PDA

Visualizza Versione Completa : Pedale frizione rimane bloccato



Alfi21
26-07-2008, 15:50
Ciao!



Da 1 settimana il pedale della frizione mi rimane a volte bloccate a metá mentre cambio, le marce entrano senza problemi...solo il pedale rimane a metá.

E´successo anche a voi?

quattrosport
26-07-2008, 16:03
Ciao!



Da 1 settimana il pedale della frizione mi rimane a volte bloccate a metá mentre cambio, le marce entrano senza problemi...solo il pedale rimane a metá.

E´successo anche a voi?

Questo è uno dei principali problemi della 8P! Tirando, a volte, addirittura rimane sul pavimento! Probabilmente è un problema imputabile al circuito idraulico del comando-frizione...
Sarebbe interessante sapere il parere del tuo concessionario, mi raccomando, se hai notizie tienici aggiornati!

Alfi21
26-07-2008, 17:58
Esatto,la scorsa settimana mentre tiravo la mia S3 su per i passi mi é successo questo....ma anche andando tranquilo mi é successo una volta...


Sono stato da un concessionario a Monaco di Baviera,visto che lavoro qua,mi ha detto che non é sicuro in granzia cambiare la frizione,dovrei parlare con il capoofficina di quel conce,che non ho fatto ancora...


Visto che mi sono anche preso qualcosa sulla carozzeria,non riesco piú a togliere quelle macchie,dovrei rivernicare la carozzeria...pensavo che questo fosse magari nella garanzia Audi..ma niente da fare,

....appena sapró di piú per la frizone vi faccio sapere...

petreus
27-07-2008, 16:17
qualche novita' su questa faccenda della frizione?

SuperTeox
28-07-2008, 09:06
quoto Quattrosport.. ogni tanto, e senza motivo apparente, fa questo scherzetto.. il problema e' che lo puo' fare anche a macchina fredda!!! :maad::maad::maad::maad: che diavolo.. tienici aggiornati, sulle opinioni del tuo concessionario.. magari in germania sono un po' piu' in pasta che qui in italia!!! :biggrin:

Alfi21
28-07-2008, 22:39
A me é successo a macchina calda...per ora non ho novitá...posso anche scrivere a mamma Audi,vedere cosa mi dicono...

AlexMessoMalex
29-07-2008, 11:33
A me era successo una sola volta con la Golf GTI 4^ serie (era la versione 180CV rimappata a circa 220CV) dopo un lungo tratto di autostrada a manetta (circa 200Km).
Inizialmente ho pensato ad una rottura dell'impianto idraulico e ho proseguito verso casa cambiando le marce senza frizione, poi ho pensato di tirare sù il pedale con la mano ed è ripreso tutto a funzionare.
Non me l'ha più fatto perciò non hanno potuto diagnosticare niente. _alien

quattrosport
29-07-2008, 15:41
A me era successo una sola volta con la Golf GTI 4^ serie (era la versione 180CV rimappata a circa 220CV) dopo un lungo tratto di autostrada a manetta (circa 200Km).
Inizialmente ho pensato ad una rottura dell'impianto idraulico e ho proseguito verso casa cambiando le marce senza frizione, poi ho pensato di tirare sù il pedale con la mano ed è ripreso tutto a funzionare.
Non me l'ha più fatto perciò non hanno potuto diagnosticare niente. _alien
In questo caso tutto lascerebbe pensare alla formazione di bolle di vapore nel circuito idraulico a causa del surriscaldamento (dipende anche molto dalle caratteristiche del fluido e dal deterioramento dello stesso...). Nel caso della S3, invece, ci sono aspetti (il fatto che, pur di preferenza a caldo, a volte lo faccia anche a freddo...) che lascerebbero pensare a problemi di tipo meccanico :sad: ...

Alfi21
27-08-2008, 22:02
Ciao!


Ho portato ieri la macchina al concessionario qua a in Germania.MI hanno detto che fanno un controllo,poi mi fanno sapere cos é,appena lo so vi informo


saluti

ummagumma
28-08-2008, 09:48
attendiamo il resconto!

DrakePerformance
28-08-2008, 09:52
è un problema psicologico....il pedale si sente inferiore a freno e acceleratore,quindi ogni tanto si sente un po giu'......basta dirgli qualche bella parolina prima di partire e si sistema tutto:wink::tongue::blink:

p.s. scusatemi per i miei deliri.....cmq a me mai successo,anche tirando,vediamo che dice audi:maad:

damyano84
28-08-2008, 09:57
E' successo anke a me nella 8L, xò solo quando ho fatto delle partenze esasperate con il 4x4 permanente inserito...e il buon giova mi ha spiegato a cosa è dovuto, e alla fine dei conti, x una makkina QUATTRO sotto un certo punto di vista è una cosa buona xk evita di farti stracciare tutta la trasmissione...

Audia32
29-08-2008, 01:35
Anche a me è successo!Il cog..... del meccanico ha posizionato male il tubicino che collega la pompa del pedale della frizione alla pompa all'interno del cambio e si è rotto facendomi perdere tutto l'olio!
Scusate per l'OT,andate avanti!:tongue:

Alfi21
10-09-2008, 21:11
Ciao!

Il cone mi ha scritto oggi.....ha detto che non hanno trovato niente,ma me la habbo cmq cambiata e la spediscono all Audi per controlli...per fortuna é in garanzia,,,,

stefano
10-09-2008, 21:32
Succedeva a volte anche sul TT e sulla 8L .
Se rimane a bloccato in basso, è assai probalie che sia rotta la poma idraulica del circuito che comanda anche la frizione.
Sulla mia ESSE TRE era successo dopo pochi km e pochi mesi dal ritiro ed era proprio la pompa del circuito idraulic che servo assiste il comando della frizione.