PDA

Visualizza Versione Completa : Cassettino TT



armran
15-10-2010, 15:49
Raga, mi scuso se questa discussione è un po un doppione con un'altra ke ho aperto tempo fa nella sezione "guide", ma probabilmente qui è piu facile che mi possiate risp;

Mi servirebbe sapre quanto prima, come poter smontare il cassettino del TT per potervi installare il modulo DVD e DVBT, magari se mi fate sapere anche dove trovare la presa OBD!

mattyrunnermhr
16-10-2010, 12:36
togli il coperchio nella parte destra del cassetto porta oggetti...togli una vite di 8...poi togli 2 viti sotto il cassetto sempre di 8 una a destra e una a sinistra...apri il cassetto e ne trovi altre 3 nella parte superiore all'inizio del cassetto sempre di 8...la presa diagnosi è sempre al solito posto....dove cè l'apertura del cofano

armran
16-10-2010, 15:59
Ti ringrazio, dunque a sportello aperto, tolgo la mascherina laterale facendo leva e poi continuo per come mi hai descritto no?
le viti che dici di togliere sotto il cassetto (sono 2), ke intendi, sotto il casseto o nella parte inferiore del casseto (aperto)?
L'OBD sta dove c'è la fusibiliera allora giusto e non come in alcune WV sotto il posacenere?

mattyrunnermhr
17-10-2010, 11:35
la presa è di fianco all'aperture del cofano..la vedi perchè è viola...le viti sono sotto il cassetto...praticamente sopra a dove metti i piedi...chinati con la testa e le vedrai

armran
17-10-2010, 11:39
la presa è di fianco all'aperture del cofano..la vedi perchè è viola...le viti sono sotto il cassetto...praticamente sopra a dove metti i piedi...chinati con la testa e le vedrai

sei un grande, ti ringrazio!
nel complesso pensi avro difficolta di qualche genere ad esempio nel togliere il fianchetto del cassettino facendo leva?

armran
08-11-2010, 14:08
smontando il cassettin, rischio qualcosa per il fatto che c'è in loco l'interruttore airbag a chiave?
Posso tranquillamete staccare lo spinotto o devo rima staccare il negativo dela batteria per precauzione?
Se stacco il negativo, mi trovo poi qualcosa smemorizzato sulla vettura?

armran
10-11-2010, 08:07
Da domani cominciano i lavori visto che di pom ritiro la vettura e le domande che vi pongo sono principalmente 2:

1) Cosa rischio nei confronti della chiave per l'airbag, mi conviene staccare il negativo della batteria e comunque mi esprimete raccomandazioni particolari o posso tranquillamente staccare lo spinotto dietro la chiave?

2) C'è per caso il modo di smontare il cassettino solo interno, senza dover togliere anche lo sportello esterno?
Alla fine mi servirebbe togliere solo l'interno!

mattyrunnermhr
10-11-2010, 18:56
Da domani cominciano i lavori visto che di pom ritiro la vettura e le domande che vi pongo sono principalmente 2:

1) Cosa rischio nei confronti della chiave per l'airbag, mi conviene staccare il negativo della batteria e comunque mi esprimete raccomandazioni particolari o posso tranquillamente staccare lo spinotto dietro la chiave?

2) C'è per caso il modo di smontare il cassettino solo interno, senza dover togliere anche lo sportello esterno?
Alla fine mi servirebbe togliere solo l'interno!

Stacca pure la spinetta della disattivazione airbag...l'importante è xche con spine airbag staccate non accendi il quadro...altrimenti ti si accendono le spie degli airbag...dopo serve il vag per azzerare gli errori

armran
11-11-2010, 09:00
Ok, ti ringrazio, alla fine se dovessi dimenticare questo particolare non fa niente in quanto ho il VAG e dovro comunque vaggare dopo codifica RNS-E, l'importante che non rischi niente! Ma il negativo della batteria lo stacco o non è il caso?

armran
14-11-2010, 09:33
Stacca pure la spinetta della disattivazione airbag...l'importante è xche con spine airbag staccate non accendi il quadro...altrimenti ti si accendono le spie degli airbag...dopo serve il vag per azzerare gli errori

fatto, ma poi ho acceso il quadro sia a cassetto staccato (dove ho scollegato non la chiavetta dell'airbag ma direttamente lo spinotto centrale che porta corrente a tutto il cassetto), inoltre avevo gia smontato il concert;
sul quadro mi è ovviamente venuta fuori la spia dell'airbag comunque ho rimontato tutto come da fabbrica in quanto ho 2 problemi, ho Vaggato per togliere gli errori e ora rimango in attesa che vengano sistemati i miei 3 problemi;


1)Pare che il meccanismo del NAVI che fa girare il DVD non funga e non melo espelle nemmeno

2)cosi come ho fatto i collegamenti cablaggi, non mi arriva corrente a DVD e DVBT (ho collegato i positivi dell'IMA, del DVD e DVBT al PIN 13--remote-- mentre i gialli di DVD e DVBT al Pin 15) ma non danno segni di vita

3)Il Navi mi chiede il codice PIN se lo collego dopo aver cablato (con cablaggi sopra indicati piu sblocco immagini),se invece tolgo il cablaggio e lo collego a quello originale, non melo kiede!

Purtroppo ho rimontato tutto come da fabbrica, anche se gia ho passato i fili delle antenne TV e piazzate a dovere, ho sistemato anche il modulo TV dietro il cassettino e messo il telaietto DIN per il DVD all'interno del cassetto; rimango in attesa di risolvere i problemi sopra elencati per poter rifare il lavoro

---------- Post added at 09.33.24 ---------- Previous post was at 09.30.34 ----------

Per quanto riguarda il cassettino, non serve smontare il fianchetto (anche se di una semplicita inaudita), vanno tolte 5 viti nel totale, 2 di sotto(zona piedi) e 3 superiormente all'interno del cassetto!

Mr.Davide
20-11-2010, 14:02
fatto, ma poi ho acceso il quadro sia a cassetto staccato (dove ho scollegato non la chiavetta dell'airbag ma direttamente lo spinotto centrale che porta corrente a tutto il cassetto), inoltre avevo gia smontato il concert;
sul quadro mi è ovviamente venuta fuori la spia dell'airbag comunque ho rimontato tutto come da fabbrica in quanto ho 2 problemi, ho Vaggato per togliere gli errori e ora rimango in attesa che vengano sistemati i miei 3 problemi;


1)Pare che il meccanismo del NAVI che fa girare il DVD non funga e non melo espelle nemmeno

2)cosi come ho fatto i collegamenti cablaggi, non mi arriva corrente a DVD e DVBT (ho collegato i positivi dell'IMA, del DVD e DVBT al PIN 13--remote-- mentre i gialli di DVD e DVBT al Pin 15) ma non danno segni di vita

3)Il Navi mi chiede il codice PIN se lo collego dopo aver cablato (con cablaggi sopra indicati piu sblocco immagini),se invece tolgo il cablaggio e lo collego a quello originale, non melo kiede!

Purtroppo ho rimontato tutto come da fabbrica, anche se gia ho passato i fili delle antenne TV e piazzate a dovere, ho sistemato anche il modulo TV dietro il cassettino e messo il telaietto DIN per il DVD all'interno del cassetto; rimango in attesa di risolvere i problemi sopra elencati per poter rifare il lavoro

---------- Post added at 09.33.24 ---------- Previous post was at 09.30.34 ----------

Per quanto riguarda il cassettino, non serve smontare il fianchetto (anche se di una semplicita inaudita), vanno tolte 5 viti nel totale, 2 di sotto(zona piedi) e 3 superiormente all'interno del cassetto!

allora.... per il fatto che non ti espelle il dvd ti posso aiutare io... in pratica con il vag vai nel canale 37 e poi adaptations... premi sul menù a scorrimento e seleziona cd/dvd mechanism o una cosa del genere e lì lo adatti per farlo rimanere sempre sbloccato
scusa ma per il pin ti basta inserirlo e via... no ?

armran
21-11-2010, 09:14
Buona questa soluzione, devo provarla, ma cosi a quali pro e contro vado incontro?

Si, metto il PIN e funge ma non è questo il problema;
Il problema sta nel fatto che mi kiede il PIN stesso solo dopo che metto il cablaggio aggiuntivo con sblocco immagini, questo significa che c'è qualche erroe nel cablaggio stessso, qualcosa come inversione di "CAN HIG" e "CAN LOW" e quindi anche se metto il PIN, qualcosa poi non funge nel FIS ma risolvero!

Mr.Davide
22-11-2010, 00:50
Buona questa soluzione, devo provarla, ma cosi a quali pro e contro vado incontro?

Si, metto il PIN e funge ma non è questo il problema;
Il problema sta nel fatto che mi kiede il PIN stesso solo dopo che metto il cablaggio aggiuntivo con sblocco immagini, questo significa che c'è qualche erroe nel cablaggio stessso, qualcosa come inversione di "CAN HIG" e "CAN LOW" e quindi anche se metto il PIN, qualcosa poi non funge nel FIS ma risolvero!

dove ti ho detto di adattare non è che è una soluzione è una cosa che si imposta...cioè quando l'auto arriva di solito ha il transport mode attivo quindi il navi non si accende... inoltre quando lo si disattiva il DVD rimane bloccato al suo interno e si deve attivare il meccanismo come ti ho detto ci sono 3 modalità sempre sbloccato, sbloccato per un tot di tempo e estrazione manuale...

sta cosa del fis è un pò strana fatto sta che ste scatolette io non mi sono mai fidato...