PDA

Visualizza Versione Completa : Grave difetto motori tfsi



Gabriela4tfsi
16-10-2010, 13:01
Salve....un pò di tempo fa andai a fare il tagliando alla mia macchina...li in audi mi hanno detto che a breve dovevo telefonare per prenotarmi per il cambio del "bicchierino" all'interno della pompa della benzina...il capo meccanico ha detto che questo bicchierino è costituito da un materiale troppo dolce e che in caso di frantumazione (sicuro a 101% secondo lui) di questo bicchierino, i piccoli pezzi andranno ad arrecare danni a pistoni cilindri ecc ecc...il bello, da come ha detto lui è che tutti i tfsi ne soffrono...ne sapete qualcosa a riguardo??

cadutoqua
16-10-2010, 16:51
fatti anche spiegare come fa, anche volendo, se si rompe, ad arrivare dal serbatoio fino nei cilindri passando anche dal filtro....

se anche si frantumasse in micropezzettini, il filtro sul circuito carburante a cosa serve?

a trattenere le impurita grosse o piccole che siano.....

sicuro di avere capito bene di cosa si tratta?

Gabriela4tfsi
16-10-2010, 20:58
fatti anche spiegare come fa, anche volendo, se si rompe, ad arrivare dal serbatoio fino nei cilindri passando anche dal filtro....

se anche si frantumasse in micropezzettini, il filtro sul circuito carburante a cosa serve?

a trattenere le impurita grosse o piccole che siano.....

sicuro di avere capito bene di cosa si tratta?

non ho capito bene ma benissimo....questo bicchierino si consuma e all'inizio si avverte un calo di prestazioni...poi si può sfiorare il grande danno.....il concessionario ha detto che il nuovo bicchierino costa solo 27 euro

Marlon
26-10-2010, 11:29
Magari la "pompa benzina" a cui si riferiva il capofficina era la pompa alta pressione (quella suil motore, già a valle defl filtro) e non quella nel serbatoio.
Boh, io l'ho buttata lì, non ho mai sentito nulla su questio tipo di problema...

Bronz84
27-10-2010, 20:46
fatti anche spiegare come fa, anche volendo, se si rompe, ad arrivare dal serbatoio fino nei cilindri passando anche dal filtro....

se anche si frantumasse in micropezzettini, il filtro sul circuito carburante a cosa serve?

a trattenere le impurita grosse o piccole che siano.....

sicuro di avere capito bene di cosa si tratta?


Magari la "pompa benzina" a cui si riferiva il capofficina era la pompa alta pressione (quella suil motore, già a valle defl filtro) e non quella nel serbatoio.
Boh, io l'ho buttata lì, non ho mai sentito nulla su questio tipo di problema...

Esatto, si riferiva al bicchierino della pompa alta pressione dell'iniezione FSI, che è comandata dall'albero a camme aspirazione, appunto :rolleyess:
Ed è abbondantemente dopo il filtro. E' circa come nel common rail, in soldoni :wink:

Nei primi TFSI tendeva a consumarsi, con i conseguenti danni. Si parte ovviamente con perdita di pressione (il bicchierino si assottiglia sempre più) fino alla rottura. A volte si arriva a consumare anche il gambo della pompa.
Quindi, male non fa cambiarlo anche se non si hanno problemi.... :wink:

signo28
28-10-2010, 23:47
mai sentito..

Pierky81
29-10-2010, 00:00
va bè ammettiamo che si trovi dopo tutti i filtri e che i pezzettini siano piccoli.... ma sono veramente così piccoli da riuscire a passare dagli ugelli dell'iniettore??? al massimo li può otturare ma non credo prorpio che riescano a passare... e ovvio che se li intasano cala la potenza...

Bronz84
29-10-2010, 08:37
va bè ammettiamo che si trovi dopo tutti i filtri e che i pezzettini siano piccoli.... ma sono veramente così piccoli da riuscire a passare dagli ugelli dell'iniettore??? al massimo li può otturare ma non credo prorpio che riescano a passare... e ovvio che se li intasano cala la potenza...

Ma non passanno per gli iniettori, tanto meno per il circuito benzina!!!

Il bicchierino è azionato dall'albero a camme aspirazione, quindi è a bagno d'olio!!!!!
I pezzettini vanno in giro con l'olio.....e il bicchierino danneggia il lobo dell'albero a camme che va assolutamente sostituito!!!

E' un difetto conosciuto nei TFSI, specie i primi!!!

Pierky81
29-10-2010, 08:52
allora il discorso cambia...

kuorenero
06-01-2012, 17:47
Io ho appena preso un 1.8 tfsi di giugno 2007, devo farlo controllare??? Ha 40000 km

aviator85
07-01-2012, 00:13
Sulla mia 2.0TFSI c'era una sola azione di richiamo sull'Albero a Camme...ovvero un supporto doveva essere sostituito. sfortunatamente il mio era già danneggiato e me ne sono accorto perchè con piccole accelerate tra min e max 1100 giri la macchina faceva uno strano rumore di ingranaggi metallici...tutto risolto positivamente.
Alfredo

dan_87
09-01-2012, 09:17
nessuno ti aveva avvertito?? nessuna raccomandata o controllo in fase di tagliando??