PDA

Visualizza Versione Completa : Auto ferma per vacanze...



thefmaster
27-07-2008, 09:32
:cooool:Ciao ragazzi, :w00t:

la partenza per le vacanze è vicina...staro via per 6 settimane, e lascierei la macchina nel mio posto auto sotto casa...

Per evitare che si ovalizzino i cerchi come deve essere la pressione rispetto a quella di libretto?

Va bene che lascio la benzina in riserva o devo riempire di piu il serbatoio?

Grazie a tutti!:wink:

Rick
27-07-2008, 09:48
pressione aumentala un po'

per il resto, sfrutto anche io i consigli, la mia starà ferma 17-18 giorni:icon_dho:

thefmaster
27-07-2008, 09:53
ora è 1,9 bar come da libretto con i 15"... cosa suggerite di mettere?

Stacco anche la battery no?

Audia32
27-07-2008, 11:31
Si ovalizzino i cerchi????? Ma che dici,vai tranquillo!:wink:
Per la batteria ti consiglio di staccarla,anche se rimarresti senza allarme..... Ma forse se hai suggerito questa soluzione vuol dire che non ce l'hai!:biggrin:

maske
27-07-2008, 11:47
non so se era già nelle tue idee, ma un bel telo copriauto ci sta:wink:

thefmaster
27-07-2008, 12:47
al telo ci ho pensato troppo tardi...:(

devo prendere quelle tendine da mettere per coprire i finestrini.. spero che bastino per non scolorire gli interni...:(con sto sole...:(

io ho unantifurto con batteria interna di emergenza.. non so se staccare la mia o meno pero.. perchè l'anti mi chiama se viene forzata una portiera o succede qlks... però non vorrei doverla spingere al mio ritorno..

che mi consigliate..??

Grazie

maske
27-07-2008, 13:03
dipende dove abiti sinceramente:huh:

comunque peccato per il telo, sarebbe stato l ideale...

thefmaster
27-07-2008, 13:23
il telo deve essere uno apposta per auto.. se ci butto sopra un lenzuolo con va bene giusto? oppure si...?:blink:

maske
27-07-2008, 13:24
ma si che va bene, sempre meglio di niente non credi?

però attento che magari vola via...devi fissarlo bene:wink:

l'importante è che assorba la gran parte del sole, poi va bene qualsiasi cosa...

thefmaster
27-07-2008, 13:27
ma poi non "cuoce" la macchina..? tipo serra per piante?:w00t::blink:

maske
27-07-2008, 13:34
oddio, non saprei dirti su questo riguardo:wacko::wacko::blink::blink:

Kame
27-07-2008, 14:54
Io non mi fiderei mai a lasciare la macchina in strada per tutto quel tempo...piuttosto la porterei in uno di quei parcheggi coperti a pagamento (tipo all'aeroporto ecc ecc)!

faraone
27-07-2008, 17:46
Fermo restando che la macchina in strada non è il massimo della sicurezza, io ti consiglierei, oltre a maggiorare la pressione delle comme di un paio di decimi e oscurare i finestrini, magari con dei giornali applicati all'interno, di coprirla con un telo di tessuto (evita la plastica) e di non staccare la batteria (al limite la dovrai avviare con un'altra batteria ma non lascieresti l'allarme privo di alimentazione). L'ideale sarebbe, appunto, ricoverarla in un garage coperto e ..... sorvegliato, ma .... non sempre si può fare quel che si vorrebbe ....

thefmaster
27-07-2008, 18:07
dunque un bel lenzuolo andrebbe bene come copri auto????? :D:D:D:ph34r:

faraone
27-07-2008, 18:09
dunque un bel lenzuolo andrebbe bene come copri auto????? :D:D:D:ph34r:

Sì .... andrebbe benissimo, a patto di ancorarlo stabilmente per evitare che voli via ....

thefmaster
27-07-2008, 18:13
lo ancoro al cofano, alle portiere, e al bagagliaio della mia a3...dovrebbe bastare.-. poi do le chiavi al mio vicino che ci butta un okkio ogni tnt cosi se si toglie....:D:D:D

faraone
27-07-2008, 18:30
lo ancoro al cofano, alle portiere, e al bagagliaio della mia a3...dovrebbe bastare.-. poi do le chiavi al mio vicino che ci butta un okkio ogni tnt cosi se si toglie....:D:D:D

Ottimo ......

Audia32
27-07-2008, 18:52
Se hai la possibilità di lasciare le chiavi ad un tuo vicino chiedigli il piacere di meterla in moto per un pò ogni tanto,così almeno eviti di trovarla a terra al tuo rientro!

faraone
27-07-2008, 18:55
Se hai la possibilità di lasciare le chiavi ad un tuo vicino chiedigli il piacere di meterla in moto per un pò ogni tanto,così almeno eviti di trovarla a terra al tuo rientro!

Suggerimento intelligente che, data la mia gelosia per la mia "bimba", mai mi sarebbe venuto in mente .....:rolleyess:

bluemarine
27-07-2008, 19:01
Questo network è di un mio amico ( non so se tutto o solo il terminal di Torino).

http://www.parkingo.com/

Io la lascerei li, a Linate .
Chiaro che nessuno te la mette in moto ogni tanto ma magari è al coperto.

MilleOttoTurbo
27-07-2008, 19:09
x 6 settimane alle gomme non succede niente, la pressione la puoi lasciar normale.
il sebratoio la riempirei al massimo, così da evitare condensa d'acqua.
un telo neanche farebbe male!
la batteria la staccherei solo se hai l'antifurto, mangia un sacco di corrente.

buone vacanze!

faraone
27-07-2008, 19:29
x 6 settimane alle gomme non succede niente, la pressione la puoi lasciar normale.
il sebratoio la riempirei al massimo, così da evitare condensa d'acqua.
un telo neanche farebbe male!
la batteria la staccherei solo se hai l'antifurto, mangia un sacco di corrente.

buone vacanze!

Non sono d'accordo, meglio riavviare l'auto con l'aiuto di una batteria esterna che lasciarla priva di protezione antifurto. Se poi c'è il vicino "amico" che ogni tanto la va ad avviare, non vedo dove sia il problema ....

maske
27-07-2008, 22:23
in strada non si sa mai cosa può succedere, ti consiglio anchio la batteria attaccata...piuttosto la risvegli al ritorno ma almeno sei più sicuro...

thefmaster
10-09-2008, 20:18
Ciao A tutti! son tornato un po a malincuore in italy...:dry:
Prima di partire avevo messo la macchina sul marciapiede vicino casa, con un bel lenzuolone sopra ancorato a portiere e bagliaio e tutti gli interni(sedili volante consolle centrale) gli avevo coperti con altri lenzuoli.. per evitare che con il sole si scolorissero gli interni...e avevo inoltre lasciato la batteria attaccata avendo l'antifurto gps che mi chiama se qualcuno cerca di aprire la macchine..

Risultato:

il lenzuolo che era ancorato alle portiere si e bagnato con la pioggia suppongo e ha inumidito tutto l'interno della vettura, compresi i lenzuoli che coprivano il volante e sedili........................................tolt i questi maledetti lenzuolo mi son trovato d fronte uno spettacolo raccapricciante.. il volante era ricoperto di muffa (pesantemente.,... mettero foto al piu presto per rendere l'idea dell'orrore:sick:) e anche i sedili presentavano chiazze di muffa...!!! vabbeh lasciamo perdere.. che prodotto posso usare per togliere l'odore di muffa pestilenziale che mi riempe la macchina?? qualche prodotto igienizzante esiste??

Ulteriore caxata che ho fatto e stata quella di lasciare l'antrifurto accesso, che ovviamente mi ha scaricato la battteria... oggi ho cercato di metterla in moto con i cavi ed e successo quanto segue:

-prima, come ovvio, attaccando il morsetto positivo, qualche scintilla zampillava, e l antifurto ha cominciato a suonare in maniera molto debole.. vabbeh mi son messo a girare la chiave, il quadro si è acceso di rosso, ho provato ad accendere ma nulla...a quel punto l'anti ha smesso di squillare, il quadro si e spento e la batteria non faceva piu nessuna scintilla se la toccavo con il morsetto del positivo... boh ho pensato ad un fusibile ma li ho guardati tutti ma son tutti a posto.... ho provato sia con un 1.4 (la prima volta che ho provato e ha fatto qualkche scintilla) e con un 1.6 (macchine di miei amici...) e non da segni di vita!! cosa puo esserre successo?!?!? l'anti come da impostazioni suona e mi chiama e basta, non blocca il motore...

non so come fare. v prego I NEED HELPPPP!!!!!:blink::w00t:

GRAZIE:ph34r:

thefmaster
10-09-2008, 20:20
Ciao A tutti! son tornato un po a malincuore in italy...
Prima di partire avevo messo la macchina sul marciapiede vicino casa, con un bel lenzuolone sopra ancorato a portiere e bagliaio e tutti gli interni(sedili volante consolle centrale) gli avevo coperti con altri lenzuoli.. per evitare che con il sole si scolorissero gli interni...e avevo inoltre lasciato la batteria attaccata avendo l'antifurto gps che mi chiama se qualcuno cerca di aprire la macchine..

Risultato:

il lenzuolo che era ancorato alle portiere si e bagnato con la pioggia suppongo e ha inumidito tutto l'interno della vettura, compresi i lenzuoli che coprivano il volante e sedili........................................tolt i questi maledetti lenzuolo mi son trovato d fronte uno spettacolo raccapricciante.. il volante era ricoperto di muffa (pesantemente.,... mettero foto al piu presto per rendere l'idea dell'orrore) e anche i sedili presentavano chiazze di muffa...!!! vabbeh lasciamo perdere.. che prodotto posso usare per togliere l'odore di muffa pestilenziale che mi riempe la macchina?? qualche prodotto igienizzante esiste??

Ulteriore caxata che ho fatto e stata quella di lasciare l'antrifurto accesso, che ovviamente mi ha scaricato la battteria... oggi ho cercato di metterla in moto con i cavi ed e successo quanto segue:

-prima, come ovvio, attaccando il morsetto positivo, qualche scintilla zampillava, e l antifurto ha cominciato a suonare in maniera molto debole.. vabbeh mi son messo a girare la chiave, il quadro si è acceso di rosso, ho provato ad accendere ma nulla...a quel punto l'anti ha smesso di squillare, il quadro si e spento e la batteria non faceva piu nessuna scintilla se la toccavo con il morsetto del positivo... boh ho pensato ad un fusibile ma li ho guardati tutti ma son tutti a posto.... ho provato sia con un 1.4 (la prima volta che ho provato e ha fatto qualkche scintilla) e con un 1.6 (macchine di miei amici...) e non da segni di vita!! cosa puo esserre successo?!?!? l'anti come da impostazioni suona e mi chiama e basta, non blocca il motore...

non so come fare. v prego I NEED HELPPPP!!!!!

GRAZIE

Il cocchiere
10-09-2008, 20:29
Scusa ma non capisco....
Hai lasciato la macchina sul marciapiede..in strada....con i finestrini aperti?? :huh:

Bronz84
10-09-2008, 20:31
Nooooo la muffa!!! Certo che un lenzuolo......anche tu!!! :tongue::tongue:

Comunque tutto si sistema.....per i sedili e gli interni usa qualche igienizzante/rimuovi odori. Ne ho preso uno poco tempo fa della Sonax, ma ce n'erano anche della Arexons e della Ma.Fra. Quello che ho preso costava di più degli altri, ovvero circa 10€, ma lo devo ancora provare.

Per la batteria strano.....ma hai collegato i morsetti giusti?? + con + e - con -?? Il motorino di avviamento riesci a farlo girare??

Der Petterz
10-09-2008, 21:27
Azz..:blink:
L'amico in tutto questo dov'era?:huh:
Probabilmente l'umidità è entrata perchè il telo non permetteva alle guarnizioni di chiudersi in maniera perfetta.
Per la pulizia..o la porti presso un lavaggio dove ti danno una bella pulita agli interni oppure imbracci un bel "vaporetto"(non è consigliato usarlo spesso perchè rovina la spugna dei sedili ma igienizza)e inizi a pulire tutto..
Una volta igienizzati e puliti gli interni ti converrà anche igienizzare i condotti dell'aria con una bomboletta(con pochissima spesa puoi farlo presso un comunissimo benzinaio ben accessoriato)
Per la batteria..non saprei.

Rick
10-09-2008, 22:02
sei di milano..... all'inizio di via osoppo (incrocio via rembrant) c'è un distributore esso che lava gli interni




se non ricordo male......

GT-V7
10-09-2008, 23:15
dalla "casa degli spiriti" (Lenzuola)alla "casa degli orrori" :ph34r::wacko:

ok...

diluisci un quarto di amuchina in un litro d'acqua... è un disinfettante igienizzante e assorbi odori potentissimo... ma passala molto velocemente e solo diluita con un panno inumidito e sciacqua subito... piccole superfici per volta, poi passa la pelle con il latte detergente, anche quello del discount va bene... se ci sono macchie che nn vanno via sulla pelle usa la gomma magica di mastro lindo, è un polimero a cui basta solo acqua...:biggrin:

per il motore... se subito è partito l'allarme la batt era collegata bene... magari è partito un morsetto sul più bello...:shifty:

e cmq deve essere terribile al ritorno dalle ferie, con l'anima leggera trovare un disastro terribile...

mi spiace azz..

Pigi1.8T
11-09-2008, 00:00
dal basso della mia ignoranza: non è che se cerchi di mettere in moto la macchina coi cavi l'antifurto va in protezione?

prova a mettere sotto carica la batteria, poi inserisci e disinserisci l'allarme e riprova...

By3z
11-09-2008, 00:09
Può darsi che la batteria sia andata e sia in corto... Proverei a cambiarla proprio :sad:

thefmaster
11-09-2008, 11:13
i lenzuoli gli avevo ancorati alle portiere e mi bagnandosi con la poggia, l umidita e stata anche portata dentro...

Per la batteria come faccio a capire se è ancora buona o no, perche collegando i cavi bene, non da segno di vita, ne motorino di avviamento, ne antifurto ne nulla.. i fusibili son ancora buoni, li ho controllati uno per uno:blink::blink::blink::maad:

:(

By3z
11-09-2008, 11:17
Se la batteria è in corto non la metti in moto con i cavi...
Ti serve un tester...

caterpillar
11-09-2008, 11:22
secondo me la batteria e' andata...la devi cambiare...

Audia32
11-09-2008, 12:01
dalla "casa degli spiriti" (Lenzuola)alla "casa degli orrori" :ph34r::wacko:

ok...

diluisci un quarto di amuchina in un litro d'acqua... è un disinfettante igienizzante e assorbi odori potentissimo... ma passala molto velocemente e solo diluita con un panno inumidito e sciacqua subito... piccole superfici per volta, poi passa la pelle con il latte detergente, anche quello del discount va bene... se ci sono macchie che nn vanno via sulla pelle usa la gomma magica di mastro lindo, è un polimero a cui basta solo acqua...:biggrin:



Ecco la differenza tra noi e una donna!:laugh:

Riguardo alla batteria prendi un tester e controlla la tensione;secondo me ormai è andata........

PalettoneV6
11-09-2008, 12:20
dalla "casa degli spiriti" (Lenzuola)alla "casa degli orrori" :ph34r::wacko:

ok...

diluisci un quarto di amuchina in un litro d'acqua... è un disinfettante igienizzante e assorbi odori potentissimo... ma passala molto velocemente e solo diluita con un panno inumidito e sciacqua subito... piccole superfici per volta, poi passa la pelle con il latte detergente, anche quello del discount va bene... se ci sono macchie che nn vanno via sulla pelle usa la gomma magica di mastro lindo, è un polimero a cui basta solo acqua...:biggrin:

per il motore... se subito è partito l'allarme la batt era collegata bene... magari è partito un morsetto sul più bello...:shifty:

e cmq deve essere terribile al ritorno dalle ferie, con l'anima leggera trovare un disastro terribile...

mi spiace azz..


Meno male che ci sono le donne.Sucerte cose proprio non so nulla:laugh::laugh::laugh:

Audia32
11-09-2008, 13:21
Mi sa di aver letto qualcosa del genere altrove..............:ph34r:
Simone decidi in quale discussione parlare di questo problema!:laugh:

Il cocchiere
11-09-2008, 13:33
Sposto i post di qui...:wink:

maske
11-09-2008, 13:45
mi sa che la prossima volta è meglio un telone di quelli impermeabili che copra interamente l'auto e al massimo lo fissi con dello scotch o degli elastici:sad:

che peccato...

thefmaster
11-09-2008, 13:47
ok, provero con il tester... come faccio a capire se è andata o se e ancora in tensione??? ma la batteria non ha un fusibile per evitare i corti???:sad:

thefmaster
12-09-2008, 16:19
ecco la foto del disastro..!!!!!

http://img169.imageshack.us/img169/7569/10092008001an1.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=10092008001an1.jpg)

Sick

S3-Diego
12-09-2008, 16:21
mamma mia CHE SCHIFO! :sick:

Simone, ti serve un bullock? mi avanza! :laugh:

maske
12-09-2008, 17:18
porca paletta che schifo:ph34r: complimenti per il coraggio a pulirla...


a me sarebbe venuto da piangere:cry:

Simone Quattro®
01-12-2008, 12:57
qualcuno sa darmi indicazioni su dove comprare un bel telo copri auto per la mia futura S3 SB
tipo questo trovato sul sito audi americano alla modica cifra di 232 dollari...

http://www.audi-collection.com/prod_images/ZAW400111_zm.jpg



o su internet o nelle zone di milano

grazie 1000

abaubiglass
01-06-2009, 18:54
al telo ci ho pensato troppo tardi...:(

devo prendere quelle tendine da mettere per coprire i finestrini.. spero che bastino per non scolorire gli interni...:(con sto sole...:(

io ho unantifurto con batteria interna di emergenza.. non so se staccare la mia o meno pero.. perchè l'anti mi chiama se viene forzata una portiera o succede qlks... però non vorrei doverla spingere al mio ritorno..

che mi consigliate..??

Grazie

scusa ma non puoi coprire gli interni con un lenzuolo ???

caspita li hai messi , ma io intendevo solo dentro per coprire gli interni non ancorati a portiere ecc , così hai creato l'ambiete ideale per la muffa e l'umidità :(