PDA

Visualizza Versione Completa : Info S-Tronic



valeriodanna
12-10-2010, 19:33
Ciao Ragazzi.... :)
Sono alla mia seconda TT ovviamente sempre con cambio s-tronic.
Ho notato una cosa un po particolare in questa:
Praticamente, una volta mollato il freno e senza toccare l'acceleratore, l'auto inizia a camminare; sopra i 10Km/h passa alla seconda marcia :wacko:
E' una cosa normale secondo voi oppure c'è bisogno di una rimappa al cambio?

Inoltre, quando passa "da sola" in seconda marcia, nel momento in cui schiaccio l'acceleratore; scala in prima ed inizia a fare le sue cose....

Tutto questo è Normale???
L'altre TT passava anche subito in seconda, ma se non ricordo male non da sola...

Grazie Ragaaaa

valeriodanna
14-10-2010, 15:45
:(
Nessuno ha l's-tronic?

Kame
14-10-2010, 20:37
Non mi pare tanto normale, in teoria in D quando molli il freno l'auto dovrebbe muoversi perchè il motore gira al minimo (come un diesel manuale quando si molla la frizione ad esempio), ma non credo vada a velocità così elevate da arrivare a cambiare pure marcia.

r3d
18-10-2010, 20:02
guarda non saprei.....ti posso dire però che in effetti in D la seconda la mette molto ma molto presto!!!
Addirittura a 10kmh....però non lasciandola andare da sola....diciamo partendo molto ma molto lentamente allora mette subito in seconda....ma credo che sia assolutissimamente normale!!!

Ale Red
21-10-2010, 09:07
dipende come affondi il piede.....se schiacci veloce è normale che scali di marcia....poi bisogna valutare molti fattori..

Mr.Davide
20-11-2010, 15:43
la S3 S-Tronic di un mio amico lo fà.... cioè se prendi velocità con la prima ti mette la 2°... a volte lui parte con la seconda.... parlo sempre di metterla in D

fedytor
04-05-2011, 23:14
quoto...non è normale..il minimo è normale?? La mia addirittura tende a non muoversi rilasciando il freno....credo dovrò farla vedere!! ma sicuramente non deve passare addirittura alla 2° autonomamente!!

andre.fiume
10-05-2011, 23:00
Non lo so
Uso sempre S !
HE HE HE