PDA

Visualizza Versione Completa : AGIP BLUE DIESEL TECH



audista82
07-10-2010, 19:49
Ciao a tutti vorrei sapere cosa ne pensate del bludiesel tech agip....
io vi posto la mia esperienza....ho un'audi 2.0 tdi 2006 e da molto tempo faccio sempre bluediesel tech AGIP e secondo me la macchina va molto meglio,sono sicuro che non e' una impressione,infatti appena l'ho fatto non sentivo molta differenza ma ora la macchina va molto meglio,vi riassumo i punti che secondo me sono a favore di questo carburante

1-piacere di guida,l'auto non singiozza a bassi regimi nel traffico o si "AMMUSSA" quando scali,sembra di avere un'auto a benzina

2-Partenza a freddo fulinea

3-Maggior tiro del motore,dopo un po' che lo fai arrivi a 4000 giri e oltre senza sentire il motore che grida

maggiore resa chilometrica,ache se siamo li' perche' o paghi di piu'.....

VOI COSA NE PENSATE?:shifty:

cupitt
07-10-2010, 19:54
quoto, senza dubbio meglio del diesel normale,i miglioramenti sono quasi impercettibili per mia esperienza, ma considerato che i consumi diminuiscono conviene pure economicamente,

mat.01
07-10-2010, 21:20
a me e a molti altri ha dato problemi di erogazione:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?14519-Strani-strattonamenti-a-bassi-giri&highlight=strattonamenti


comunque sposto in una sezione più appropriata :)

audista82
08-10-2010, 00:03
no a me non ha dato mai nessun problema di strattonamento,quello che mi ha impressionato e' che dopo un po' di tempo che lo usi la macchina consuma davvero pochissimo e ripeto non e' un impressione,sembra che la lancetta del carburante non scende mai,secondo me questo carburante va benissimo sugli iniettori pompa........

cadutoqua
08-10-2010, 01:26
io lo uso da ormai 100 000 km e mi trovo bene però in effetti non vorrei dire una caxxata ma se c'è il fap è sconsigliato....

cupitt
08-10-2010, 09:53
io non dovrei avere il fap.. forse per questo non ho problemi

---------- Post added at 09.53.21 ---------- Previous post was at 09.45.51 ----------


a me e a molti altri ha dato problemi di erogazione:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?14519-Strani-strattonamenti-a-bassi-giri&highlight=strattonamenti


comunque sposto in una sezione più appropriata :)

mi pare di capire che gli strattonamenti erano olo a bassissimi giri, forse la combustione non era ottimale, ma invece notavi differenze in marcia guidando allegramente?

FrAnZ88
08-10-2010, 12:44
io ragazzi lo uso da un po ormai...e non torno indietro a quello normale...ma io che ho il fap non da nessun problema...
ho notato sinceramente un migliore rendimento con lo shell v-power diesel ma costa veramente tanto...cosi sono tornato ad utilizzare agip...

step76
08-10-2010, 12:46
Nessun problema col fap! Anzi lo consigliano! E poi tra poco tempo in tutta Europa il gasolio "vecchio tipo" non esistera' piu'...... Ps., io lo uso da 1 anno sulla mia A3"fap" 1.9 tdi e zero problem. E devo dire che i consumi si sono abbassati nonostante ho fatto la rimappa alla centralina.

dibes3
08-10-2010, 13:30
Nessun problema cin il FAP! La uso da più di 30000 km e mai un problema (toccatina :wink:). e la spia non si è mai accesa!!!

mat.01
08-10-2010, 13:41
io non dovrei avere il fap.. forse per questo non ho problemi

---------- Post added at 09.53.21 ---------- Previous post was at 09.45.51 ----------



mi pare di capire che gli strattonamenti erano olo a bassissimi giri, forse la combustione non era ottimale, ma invece notavi differenze in marcia guidando allegramente?

esatto, il tutto avveniva al di sotto dei 2000 giri, e solo guidando moderatamente anche per il tratto precedente. Stando un po' più allegri no succedeva nulla

audista82
08-10-2010, 15:58
Io non posso fare shell v power perche' da noi giu'(sarebbe meglio dire in africa per come siamo indietro) in calabria non c'e' la shell o almeno in provincia di cosenza ma da esperienze di amici dicono tutti che va bene....comunque non so se la mia ha il fap ma penso di no perche' spie non mi sono mai accese(tra l'altro se mi dite come posso saperlo)

Inoltre faccio sempre rifornimento sull'autostrada che ha un notevole smercio di gasolio e le cisterne hanno un continuo carico e scarico diminuendo sensibilmente l'accumulo di sporcizia e di acqua che si possono verificare nei rifornimenti diciamo"di paese" o con poco smercio in cui le cisterne rimangono con lo stesso gasolio per lungo periodo

raul79
10-11-2010, 20:06
Dico la mia, spesso le sensazioni sono vittima di un effetto placebo, "abbiamo preso un carburante più costoso necessariamente ci devono essere effetti positivi".
L'unico modo per fare un reale paragone è postare gli effetti su costo/consumi (oltre al fatto che il motore suoni meglio)
Poniamo un pieno da 50 litri per il nostro percorso abituale, a fine pieno raffrontare i km fatti col diesel classico e i km col diesel con qualke ottano in più, e solo dopo vedere l'eventuale beneficio perchè se per mettere il diesel tech spendo il 10% in più nel costo del pieno devo avere un kilometraggio maggiore del 10% altrimenti non c'è guadagno

---------- Post added at 20.06.13 ---------- Previous post was at 20.05.56 ----------

Dico la mia, spesso le sensazioni sono vittima di un effetto placebo, "abbiamo preso un carburante più costoso necessariamente ci devono essere effetti positivi".
L'unico modo per fare un reale paragone è postare gli effetti su costo/consumi (oltre al fatto che il motore suoni meglio)
Poniamo un pieno da 50 litri per il nostro percorso abituale, a fine pieno raffrontare i km fatti col diesel classico e i km col diesel con qualke ottano in più, e solo dopo vedere l'eventuale beneficio perchè se per mettere il diesel tech spendo il 10% in più nel costo del pieno devo avere un kilometraggio maggiore del 10% altrimenti non c'è guadagno

sprido
10-11-2010, 20:56
le auto con filtro anti particolato ne traggono benefici reali al 100% perchè diminuisce la quota di particolato prodotta. Io faccio solo bludiesel agip da quando l'ho presa in pratica e mi trovo benissimo. Consuma anche un pelo meno rispetto al gasolio normale e il motore gira nettamente meglio

step76
11-11-2010, 10:51
le auto con filtro anti particolato ne traggono benefici reali al 100% perchè diminuisce la quota di particolato prodotta. Io faccio solo bludiesel agip da quando l'ho presa in pratica e mi trovo benissimo. Consuma anche un pelo meno rispetto al gasolio normale e il motore gira nettamente meglio

Quoto! E' da ormai un anno che lo metto nel serbatoio, e il motore "ringrazia". Effetto placebo o no, io mi trovo benissimo co sto' gasolio. Io ho notato meno rumore al minimo a freddo, e una maggior elasticita' del motore.

gio_a3
13-11-2010, 16:13
Ciao a tutti vorrei sapere cosa ne pensate del bludiesel tech agip....
io vi posto la mia esperienza....ho un'audi 2.0 tdi 2006 e da molto tempo faccio sempre bluediesel tech AGIP e secondo me la macchina va molto meglio,sono sicuro che non e' una impressione,infatti appena l'ho fatto non sentivo molta differenza ma ora la macchina va molto meglio,vi riassumo i punti che secondo me sono a favore di questo carburante

1-piacere di guida,l'auto non singiozza a bassi regimi nel traffico o si "AMMUSSA" quando scali,sembra di avere un'auto a benzina

2-Partenza a freddo fulinea

3-Maggior tiro del motore,dopo un po' che lo fai arrivi a 4000 giri e oltre senza sentire il motore che grida

maggiore resa chilometrica,ache se siamo li' perche' o paghi di piu'.....

VOI COSA NE PENSATE?:shifty:


Confermo tutto quello che hai detto, in più aggiungo una evidente silenziosità del motore sia a freddo che a caldo ;-)

audista82
20-11-2010, 11:43
Confermo tutto quello che hai detto, in più aggiungo una evidente silenziosità del motore sia a freddo che a caldo ;-)

si infatti e' molto piu' silenzioso

8rasil3iro
25-11-2010, 09:27
scusate ma essendo più "secco" non dovrebbe mettere un po più in crisi gli elementi del motore?

utente cancellato 2020
25-11-2010, 10:12
scusate ma essendo più "secco" non dovrebbe mettere un po più in crisi gli elementi del motore?

Qual'e' la spiegazione tecnica del fatto che sia piu secco?

step76
25-11-2010, 12:58
scusate ma essendo più "secco" non dovrebbe mettere un po più in crisi gli elementi del motore?

Chi lo dice che e' piu' secco?!? E anche se fosse il Bludiesel ha molti additivi che sopperiranno a questa "mancanza".....

cupitt
25-11-2010, 13:17
io come altri utenti noto strani strattonamenti a bassi giri con questo carburante.. anche se devo dire che i consumi diminuiscono, il motore gira meglio e sembra andare di più..
però questa storia degli strattonamenti mi lascia perplesso

step76
25-11-2010, 13:23
io come altri utenti noto strani strattonamenti a bassi giri con questo carburante.. anche se devo dire che i consumi diminuiscono, il motore gira meglio e sembra andare di più..
però questa storia degli strattonamenti mi lascia perplesso


Se gira meglio, come fai a sentire gli strattonamenti?!? O gira meglio quindi senza strattonamenti, o gira peggio......

utente cancellato 2020
25-11-2010, 13:48
Io onestamente mi trovo benissimo,con il gasolio normale va un po poco lineare soprattutto in basso,con questo e' fluido e meno brusco.A parte il costo dove in un pieno si spendono in media 5 euro in piu',io mi trovo bene,mi pulisce un po l'iniezione,mi intasa meno il dpf,e consumo molto meno,diciamo che su un pieno riesco a fare 50 km in piu' a parita' di guida! .Lo uso prevalentemente in inverno proprio perche' il dpf e' a temperature piu basse anche a causa della temperatura esterna piu rigida e quindi mi aiuta a intasarlo meno.Giudizio personale positivo,ed avendo provato anche lo shell v-power diesel non lo ritengo superiore al bludiesel tech!(parere personale)

ananke69
25-11-2010, 13:57
Io ho usato sia l'AGIP, il Q8, oggi l'Excellium e il V-Power shell. devo dire che se non fosse per il costo li userei sempre.
Primo beneficio il rumore del motore, poi l'elasticità. la ripresa e i consumi...
Di solito la uso per 1 pieno ogni due mesi...
La migliore la V-Shell almeno per me, poi il q8, poi l'excellium ed infine l'agip, questo secondo i miei parametri di confronto.

step76
25-11-2010, 14:05
Quoto i ragazzi sopra.

mark66
25-11-2010, 15:36
Sicuramente l'auto è molto più fluida è il motore silenzioso,( a3 sb 2.0 TDI) con l'auto che avevo prima (Golf Plus 1.9 TDI) sempre usato Agip Blu Diesel, 75.000 km nessun problema. Il rovescio della medaglia 50 centesimi in più al litro.

Marco :biggrin:

utente cancellato 2020
25-11-2010, 15:57
Il rovescio della medaglia 50 centesimi in più al litro.

Marco :biggrin:[/QUOTE]

Forse intendevi dire 5 centesimi in piu al litro...

cupitt
25-11-2010, 16:22
infatti li noto solo a bassi regimi (tipo in fila in città)questi strani strattonamenti..in marcia invece nesun problema anzi pare che vada meglio di quando uso un normale carburante

nikogu
25-11-2010, 17:04
io ho usato per un paio di volte l'agip, l'altro giorno sono andato alla Esso e mi è capitato di mettere un pieno di E-Diesel... a parte il fatto che ho speso una follia però lo sento che va meglio la macchina quando la tiro

comunque io faccio il pieno di Blue Diesel ogni 5 pieni di gasolio classico Tamoil... secondo voi è giusto così?

step76
25-11-2010, 17:47
infatti li noto solo a bassi regimi (tipo in fila in città)questi strani strattonamenti..in marcia invece nesun problema anzi pare che vada meglio di quando uso un normale carburante

Non c'entra nulla il tuo problema col gasolio. Mi da piu' l'idea del volano che sta' per salutarti.....

cupitt
25-11-2010, 21:31
Non c'entra nulla il tuo problema col gasolio. Mi da piu' l'idea del volano che sta' per salutarti.....

Si.... Il volano sara' intollerante al blu diesel, infatti quanto metto un gasolio normale sta benone..

step76
26-11-2010, 10:53
Si.... Il volano sara' intollerante al blu diesel, infatti quanto metto un gasolio normale sta benone..

Allora sara' il tuo motore ad avere l'intolleranza al Bludiesel..... Ps., prova a sentire un medico, ma uno bravo....

mark66
26-11-2010, 13:13
Questa mattina.....30 euro di Agip Blu Diesel Tech, al costo di euro/l 1,254 un litro di gasolio normale euro/l 1,189.

By by Marco

cupitt
26-11-2010, 14:59
[/COLOR]
Allora sara' il tuo motore ad avere l'intolleranza al Bludiesel..... Ps., prova a sentire un medico, ma uno bravo....

Non sono l'unico ad averlo notato , prova A leggere in giro sul forum prima di sputare sentenze e diagnosi

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?14519-Strani-strattonamenti-a-bassi-giri&highlight=Strani+strattonamenti

Che sia follia collettiva ?

utente cancellato 2020
26-11-2010, 15:24
[/COLOR]

Non sono l'unico ad averlo notato , prova A leggere in giro sul forum prima di sputare sentenze e diagnosi

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?14519-Strani-strattonamenti-a-bassi-giri&highlight=Strani+strattonamenti

Che sia follia collettiva ?
Se hai il dpf molto probabilmente e' dovuto a quello e non al gasolio!!!

cupitt
26-11-2010, 15:40
Mi dispiace niente dpf ... Ripeto... Lo fa solo con il blu diesel tech... Con gli altri carburanti tutto ok.!

step76
26-11-2010, 18:52
Mi dispiace niente dpf ... Ripeto... Lo fa solo con il blu diesel tech... Con gli altri carburanti tutto ok.!

Cambia distributore allora!!! Tutti noi ti stiamo dicendo che non e' quello, e anzi che secondo noi la macchina va meglio con il Bludiesel..... Scusa una domanda: all'inizio, nei tuoi interventi "tessevi le lodi" al Bludiesel e non citavi affatto nessun tipo di problema dovuto all'uso di questo gasolio, poi all'improvviso hai iniziato a manifestare delle perplessita' sul carburante in questione e a dire che l'auto ti va peggio...., come stanno realmente le cose?!? Non e' che hai solo voglia di flammare eh?!? Vatti a rileggere i tuoi primi post e poi ne riparliamo......Ps., tralatro non sei neanche sicuro di non avere il Fap(lo dici sempre nel primo post...). Se mi dici di che anno e' la tua A4 te lo dico io se ce l'ha o no!!!

cupitt
27-11-2010, 20:41
Cambia distributore allora!!! Tutti noi ti stiamo dicendo che non e' quello, e anzi che secondo noi la macchina va meglio con il Bludiesel..... Scusa una domanda: all'inizio, nei tuoi interventi "tessevi le lodi" al Bludiesel e non citavi affatto nessun tipo di problema dovuto all'uso di questo gasolio, poi all'improvviso hai iniziato a manifestare delle perplessita' sul carburante in questione e a dire che l'auto ti va peggio...., come stanno realmente le cose?!? Non e' che hai solo voglia di flammare eh?!? Vatti a rileggere i tuoi primi post e poi ne riparliamo......Ps., tralatro non sei neanche sicuro di non avere il Fap(lo dici sempre nel primo post...). Se mi dici di che anno e' la tua A4 te lo dico io se ce l'ha o no!!!

stai calmo intanto... mi pare che ti stai riscaldando troppo..

allora
[COLOR="darkred"][COLOR="black"]1 . a prescindere dal distributore lo fa sempre
2. non ho il fap
3. ho iniziato ad associare gli strattonamenti al carburante solo dopo aver letto la discussione,facendo le dovute comparazioni e prove, prima pensavo fosse il cambio, spiegami SOLO un'altro motivo perchè l'auto va bene con un'altro carburante
4. anche se tutti mi dite che non è quello non vuol dire che abbiate ragione
5. ho fatto 5000 km senza bludiesel e non si è ripresentato
6. mi associo nel dire che complessivamente l'auto vada meglio, ma questi singhiozzii che dà ai bassi giri non mi convincono.

non mi chiedere il motivo perchè neanche io lo so, può dipendere da tanti fattori, motore iniettori etc etc..

ti basta come spiegazione o devo per forza dire che il BLU DIESEL TECH sia il migliore carburante in commercio???
questa è la mia esperienza e non ti permettere di metterla in dubbio ..

ora mi pare che la discussione si stia sporcando troppo ..dovrebbe servire per raccogliere commenti di TUTTI gli utenti.. anche quelli che non sono soddisfatti del blu diesel, senò il forum non avrebbe senso, serve per confrontarsi..

se vuoi ulteriori spiegazioni (ma credo che non ce ne sia bisogno) contattami via pm.

leellah
27-11-2010, 23:12
Vengo da 50-60k km col Blue Diesel... non ho riferimenti "medi" rispetto ad altri carburanti.
Lo trovo sinceramente "senza infamia né lode", non ho notato strattonamenti di sorta.

Ultimamente ho fatto un paio di pieni di normale e non ho osservato sostanziali differenze.

Diverso il discorso V-Power... con quello sì che la macchina va come un aereo... ma questo è un altro argomento.

step76
28-11-2010, 10:12
stai calmo intanto... mi pare che ti stai riscaldando troppo..

allora
[COLOR="darkred"][COLOR="black"]1 . a prescindere dal distributore lo fa sempre
2. non ho il fap
3. ho iniziato ad associare gli strattonamenti al carburante solo dopo aver letto la discussione,facendo le dovute comparazioni e prove, prima pensavo fosse il cambio, spiegami SOLO un'altro motivo perchè l'auto va bene con un'altro carburante
4. anche se tutti mi dite che non è quello non vuol dire che abbiate ragione
5. ho fatto 5000 km senza bludiesel e non si è ripresentato
6. mi associo nel dire che complessivamente l'auto vada meglio, ma questi singhiozzii che dà ai bassi giri non mi convincono.

non mi chiedere il motivo perchè neanche io lo so, può dipendere da tanti fattori, motore iniettori etc etc..

ti basta come spiegazione o devo per forza dire che il BLU DIESEL TECH sia il migliore carburante in commercio???
questa è la mia esperienza e non ti permettere di metterla in dubbio ..

ora mi pare che la discussione si stia sporcando troppo ..dovrebbe servire per raccogliere commenti di TUTTI gli utenti.. anche quelli che non sono soddisfatti del blu diesel, senò il forum non avrebbe senso, serve per confrontarsi..

se vuoi ulteriori spiegazioni (ma credo che non ce ne sia bisogno) contattami via pm.

Io sono calmissimo.
1° Solo a te fa questo strano "comportamento" al minimo, quindi se a tutti noi va bene e solo a te da problemi, non penso sia imputabile al gasolio in questione, magari hai il filtro del gasolio sporco o altri problemi.....
2° Hai detto tu stesso che non sai il perche' di cio', quindi.....
3° Io non lavoro all'Agip, ne tantomeno traggo profitto nel dire che il Bluediesel sia un ottimo gasolio, ma se lo dicono sui forum, al concessionario lo consigliano, e sulle riviste, vuol dire che in fondo una schifezza non deve essere...., solo tu hai avuto problemi di quelli che conosco.
4° Per carita' non voglio litigare assolutamente! Anzi colgo l'occasione per scusarmi se a volte ti sono sembrato un po' "ruvido" nei miei post......

cupitt
28-11-2010, 10:44
Io sono calmissimo.
1° Solo a te fa questo strano "comportamento" al minimo, quindi se a tutti noi va bene e solo a te da problemi, non penso sia imputabile al gasolio in questione, magari hai il filtro del gasolio sporco o altri problemi.....
2° Hai detto tu stesso che non sai il perche' di cio', quindi.....
3° Io non lavoro all'Agip, ne tantomeno traggo profitto nel dire che il Bluediesel sia un ottimo gasolio, ma se lo dicono sui forum, al concessionario lo consigliano, e sulle riviste, vuol dire che in fondo una schifezza non deve essere...., solo tu hai avuto problemi di quelli che conosco.
4° Per carita' non voglio litigare assolutamente! Anzi colgo l'occasione per scusarmi se a volte ti sono sembrato un po' "ruvido" nei miei post......

ma io non dico che sia una schifezza, anzi, ho elencato anche i pregi che sono: motore più pronto, consumi ridotti e meno fumosità, però non mi spiego perchè con questo carburante ho questo inconveniente, se fosse il filtro del gasolio, o il volanto o chissà cos'altro, l'inconveniente degli strani singhiozzii (strtattonamenti forse è troppo) doveva essere costante, invece lo fa solo con il bludiesel, ho fatto bludiesel da catania a messina a palermo e caltanissetta.. quindi escludo il distributore.
un amico, che faceva solo bludiesel in una macchina nuova ha rotto gli iniettori, e in assistenza hanno reputato il danno al bludiesel, perchè pare essere troppo secco..
in altre auto va invece a meraviglia, quindi il comportamento cambia dipende dall'auto posseduta,

step76
28-11-2010, 11:52
ma io non dico che sia una schifezza, anzi, ho elencato anche i pregi che sono: motore più pronto, consumi ridotti e meno fumosità, però non mi spiego perchè con questo carburante ho questo inconveniente, se fosse il filtro del gasolio, o il volanto o chissà cos'altro, l'inconveniente degli strani singhiozzii (strtattonamenti forse è troppo) doveva essere costante, invece lo fa solo con il bludiesel, ho fatto bludiesel da catania a messina a palermo e caltanissetta.. quindi escludo il distributore.
un amico, che faceva solo bludiesel in una macchina nuova ha rotto gli iniettori, e in assistenza hanno reputato il danno al bludiesel, perchè pare essere troppo secco..
in altre auto va invece a meraviglia, quindi il comportamento cambia dipende dall'auto posseduta,


Questa poi....., ma dai non scherziamo!!! In Europa per legge il carburante come il Bluediesel ormai ha sostituito quello normale, e tra poco tempo tocchera' anche all'Italia, quindi se ci fossero problemi non penso possa essere in commercio, e poi stiamo parlando di Agip, mica una compagnia qualsiasi...., oltretutto anche le altre compagnie hanno gasoli analoghi al Bluediesel, quindi..... Io sono anni che lo conosco e lo mettevo saltuarialmente sulle mie precedenti auto, e ora e' un anno che lo metto sempre. Forse i problemi tuoi e del tuo amico sono solo coincidenze, e secondo me ci sono altre spiegazioni. Che il Bluediesel poi sia piu' secco, e' un altro luogo comune diffuso non si sa bene da chi. Ps., sai che nel Bluediesel e negli altri gasoli simili, ci sono additivi che proteggono/puliscono il motore, e mantengono pulito il sistema di alimentazione? Guarda qui:
http://www.bludiesel-tech.it/

cupitt
28-11-2010, 12:27
Questa poi....., ma dai non scherziamo!!! In Europa per legge il carburante come il Bluediesel ormai ha sostituito quello normale, e tra poco tempo tocchera' anche all'Italia, quindi se ci fossero problemi non penso possa essere in commercio, e poi stiamo parlando di Agip, mica una compagnia qualsiasi...., oltretutto anche le altre compagnie hanno gasoli analoghi al Bluediesel, quindi..... Io sono anni che lo conosco e lo mettevo saltuarialmente sulle mie precedenti auto, e ora e' un anno che lo metto sempre. Forse i problemi tuoi e del tuo amico sono solo coincidenze, e secondo me ci sono altre spiegazioni. Che il Bluediesel poi sia piu' secco, e' un altro luogo comune diffuso non si sa bene da chi. Ps., sai che nel Bluediesel e negli altri gasoli simili, ci sono additivi che proteggono/puliscono il motore, e mantengono pulito il sistema di alimentazione? Guarda qui:
http://www.bludiesel-tech.it/


beh, parlare con te non porterà a nulla sei troppo assoluto..

step76
28-11-2010, 13:02
beh, parlare con te non porterà a nulla sei troppo assoluto..

Grazie, per me e' un complimento.

cupitt
28-11-2010, 13:09
Dovevi fare l'avvocato( se già non lo sei )

step76
28-11-2010, 18:58
Dovevi fare l'avvocato( se già non lo sei )

No, purtroppo....., ma guardo sempre "Jag avvocati in divisa" sui canali Sky......

cupitt
28-11-2010, 19:15
No, purtroppo....., ma guardo sempre "Jag avvocati in divisa" sui canali Sky......

:laugh::laugh:

erpeggiorm
12-01-2012, 21:44
Sembrate due bambini... il forum dovrebbe essere utile ma sto sprecando il mio tempo a leggere
queste ultime pagine di post... anzi tempo non l'ho sprecato perchè mi sento meglio al pensiero che
non incapperei mai in queste inutilità.

Senza rancore, un salutone e spero di trovarmi bene in questo Nuovo forum!!

vittocecco
19-01-2012, 13:01
Personalmente ho cominciato ad usare il Blu Diesel da quando è uscito e a quei tempi TUTTI erano contrari al suo utilizzo perché, appunto, troppo secco... allora avevo una Zafira A 2.0 a pompa rotativa e l'ho venduta senza aver avuto il minimo problema. Sono poi passato alla Zafira B 1.9 150 cv con la quale ho percorso più di 155.000 e TUTTI a BluDiesel... venduta senza aver avuto il minimo problema a livello di alimentazione. Con l'Audi ho percorso, fino a questo momento, quasi 18.000 Km sempre a Blu Diesel...
Non ho quindi paragoni per poter dire che va meglio dei normali ma posso asserire che problemi non ne crea.
Anche se sono post vecchi... è probabile che cupitt abbia qualche problema a livello di iniettori e che il Blu Diesel, probabilmente leggermente "più fluido" ma non per questo meno lubrificante dei gasoli normali vada ad "esaltarli"...

MikeA3
26-01-2012, 15:45
Porto la mia esperienza in merito...ho usato per alcuni periodi solo il blue diesel e per altri solo il gasolio normale...direi che l'esito ricalca un po' i test fatti da 4ruote e altre riviste...
con il bluediesel ho riscontrato un motore un po' più pronto in basso e una erogazione più "pulita"...e a parità di andatura l'auto consuma qualcosa meno
d'altra parte il motore sembra prendere i giri più volentieri e, almeno io, sono portato a spingere di più :biggrin:...per cui alla fine consumavo grosso modo lo stesso
inconvenienti non ne ho avuti (io ho un BKD quindi 16v 140Cv no DPF)
in definitiva qualche vantaggio c'è, il bludiesel pare "rendere" meglio...poi dipende anche molto dallo stile di guida e dalle condizioni di utilizzo, a mio parere...

steve58
16-02-2012, 11:47
ragazzi, buongiorno a tutti, anche se sta discussione è iniziata tempo fa, mi sento di dire la mia in proposito:

lavoro nel settore e produciamo vari tipi di gasolio, tra cui il gasolio cosiddetto normale ed il blue-diesel.

va detto che entrambi attualmente hanno una specifica di contenuto di zolfo max 10ppm (0.001%) per cui necessitano entrambi di additivo lubrificante; fino al 2008 il gasolio normale seguiva uno standard di specifiche più permissive (50ppm) per cui si utilizzavano formulazioni "diverse" tra i 2 tipi di gasolio, ne conseguiva un più alto numero di CETANO (prontezza del combustibile all'accensione) sul blu-diesel, quindi senza dubbi un gasolio con performance migliori (seppur con l'aggiunta di additivo x la lubrificazione). - l'ho usato x anni su un diesel di piccola cilindrata e le differenze erano ben visibili!! :)

Ad oggi le 2 formulazioni sono pressochè identiche, stesse specifiche, tranne che per il contenuto d'acqua ( 200ppm max per il normale e 100 per il blue) ed il numero di cetano, 51 per il normale e 51,5 per il blue (il che è insignificante visto che prima si riusciva ad ottenere bludiesel con cetano da 53 in su).

La differenza sostanziale dal 2011 è questa:
in italia è consentito (con notevoli sgravi fiscali per chi lo produce) formulare il gasolio normale aggiungendo BIODIESEL nella quantità massima del 7%; ciò comporta ottima lubrificazione (non necessita di additivo) ma peggiori comportamenti a freddo (maggiori quantità di additivo "antigelo" o formulazioni con più kerosene per evitarne la solidificazione). Ovviamente il Blue diesel non rientra nei gasoli normali :)

follo
07-11-2014, 17:16
Esperienze con l'ultimo TDI 150CV?

federicofiorin
15-11-2014, 22:01
Io avevo rogne a freddo, mi strattonava, C e anche il video, iniziato a fare gasolio normale il problema si è ridotto di molto!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk