PDA

Visualizza Versione Completa : problema freni tts



Ale23
03-10-2010, 15:59
Ciao ragazzi ho avuto un problema volevo sapere se qualcuno mi puo dare una mano... ho montato i freni del tts pinza e dischi solo che nn ci riesce a farli funzionare... in pratica dopo aver fatto i vari spurghi sia con vag che manualmente, quando vado a pigiare il freno la prima pinzata va a vuioto e poi incomincia a pompare solo che anche se pigio il pedale, il pedale scende lentamente come se perdesse pressione.... ma lo spurgo è perfetto nn c'è piu aria nei tubi sicuro al 100%

Ale23
05-10-2010, 13:57
ciao ragzzi mi serve un aiutino,

allora io ho preso un'impianto frenante anteriore del tts per la mia a3 sportback 170cv quattro, il monopompante che penso sia uguale a quello dell's3 cambia giusto il disco che il tts monta 340 mentre l's3 345,
il problema è che nn so dove trovare i tubi per i freni originali, non li voglio in treccia preferisco quelli originali, mi manca il codice del prodotto per poterli ordinare. voi lo sapete il codice dei tubi anteriori dell's3?

secondo voi vanno bene quelli dell's3 penso per le misure del tubo (lunghezza) quelli dell's3 siano migliori dato che il telaio è quello...

scusa per il disturbo un saluto

lucachd
05-10-2010, 15:17
i tubi per S3 sono 1K0 611 701 L

Ale23
05-10-2010, 15:19
grazie mille proviamo cosi e speriamo bene ...

è possibile cambiare il titolo e mettere: problema freni tts su a3 8p

un altra cosa seconda la legge che c'è in vigore dal 24 di settembre se uno come me decide di mettere l'impianto frenante diverso lo può omologare?
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/motori/grubrica.asp?ID_blog=245&ID_articolo=451&ID_sezione=532&sezione=

Ale23
10-10-2010, 03:22
Ciao Luca ho preso i tubi solo nn sapevo che i tubi nn avevano l'attacco alle pinze quindi mi servirebbe il codice del raccordo che attacca il tubo alla pinza, e della piastra per fermare il tubo...
penso che sia un raccordino come quello che montiamo noi nelle pinze posteriori...un tubicino di ferro
nei miei cerchi ci stanno precise precise quelle pinze =)

finito con il montaggio mi ha detto il meccanico che mi fa il foglio del lavoro ad opera d'arte, vista la nuova legge riguardante i freni, e poi proviamo a omologare il tutto e vediamo cosa dicono =)

VidokF1
11-10-2010, 16:34
grazie mille proviamo cosi e speriamo bene ...

è possibile cambiare il titolo e mettere: problema freni tts su a3 8p

un altra cosa seconda la legge che c'è in vigore dal 24 di settembre se uno come me decide di mettere l'impianto frenante diverso lo può omologare?
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/motori/grubrica.asp?ID_blog=245&ID_articolo=451&ID_sezione=532&sezione=

per l'omolagazione ancora siamo in alto mare, nel senso che non si capisce bene come e chi dovrà montare e certificare il montaggio.

Ale23
12-10-2010, 22:32
allora bisogna farlo adesso che sono sempre confusi... ehehe

VidokF1
13-10-2010, 01:36
fammi sapere se e come riesci a fare l'omologazione perchè ne ho tanto bisogno.

Ale23
13-10-2010, 12:40
fammi sapere se e come riesci a fare l'omologazione perchè ne ho tanto bisogno.

okok se ci riesco ti faccio sapere metto la procedura qua, per ora aspetto i tubicini che vanno alla pinza, e dato che nn ci riusciva di spurgarli a dovere mi sono preso uno spurgatore pneomatico se nn levo l'aria in quel modo... =)

Ale23
17-10-2010, 11:11
Ragazzi dopo 3 settimana ce l'ho fatta ora l'ho montato ed è tutto ok... una figata.
in pratica abbiamo perso tutto questo tempo perchè nn ci riusciva capire il motivo per il quale nn andava in pressione l'impianto,
una volta ordinati i tubi originali, e montati è andato tutto perfetto.
per colpa dei tubi in treccia ho perso tutto questo tempo... mamma mia...nn ci dormivo si pensava che nn fosse andato bene lo spurgo invece erano i tubi...
che tra le altre cosa ancora nn ci si spiega dato che nn perdevano olio... bho...a una certa, dopo varie prove di spurgo, si sono rotti e allora ho deciso di metterli originali... e da li tutto ok.
poi posto le foto...
Questa settimana sento il meccanico per la questione omologa e se so qualcosa vi faccio sapere il prima possibile.