PDA

Visualizza Versione Completa : In Audi si accorgono se c'è il modulo Aggiuntivo?



bn86
25-07-2008, 22:05
Ragà, se monto il modulo aggiuntivo, quando vado in Audi, si accogono del modulo e mi fanno questioni? O con il Vas non risulta niente di strano? Mi interessa saperlo di più per la garanzia!!!

Audia32
26-07-2008, 00:45
Ad un'attenta analisi se ne accorgono,certo... Dipende su cosa devono lavorare!

bn86
26-07-2008, 09:06
Ad esempio, si accorgono se fanno un'aggiornamento software alla centralina?

ciroTDI
26-07-2008, 12:33
Stai tranquillo che se la macchina va bene non ti fanno nessun aggiornamento..
..per il modulo non ti diranno niente..sempre se il motore va come un orologio..se hai un problemino al motore allora troveranno qualsiasi appiglio per non farti pagare:maad::maad:

maske
26-07-2008, 12:35
il modulo è bello perchè plug in, staccalo prima e riattaccalo dopo no?:wink:

Audia32
26-07-2008, 14:24
In effetti è l'unico vantaggio rispetto a a fare una mappa!:wink:

MAX.SS
26-07-2008, 18:28
il modulo è bello perchè plug in, staccalo prima e riattaccalo dopo no?:wink:

si infatti!!!il modulo va staccato quando porti la macchina in una ufficina audi!!!
allora no ke nn se ne accorgono.....altrimenti anche se hai una ruota bucata danno colpa al modulo:laugh:

luigione
26-07-2008, 18:52
:blink:
ciao ragazzi
ma cos'è il modulo??
:biggrin:

maske
26-07-2008, 18:55
è una sorta di centralina aggiuntiva, che si connette alla propria, spesso si usa nei motori diesel, soprattutto con fap....

è un modo pratico, veloce e abbastanza economico per incrementare cavalli, una specie di rimappatura accendi/spegni...
in questo caso una mappa plug in, la metti e la togli...

a bn86 consiglierei di toglierlo...tanto è cosa da 2 minuti...

luigione
26-07-2008, 18:56
grandioso...
io ho una a4 avant FAP 140 cv del 2007.. mi sai dire se vale la pena e quanto costa il giochino??:biggrin:

Ciao Maske..
lo so che esco fuori argomento.. ma tu sei socio rs club.. invece io risulto new entry?? posso diventare anche io socio rs??

ermes4
26-07-2008, 19:41
Luigione nel sito dell'audirs ci sono tutte le informazioni con relative spiegazioni per diventare socio....:biggrin:

Ragazzi mi confermate la differenza tra queste due?
un'audi a3 140cv con relativo filtro antiparticolato detto fap e l'altra 140cv normale senza fap.
il 140cv con il fap e' 8v? o 16v come la mia a3 2.0 tdi senza fap?
l'altra domanda e' al livello di prestazioni sono uguali o quella senza fap e' la piu' favorita delle due....Ditemi che la mia e' favorita!!!
Ragazzi scusate ma c'e' una discussione con mio cugino che la sua ha il fap,e quindi immaginate!!!!
Mi scuso con bn86 che gli ho messo questo enigma che poi alla fine non centra nulla con la discussione......

bn86
26-07-2008, 20:07
Luigione nel sito dell'audirs ci sono tutte le informazioni con relative spiegazioni per diventare socio....:biggrin:

Ragazzi mi confermate la differenza tra queste due?
un'audi a3 140cv con relativo filtro antiparticolato detto fap e l'altra 140cv normale senza fap.
il 140cv con il fap e' 8v? o 16v come la mia a3 2.0 tdi senza fap?
l'altra domanda e' al livello di prestazioni sono uguali o quella senza fap e' la piu' favorita delle due....Ditemi che la mia e' favorita!!!
Ragazzi scusate ma c'e' una discussione con mio cugino che la sua ha il fap,e quindi immaginate!!!!
Mi scuso con bn86 che gli ho messo questo enigma che poi alla fine non centra nulla con la discussione......

Quella con il FAP che sarebbe la mia, ha 8v, ma sono sempre 140 CV,sicuramente come mappature, saranno diverse!!!

L'altro ieri, ne ho provata una senza FAP con cambio DSG e rimappata, ti dirò, mi aspettavo qualcosa di più, ho visto poca differenza rispetto la mia, forse sarà stata colpa del preparatore? Booooooooooo


a bn86 consiglierei di toglierlo...tanto è cosa da 2 minuti...

Ancora non ho il modulo montato, ma avrei intenzione di montarlo, ma si dovrebbe collegare alla centralina? ho visto dove si trova la centralina e si trova sotto i tergicristalli al centro, non penso che ci vogliano 2 minuti!!! O forse mi sbaglio? Bisogna smontare i tergi per accedere alla centralina?

ermes4
26-07-2008, 20:31
si bn86 sono sempre 140cv ma quello che ho detto e ridetto a mio cugino che e' anche utente del forum:biggrin:,con 8v la ripresa sara' piu' lenta rispetto alla 16v?
A Dirvi la verita' conosco ben poco il sistema fap......l'antiparticolato con il sistema di filtraggio che ha,toglie potenza all'auto sopratutto se si hanno 8v a differenza di 16v che sono il doppio.
questultima avra' qualcosina in piu' al livello di accelerazione o ripresa,anche se poi la velocita' massima tra le due sara' uguale....

si bn86 sono sempre 140cv ma quello che ho detto e ridetto a mio cugino che e' anche utente del forum:biggrin:,con 8v la ripresa sara' piu' lenta rispetto alla 16v?
A Dirvi la verita' conosco ben poco il sistema fap......l'antiparticolato con il sistema di filtraggio che ha,toglie potenza all'auto sopratutto se si hanno 8v a differenza di 16v che sono il doppio.
questultima avra' qualcosina in piu' al livello di accelerazione o ripresa,anche se poi la velocita' massima tra le due sara' uguale....

maske
27-07-2008, 03:24
Quella con il FAP che sarebbe la mia, ha 8v, ma sono sempre 140 CV,sicuramente come mappature, saranno diverse!!!

L'altro ieri, ne ho provata una senza FAP con cambio DSG e rimappata, ti dirò, mi aspettavo qualcosa di più, ho visto poca differenza rispetto la mia, forse sarà stata colpa del preparatore? Booooooooooo



Ancora non ho il modulo montato, ma avrei intenzione di montarlo, ma si dovrebbe collegare alla centralina? ho visto dove si trova la centralina e si trova sotto i tergicristalli al centro, non penso che ci vogliano 2 minuti!!! O forse mi sbaglio? Bisogna smontare i tergi per accedere alla centralina?

2 minuti sono anche tanti:biggrin::biggrin:

se hai già anche trovato la centralina cosa vuoi di più:biggrin:
stacchi il connettore che arriva alla centralina, lo infili nel modulo, e il modulo lo colleghi alla centralina....

fatto questo ti dovrai smanettare con i settaggi a trovare quello che più ti piace, se ti va di fare lo sbatti, ti prolunghi lo switch in macchina per comodità...

o ci sono anche i telecomandi wireless se non sbaglio...

bn86
27-07-2008, 14:29
Quindi vorresti dire che disattivandolo tramite telecomando non si accorgono in Audi che è montato il modulo?:w00t:
Che intendi per prolungare lo switch?

maske
27-07-2008, 14:39
allora:
si accorgono anche se è disattivato perchè vedono il modulo, fisicamente, un oggetto in più nel cofano...
e non vedo tutto sto problema a toglierlo quando vai dal conce, ti abbiamo già spiegato, e converrai anche tu quando sarà il momento, che è una cavolata toglierlo e rimetterlo...chiedi a chi ce l'ha...

per lo switch intendo che sul modulo sono presenti delle leve per settaggi...alcuni installatori adoperano un pulsantino con una o più opzioni possibili, con diverse mappature del modulo, che tu puoi azionare da dentro l'abitacolo sotto forma di pulsantino o cose varie...
meglio di cosi:wink:

bn86
27-07-2008, 14:57
allora:
si accorgono anche se è disattivato perchè vedono il modulo, fisicamente, un oggetto in più nel cofano...
e non vedo tutto sto problema a toglierlo quando vai dal conce, ti abbiamo già spiegato, e converrai anche tu quando sarà il momento, che è una cavolata toglierlo e rimetterlo...chiedi a chi ce l'ha...

per lo switch intendo che sul modulo sono presenti delle leve per settaggi...alcuni installatori adoperano un pulsantino con una o più opzioni possibili, con diverse mappature del modulo, che tu puoi azionare da dentro l'abitacolo sotto forma di pulsantino o cose varie...
meglio di cosi:wink:

Scusa, ma ho le idee confuse, se il modulo si deve collegare nella centralina e la centralina si trova sotto la plastica che copre il motorino tergicristalli, ogni volta che devo togliere il modulo, non devo smontare i tergi per poi sollevare la plastica? La plastica che dico io è quella dove c'è la guarnizione del cofano.

Se qualcuno ha delle foto del cablaggio del modulo per rendermi l'idea più chiara, per favore le mostrate?

kaifka
01-08-2008, 19:36
il modulo si collega con un cavo che ti danno in dotazione che fa da ponte tra i fili che entrano nel motore ed il modulo stesso (almeno il mio) quello del motorino del tergicristallo non l'ho mai sentito!!

bn86
01-08-2008, 22:05
il modulo si collega con un cavo che ti danno in dotazione che fa da ponte tra i fili che entrano nel motore ed il modulo stesso (almeno il mio) quello del motorino del tergicristallo non l'ho mai sentito!!

Aaaaaaaaaaa:w00t: Pensavo che andava collegato alla centralina, adesso che mi dici che va collegato ai fili del motore è tutto più chiaro!!!!:wink: Scusa la domanda, quale modulo hai? Perchè io sarei intenzionato a mettere il modulo Seletron.:biggrin:

Rick
01-08-2008, 22:58
si bn86 sono sempre 140cv ma quello che ho detto e ridetto a mio cugino che e' anche utente del forum:biggrin:,con 8v la ripresa sara' piu' lenta rispetto alla 16v?
A Dirvi la verita' conosco ben poco il sistema fap......l'antiparticolato con il sistema di filtraggio che ha,toglie potenza all'auto sopratutto se si hanno 8v a differenza di 16v che sono il doppio.
questultima avra' qualcosina in piu' al livello di accelerazione o ripresa,anche se poi la velocita' massima tra le due sara' uguale....


ho seri dubbi che un 8v abbia meno tiro in basso di un 16v :wacko:

è nella gamma superiore dei giri che il 16v ne ha di più :wink:

ste77
03-08-2008, 11:27
ho seri dubbi che un 8v abbia meno tiro in basso di un 16v :wacko:

è nella gamma superiore dei giri che il 16v ne ha di più :wink:

su un benzina magari addirittura aspirato è così ed è palese.... ma su un turbodiesel che ha uno scarso range d'azione a livello di giri del motore, credo che il 16V sia + incisivo quasi da subito e di fatto dovrebbe cmq sempre avere + ripresa di un 8v magari attacca solo un pelo dopo....

leellah
04-08-2008, 11:46
Scusate, ma avete tutti macchine in garanzia???
Io aspetto di passare i due anni, poi... chissenefrega, anche se al tagliando vedono il modulo, saranno anche ca**i miei, la macchina è mia e ci faccio quello che voglio (e magari rimappo, quindi risolvo il problema alla radice); il service deve semplicemente fare il service e non rompere...
Sempre che x la manutenzione continui ad affidarmi alla rete ufficiale, il che non è affatto scontato: le esperienze che ho sono tutte NEGATIVE, gente approssimativa e ignorante e, nonostante tutto, piena di sè, tronfia e arrogante. E' possibile che 4 diverse Officine Ufficiali non siano stati in grado di rimuovere la scritta "Service" dal tacho???
E avete paura x un modulo??? Questi leggono il manuale d'officina anche x aprire il cofano!!!

kaifka
04-08-2008, 14:36
Aaaaaaaaaaa:w00t: Pensavo che andava collegato alla centralina, adesso che mi dici che va collegato ai fili del motore è tutto più chiaro!!!!:wink: Scusa la domanda, quale modulo hai? Perchè io sarei intenzionato a mettere il modulo Seletron.:biggrin:

Ho installato il modulo Alosa com puoi vedere dalla foto

http://img517.imageshack.us/img517/9708/dscf0424qy7.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=dscf0424qy7.jpg)

Gibbo21
10-09-2008, 21:17
Io ho montato il seletron e devo dire che va da dio,ha un tiro dai 3000 giri in su che è pazzesco)...c'è qualcuno di voi che lo ha montato da almeno un anno?Perchè molti che hanno cambiato la centralina(Non avevano il modulo) mi hanno detto che dopo un anno il motore diventa spompatissimo.

mauteki
11-09-2008, 13:24
Io ho montato il seletron e devo dire che va da dio,ha un tiro dai 3000 giri in su che è pazzesco)...c'è qualcuno di voi che lo ha montato da almeno un anno?Perchè molti che hanno cambiato la centralina(Non avevano il modulo) mi hanno detto che dopo un anno il motore diventa spompatissimo.


io non è un anno ma quasi che ho il modulo seletron e la macchina è tutt'altro che spompata!! cmq non capito la domanda......per cambiato centralina intendi che hanno mappato? e dopo un anno dalla mappa la macchina è calata di prestazioni? se è così la macchina ha qualche evidente problema ma "non" dipende (almeno direttamente) dalla centralina!! ma da qualche altro componente ad esempio il debimetro specialmente se è stato installato un filtro in cotone e non gli è stata fatta la corretta manutenzione

Giulio84
11-09-2008, 13:55
Io ho montato il seletron e devo dire che va da dio,ha un tiro dai 3000 giri in su che è pazzesco)...c'è qualcuno di voi che lo ha montato da almeno un anno?Perchè molti che hanno cambiato la centralina(Non avevano il modulo) mi hanno detto che dopo un anno il motore diventa spompatissimo.

ciao ragazzi,sulla mia EX A3 ho tenuto il modulo SELETRON per 2 anni, oltre 40.000km, e mai un problema...andava da 10!

per la diagnosi ho fatte varie prove ai tempi e a modulo attaccato se anche fanno scansioni e cose varie non rileva niente..e nemmeno nello storico...quindi o lo vedono "fisicamente" o non lo trovano...... io l'ho sempre detto..o hai un preparatore vicino con 2 attributi come ATK o altrimenti metterei il modulo ;)

senza contare che una volta stufati del modulo e riprendi soldi :) ;)

andream88
11-09-2008, 14:24
Scusate, ma avete tutti macchine in garanzia???
Io aspetto di passare i due anni, poi... chissenefrega, anche se al tagliando vedono il modulo, saranno anche ca**i miei, la macchina è mia e ci faccio quello che voglio (e magari rimappo, quindi risolvo il problema alla radice); il service deve semplicemente fare il service e non rompere...
Sempre che x la manutenzione continui ad affidarmi alla rete ufficiale, il che non è affatto scontato: le esperienze che ho sono tutte NEGATIVE, gente approssimativa e ignorante e, nonostante tutto, piena di sè, tronfia e arrogante. E' possibile che 4 diverse Officine Ufficiali non siano stati in grado di rimuovere la scritta "Service" dal tacho???
E avete paura x un modulo??? Questi leggono il manuale d'officina anche x aprire il cofano!!!

Lellah io quando ho bisogno di un Service ufficiale vado da Pittarello Rudi & Morgan Service Partner, nella zona industriale di Vigonza!
OTTIMI.

Ciao!