PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto sblocco tasto mode - comandi al volante



soloaudi
25-07-2008, 23:15
ciao a tutti, ho installato il kit bluetooth sulla mia audi a4 avant. Tutto funzione ad eccezione del tasto mode dei comandi al volante :sad::sad::sad:. qualcuno sa dirmi come posso abilitarlo?:smile:
grazie mille.

bn86
26-07-2008, 00:20
Tramite Vag-Com:wink:

carmin72
26-07-2008, 10:10
di preciso cosa bisogna fare col vag??

soloaudi
26-07-2008, 14:28
infatti con il vag come si deve fare?

pinus
27-07-2008, 20:30
Devi configurare la centralina in modo da farle sapere che è presente il volante multifunzione..

Ora che codifica hai "dato" ?

soloaudi
28-07-2008, 11:08
non ho inserito alcun codice...

carmin72
28-07-2008, 12:18
Certo da solo non può funzionare.....
Ora Soloaudi, hai installato il bluetooth sulla tua macchina?

soloaudi
28-07-2008, 13:28
si lo ha fatto l'installatore e funziona tutto correttamente..... tranne il tasto mode:icon_dho:

soloaudi
29-07-2008, 13:45
ragazzi tutto ok!! ho inserito il codice 62 con il vag nella sezione comandi al volante. risultato........... funziona tutto correttamente.:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

carmin72
29-07-2008, 17:08
scusa soloaudi potresti spiegarmi dove hai inserito sto valore 62?

carmin72
02-08-2008, 08:43
ragazzi, qualcuno sa dire con precisione dove inserire sto valore 62 di cui parla soloaudi??
grazie

Strum
02-08-2008, 09:05
In STG 16 nella codifica,la quarta cifra da DX metti : 04xxx o 03xxx .

Audiblu
03-08-2008, 23:56
In STG 16 nella codifica,la quarta cifra da DX metti : 04xxx o 03xxx .

Scusa Strum, puoi essere più chiaro? Io che ho bluetooth volante multifunzione e navi rns-e, ho nella codifica 04042. Sto 62 dove devo metterlo?
Grazie per un'evenuale chiarimento!

soloaudi
04-08-2008, 23:06
Ecco come ho fatto. Dopo tante ricerche sono riuscito a trovare questo sito, ragazzi secondo me è fantastico vi potete scaricare in pdf tutte le configurazioni attraverso vag..:biggrin::biggrin::biggrin:
questo è il sito, vi consiglio di andarci subito

http://www.nsxjr.com/downloads.html

Audiblu
25-08-2008, 14:41
Niente da fare! Sto tasto mode non riesco a farlo funzionare. Ho provato in tutte le maniere.
Mi date una mano?:icon_dho:

soloaudi
26-08-2008, 10:57
Niente da fare! Sto tasto mode non riesco a farlo funzionare. Ho provato in tutte le maniere.
Mi date una mano?:icon_dho:

Ciao Audiblu sopra ti ho messo il link e da li ti puoi scaricare tutta la configurazione via vag da fare ed è indicato anche come attivare il tasto mode:wink::wink:

steven79
26-08-2008, 21:46
Mi accodo...nel senso: a che serve il tasto mode? A me quando ho il telefono installato mi fa vedere la rubrica...e basta mi pare....serve ad altro???

Strum
26-08-2008, 21:49
Mi accodo...nel senso: a che serve il tasto mode? A me quando ho il telefono installato mi fa vedere la rubrica...e basta mi pare....serve ad altro???


Solo a quello...comunque per il tasto mode,bisogna settare la centralina del telefono e quella del volante in modo corretto.

Audiblu
26-08-2008, 23:52
Ciao Audiblu sopra ti ho messo il link e da li ti puoi scaricare tutta la configurazione via vag da fare ed è indicato anche come attivare il tasto mode:wink::wink:
Ciao Soloaudi e grazie per avermi risposto! Il problema è che io nel link che hai postato ho dato una sbirciatina, ma sinceramente non ho capito granchè, o per meglio dire non ho capito in che pdf guardare. Comunque dopo tanta buona volontà col vag (ho perso un pomeriggio intero) sono riscito ad atttivare sto benedetto tasto mode! Mi devi togliere una curiosità però: il valore 62 di cui parlavate da dove l'avete tirato fuori? Io per il mio settaggio non l'ho visto.:smile:


Solo a quello...comunque per il tasto mode,bisogna settare la centralina del telefono e quella del volante in modo corretto.

Ciao Strum! Mi permetto di disturbarti a proposito di centraline BT. Vediamo se mi sai risolvere questo dilemma! Nella mia A4 B6 ho montato oltre all'Rns-e la centr BT lettera finale G:
A questo punto funziona tutto rubrica, tasto Mode ecc. però la cosa che non è risolvibile è la lingua sul Fis. Mi spiego meglio; quando premo il tasto mode per effettuare una chiamata da rubrica le informazioni sono in inglese (Call end ecc. ecc.) invece che in italiano. Per la lingua italiana sul fis si mette 4 nell'ultima cifra del coding in stg 77, ma dopo infiniti tentativi ti assicuro che la centr BT per quest'ultima cifra non vuole saperne. Mi da errore di comunicazione tra volante e centr BT. :huh:

soloaudi
27-08-2008, 09:45
Ciao Soloaudi e grazie per avermi risposto! Il problema è che io nel link che hai postato ho dato una sbirciatina, ma sinceramente non ho capito granchè, o per meglio dire non ho capito in che pdf guardare. Comunque dopo tanta buona volontà col vag (ho perso un pomeriggio intero) sono riscito ad atttivare sto benedetto tasto mode! Mi devi togliere una curiosità però: il valore 62 di cui parlavate da dove l'avete tirato fuori? Io per il mio settaggio non l'ho visto.:smile:



Ciao Strum! Mi permetto di disturbarti a proposito di centraline BT. Vediamo se mi sai risolvere questo dilemma! Nella mia A4 B6 ho montato oltre all'Rns-e la centr BT lettera finale G:
A questo punto funziona tutto rubrica, tasto Mode ecc. però la cosa che non è risolvibile è la lingua sul Fis. Mi spiego meglio; quando premo il tasto mode per effettuare una chiamata da rubrica le informazioni sono in inglese (Call end ecc. ecc.) invece che in italiano. Per la lingua italiana sul fis si mette 4 nell'ultima cifra del coding in stg 77, ma dopo infiniti tentativi ti assicuro che la centr BT per quest'ultima cifra non vuole saperne. Mi da errore di comunicazione tra volante e centr BT. :huh:


Ciao Audiblu, il valore 62 io l'ho trovato proprio in quel link dal file pdf per intenderci. Seguita quella procedura d'attivazione da me ha funzionato immediatamente. Altresì, Ti dirò che la funzionalità da subito è stata in italiano.

Strum
27-08-2008, 16:15
Ciao Soloaudi e grazie per avermi risposto! Il problema è che io nel link che hai postato ho dato una sbirciatina, ma sinceramente non ho capito granchè, o per meglio dire non ho capito in che pdf guardare. Comunque dopo tanta buona volontà col vag (ho perso un pomeriggio intero) sono riscito ad atttivare sto benedetto tasto mode! Mi devi togliere una curiosità però: il valore 62 di cui parlavate da dove l'avete tirato fuori? Io per il mio settaggio non l'ho visto.:smile:



Ciao Strum! Mi permetto di disturbarti a proposito di centraline BT. Vediamo se mi sai risolvere questo dilemma! Nella mia A4 B6 ho montato oltre all'Rns-e la centr BT lettera finale G:
A questo punto funziona tutto rubrica, tasto Mode ecc. però la cosa che non è risolvibile è la lingua sul Fis. Mi spiego meglio; quando premo il tasto mode per effettuare una chiamata da rubrica le informazioni sono in inglese (Call end ecc. ecc.) invece che in italiano. Per la lingua italiana sul fis si mette 4 nell'ultima cifra del coding in stg 77, ma dopo infiniti tentativi ti assicuro che la centr BT per quest'ultima cifra non vuole saperne. Mi da errore di comunicazione tra volante e centr BT. :huh:

Dimmi la codifica che hai ora su STG 77.

Audiblu
28-08-2008, 00:35
Dimmi la codifica che hai ora su STG 77.

La codifica attuale è 0011807, ed è anche l'unica possibile, poi ti dirò con altre codifiche quali sono gli scherzetti che mi capitano!:biggrin:


Ciao Audiblu, il valore 62 io l'ho trovato proprio in quel link dal file pdf per intenderci. Seguita quella procedura d'attivazione da me ha funzionato immediatamente. Altresì, Ti dirò che la funzionalità da subito è stata in italiano.

Scusa Soloaudi, ma di pdf in quel link ce ne sono 10, ed almeno un paio che parlano di BT e volante multi. Io li ho visitati approffonditamente ma del 62 nessuna traccia. Forse a forza di stare davanti il pc sono diventato orbo.:biggrin:
A parte gli scherzi, se non ti disturbo troppo mi indichi con esattezza dove guardare?
Scusa grazie ciao.

Strum
28-08-2008, 01:01
La centralina con lettera G è solo x i mercati americani....quindi niente italiano...l'hai presa su ebay?

Audiblu
28-08-2008, 01:34
La centralina con lettera G è solo x i mercati americani....quindi niente italiano...l'hai presa su ebay?

Yes! Su Ebay! Però me l'ha venduta un "tetesco di Germania" .......tacci sua!


La centralina con lettera G è solo x i mercati americani....quindi niente italiano...l'hai presa su ebay?

Infatti inserendo 0011844, succede che quando schiaccio ptt sul MF sul fis viene la scritta "phone" invece di "speak" e la signorina parla in inglese e non capisce i miei comandi in italiano. Comunque a parte la lingua funziona tutto bene. Non mi metto certo a cercare una centralina Q che oltre alla spesa è un impazzimento da montare! Infatti io ce l'ho dietro al cassetto portaoggetti che però all'interno ha il rigo box ti puoi immaginare......

carmin72
28-08-2008, 11:20
Audiblu, ma che mi combini.........:tongue::tongue:

soloaudi
30-08-2008, 01:23
La codifica attuale è 0011807, ed è anche l'unica possibile, poi ti dirò con altre codifiche quali sono gli scherzetti che mi capitano!:biggrin:



Scusa Soloaudi, ma di pdf in quel link ce ne sono 10, ed almeno un paio che parlano di BT e volante multi. Io li ho visitati approffonditamente ma del 62 nessuna traccia. Forse a forza di stare davanti il pc sono diventato orbo.:biggrin:
A parte gli scherzi, se non ti disturbo troppo mi indichi con esattezza dove guardare?
Scusa grazie ciao.

Scusami ma sono stato fuori per lavoro ed allora non ti ho pututo rispondere. Per quanto riguarda il pdf il 1 ed il 2 della lista sono uguali devi solo seguire la confi. vag alla fine di ogni componente che viene illustrato con le foto per il montaggio :biggrin::biggrin::biggrin: