PDA

Visualizza Versione Completa : differenza DSG e S TRONIC



bibuz
14-10-2010, 19:54
ciao a tutti,scusate l'ignoranza,ma quale differenza c'è tra DSG e S TRONIC?
il DSG dovrebbe essere il vecchio modello di cambio,ovvero quello del golf V giusto?

e l'S TRONIC,hanno iniziato a metterlo dal 2008 sul tt?

grazie mille a tutti

Kame
14-10-2010, 20:32
E' lo stesso cambio del gruppo VAG, Volkswagen/Skoda/Seat lo chiamano DSG, Audi lo chiama S-Tronic.

bibuz
14-10-2010, 20:36
scusate ho scritto una boiata tremenda.

perchè mi è sorto un dubbio,un giorno sono salito su una titta coupè e eveva i paddle al volante color argento,tipo tts,ed era nuova.

oggi ho provato un tt roadster,sempre con cambio al volante,però i paddle erano neri,e molto meno stilosi.

allora mi è sorto il dubbio se fossero due tipi di cambi diversi,uno più recente e uno più nuovo

Mr.Davide
20-11-2010, 15:47
i paddle in alluminio sono montati esclusivamente sui modelli S/RS.... se li hai visti su una TT normale li aveva messi il proprietario... poi cmq il DSG o S-Tronic è uguale... hanno cambiato solo il nome all'auto perchè ci stava meglio vicino agl altri cambi: S-Tronic, R-Tronic, TipTronic e MultiTronic :-D
è ovvio che con l'avanzare del tempo il cambio e le sue parti sono stati aggiornati...

Kame
20-11-2010, 16:46
Sulla TT normale i paddle sono argento se come optional è stato messo il pacchetto alluminio ampliato (pedaliera alluminio ecc ecc).

Mr.Davide
21-11-2010, 03:57
Sulla TT normale i paddle sono argento se come optional è stato messo il pacchetto alluminio ampliato (pedaliera alluminio ecc ecc).

una cosa che mi torna nuova...

wallas1
12-01-2011, 13:54
Dsg veniva utilizzato anche da audi sino al 2006 dal 2007 in poi l'anno denominato S tronic, ma sono gli stessi cambi....