Visualizza Versione Completa : Ancora problemi!!!
Frankie_Sp
01-10-2010, 20:34
Ciao a tutti!Tanto per proseguire l'odissea della mia macchina ho un nuovo problema:
Dopo averla accesa la prima volta e averla provata avevamo notato che gocciolava olio da sotto la coppa,abbiamo scoperto che la perdita era dal paraolio dell'albero motore dietro l'ingranaggio della distribuzione,quando ho montato il motore ho messo tutto nuovo(albero motore,paraolio e carterino di alluminio).Ho chiamato in Audi per prendere il paraolio e dandogli il codice mi ha detto che hanno cambiato 2 codici a quel paraolio e il mio era sicuramente un fondo di magazzino ed era probabilmente secco.
Preso il nuovo paraolio,supporto motore poichè il vecchio a furia di essere montato e smontato era rovinato oggi abbiamo finalmente montato tutto dopo aver chiesto in Audi se c'era qualche raccomandazione particolare(mi hanno detto nulla)e aver chiesto anche ad un mio amico che ha avuto 2 S3 e ha rifatto il motore a entrambe.
Sta di fatto che sono andato a provarla e appena tornato ho notato che è di nuovo tutto umido.
Come cavolo risolvo sto problema?Continuare a smontare la distribuzione e rimontarla mi sta costando giorni di lavoro e se contiinuo così anche l'Ulcera.
Chi di voi lo ha cambiato?
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
ma li fai tu i lavori??
il tuo amico ha rifatto il motore di 2 S in che senso?
brian2084
01-10-2010, 21:59
io ho un problema similare ma le perdite di olio sono troppo poche per mettermi a smontare tutto sicuramente da qualche parte c'`un tubicino o un bullone non troppo stretto....gia si vedrá.
io mi metto l'anima in pace avendola presa con 100K kilometri ho rinunciato a metterla a nuovo gia è stata tanto il lavoro per renderla solo DECENTE......mannaggia agli idioti che non sanno usare le car!
KILLER QUEEN
01-10-2010, 23:29
ma li fai tu i lavori??
il tuo amico ha rifatto il motore di 2 S in che senso?
che 2 motori dell s3 saran saltati in aria, e quindi li ha rifatti:D
Frankie_Sp
02-10-2010, 00:47
che 2 motori dell s3 saran saltati in aria, e quindi li ha rifatti:D
Si io sono un meccanico di moto e al momento lavoro come meccanico di auto quindi devo ancora imparare un sacco di cose.
Il mio amico ha avuto 3 S3,la prima non so cosa gli avesse fatto,la seconda l'ha presa col motore fuso,e gli ha rifatto albero,bielle,pistoni,testa ecc.,poi l'ha venduta dopo 8 mesi e ne ha presa una che quando si scaldava si spegneva,gli ha fatto albero motore e bronzine,l'ha tenuta 3 mesi e poi l'ha venduta e si è ricomprato quella a cui aveva rifatto il motore e adesso a quella che è quella che va più forte e si smonta meno.€2 Apy.le altre erano tt e 2 225cv BAM.
Lui sto benedetto paraolio lo ha cambiato a 3 S3 e non ha mai perso...
A me è già la seconda volta e siamo stati attentissimi a metterlo..
la mia pure ha una perdita di olio sembra il paraolio ma invece è il coperchio delle punterie, scende x il lato e da limpressione che perda il paraolio.il mio caso spero di esserti utile
poi l'ha venduta e si è ricomprato quella a cui aveva rifatto il motore e adesso a quella che è quella che va più forte e si smonta meno.€2 Apy
mi sento fortunato!la mia in effetti non ha mai avuto problemi se non la regolare manutenzione!
CHECCOA3
02-10-2010, 21:13
Frankie_Sp sei sicuro che è il paraolio? scusami la domanda banale ma da quella parte potrebbe perdere tutt'altro e visto che l'albero è la cosa più bassa l'olio ci va a finire cmq.....
Frankie_Sp
02-10-2010, 22:17
Frankie_Sp sei sicuro che è il paraolio? scusami la domanda banale ma da quella parte potrebbe perdere tutt'altro e visto che l'albero è la cosa più bassa l'olio ci va a finire cmq.....
Si si sicuro al 100% anche perchè è tutto nuovo pulito è se fosse da sopra si vedrebbe.Poi perde olio solo quando è in moto ed è calda.
Oggi sono andato da un ricambista e ho ordinato sia quello originale ma della Corteco sia quello originale della Golf Gti 4° serie che ha un codice diverso.Speriamo.
...sia quello originale della Golf Gti 4° serie che ha un codice diverso...
Diverso? :blink::blink:
Il paraolio albero motore lato distribuzione è esattamente lo stesso, non cambia tra S3 e Golf GTI! Anzi, a dirla tutta è sempre lo stesso (cod. originale 038103085E, misure 35x48x10) sul 90% dei motori del gruppo VW degli ultimi 10 anni...
E può essere che su uno con parecchi km ci sia un po' di trasudamento, ma che perda vistosamente uno nuovo è veramente cosa rara! :ohmy:
Frankie_Sp
03-10-2010, 01:13
Diverso? :blink::blink:
Il paraolio albero motore lato distribuzione è esattamente lo stesso, non cambia tra S3 e Golf GTI! Anzi, a dirla tutta è sempre lo stesso (cod. originale 038103085E, misure 35x48x10) sul 90% dei motori del gruppo VW degli ultimi 10 anni...
E può essere che su uno con parecchi km ci sia un po' di trasudamento, ma che perda vistosamente uno nuovo è veramente cosa rara! :ohmy:
A catalogo corteco sono 2 codici diversi.Chiaramente le misure sono le stesse,però potrebbero esserci delle differenze,e cmq sono di un modello di 13anni fa e di un modello di 11 anni fa.
In Audi il codice era 038103085 B fino a due anni fa,poi l'hanno cambiato 2 volte ed è diventato con E finale.Infatti il primo che mi avevano dato montato nel carterino completo era un B finale ed era vecchio.Quello che ho montato perde,penso perchè calzandolo sull'albero motore si sia tagliato sfregando dove c'è l'incasso per la chiavetta della puleggia distribuzione.
Lunedì vedrò come ***** metterglielo su...sperando in bene.
Ma visto he l'albero motore è stato sostituito perchè danneggiato non può essere che abia causato del danno sul carter e il paraolio non chiude ermeticamente?
KILLER QUEEN
03-10-2010, 03:29
Si io sono un meccanico di moto e al momento lavoro come meccanico di auto quindi devo ancora imparare un sacco di cose.
Il mio amico ha avuto 3 S3,la prima non so cosa gli avesse fatto,la seconda l'ha presa col motore fuso,e gli ha rifatto albero,bielle,pistoni,testa ecc.,poi l'ha venduta dopo 8 mesi e ne ha presa una che quando si scaldava si spegneva,gli ha fatto albero motore e bronzine,l'ha tenuta 3 mesi e poi l'ha venduta e si è ricomprato quella a cui aveva rifatto il motore e adesso a quella che è quella che va più forte e si smonta meno.€2 Apy.le altre erano tt e 2 225cv BAM.
cvd
tutti mi dicono che i motori dell s3 sono affidabilissimi, ma io ne ho visto piu' di uno dal meccanico.
anche se il futuro va in direzione diametralmente opposta al mio pensiero, io mi godo la tranquillita' di avere un aspirato che slimitato fa i 280 e che i 300k km me li regala in souplesse, a meno di colpi di scena:D.
questo vale per audi, bmw, per tutti, eh.mio pensiero molto onesto ed anche opinabile (tranne sull affidabilita', of course:D)
mi sento fortunato!la mia in effetti non ha mai avuto problemi se non la regolare manutenzione!
La mia,biella a parte e non è imputabile alla macchina,non ha neanche mai avuto niente. Certo,la tengo coi guanti (nel senso che prima di tirare si scalda l'OLIO NON L'ACQUA e finito di tirare si fa tornare tutto alla sua temperatura. Se proprio non hai la macchina sfigata non succede niente
cvd
tutti mi dicono che i motori dell s3 sono affidabilissimi, ma io ne ho visto piu' di uno dal meccanico.
anche se il futuro va in direzione diametralmente opposta al mio pensiero, io mi godo la tranquillita' di avere un aspirato che slimitato fa i 280 e che i 300k km me li regala in souplesse, a meno di colpi di scena:D.
questo vale per audi, bmw, per tutti, eh.mio pensiero molto onesto ed anche opinabile (tranne sull affidabilita', of course:D)
stai parlando dell'M3 che hai in firma vero?
L'emozione di una macchina turbo è tutt'altra cosa ed è più semplice da elaborare....
Ne vedo e ne ho visti tanti di 1.8 turbo, dai 150 ai 225cv.
E gli unici che ho visto fusi o comunque messi male (escludendo il caso "sfigato" che ci può sempre stare) sono quelli con poca o nulla manutenzione, in cui magari veniva sostituito l'olio quando per sbaglio ci si ricordava di farlo o solo perchè la turbina "chissà perchè" si era sbriciolata...
é un motore che funziona bene solo se tenuto bene!
e in Audi nn sanno neanche di cosa parli
Frankie_Sp
03-10-2010, 21:29
Ma visto he l'albero motore è stato sostituito perchè danneggiato non può essere che abia causato del danno sul carter e il paraolio non chiude ermeticamente?
Io appunto ho cambiato paraolio e carterino insieme,infatti nel montaggio ho messo carterino e paraolio assieme sull'albero e poi ho avvitato il carter.
Cmq per chi sostiene che l'S3 non è affidabile direi che comunque c'è ne sono moltissime di auto con questa motorizzazione ed è normale che da quando sono scese molto di prezzo e le hanno ragazzi giovani con velleità sportive e che ci mettono anche le mani sopra è normale che alcuni cedano.Oltretutto hanno anni e molti chilometri sulle spalle.
ed è normale che da quando sono scese molto di prezzo e le hanno ragazzi giovani con velleità sportive e che ci mettono anche le mani sopra è normale che alcuni cedano...
Non posso che quotare, discorso verissimo! Nei primi anni di vita erano auto che finivano in mano a persone che le tenevano con un certo riguardo (non fosse altro per quello che costavano :wacko:), poi il bacino di utanza di è ampliato e sono finite o in mano ad appassionati che le curano con mille attenzioni, o in mano di disgraziati senza il minimo rispetto...
Esistono di sicuro motori più o meno delicati, ma anche 10/15 anni fa i detrattori di Delta o R5GT turbo dicevano "bah, baracche, sono sempre rotte ecc ecc" perchè spesso finivano in mano a chi le sfruttava senza ritegno, le "elaborava" scacciavitando l'astina della waste-gate e boom!
e in Audi nn sanno neanche di cosa parli
Ovviamente ci sono casi a casi, ma credo di parlare con sufficiente cognizione visto che ci lavoro :tongue:
Però per me è un dato di fatto:le varie S3/TT seguite con cura (beh, e ovviamente usate alla stessa maniera) non hanno mai dato grossi problemi mentre i motori fusi o le turbine esplose li ho sempre visti in auto che venivano portate in officina ogni morte di papa...
Uhm, forse sono andato un po' OT... chiedo venia, non volevo rovinare la discussione :smile:
è la prima volta che lo sento, a cosa era dovuto questa problematica? Come l'ha risolta?
Frankie_Sp
09-10-2010, 21:56
è la prima volta che lo sento, a cosa era dovuto questa problematica? Come l'ha risolta?
Albero motore e bronzine rigati..man mano che si scaldava si spegneva al minimo e poi anche marciando.L'ho visto anche su altri mezzi.
Tra l'altro finalmente ho cambiato il Paraolio dell'albero motore con quello che la Corteco da a catalogo per la golf 4° GTi che è di tipo a molletta ed è in Viton.Oggi ho fatto 60km di test facendo 3 cicli termici e non sembra perdere.
Ho risolto un paio di problemini e ho montato il manometro.
Sono andato a fare un giro e la macchina gira regolare.Però quasi sempre gira a 05 di pressione costante senza fare il picco.Solo ogni tanto in base a come gli gira va a 1.6 di picco e poi 1.4 costante,ma già quando metto la marcia successiva molla.Ho tolto la pop-off originale che era sfondata e ho messo la forge 50-50 ma non è cambiato nulla.Ho notato che al minimo rimane sempre aperta la pop off,è normale??
Ho poi collegato il tester e ho cancellato 97 errori da tutti i sistemi elettronici della macchina,anche se non accendeva alcuna spia sul FIS(ABS,Sensori motore,Chiusura centralizzata,Air bag,strumentazione,ecc...)che erano sicuramente dovuti agli svariati mesi passati senza batteria.
Però continua a non andare e non accende alcuna spia sul fis.Cosa può essere?
Danilo74
10-10-2010, 00:03
una cosa puo essere questa: la pop off forge va montata al contrario rispetto a quella di serie se non erro...
Frankie_Sp
10-10-2010, 02:20
una cosa puo essere questa: la pop off forge va montata al contrario rispetto a quella di serie se non erro...
Si si l'ho montata giusta...tra l'altro la mia sbuffa un sacco sia con la pop originale sfondata che con la forge 50-50,mentre la forge l'ho provata sia sulla Ibiza 1.8t di un mio amico che sull'S di un ragazzo del forum e sulle loro fa molto meno rumore...
Danilo74
10-10-2010, 15:10
ma hai quella ibrida?
Frankie_Sp
10-10-2010, 19:29
ma hai quella ibrida?
Yess.
Danilo74
11-10-2010, 12:05
hai provato a metterla a solo ricircolo?
che sull'S di un ragazzo del forum
Per caso sono io?! :tongue: La mia si sente veramente poco poco... Spero rimappando migliori un pò... Se la tua gira (a volte) a 1.4/1.6 DEVE farsi sentire!! Alla fine a quanti scatti l'hai regolata??
Frankie_Sp
11-10-2010, 18:48
Per caso sono io?! :tongue: La mia si sente veramente poco poco... Spero rimappando migliori un pò... Se la tua gira (a volte) a 1.4/1.6 DEVE farsi sentire!! Alla fine a quanti scatti l'hai regolata??
Si!Cmq la mia sbuffa sia con lmoriginale che chon la forge,anche quando gira a 0,5 di pressione.
Alla fine l'ho messa a 28(metà esatta) però sbuffava poco e per tanto tempo,anche a bassi regimi.ora l'ho avvitata di 6scatti e lo fa più secco e solo quando è un po più alta di pressione.almeno quando vado piano nn si sente.alla fine la vuoi fare mappare?io dovrei aver trovato il posto!
Con filtro, tubi turbo in silicone più curva non silenziata e centrale+terminale mancherebbe solo il "tappo" dei kat...
Ma per ora tengo gli originali... Direi che è il momento di fare 'sta benedetta rimappa!! Sono tutt'orecchi... :laugh: