Visualizza Versione Completa : Lampadina H7 luce bianca
C'è una qualche marca cche fa lampadine con luce più bianca possibile? Escluse le lampadine con bulbo blue.
cadutoqua
08-10-2010, 01:24
se ti aspetti luce bianca come lo xeno, no.
migliora la situazione con le blue vision della philips, bulbo azzurrino ma soft. costo ragionevole sui 15, 20 euro la coppia.
se poi vuoi strafare ci sono le lampade della PIAA costano sui 100 euro sono potenti mantenedo il wattaggio originale e sono garantite due anni....
tutto il resto è noia.....
PIAA constano iù di un kit xenon...
Grazie per le info.
altrimenti le d-gear nella confezione rossa...io ho preso quelle nella confezione blu ma ti devo dire che nonostante abbiano il vetrino blu fanno una luce molto bianca...prezzo intorno ai 20 euro
cadutoqua
08-10-2010, 10:18
infatti la colorazione blu del vetro serve a filtrare il giallo.....
colori antagonisti ecc ecc....
il blu del vetro sulla maggior parte delle lampade che trovi in giro serve prorpio a rendere più bianca la luce emessa non a creare effetti tipo alieni in arrivo sulla terra....
---------- Post added at 10.18.25 ---------- Previous post was at 10.17.31 ----------
si però col kit xeno se lo metti non sei in regola senza lavafari e autolivellamento fascio luce
infatti la colorazione blu del vetro serve a filtrare il giallo.....
colori antagonisti ecc ecc....
il blu del vetro sulla maggior parte delle lampade che trovi in giro serve prorpio a rendere più bianca la luce emessa non a creare effetti tipo alieni in arrivo sulla terra....
---------- Post added at 10.18.25 ---------- Previous post was at 10.17.31 ----------
si però col kit xeno se lo metti non sei in regola senza lavafari e autolivellamento fascio luce
infatti, l'unica cosa è che bisogna prendere le PIAA su internet e se la luce non ti soddisfa resti con una lampadina da 100 euro che magari di dura 50 anni!
audista82
08-10-2010, 20:50
io ti consiglio un kit xenon con lampade h7r,inoltre sulla tua s3 non dovrebbero dare problemi di chek quindi poi prendere un kit a pochi euro
cadutoqua
08-10-2010, 21:04
usti addiritura 20 euro per due lampade e relative ballast........
va bene risparmiare ma cosi....
io ti consiglio un kit xenon con lampade h7r,inoltre sulla tua s3 non dovrebbero dare problemi di chek quindi poi prendere un kit a pochi euro come questo:
http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-XENO-H1-H7-H3-H11-DC-BALLAST-/150428817746?pt=Ricambi_automobili&hash=item2306419952
il problema del kit xenon su abbaglianti sono due:
1 - sei fuori omologazione;
2 - c'è il problema del lampeggio che non è immediato.
Cmq ammazza che costo basso che hanno.
audista82
09-10-2010, 12:16
ragazzi su internet oramai vince sempre l'acquirente perche' c'e' troppa concorrenza e i venditori si ammazzano tra di loro e si deve solo saper scegliere(sono un venditore anche io ma non chiedetemi cosa vendo perche' altrimenti mi cacciano e non mi va') comunque per l'omologazione tu monta le lampade 5000k che fanno luce bianca e alla polizia non dai nell'occhio(anche se non capiscono niente di luci) per il lampeggio monta i condensatori (ci sono alcuni kit che sono completi di tutto) io infatti ho montato un kit con luce 5000k condensatore e centraline ballast slim e ti dico che non danno nessun problema,inoltre la 5000k fa piu' luce delle 6000-8000 che a mio avviso sono un po' troppo EFFETTO TUNING...
renatofurlan
09-10-2010, 12:32
tempo fa avevo aquistato le osram night breaker....
http://www.lgp-online.it/catalgp/images/night_breaker_h7.jpg
non si nota il riflesso azzurro sulla parabola e fanno molta più luce delle comuni alogene e più bianca
ciao
cadutoqua
09-10-2010, 16:08
io proverei a buttare venti eurozzi giusto per provarli per i fendinebbia.....
onestamente va bene scannarsi per vendere di piu con prezzi folli ma, alla fine chi meno spende più spende.....
in primis ci metto la sicurezza.... se vado in giro e si fulmina o la lampadina o ballast o altro per via della scarsa qualità dei componenti o entrambe e mi ritrovo al buio completo mi girerebbero i maroni........ con l elettronica se spendi poco hai poco... coomponenti di scarsa qualita e assemblaggio.... come può un kit cosatare meno di una lampadina di marca????
audista82
10-10-2010, 00:26
io proverei a buttare venti eurozzi giusto per provarli per i fendinebbia.....
onestamente va bene scannarsi per vendere di piu con prezzi folli ma, alla fine chi meno spende più spende.....
in primis ci metto la sicurezza.... se vado in giro e si fulmina o la lampadina o ballast o altro per via della scarsa qualità dei componenti o entrambe e mi ritrovo al buio completo mi girerebbero i maroni........ con l elettronica se spendi poco hai poco... coomponenti di scarsa qualita e assemblaggio.... come può un kit cosatare meno di una lampadina di marca????
semplivemente perche' i negozionati nel boom dello xeno si sono riempiti i magazzini e ora con tutta la concorrenza vendono per rientrare il capitale a prezzo di costo,poi ti dico per esperienza che tutti gli xeno in commercio tranne qualche piccolo dettaglio sono tutti MADE IN KOREA, se vuoi un kit "SERIO" DEVI SPENDERE DAI 500 EURO A SALIRE....comunque il tuo discorso lo condivido,io infatti il mio kit xeno lo pagai 130 euro,era superiore a quelli 50 euro ma non di molto.....
il problema di queste lampade effetto xenon anche di marca è la durata.. un amicone cambiava almeno 4 l'anno, adesso ha montato un kit xenon da 20 eurozzi e non ha più problemi da più di un anno... e devo dire che fanno pure una bella luce, sarà fortuna boh... a me si bruciò una lampada xenon ...150 e all'audi.. ti compri 8 kit xenon ...
il discorso è che già ho problemi di omologazione per i fatti miei e vorrei evitare di dare nell'occhio...
Cerco una lampadina a filamento che faccia luce bianca ma senza il filtro blue che "sporca" la parabola.
Per ora i PIAA mirror white, il prezzo è un pò altino però vediamo se si trova una alternativa.
Le Osram ho parlato con il venditore e mi ha detto che la luce è più bianca ma non più di tanto
audista82
10-10-2010, 20:05
SE NON MONTI XENO TI DEVI RASSEGNARE A UNA LUCE PIU' MODESTA.....LE OSRAM SONO BUONE CMQ
Golfer1991
10-10-2010, 21:13
Io monto 2 Kit Xenon da 50$ presi su ebay in Novembre dell'anno scorso.
Mai avuto un problema! Funzionano alla perfezione, sono di gradazione 6000k e la polizia non mi ha mai fermato (mi ha fermato però, per le lampadine di posizione blu :laugh: )
non mi interessa avere la luce bianca o con profondità pari a quella dello xenon anabbagliante, vorrei solo che non ci fosse quello stacco tra abbaglianche giallognolo e bianco anabaglianche xenon; ogni tanto vedo della auto cha hanno delle lampadine a filamento ma con luce abbastanza bianca.
Spero di aver reso l'idea.
e allora prova le philips o le osram, sono tra le migliori, ora non ricordo la marca di un'altra lampadina, se ne era parlato proprio qui sul forum, però in italia non si trovano, li dovresti ordinare in america,
Ho già le Philips X-treme Power ottima luce ma siamo sempre sul giallino.
leggevo una pubblicità sul giornale Dueruote , che sono uscite delle lampadine che si avvicinano molto come potenza e colore( sui 6000°K ) alle lampade allo xeno.
Domani posto marca e modello , anzi guardo se le trovo sul sito internet del giornale
sono le PHILIPS XP MOTO
Tra le caratteristiche il filamento che produce un fascio simile a quello del laser
sono le PHILIPS XP MOTO
Tra le caratteristiche il filamento che produce un fascio simile a quello del laser
renatofurlan
14-10-2010, 12:53
ma sono solo per moto?????
perchè su tutti i forum parlano solo di moto.......
no le puoi mettere anche in auto.
Ti dicono specifiche per moto perchè fanno più luce e in moto......... è sempre un bene, vedi e TI VEDONO meglio.
audista82
14-10-2010, 20:00
IO IN PRECEDENZA montavo pure le lampade a luce bianca ma quel riflesso azzurro nella parabola a faro spento non mi piaceva.........
sono le PHILIPS XP MOTO
grazie per le info
IO IN PRECEDENZA montavo pure le lampade a luce bianca ma quel riflesso azzurro nella parabola a faro spento non mi piaceva.........
queste non hanno il vetrino colorato di blu.
Le hanno provate degli amici sul fanale della moto ed effetivamente fanno più luce di quelle normali e hanno una luminosità quasi bianca.
Probabilmente fanno più luce perchè hanno alzato il punto di fuoco, ovvero il bulbo della lampadina ha un angolo diverso sulla parabola e illumina in modo diverso
chissà la durata, anch'io ho messo delle h11 ai fndi , ma hanno quel riflesso blu che non mi piace prprio
Ciao, le Philips Blue Vision Ultra fanno una luce abbastanza bianca, però hanno il vetro azzurro/blu. In alternativa sempre restando in casa Philips, non sono male le Power 2 night che hanno solo il bulbo blu e vetro trasparente, o le night Guide :)
littleboy
28-02-2011, 21:38
le philips xp moto esistono anche h11?
io ho delle philips crystal vision 4300 k nuove da vendere se qualcuno le vuole...
Andrea A3
28-02-2011, 21:51
Ciao, le Philips Blue Vision Ultra fanno una luce abbastanza bianca, però hanno il vetro azzurro/blu. In alternativa sempre restando in casa Philips, non sono male le Power 2 night che hanno solo il bulbo blu e vetro trasparente, o le night Guide :)
Bolotia, te che genere di lampade hai montate?
Andrea, io ho montato agli anabbaglianti e alle posizioni le Philips Blue Vision Ultra (H7 e t10 )
Andrea, io ho montato agli anabbaglianti e alle posizioni le Philips Blue Vision Ultra (H7 e t10 )
Ma nn ti fanno la parabola azzurrata? Cmq sconsiglio le Osram perchè nn fanno per niente luce bianca.
Naftone4
01-03-2011, 00:14
ragazzi su internet oramai vince sempre l'acquirente perche' c'e' troppa concorrenza e i venditori si ammazzano tra di loro e si deve solo saper scegliere(sono un venditore anche io ma non chiedetemi cosa vendo perche' altrimenti mi cacciano e non mi va') comunque per l'omologazione tu monta le lampade 5000k che fanno luce bianca e alla polizia non dai nell'occhio(anche se non capiscono niente di luci) per il lampeggio monta i condensatori (ci sono alcuni kit che sono completi di tutto) io infatti ho montato un kit con luce 5000k condensatore e centraline ballast slim e ti dico che non danno nessun problema,inoltre la 5000k fa piu' luce delle 6000-8000 che a mio avviso sono un po' troppo EFFETTO TUNING...
Quoto quanto detto, e aggiungo evita lampade alogene della PIAA, perchè costano vermante troppo, e una lampada H7 si sa' che la sua durata è breve, ho cambiato ogni tipo di auto con diversi tioi di motorizzazione, e le H7 non sono mai durate + di 2-3 mesi, se dovessi pagarle veramente 100€ mi devono durare + di un kit allo xeno... ma dubito.. (P.S. su una civic vti avevo le PIAA H4 plasma, sono esplose nel vero senso della parola...)
grazie per ls segnalazione. Cmq ho le H7 su abbaglianti e fendi, quindi l'uso è limitato; sono hanni che ho le philiphs x-treme ma zero problemi di tenuta in termini di durata.
Andrea A3
01-03-2011, 08:32
io ho delle lampade sottomarca che hanno il vetrino colorate di azzurro, fanno luce biancastra, pero' volevo sapere se in commercio ci sono lampade che si avvicinano all effett xeno.
Le Philps Blue Vision Ultra, hanno il vetro azzurrato, anche se il fascio di luce emesso è bianchino, comunque stiamo parlando di lampade alogene che sono molto lontane rispetto a quello xeno o plasma. Però se vai sul sito della philips, vendono oltre ai kit xeno, diversi modelli di alogene per qualsiasi esigenza.
Ecco il link :
http://www.lighting.philips.com/it_it/consumer/carlighting/1_car_lighting/car_homepage.php?main=it_it_consumer_lighting&parent=89083467512&id=it_it_car_lighting&lang=it