PDA

Visualizza Versione Completa : Ri-codifica chiavi e telecomandi



FrAnZ88
05-10-2010, 21:04
Ragazzi vorrei chiedervi come si effettua la ricodifica delle chiavi e dei rispettivi telecomandi?...le ho tutte e due io...se non sbaglio una andava messa nel quadro e l'altra nella serratura...ma non ricordo l' operazione da fare...qualcuno mi aiuta?
io ho un'A3 8pa ma penso sia identico per tutte...
grazie mille in anticipo

cadutoqua
05-10-2010, 21:21
ma ricodifica per che lavoro?

hai cambiato centralina confort?

o hai solo staccato la batteria e allora nn va piu nulla?

se hai staccato la batteria ,

basta che con una chiave per volta giri il blocchetto accensione pigi un tasto sulla chiave e spegni se nn va
prova un paio di volte....

per l automatismo vetri falli scendere tutti poi li fai salire tenedo pigiati i tasti e una volta che i vetri sono chiusi tieni pigiati i tasti ancora per qualche secondo.

se devi codificare col vag è un altra cosa...

FrAnZ88
06-10-2010, 06:39
esatto è proprio per quel motivo! avevo staccato la batteria per fare un lavoro e ora il telecomandino di chiusura non chiude o apre al primo colpo ma bisogna insistere un paio di volte...
quindi una volta girato il quadro devo premere un pulsante qualsiasi?

FrAnZ88
09-10-2010, 12:50
ma ricodifica per che lavoro?

hai cambiato centralina confort?

o hai solo staccato la batteria e allora nn va piu nulla?

se hai staccato la batteria ,

basta che con una chiave per volta giri il blocchetto accensione pigi un tasto sulla chiave e spegni se nn va
prova un paio di volte....

per l automatismo vetri falli scendere tutti poi li fai salire tenedo pigiati i tasti e una volta che i vetri sono chiusi tieni pigiati i tasti ancora per qualche secondo.

se devi codificare col vag è un altra cosa...
tu sei sicuro che non vanno utilizzate tutte e due le chiavi?

Nico-K
09-10-2010, 13:23
uppo la discussione perchè è di mio forte interesse ( i mod possono chiudere la mia se vogliono).
Ciò che non capisco è : giro il quadro proprio anche accendendo l'auto, o solo per illuminare il quadro? e devo tener spinto un pulsante tipo chiudi o apri?

FrAnZ88
09-10-2010, 13:35
esatto nico...ho un po di dubbi anche io sulla procedura...vediamo se caduto qua ci spiega bene

Nico-K
09-10-2010, 14:04
appena si sà qualcosa di più preciso la provo assolutamente!

FrAnZ88
10-10-2010, 22:50
io ho provato la cosa di schiacciare il pulsante con chiave girata nel quadro ma non si sente scattare nulla e ne tanto meno funziona...il telecomando comunque non funziona sempre

Fabiorunner
13-01-2011, 20:02
Mi aggiungo alla discussione per un problema simile: Da ieri la porta lato guida (A4 b6) si chiude e apre solo con la chiave e nn col telecomando. Tutte le altre ok. Qualche idea? Grazie

Fulvyx
14-01-2011, 08:56
Mi accodo... non riesco a far funzionare uno dei due telecomandi in mio possesso. Premetto che ho appena cambiato il guscio riportando il tutto in quello nuovo e mettendo una batteria nuova di pacca

dan_87
14-01-2011, 17:30
stesso identico problema, ho cambiato la batteria e il telecomando non ne vuole sapere di funzionare.. come posso fare???

Pierky81
14-01-2011, 17:35
io ho fatto così e ha ripreso a funzionare tutt... ho acceso e spento il quadro 2-3 volte lasciandolo acceso all'ultima volta e ho premuto il tasto di apertura sul telecomando, ho spento il quadro estratto la chiave e funzionava tutto..

FrAnZ88
14-01-2011, 18:48
io alla fine ho sostituito la batteria e ricodificato come da libretto di manutenzione e tutto ha funzionato...

Fabiorunner
02-02-2011, 13:58
Mi aggiungo alla discussione per un problema simile: Da ieri la porta lato guida (A4 b6) si chiude e apre solo con la chiave e nn col telecomando. Tutte le altre ok. Qualche idea? Grazie

Risolto: centralina=60€ :sad:

loco_sat
21-10-2018, 20:14
Ciao a tutti, scusate anche io ho lo stesso problema sulla mia A3 8P Sportback , non si apre da telecomando ma solo da serratura, riesco dal telecomando ad aprire il cofano e a chiudere, come faccio a riprogrammare il telecomando?
Grazie a tutti

- - - Updated - - -


Ciao a tutti, scusate anche io ho lo stesso problema sulla mia A3 8P Sportback , non si apre da telecomando ma solo da serratura, riesco dal telecomando ad aprire il cofano e a chiudere, come faccio a riprogrammare il telecomando?
Grazie a tutti

HO RISOLTO!!!!

Era la batteria che si era scaricata su tutte e due i telecomandi e non mi faceva aprire la macchina!! Assurdo che lo faceva su tutti e due i telecomandi! Cmq meglio cosi ho risolto!! Spero possa essere d'aiuto a qualche altro