Visualizza Versione Completa : Pedale frizione rimane bloccato
Ciao!
Da 1 settimana il pedale della frizione mi rimane a volte bloccate a metá mentre cambio, le marce entrano senza problemi...solo il pedale rimane a metá.
E´successo anche a voi?
quattrosport
26-07-2008, 16:03
Ciao!
Da 1 settimana il pedale della frizione mi rimane a volte bloccate a metá mentre cambio, le marce entrano senza problemi...solo il pedale rimane a metá.
E´successo anche a voi?
Questo è uno dei principali problemi della 8P! Tirando, a volte, addirittura rimane sul pavimento! Probabilmente è un problema imputabile al circuito idraulico del comando-frizione...
Sarebbe interessante sapere il parere del tuo concessionario, mi raccomando, se hai notizie tienici aggiornati!
Esatto,la scorsa settimana mentre tiravo la mia S3 su per i passi mi é successo questo....ma anche andando tranquilo mi é successo una volta...
Sono stato da un concessionario a Monaco di Baviera,visto che lavoro qua,mi ha detto che non é sicuro in granzia cambiare la frizione,dovrei parlare con il capoofficina di quel conce,che non ho fatto ancora...
Visto che mi sono anche preso qualcosa sulla carozzeria,non riesco piú a togliere quelle macchie,dovrei rivernicare la carozzeria...pensavo che questo fosse magari nella garanzia Audi..ma niente da fare,
....appena sapró di piú per la frizone vi faccio sapere...
qualche novita' su questa faccenda della frizione?
SuperTeox
28-07-2008, 09:06
quoto Quattrosport.. ogni tanto, e senza motivo apparente, fa questo scherzetto.. il problema e' che lo puo' fare anche a macchina fredda!!! :maad::maad::maad::maad: che diavolo.. tienici aggiornati, sulle opinioni del tuo concessionario.. magari in germania sono un po' piu' in pasta che qui in italia!!! :biggrin:
A me é successo a macchina calda...per ora non ho novitá...posso anche scrivere a mamma Audi,vedere cosa mi dicono...
AlexMessoMalex
29-07-2008, 11:33
A me era successo una sola volta con la Golf GTI 4^ serie (era la versione 180CV rimappata a circa 220CV) dopo un lungo tratto di autostrada a manetta (circa 200Km).
Inizialmente ho pensato ad una rottura dell'impianto idraulico e ho proseguito verso casa cambiando le marce senza frizione, poi ho pensato di tirare sù il pedale con la mano ed è ripreso tutto a funzionare.
Non me l'ha più fatto perciò non hanno potuto diagnosticare niente. _alien
quattrosport
29-07-2008, 15:41
A me era successo una sola volta con la Golf GTI 4^ serie (era la versione 180CV rimappata a circa 220CV) dopo un lungo tratto di autostrada a manetta (circa 200Km).
Inizialmente ho pensato ad una rottura dell'impianto idraulico e ho proseguito verso casa cambiando le marce senza frizione, poi ho pensato di tirare sù il pedale con la mano ed è ripreso tutto a funzionare.
Non me l'ha più fatto perciò non hanno potuto diagnosticare niente. _alien
In questo caso tutto lascerebbe pensare alla formazione di bolle di vapore nel circuito idraulico a causa del surriscaldamento (dipende anche molto dalle caratteristiche del fluido e dal deterioramento dello stesso...). Nel caso della S3, invece, ci sono aspetti (il fatto che, pur di preferenza a caldo, a volte lo faccia anche a freddo...) che lascerebbero pensare a problemi di tipo meccanico :sad: ...
Ciao!
Ho portato ieri la macchina al concessionario qua a in Germania.MI hanno detto che fanno un controllo,poi mi fanno sapere cos é,appena lo so vi informo
saluti
ummagumma
28-08-2008, 09:48
attendiamo il resconto!
DrakePerformance
28-08-2008, 09:52
è un problema psicologico....il pedale si sente inferiore a freno e acceleratore,quindi ogni tanto si sente un po giu'......basta dirgli qualche bella parolina prima di partire e si sistema tutto:wink::tongue::blink:
p.s. scusatemi per i miei deliri.....cmq a me mai successo,anche tirando,vediamo che dice audi:maad:
damyano84
28-08-2008, 09:57
E' successo anke a me nella 8L, xò solo quando ho fatto delle partenze esasperate con il 4x4 permanente inserito...e il buon giova mi ha spiegato a cosa è dovuto, e alla fine dei conti, x una makkina QUATTRO sotto un certo punto di vista è una cosa buona xk evita di farti stracciare tutta la trasmissione...
Anche a me è successo!Il cog..... del meccanico ha posizionato male il tubicino che collega la pompa del pedale della frizione alla pompa all'interno del cambio e si è rotto facendomi perdere tutto l'olio!
Scusate per l'OT,andate avanti!:tongue:
Ciao!
Il cone mi ha scritto oggi.....ha detto che non hanno trovato niente,ma me la habbo cmq cambiata e la spediscono all Audi per controlli...per fortuna é in garanzia,,,,
Succedeva a volte anche sul TT e sulla 8L .
Se rimane a bloccato in basso, è assai probalie che sia rotta la poma idraulica del circuito che comanda anche la frizione.
Sulla mia ESSE TRE era successo dopo pochi km e pochi mesi dal ritiro ed era proprio la pompa del circuito idraulic che servo assiste il comando della frizione.