compro regolarmente da questi siti e spesso il pagamento che mi chiedono è Postepay; questo oramai da anni...
Non ci crederete mai ma l'unica fregature che ho preso è stato da un UTENTE(o ex perchè non lo vedo oramai da diverso tempo) DEL NOSTRO FORUM, è vero che gli ho chiesto io di vendermi un certo ricambio però anche lui a dirmi che c'erano dei difettucci(300 euro per ripristinarlo) e dopo evergli chiesto cortesemente di rimborsarmi mi ha anche fatto scrivere dall'avvocato.
Il tutto pagato il ricambio circa un mese prima di che questo mi spedisse il ricambio.
PS onde evitare denuncie non chiedetemi il nick dell'utente
ho notato per caso stasera che alcuni "simpaticoni" usano anche copiare integralmente le foto di pezzi di altri per poi spacciarli per propri... Ma roba da matti...
tota6791
09-02-2011, 22:48
Salve...visto che credo sia un utile servizio volevo comunicare che sempre su subito c'è un altro inserzionista, evito di fare il nome ma è facilmente rintracciabile, probabilmente residente dalle parti di trieste-belluno-bolzano-udine, che vende un set completo per s3 (paraurti completo di tutto + barra paracolpi) a soli 250 euro con pagamento tramite bonifico ma sua una banca dell'ungheria...fate attenzione poichè, nonostante si spacci per una buona persona, è un vero e proprio ...traete voi le conclusioni...ragazzi continuamo con le segnalazioni per interropere questo brutto modo di operare che danneggia le brave persone
Alex1973
10-02-2011, 08:05
C'è ANKE DI PEGGIO...SEGNALATELI ALLA POLIZIA POSTALE...COME HO FATTO IO CON UNO KE VENDEVA AUDI!?
STATE ATTENTI A KE PROPONE MEDIAZIONI TRAMITE "MONEY GRAM"?!
CIAO A TUTTI
Eh si bisogna stare attenti a questi maledetti :sad:
Purtroppo le truffe online sono all'rdine del giorno...
Il consiglio è quello di denunciare SEMPRE le fregature alla Polizia Postale,quindi tenete le mail e gli indirizzi...
underpressure
16-02-2011, 12:29
Di truffe è pieno sul web.
Io generalmente tramite ebay compro sicura, perchè nel momento in cui non mi arriva l'oggetto, apro una controversia.
Pago sempre con pay pal e non ho mai avuto nessun problema.
Ora anche con la postepay ci si può registrare a Pay Pal.
Purtroppo però si imparano le lezioni sempre a nostre spese :(
Ho acquistato 5 anni fa' un telefono da 300 euro...mai arrivato.
Mi sono ingegnata e ho trovato un modo per scovare sto grandissimo......venditore disonesto :munky2::munky2::munky2:
A suo malgrado mi aveva contattata anche dalla mail dove lavorava, quindi ho interpellato il suo capo che non era a conoscenza di nulla di tutto ciò...
Sono quindi riuscita a ad avere un rimborso.
E' stata pura fortuna perchè oggi come oggi, di fake è pieno e si ingegnano bene per fregarci.
Io su siti non controllati compro solo con contrassegno.
Ora ho venduto il volante della Scirocco e l'ho spedito in contrassegno come richiesto dall'acquirente.
Quindi, bisogna fidarsi solo di chi è d'accordo su una spedizione in contrassegno oppure il ritiro a mano.
Su ebay c'è un po' più di protezione...però.....è un mondo di ladri.
Perfetto, buon per te :wink:
tota6791
23-02-2011, 02:56
underpressure hai perfettamente ragione ma non sembre paypal è sicuro poichè il venditore può sbloccare i soldi dimostrando a paypal di aver spedito la merce inviandogli la ricevuta di spedizione...fatto questo svuota il conto e addio soldi.
Per il fatto di denunciare alla polizia queste persone bisogna andarci coi piedi di piombo per non rischiare di beccarci noi una denuncia.
Comunque continuamo così, almeno diamo un po filo da torcere a queste personacce.
michele fagotto
05-04-2011, 10:18
buongiorno a tutti volevo segnalarvi che subito si aggira un utente di nome Luana che vende pezzi di auto cerchi ecc...chiede il pagamento con carta postepay a nome di Gian Nicola nicoletti state attenti che e'un truffatore mi ha rubato 180 euro!colpa mia che ho caricato la carta,ero andato in fiducia e tanti anni che acquisto sul web e non ho mai avuto problemi con nessuno!
dagibrusb
05-04-2011, 13:52
Vai alla polizia postale...
michele fagotto
05-04-2011, 13:59
domani vado....
dagibrusb
05-04-2011, 14:46
Io su subito controllo spesso e vorrei segnalare alcuni:
http://www.subito.it/accessori-auto/navigatore-audi-a4-mod-bns-5-0-messina-23602542.htm
Questo sapientone ha utilizzato le mie foto, del navigatore che ho venduto, ho segnalato a subito, ma nulla...l'annuncio non è stato rimosso...questa però è lieve, il num di tel è presente e può darsi che il navi che vende lui sia in ottime condizioni come il mio.
Io su subito controllo spesso e vorrei segnalare alcuni:
http://www.subito.it/accessori-auto/navigatore-audi-a4-mod-bns-5-0-messina-23602542.htm
Questo sapientone ha utilizzato le mie foto, del navigatore che ho venduto, ho segnalato a subito, ma nulla...l'annuncio non è stato rimosso...questa però è lieve, il num di tel è presente e può darsi che il navi che vende lui sia in ottime condizioni come il mio.
In effetti l'uso di foto prelevate dal web difficilmente può configurarsi come truffa, per evitare l'uso fraudolento bisognerebbe sempre marchiarle (come fa il forum con i tutorial).
ragazzi scivo qua per non aprire un' altro topic,
segnalo uno dei tanti truffatori su ebay annunci
http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/modena-annunci-modena/pomello-cambio-s-tronic/14372153#
solita tecnica una volta ricevuto il pagamento non si fa più sentire, gli ho scritto da un'altra mail ha subito risposto.
si spaccia per: amedeo talessi
email:
[email protected]
ps. per quello che mi ha detto bazziga anche qui sul forum.
mi dispiace :( e hai fatto bene a dirlo a tutti noi, però se fossi in te andrei oltre, polizia postale o altro
andre.fiume
11-07-2011, 20:47
ve lo dico francamente perchè è vero poi c'è chi mi darà del razzista e chissà che altro ma... le più grandi truffe arrivano dal sud.
Lo dico per esperienza non per pregiudizio e quando ti lamenti poi ti offendono pure.
C'è una nuova tecnica su ebay ora ed è quella di mettere come luogo dell'oggetto un posto differente da quello reale in modo che la gente si fidi di più...
UN BUON CONSIGLIO:
Non pagate MAIIII con paypal perchè chi vi frega può mettere facilmente un nome e un indirizzo falso su paypal e una volta svuotato il conto ( cosa che si può fare se acquistate fuori da ebay o se l'utente ha almeno 5 feedback ) i soldi sono irrimedialmente persi.
Il contrassegno è un'altra fregatura se vi spediscono una scatola con 4 pietre all'interno e voi l'aprite davanti al postino appena dopo aver pagato i soldi li avete persi comuqnue e l'unica cosa è appellarsi alla polizia postale che comunque se ne frega abbastanza.
Se potete e ne vale la pena fatevi un buon viaggio nel week end ed andate a prendere l'oggetto di persona se no compratelo dai rivenditori autorizzati
dagibrusb
11-07-2011, 21:35
Non offendere tutta le metà dell'italia...ci sono persone oneste che fanno il loro lavoro e lo fanno anche meglio di altri...non facciamo di tutta un erba un fascio...io sono stato fregato alcuni anni fa da un tipo di Bolzano, cosa devo dire allora?? Quelli del nord sono tutti truffatori??
Io questa concezione di vita non la concepisco proprio...mah sarà che sono calabrese...però!
andre.fiume
12-07-2011, 00:40
veramente non ho detto che tutti quelli del sud sono dei truffatori bensì che chi vende su internet al sud...
E comunque, se non c'è da fidarsi di paypal, dicci di che metodo dovremo fidarci...
TTerribile
12-07-2011, 13:37
veramente non ho detto che tutti quelli del sud sono dei truffatori bensì che chi vende su internet al sud...
Secondo me questo calcolo probabilistico te lo sei creato tu dal tuo "Nordismo" per usare un termine neutro..
ve lo dico francamente perchè è vero poi c'è chi mi darà del razzista e chissà che altro ma... le più grandi truffe arrivano dal sud.
Lo dico per esperienza non per pregiudizio e quando ti lamenti poi ti offendono pure.
C'è una nuova tecnica su ebay ora ed è quella di mettere come luogo dell'oggetto un posto differente da quello reale in modo che la gente si fidi di più...
UN BUON CONSIGLIO:
Non pagate MAIIII con paypal perchè chi vi frega può mettere facilmente un nome e un indirizzo falso su paypal e una volta svuotato il conto ( cosa che si può fare se acquistate fuori da ebay o se l'utente ha almeno 5 feedback ) i soldi sono irrimedialmente persi.
Il contrassegno è un'altra fregatura se vi spediscono una scatola con 4 pietre all'interno e voi l'aprite davanti al postino appena dopo aver pagato i soldi li avete persi comuqnue e l'unica cosa è appellarsi alla polizia postale che comunque se ne frega abbastanza.
Se potete e ne vale la pena fatevi un buon viaggio nel week end ed andate a prendere l'oggetto di persona se no compratelo dai rivenditori autorizzati
non ti permetto di dire queste cose perchè io ho avuto 2 brutte esperienze, una da TORINO e una da FOGGIA questo ti fa capire non è solo il sud che offre truffe...
NON FARE DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO
io ogni volta che vendo su subito o ebay offro sempre il contrassegno
esattamente io sono siciliano e mi ha truffato un tipo di foggia..che devo dire allora??
io ho venduto un sacco di roba in internet anche a gente del nord e tutti mi hanno sempre ringraziato perchè sono onesto!
paco ma scusa uno di foggia pure a te?? non vorrei che è lo stesso tipo mio? cosa hai preso..
avevo preso dei fari...o meglio avevo dato un acconto...il mio si chiamava PASQUALE SCARANO...non mi faccio prob a dirlo...
E allora e' sempre lui.... E siamo a 3 utenti truffati solo sul forum dal tipo per dei fari... Nel mio caso ho perso 350 euro ma ho il numero di casa e lo sto tartassando di chiamate anche di notte!!! Ihihi
cmq da una ricerca su internet ho scoperto che è del "mestiere", è stato arresteato per truffa...
che bello, la rivalità Nord-Sud si ripropone continuamente su questo forum :dry:
non c'è nessuna rivalità.......ti sbagli..a volte vengono dette (scritte)cose che dietro una tastiera vengono male interpretate....almeno io la vedo cosi' e non ho mai letto e visto scontri su questa cosa
TTerribile
13-07-2011, 20:05
non c'è nessuna rivalità.......ti sbagli..a volte vengono dette (scritte)cose che dietro una tastiera vengono male interpretate....almeno io la vedo cosi' e non ho mai letto e visto scontri su questa cosaMi associo... qui non esiste alcuna rivalità...
Un utente ha detto qualcosa che ha magari potuto "toccare" noi suddisti ma è finita li'..
lord_cianix
13-07-2011, 21:08
La polizia postale purtroppo non dedica tempo a queste cose ...... sopratutto per importi cosi bassi. Anche io sono stato truffato su ebay per aver comprato una xbox 360 valore 130 euro sono andato alla polizia postale a fare denuncia risultato dopo 8 mesi il silenzio piu assoluto l'unico mio augurio è che il ladro li spenda tutti in medicine fino all'ultimo centesimo. Purtroppo è sempre la povera gente onesta che ci rimette dal lavoro alle tasse ......... mi fermo perchè se no mi incaxxo
che bello, la rivalità Nord-Sud si ripropone continuamente su questo forum :dry:
io frequento il forum da quando era ancora sulla vecchia piattaforma (forumfree) e non ho mai visto rivalità...
michele fagotto
20-07-2011, 23:15
http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-originali-audi-sline-19-pollici-como-28344285.htm
attenzione ha cambiato nome e zona ma l'inserzione e tale e quale,questo 2 mesi fa mi ha f.....o 200 euri!!!
ummagumma
21-07-2011, 09:48
Precisazione geografica fuori da ogni tipo di polemica.
....e una da FOGGIA questo ti fa capire non è solo il sud ...
esattamente io sono siciliano e mi ha truffato un tipo di foggia..che devo dire allora??..
Ragazzi ma Foggia è nel Sud Italia, non è di certo al confine con l'Austria.:wink:
o è cambiato qualcosa??:laugh::laugh:
TTerribile
21-07-2011, 10:43
Infatti...parliamo della Puglia...
Ciò non toglie che le truffe sono dovunque..
ummagumma
21-07-2011, 11:08
Ciò non toglie che le truffe sono dovunque..
Puoi dirlo forte....il TRUFFATORE NASCE davvero ovunque..:maad::sad:
Bastardi spero vi tornino tutte indetro..._alien
non ti permetto di dire queste cose perchè io ho avuto 2 brutte esperienze, una da TORINO e una da FOGGIA questo ti fa capire non è solo il sud che offre truffe...
Precisazione geografica fuori da ogni tipo di polemica.
Ragazzi ma Foggia è nel Sud Italia, non è di certo al confine con l'Austria.:wink:
o è cambiato qualcosa??:laugh::laugh:
lo so che FOGGIA è in puglia, quello spezzone che hai preso così non ha senso, mi riferivo a TORINO ;-)
Ragazzi ora è la terza volta che mi succede:
sto vendendo alcune sciocchezze su subito (alcune anche a 20 euro) e chi è interessato, dopo avergli comunicato il numero e l'intestazione della mia postepay, sparisce. :blink:
Ma faranno niente con questi dati?
demoni86
21-07-2011, 16:50
IO invece quel sito lo adoro, ho trovato la macchina, le ruote da 18 e ora sto cercando il navigatore......
Ovvio che i furbi ci sono da tutte le parti come ebay, ci lavoro ma ci sono tanti furbi anche come clienti......
yamabushi
24-09-2011, 18:34
Salve a tutti...volevo ringraziarvi poichè stavo incappando nella ragnatela di questo fantomatico PASQUALE SCARANO numero di carta 4023600595305022...fate ATTENZIONE...oltre a questo, ora inizia ad insultare via sms....questo è un utilissimo servizio...continuiamo così...grazie a tutti
Mi ha appena dato le stesse generalità Pasquale Scarano postepay 4023600595305022 cod fisc: scrpql91s24d643y !!! voleva vendermi le minigonne originali s3 diceva che voleva smontarle dalla macchina per sequestro amministrativo. A voi cosa voleva imbrusarvi????
Ragazzi ora è la terza volta che mi succede:
sto vendendo alcune sciocchezze su subito (alcune anche a 20 euro) e chi è interessato, dopo avergli comunicato il numero e l'intestazione della mia postepay, sparisce. :blink:
Ma faranno niente con questi dati?
anche a me succede......sto vendendop griglia+fari posteriori da 3 mesi e ogni settimana mi chiamano e mi dicono che vogliono acquistare e lascio il numero Postepay ma nessuno ha mai pagato...non si fa piu vedere nessuno;addirittura con un ragazzo di Milano ero d' accordo di trovarmi per dargli i fari,ho fatto 50 km e non è mai arrivato;l' ho chiamato ma non ha mai risp.....che gente che gira...
Notte2001
25-09-2011, 10:44
ancora qualcuno crede a subito.it??? una volta dava solo domini gratis...
Io ho venduto parecchie cose su subito... Quasi tutto solo esclusivamente con consegna a mano e problemi non ne ho MAI avuti... Ebay si son montati la testa e hanno tariffe da capogiro... Poi dipende tutto da cosa cerchi o cosa vuoi vendere...
ROBERTOA6
25-09-2011, 17:23
ancora qualcuno crede a subito.it??? una volta dava solo domini gratis...
io sinceramente mai avuto problemi ho venduto e comprato tranquillamente.
Notte2001
25-09-2011, 23:04
anche con persone lontane?
TTerribile
26-09-2011, 00:24
io sinceramente mai avuto problemi ho venduto e comprato tranquillamente....idem...
CoSmIn-CmN
28-09-2011, 17:53
Io uso solamente ebay,perche avendo il metodo di pagamento PayPal che e quello piu sicuro,non ho mai avuto problemi,evitate quindi siti tipo Subito e robe simili dove per i pagamenti richiedono tutto trane il PayPal.
anche a me succede......sto vendendop griglia+fari posteriori da 3 mesi e ogni settimana mi chiamano e mi dicono che vogliono acquistare e lascio il numero Postepay ma nessuno ha mai pagato...non si fa piu vedere nessuno;addirittura con un ragazzo di Milano ero d' accordo di trovarmi per dargli i fari,ho fatto 50 km e non è mai arrivato;l' ho chiamato ma non ha mai risp.....che gente che gira...
Idem con patate... Infatti a volte mi passa anche la voglia di rispondere al contatto, nove volte su dieci sono perditempo!
Mi ha appena dato le stesse generalità Pasquale Scarano postepay 4023600595305022 cod fisc: scrpql91s24d643y !!! voleva vendermi le minigonne originali s3 diceva che voleva smontarle dalla macchina per sequestro amministrativo. A voi cosa voleva imbrusarvi????
a me i fari bixenon
Ma cosa vi ha detto di preciso per convincervi che l'acquisto era sicuro? Di dove e'?
Io non ho pace devo farmi tornare in una maniera o un altra i miei 350 euro truffati che sono soldi...:maad:
Idem con patate... Infatti a volte mi passa anche la voglia di rispondere al contatto, nove volte su dieci sono perditempo!
Si, ma con i dati della nostra postepay e del nostro nome e cognome cosa ci fanno o cosa potrebbero fare???
non lo so sinceramente ma mi girano perchè qunado ti chiamano sembra vogliano pagare dopo 1 minuto e vogliono la spedizione lo stesso giorno poi.......buff e nessuno si fa piu sentire ne trovare......non gira gente molto seria (non solo su subito)
Notte2001
29-09-2011, 14:57
credo servano per magnetizzare carte false ma usabili...
credo servano per magnetizzare carte false ma usabili...
:ohmy: Dici??? Allora appena posso tolgo quei quattro soldi che sono sulla mia postepay per evitare di non trovare niente. :sisi:
Notte2001
29-09-2011, 19:24
non credo funzioni così... non c'è affare a prendere i soldi di carte clonate postali....
ci si guadagna poco... i tuoi soldi sono al sicuro...
credo invece che ne attivino di nuove ma intestate a te... i soldi che ci vanno sopra sono quelli delle truffe che fanno... quindi posson prendere i soldi, li spendono, non vendono nulla, e le denunce finiscono a nome tuo...
bella storia..............che brava gente
Mah.... nn credo che riescono a intestare una carta a mio nome: per aprire una postepay nn c'è bisogno della carta d'identita e del codice fiscale?
Notte2001
01-10-2011, 08:26
credo la intestino loro senza andare in posta magnetizzando la barra...
yamabushi
01-10-2011, 12:35
non sono daccordo su paypal... perchè non utilizzando piu la carta dovrebbero farsi una nuova per ogni truffa e non credo sia possibile...