PDA

Visualizza Versione Completa : Difetti nuovo motore 1.6 TDi



renzino66
18-10-2010, 10:25
:maad: Qualcuno ha già rilevato difetti sul nuovo motore 1.6 TDi.
E' consigliabile l'acquisto ?

step76
18-10-2010, 12:26
:maad: Qualcuno ha già rilevato difetti sul nuovo motore 1.6 TDi.
E' consigliabile l'acquisto ?

Ce l'ha un mio amico sulla Golf e di difetti sinceramente non ne conosciamo. Va molto bene e consuma poco.

Davidenos
18-10-2010, 14:26
Io uno lo conosco...sembra un aspirato, non va praticamente niente.

cadutoqua
18-10-2010, 18:33
bhe ... direi che un 16 tdi lo prendi per l economia di esercizio non per le prestazioni....

fedecosta92
13-02-2013, 09:46
Ce l'ha un mio amico sulla Golf e di difetti sinceramente non ne conosciamo. Va molto bene e consuma poco.

Questo tuo amico è molto fortunato:) riapro il tread. io l'ho acquistato sul mio golf6 data di immatricolazione 6/2010 e devo dire che fino a 65000km mi ha dato solo che nient'altro di problemi di iniettori, frizione.

adesso ho preso la nuova a3 sperando abbia sistemato questo problema di iniettori, e vediamo un pò cosa succede.

SlimAudi
14-02-2013, 12:31
Questo tuo amico è molto fortunato:) riapro il tread. io l'ho acquistato sul mio golf6 data di immatricolazione 6/2010 e devo dire che fino a 65000km mi ha dato solo che nient'altro di problemi di iniettori, frizione.

adesso ho preso la nuova a3 sperando abbia sistemato questo problema di iniettori, e vediamo un pò cosa succede.

Cioè hai avuto solo problemi con quella motorizzazione e nonostante ciò ti sei comprato un' altra auto con lo stesso motore??:biggrin::biggrin:

tony69
14-02-2013, 12:38
[QUOTE=fedecosta92;891117]Questo tuo amico è molto fortunato:) riapro il tread. io l'ho acquistato sul mio golf6 data di immatricolazione 6/2010 e devo dire che fino a 65000km mi ha dato solo che nient'altro di problemi di iniettori, frizione.
be' 65.000km ma i problemi che avevi dovevano passare in garanzia.Hai preso si l'audi ma il motore non e' lo stesso????

Oni
15-02-2013, 20:11
Ce l'ha un mio amico sulla Golf e di difetti sinceramente non ne conosciamo. Va molto bene e consuma poco.

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?38197-1.6-TDI-105

Questa è la mia risposta alla domanda iniziale....



be' 65.000km ma i problemi che avevi dovevano passare in garanzia.

e a questa risposta... garanzia? una truffa organizzata dai concessionari forse? per ora non ho visto 1 concessionario audi+service dove la garanzia valesse qualcosa.

loschiaffo
16-03-2013, 23:07
Originalmente inviato da fedecosta92
Porto la mia esperienza... 1.6 105 cv 77kw del mio golf 6.
a 12.000 km la macchina strattona e si brucia la mia prima frizione :) ottimo direi... il service audi mi dice che stanno aspettando un aggiornamento alla centralina per gli iniettori... io aspetto... aspetto, e intanto la macchina ha i tuoi stessi consumi...20.000 km iniziano i battiti in testa ad un certo punto ai 40.000 quando la macchina era fredda aveva dei vuoti appena partiti e in marcia mi si spegneva e si riaccendeva da solo... inorridito dal tutto la porto al service, e mi viene ripetuto che la centralina non ha segnalato errori e che non sanno cosa possa essere lo spegnimento e accensione della macchina da sola, forse era mancato del gasolio... vabbè... io sto zitto....


ho vissuto la stessa delusione e le stesse grane su a3 1.6 90cv, anno 2011, motore CAYB, della mia ragazza (in realta la usa di piu sua madre).
comprata nuova in conce ufficiale, no import, no aziendale, la usano in famiglia, sua mamma non sgomma sicuro, non fa riprese tirate, ne' altro.
la macchina continua a dare strattoni a bassa velocita, ha dei vuoti, e quando parti devi pattinare la frizione come un nonno. infatti ormai la frizione e' quasi esaurita e ha fatto solo 30.000 km!
poi il motore si spegne, in seconda marcia, accelerando piano dopo una svolta o un incrocio...
insomma una vera schifezza.
portata in conce audi, 2 volte, in garanzia, fatto aggiornamento software (la solita balla che ti dicono per darti il contentino e tenerti tranquillo, ma non e' cambiato niente), tutti i parametri sono per loro regolari, non ci sono errori nelle centraline, insomma la verita' e' che non sanno neanche loro cosa fare.
e la macchina e' veramente inguidabile.
sto valutando una mappatura o un modulo sul pedale acceleratore (dopo la fine della garanzia, ad aprile), perche' manca proprio coppia e tiro ai bassi, manca iniezione o pressione turbina (perche nei loro progetti, gli ingegneri audi vogliono tenere bassi i consumi e le emissioni per avere omologazione euro 5).
chissa che ca...o ha sta maledetta macchina. la hanno smontata 100 volte senza risultato (pulito EGR, sostituito debimetro, ecc ecc)
mai piu una audi 1,6tdi!! parlando di utilitarie, meglio una panda...

mastaro
30-03-2013, 02:42
mi spiace per accaduto io ho lo stesso motore 270.000Km tutto originale a 210.000 ho fatto mappa e defap va una bomba mai problemi a parte i batitti che li risolvi con tunap 983 flex.

fedecosta92
30-03-2013, 15:28
Cioè hai avuto solo problemi con quella motorizzazione e nonostante ciò ti sei comprato un' altra auto con lo stesso motore??:biggrin::biggrin:

Bè, certo anche perchè i nuovi motori non hanno quegli iniettori, e vedo che quelli nuovi che mi hanno messo su non hanno gli stessi problemi.. :) quindi non vedo il perchè lo debba fare :) quando mi arriverà vi dirò! :)

---------- Post added at 14.26.28 ---------- Previous post was at 14.24.49 ----------


[QUOTE=fedecosta92;891117]Questo tuo amico è molto fortunato:) riapro il tread. io l'ho acquistato sul mio golf6 data di immatricolazione 6/2010 e devo dire che fino a 65000km mi ha dato solo che nient'altro di problemi di iniettori, frizione.
be' 65.000km ma i problemi che avevi dovevano passare in garanzia.Hai preso si l'audi ma il motore non e' lo stesso????

si ho preso l'audi e il motore è quello, ma penso che gli iniettori "difettati" siano stati sostituiti da quelli nuovi... vedrò quando mi arriva.... 65.000 in due anni, la macchina non era in garanzia, ma per fortuna avevamo tutte le carte che parlavano che è dall'inizio che la macchina ci dava problemi, quindi l'hanno riconosciuta in garanzia senza aprir bocca...

---------- Post added at 14.28.03 ---------- Previous post was at 14.26.28 ----------


mi spiace per accaduto io ho lo stesso motore 270.000Km tutto originale a 210.000 ho fatto mappa e defap va una bomba mai problemi a parte i batitti che li risolvi con tunap 983 flex.

Per me purtroppo è arabo quello che scrivi xD perchè io non ci capisco niente di quelle robe.. nel senso sono normale utilizzatore, non ci capisco una cippa di codici centraline, codici iniettori ecc ecc :) e il tunap 983 flex non so neanche minimamente di cosa sia :)

Io per risolvere quei problemi alzavo la musica a palla :) ahahahah così sentivo quello e non il battito!! adesso invece che non lo fanno piu vado via con la musica spenta per sentire la voce del motore! :D

Oni
28-04-2013, 13:33
Ho avuto risposta dall'audi che ha intimato al mio conce di fare una diagnosi accurata del motore. A giorni dovrei portarla.. vediamo cosa viene fuori. Sinceramente io l'A3 1.6 che consuma come un 2.0 TFSI non me la tengo.. e se mai dovessero riuscire a sistemarla come minimo pretenderei il montaggio dei bixeno come risarcimento per i 2000 euro di carburante che ho speso completamente a caso.. e a causa di una loro negligenza recidiva.

Vedremo..

fedecosta92
30-04-2013, 12:35
Ho avuto risposta dall'audi che ha intimato al mio conce di fare una diagnosi accurata del motore. A giorni dovrei portarla.. vediamo cosa viene fuori. Sinceramente io l'A3 1.6 che consuma come un 2.0 TFSI non me la tengo.. e se mai dovessero riuscire a sistemarla come minimo pretenderei il montaggio dei bixeno come risarcimento per i 2000 euro di carburante che ho speso completamente a caso.. e a causa di una loro negligenza recidiva.

Vedremo..

Se provvedono a inserirti gli inittori nuovo i consumi sono amabili. 18-19km/l.
Insisti. insisti più che puoi!