PDA

Visualizza Versione Completa : problema con aria condizionata help!!!



audi
29-07-2008, 16:38
Salve ragazzi, ho un problema con il climatizzatore , ho una A3 8L e da 3 anni devo ricaricare l'aria condizionata perchè puntualmente prima dell'estate si scarica , almeno così sembra.

Sono appena stato dall'elettrauto , mi ha detto che il problema potrebbe essere una microperdita e che mi conviene ricaricare l'aria perchè i tubi dell'impianto arrivano a costare anche 400 euro!

è vera questa cosa voi cosa mi consigliate?

faraone
29-07-2008, 16:41
Esistono degli spray appositi per trovare le perdite negli impianti AC ....... Rivolgiti ad un'officina attrezzata e competente e lascia perdere l'elettrauto "di campagna" .....

Audia32
30-07-2008, 11:37
Di costare costano ma non è che sono tutti da cambiare! Segui il consiglio del faraone.......:wink:

audi
30-07-2008, 13:36
Grazie ragazzi vi farò sapere!!!

cadutoqua
30-07-2008, 14:12
anche perchè se già da tre anni ricarichi . . . anno dopo anno i soldi per la riparazione li spendi cmq a rate ... fino a quando non puoi più aspettare e devi farla riparare cugualmente...

Bronz84
30-07-2008, 20:10
Io mi sto accingendo a cambiare compressore, valvola espansione e filtro....causa ormai rumore insopportabile del primo e forte rischio grippaggio...

Comunque richiedi una ricarcia con tracciante, ovvero un liquido che serve ad individuare le perdite (con una lampada UV).....ma è molto probabile che sia la valvola d'espansione a perdere (a meno che tu non abbia preso un sasso sul radiatore).
Nel vano motore, prova ad individuare i tubi del clima che entrano nell'abitacolo (sono una coppia affiancata, uno grosso e uno meno), sono dietro al motore a sinistra. Togli la copertura di protezione e guarda se c'è traccia di olio....