PDA

Visualizza Versione Completa : Smontare pannello dello sportello dell'A4



bn86
27-07-2008, 17:29
Salve, un mio amico vuole montare i led nelle maniglie, ma non riusciamo a capire come si smontano i pannelli, siccome il mio amico è un pò spaventato, non vuole rischiare che si rompa qualche gancio, la macchina è una A4 station wagon fine 2003, abbiamo visto che dietro gli inserti di alluminio ci sono 3 viti, dopo tolti questi, come bisogna procedere?

Audia32
27-07-2008, 19:45
Se non ricordo male devi togliere il tappo di plastica dietro alla maniglia e svitare le 2 viti;infine se ti pieghi vedrai sotto al pannello l'ultima vite da togliere.A questo punto non ti rimane che tirare,è tenuto dai tasselli e và usata abbastanza forza!
Sicuro che dietro ai listelli di alluminio ci sono solo 3 viti?Me ne ricordavo di più......:huh:

bn86
27-07-2008, 20:49
Sui pannelli posteriori si, e sempre su quelli posteriori non vedo la vite sotto come dici tu, forse sono soltanto quelli sotto gli inserti?

La plastica dietro la maniglia, basta soltanto tirarla, o va smontata in un preciso modo?

Audia32
28-07-2008, 00:54
Pensavo ti riferissi ali anteriori. Dietro in effetti no dovrebbe esserci la vite sotto. Il tappo in plastica dietro alla maniglia è a pressione,aiutati facendo leva con un cacciavite,non è difficile!:wink:

bn86
28-07-2008, 01:04
Grazie Alessio, spero di riuscirci.:biggrin:

Mark-A3
28-07-2008, 13:13
aggiungo che i pannelli vanno tirati verso l'esterno SOLO per sganciare i gancetti ma poi una volta che si è staccato il pannello di qualche CM devi tirare verso l'alto...perchè ci sono dei ganci a L e quindi non viene via se non lo sfili dall'alto...
per i gancetti bianchi e neri che tengono il pannello è normale che si spaccano quando smonti il pannello e li vendono in conce a una sciocchezza...io ho fatto una scorta di quelli...:biggrin: