PDA

Visualizza Versione Completa : spie abs esp audi a4 8e 2.5 tdi 180cv quattro



MARJO
04-10-2010, 13:07
salve a tutti,ragazzi ho disperatamente bisogno del vostro aiuto,dopo avere acceso il quadro mi rimangono accese le spie abs esp e la macchina non si mette in moto.qualcuno sa cosa puo essere?aiutatemi per favore.La batteria è nuova.Attendo con ansia la vostra risposta,grazie.

zioaceto
04-10-2010, 13:55
serve il vag per capire come mai, ed eventualmente eliminare le spie accese, il fattore che non si accende è strano, di solito anche con le spie accese l'auto si accende.

vito A4
04-10-2010, 14:07
Ma il motore gira?
Senti la pompa del gasolio muoversi all accensione del quadro?
altrimenti sarà sicuramente qualche sensore tipo: fase, giri o roba simile....
con il vag lo scopri in 2 min.

MARJO
04-10-2010, 22:53
Ma il motore gira?
Senti la pompa del gasolio muoversi all accensione del quadro?
altrimenti sarà sicuramente qualche sensore tipo: fase, giri o roba simile....
con il vag lo scopri in 2 min.

ciao,grazie vito A4 ED ANCHE ZIOACETO per l'interessamento.ho notato che con le spie accese si accendevano le luci dello stop,dopo che si sono spente le spie ho messo in moto la macchina,dopo si sono accese di nuovo e si è accesa anche la spia dei freni a mano lampeggiando,dopo un po di tentativi non lo faceva piu,pero dopo che la macchina è in moto dopo 30 secondi si accende la spia delle candelet te,anche con motore spento.La stessa cosa mi è successa 2 mesi fa avendo la batteria scarica,ho fatto la diagnosi e c'era un errore su debimetro,cancellato l'errore era ok e adesso lo fa di nuovo anke se ho messo da 2 settimane la batteria nuova.Grazie

zioaceto
04-10-2010, 23:22
ma si accendono all'improvviso o hai sostituito la batteria e appena messa quella nuova si sono accese le spie?

MARJO
04-10-2010, 23:55
ma si accendono all'improvviso o hai sostituito la batteria e appena messa quella nuova si sono accese le spie?

si,anche prima 1mese e mezzo fa,ho fato la diagnosi e cera la bat scarica,ho cancellato anche un errore nel motore, era tutto ok,poi la bat non caricava piu e lo cambiata oggi l'ha fatto di nuovo.non so cosa posa essere,domani chiamo il mio meccanico per fare il vag,poi ti so dire.e una cosa molto strana.

zioaceto
04-10-2010, 23:57
se la batteria è stata cambiata oggi solitamente la prassi è riattaccare la batteria nuova, ed aspetatre almeno 15 minuti prima di inserire le chiavi ed accendere il quadro, in modo che la macchina ha il tempo di rivedersi tutte le centraline e autoriconfigurarsi.
almeno così so io, magari ho capito male.

MARJO
06-10-2010, 18:31
serve il vag per capire come mai, ed eventualmente eliminare le spie accese, il fattore che non si accende è strano, di solito anche con le spie accese l'auto si accende.

Ciao,ho controllato con il vag,e il problema è che ce un errore di comunicazione centralina ABS e RETE CAN.