PDA

Visualizza Versione Completa : Metano su diesel, vero?



danil
10-10-2010, 04:21
Raga ieri cercando questa informazione su internet ho sentito che esiste la possibilità di montare l'impianto a metano sui motori diesel e sarebbe un bicombinato, un tot di metano ed un tot di gasolio.
Vi risulta qualcosa del genere?

dolganov
11-10-2010, 07:38
si. è possibile, ma in Italia ancora non esiste la normativa di omologazione degli impianti, ma ci stanno arrivando (piano piano...)
Però penso che almeno inizialmente la modifica sarà dedicata ai mezzi pesanti, come avviene già in altre nazioni (Canada ad esempio).
Ciao

utente cancellato 2020
11-10-2010, 11:23
si. è possibile, ma in Italia ancora non esiste la normativa di omologazione degli impianti, ma ci stanno arrivando (piano piano...)
Però penso che almeno inizialmente la modifica sarà dedicata ai mezzi pesanti, come avviene già in altre nazioni (Canada ad esempio).
Ciao
A dire la verita' in molte citta' italiane i mezzi pubblici utilizzano gia' questa tecnologia per inquinare meno!!!
Comunque e' vero che per le autovetture private non e' ancora possibile utilizzare questa tecnologia a causa dell'omologazione e penso della mancanza di impianti dedicati ancora!

dolganov
11-10-2010, 13:41
Quello che dici è vero, ma vedrai che i pullman del servizio pubblico modificati, hanno subito una totale conversione a metano, cioè da un diesel originale hanno ottenuto un "benzina" e quindi alimentato a metano, mentre quello di cui parla dani è la conversione di un diesel per funzionare con una sorta di miscelazione di gasolio e metano ( o gpl).

ciao

danil
11-10-2010, 13:47
no dolga e vero l'ho appena letto. in italia già girano mezzi diesel e metano e sono bus, corrieri, camion nell'aereoporti ecc. avevo trovato un link di una ditta che in italia già produce per mezzi grossi. La landi Renzo anche sta progettando qualcosa. http://www.omniauto.it/magazine/12609/landi-renzo-diesel-metano

utente cancellato 2020
11-10-2010, 14:22
no dolga e vero l'ho appena letto. in italia già girano mezzi diesel e metano e sono bus, corrieri, camion nell'aereoporti ecc. avevo trovato un link di una ditta che in italia già produce per mezzi grossi. La landi Renzo anche sta progettando qualcosa. http://www.omniauto.it/magazine/12609/landi-renzo-diesel-metano

Appunto come avevo detto!!!

danil
11-10-2010, 17:06
speriamo che presto ci sian una soluzione anche per noi del diesel essendo che ormai è alle stelle.