PDA

Visualizza Versione Completa : Illuminazione esterna



PalettoneV6
29-07-2008, 14:23
ragazzi volevo montare i sottospecchi dell'A6 con i led che fan luce a terra sotto la magliaglia...ma mi è venuta in mente un'altra cosa un po' più complicata, vedendo un mio amico con un bmw serie 1...i led in ogni maniglia...secondo voi è difficile da realizzare?magari prendendo qualche pezzo in conce dell'A8

PacoA3
29-07-2008, 14:30
guarda per i sotto specchietti A6 è un lavoro molto semplice (ci sono riuscito io pensa tu!!!)...per i led maniglia non saprei....

PalettoneV6
30-07-2008, 01:16
guarda per i sotto specchietti A6 è un lavoro molto semplice (ci sono riuscito io pensa tu!!!)...per i led maniglia non saprei....

:laugh::laugh::laugh:
lo so, però volevo qualcosa di più scenico:laugh:
cmq mi sa che vado sui led dell'a6

cadutoqua
30-07-2008, 09:33
le maniglie delle nostre car non sono adatte al montaggio dei led.

quelle BMW sono sporgenti quindi c'è tutto lo spazio e il fascio di luce arriva a terra, sulle nostre anche ingegnandosi molto la luce illuminerebbe solo parte della portiera....

PacoA3
30-07-2008, 10:11
carmine se ti servono i codici li trovi nella discussione "completato pacchetto luci":wink:

PalettoneV6
30-07-2008, 13:53
le maniglie delle nostre car non sono adatte al montaggio dei led.

quelle BMW sono sporgenti quindi c'è tutto lo spazio e il fascio di luce arriva a terra, sulle nostre anche ingegnandosi molto la luce illuminerebbe solo parte della portiera....

già, ci avevo pensato...se fosse ugule a quella della a8 sarebbe tutto diverso:sad:


carmine se ti servono i codici li trovi nella discussione "completato pacchetto luci":wink:

grazie paco, ma le ho gia ordinate in rete:wink:

Emiliano®
30-07-2008, 14:41
Da dove le hai ordinate??

mistermach
30-07-2008, 17:12
le maniglie delle nostre car non sono adatte al montaggio dei led.

quelle BMW sono sporgenti quindi c'è tutto lo spazio e il fascio di luce arriva a terra, sulle nostre anche ingegnandosi molto la luce illuminerebbe solo parte della portiera....

Vero, ma vero anche che sulle nostre con un bel led sotto la maniglia si illuminerebbe proprio l'incavo a mezzaluna e basta...come sulle vecchie serie 7 BMW...e come complemento calottine sotto-specchietto per illuminare la parte innanzi la portiera...
Non male...:wub: ma quanto a realizzazione per me la maniglia è off-limits. Per le sotto-calottine a led lavoro già eseguito! :biggrin:

Davide_A3
30-07-2008, 21:26
mi potete linkare la discussione dove si spiega il montaggio? non la trovo!

in estate ho sempre tempo libero e gia sto pensando cosa combinare alla mia audina haha

PacoA3
30-07-2008, 22:00
discussioni dove spiegano il montaggio non ce ne sono..se ti serve una mano chiedi pure...

Audia32
31-07-2008, 03:56
C'erano sul vecchio forum.....:sad:

cadutoqua
31-07-2008, 09:31
C'erano sul vecchio forum.....:sad:


link per accedere al vecchio forum......



http://audirs.forumfree.net/



cerca che magari trovi tutte le info...

PalettoneV6
31-07-2008, 18:25
Da dove le hai ordinate??

io le ho prese da car4style.de
ecco il link
http://www.car4style.de/catalog/product_info.php?cPath=71&products_id=141

e questo è il link di ebay, è la stessa persona
http://cgi.ebay.it/Audi-Umfeldbeleuchtung-fuer-A6-4F-A3-8P-A4-8E_W0QQitemZ170232782808QQihZ007QQcategoryZ57330QQ cmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262

Emiliano®
31-07-2008, 20:22
io le ho prese da car4style.de
ecco il link
http://www.car4style.de/catalog/product_info.php?cPath=71&products_id=141

e questo è il link di ebay, è la stessa persona
http://cgi.ebay.it/Audi-Umfeldbeleuchtung-fuer-A6-4F-A3-8P-A4-8E_W0QQitemZ170232782808QQihZ007QQcategoryZ57330QQ cmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262
Grazie mille...dopo le ferie penso di prenderle anche io...per ora attendo che arrivino le calotte satinate

mistermach
31-07-2008, 20:30
Grazie mille...dopo le ferie penso di prenderle anche io...per ora attendo che arrivino le calotte satinate

Evvai un altro dei nostri...vedrai che spettacolo il pacchetto calotta satinata e led sottostanti...:smile:

Davide_A3
31-07-2008, 21:19
ma poi dove si collegano i led quelli sotto lo specchietto?? c'è gia una predisposizione?

PacoA3
31-07-2008, 21:46
andrebbero collegati all'illiminazione vano piedi...

Davide_A3
31-07-2008, 23:35
a proprio come pensavo! faro' anche io questo lavoro.. altra domanda.. dove lo si fa passare il cavo che dalla portiera arriva nell'abitacolo? cioè dove forse ho capito xo'... come:wacko:!!

mistermach
01-08-2008, 12:59
a proprio come pensavo! faro' anche io questo lavoro.. altra domanda.. dove lo si fa passare il cavo che dalla portiera arriva nell'abitacolo? cioè dove forse ho capito xo'... come:wacko:!!

Eccoci al vero nodo della questione...consiglio di armarsi di santa pazienza per smontare pannello porta, pannello sotto-volante e poi con molta calma far passare i dovuti contatti nel blocchetto di gomma tra la fiancata e la portiera...buon lavoro!!!!
e se hai bisogno di spiegazioni basta che chiedi!

Davide_A3
02-08-2008, 21:33
ok!!:cooool: allora il pannello portiera so' come smontarlo quello sotto al volante no!! sai darmi delle indicazioni?

il 6 agosto vado a fare la spesa tra led mica led rimetto a nuovo la macchina ahaha

mistermach
03-08-2008, 09:17
è semplicissimo. Devi per prima cosa levare il pannellino copri fusibili a lato del cruscotto. Si toglie con un cacciavite (c'è un incavo) e occhio che ha tre clip che lo tengono in sede e non devi romperle. Successivamente individuerai tre bulloncini dell'8 uno dietro lo sportellino che hai appena tolto e gli altri due sotto, nel vano piedi, rispettivamente alle estremità del pannello. Levati questi tira con delicatezza il tutto il pannello prima verso di te e poi sfilalo dal supporto che Audi ha previsto sulla pedana piede sinistro e vedrai che il pezzo verrà via senza problemi . Ora con pazienza dovrai levare i vari spinotti del devio luci, assetto fari, nonchè il gate del VAG. Ti consiglio di alzare il piantone del volante più che puoi per lavorare meglio.
Se hai bisogno d'altro fammelo sapere.
Mach

Davide_A3
03-08-2008, 11:28
OKKK GRAZIE MILLE!! martedi vado a comprare i led;
anziche comprare il pezzo sotto della calotta con il led gia inserito che vendono su e.bay pensavo di comprare due strisce di led quelle che si trovano ormai dappertutto e incollarle sotto lo specchietto!! poi fare un buco nella plastica per far passare il cavetto!

dici che viene male?

mistermach
03-08-2008, 18:24
Io sono per installare accessori sull'auto il più possibile originali, specie per quanto riguarda i pezzi da allestire all'esterno dell'auto come le calotte specchietti, spoiler ecc ecc.
Poi dipende da quanta manualità hai tu. Tieni presente che gli specchi sono soggetti a tutti i tipi di intemperie, dal caldo fino a 70°C al freddo intenso (quindi qualsiasi biadesivo comincia a tirare le cuoia) sono soggetti a acqua, neve, ghiaccio, sale, fango, ecc ecc e se Audi ha progettato tre led a incasso già orientati e protetti da un alloggiamento in policarbonato un motivo c'è...:shifty:
Ma come ho già detto in altra discussione ognuno decide e fa quello che vuole...io mi limito a consigliare qualche volta e il più delle volte ad ascoltare i consigli degli altri....:wink:

Davide_A3
03-08-2008, 19:30
il fatto è che non so usare ebay! ma sopratutto nn mi fido tanto di ebay e delle cose su internet!!

dove posso comprare se nn su ebay queste sotto calotte cn i led gia inseriti?

leellah
03-08-2008, 20:06
il fatto è che non so usare ebay! ma sopratutto nn mi fido tanto di ebay e delle cose su internet!!

dove posso comprare se nn su ebay queste sotto calotte cn i led gia inseriti?
Allora non puoi fidarti nemmeno del forum a cui partecipi...:wink:
Di ebay puoi fidarti, ti consiglio un periodo di apprendistato come osservatore, tieni d'occhio qualche venditore tedesco con tanti feedback, preferibilmente sopra il 95% di positivi. Guarda come si svolgono le aste, tanto per orientarti sul prezzo finale.
Come ho già avuto modo di dire i venditori tedeschi sono GENERALMENTE onesti, precisi e professionali, anche quelli registrati come privati. Le calotte le trovi solo in concessionario...
Guarda qui, abbiamo appena fatto un acquisto comunitario... ci saranno 9 Audi in più con le calotte satinate dal mese prossimo...:biggrin::biggrin::biggrin:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?p=53513#post53513

mistermach
03-08-2008, 20:23
Parole sante leellah! non posso aggiungere altro!:biggrin:

Audia32
04-08-2008, 00:50
Confermo anche io l'onestà dei venditori tedeschi,mai avuto problemi!:wink:

mistermach
04-08-2008, 09:31
devo proprio confermare anch'io...gli unici"problemi" li ho avuti con venditori francesi. I cari crucchi han sempre rigato dritto. In più si sono distinti per elevata professionalità tanto che per via delle calotte satinate degli specchi mi son fidato ( ...da kamikaze :ph34r: ...) di uno con un solo feedbak positivo!

Audia32
04-08-2008, 10:46
Ance se tedesco io non mi sarei fidato di un solo feedback....:dry:

mistermach
04-08-2008, 11:52
E avresti fatto bene...:happy: ....dovevo essere piuttosto ubriaco e chi non risica non rosica...e la dea famosa per il culo ha fatto la sua parte.:biggrin:

leellah
04-08-2008, 12:05
Ance se tedesco io non mi sarei fidato di un solo feedback....:dry:

Vero, ma spesso gli ultimi arrivati devono farsi la clientela e rigano più dritti degli altri, magari rinunciando a un po' di margine per farsi "spazio"...

mistermach
04-08-2008, 13:41
Infatti così è successo...il prezzo delle calotte non era niente male...:happy:

Davide_A3
04-08-2008, 13:51
ma di questo forum mi fido xkè niente di quello che dite è a scopo di lucro!! quando ci sono i soldi di mezzo le cose sono diverse

bhe se state facendo un'acquisto comunitario su i led sottospecchietti tenetemi presente!!

poi un'altra cosa ma su ebay si compra per forza cn carta di credito o anche con altri metodi?

e poi si paga anticipato o all'arrivo del prodotto? xkè se si paga all'arrivo del prodotto le cose cambiano.. nettamente

mistermach
04-08-2008, 17:10
Su ebay si può pagare in diversi modi, dipende da quello che preferisce il venditore ma spesso ci si può accordare.
Il mio consiglio è pagare sempre con Paypal, carta di credito sicura che può appoggiarsi a postepay.
Solitamente chi fa pagamento in contrassegno si fa pagare di più le spese di spedizione.
Puoi comunque anche pagare con bonifici bancari.
Sconsiglio vivamente chi pretende una ricarica postepay...:ph34r:

Comunque incomincia a fare qualche asta e vedrai che tutto sarà più chiaro!:happy:

Davide_A3
04-08-2008, 19:20
si si ho chiesto anche a un mio collega mi ha consigliato una carta ricaricabile che si puo' fare direttamente in banca! mha tanto quest'estate ne avro' di tempo libero e mi metto li!

gia gia perche' devo acquistare anche gli adesivi x le pastiglie freni

mistermach
04-08-2008, 21:07
:wink: bravo

leellah
04-08-2008, 21:33
si si ho chiesto anche a un mio collega mi ha consigliato una carta ricaricabile che si puo' fare direttamente in banca! mha tanto quest'estate ne avro' di tempo libero e mi metto li!

gia gia perche' devo acquistare anche gli adesivi x le pastiglie freni

Si comincia sempre x gradi...:wink:

Davide_A3
04-08-2008, 22:52
si si un po' come x la macchina

la compri e dici ok allora cerchi da 17 e assetto e basta.. dopo passi ai 18 poi dici va che ci metto lo spoiler.. e se cambiassi le lampadine? e se metto il filtro aria sportivo? e se metto la centralina e entri in un circolo vizioso dove nn ne uscirai piu finche nn cambierai macchina.. e da li ricominci ahahha

Audia32
05-08-2008, 00:54
si si un po' come x la macchina

la compri e dici ok allora cerchi da 17 e assetto e basta.. dopo passi ai 18 poi dici va che ci metto lo spoiler.. e se cambiassi le lampadine? e se metto il filtro aria sportivo? e se metto la centralina e entri in un circolo vizioso dove nn ne uscirai piu finche nn cambierai macchina.. e da li ricominci ahahha

Sante parole!:laugh:

mistermach
05-08-2008, 09:01
si si un po' come x la macchina

la compri e dici ok allora cerchi da 17 e assetto e basta.. dopo passi ai 18 poi dici va che ci metto lo spoiler.. e se cambiassi le lampadine? e se metto il filtro aria sportivo? e se metto la centralina e entri in un circolo vizioso dove nn ne uscirai piu finche nn cambierai macchina.. e da li ricominci ahahha

QUOTO!!!!! Allora è contagiosa sta cosa!!!!!

leellah
05-08-2008, 10:18
L'unico problema è: e se avessi risparmiato i quattrini del tuning per la macchina nuova??? Il dubbio mi attanaglia ogi volta che mi lancio in qualche nuova impresa... alla fine della vita di un'auto è facile averci messo su 5-6000€...

mistermach
05-08-2008, 11:53
L'unico problema è: e se avessi risparmiato i quattrini del tuning per la macchina nuova??? Il dubbio mi attanaglia ogi volta che mi lancio in qualche nuova impresa... alla fine della vita di un'auto è facile averci messo su 5-6000€...

Vero anche questo... ma si dice: godi l'attimo... :tongue:

Davide_A3
05-08-2008, 12:49
Sante parole!:laugh:

si ma te sei in questo circolo vizioso da tanto vedo! hahaha

mistermach
05-08-2008, 13:22
si ma te sei in questo circolo vizioso da tanto vedo! hahaha

:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

yamabushi
04-03-2011, 23:17
io le ho prese da car4style.de
ecco il link
http://www.car4style.de/catalog/product_info.php?cPath=71&products_id=141

e questo è il link di ebay, è la stessa persona
http://cgi.ebay.it/Audi-Umfeldbeleuchtung-fuer-A6-4F-A3-8P-A4-8E_W0QQitemZ170232782808QQihZ007QQcategoryZ57330QQ cmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262

MA come fai a comprare da quel sito io non ci capisco una mazza... O.o

BlacKangeL_a3
12-03-2011, 15:19
si si un po' come x la macchina

la compri e dici ok allora cerchi da 17 e assetto e basta.. dopo passi ai 18 poi dici va che ci metto lo spoiler.. e se cambiassi le lampadine? e se metto il filtro aria sportivo? e se metto la centralina e entri in un circolo vizioso dove nn ne uscirai piu finche nn cambierai macchina.. e da li ricominci ahahha

ahahaahh vedo che non sono il solo.. mamma mia che di soldi spesi.. bene.. ma davvero tanti..

plujet
08-12-2011, 22:48
Per chi fosse interessato ai led maniglia ecco una guida che può essere allargata anche ad altri modelli:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?37145-Un-po’-di-look-alla-mia-AUDI-A4-AVANT-(parte-2)&p=697135&highlight=#post697135

Christian