PDA

Visualizza Versione Completa : frizione andata?



DrakePerformance
31-07-2008, 00:22
sta ser aprovando un partenzino la frizione mi ha slittato in 1° e 2° di brutto con tanto di fumata blu (vista dagli altri da dietro) e un puzza di bruciato......son un po imparanoiato.....devo cambiarla???
se faccio il lavoro del volano la frizione me la mettono dentro se è andata???
che palle....


p.s. serata stupenda,grazie macs teo andre e paolo!

quattrosport
31-07-2008, 01:17
sta ser aprovando un partenzino la frizione mi ha slittato in 1° e 2° di brutto con tanto di fumata blu (vista dagli altri da dietro) e un puzza di bruciato......son un po imparanoiato.....devo cambiarla???
se faccio il lavoro del volano la frizione me la mettono dentro se è andata???
che palle....


p.s. serata stupenda,grazie macs teo andre e paolo!

Bene non gli hai fatto di certo :sad: , però non fasciarti la testa prima di aver preso la botta! :happy: Se la frizione ti sta per lasciare, te ne accorgi per tempo (ci sono anche i casi in cui se ne va subito, ma non è il tuo caso...) perché inizia a slittare in ripresa nelle marce alte; insomma, metti la VI e a 2000 rpm dai giù tutto, ti accorgi subito se slitta :wink: ...
Dubito che ti sostituiscano la frizione in garanzia :unsure: , comunque chiedere non costa nulla :biggrin: , sentili...

andream88
31-07-2008, 01:33
Uh uhhhhh......volevi cacciare il partenzone a 4000 giri e non hai mollato il pedale con la dovuta decisione eh?
So come ti senti..ahahha..prima di prendere la mano col pedale dell'rs4 ho avuto anche io qualche problema :tongue:

SuperTeox
31-07-2008, 08:16
ehm, piu' che altro gli slittava quando entrava in coppia :ohmy::ohmy::ohmy::ohmy:
la fumata era talmente blu che abbiamo pensato immediatamente alla turbina... :cry::cry::cry:
pero' visto che ti cambieranno il volano in garanzia, prova a vedere se ti associano anche la frizione, di che stacca molto male etc etc da quando sono comparse le vibrazioni!:shifty::shifty:

DrakePerformance
31-07-2008, 08:54
sisisiisisisi vedro che posso fare, la partenza teox non mi serbrava cosi male cioè, io la frizione l'ho mollata per bene(o no?) poi h afatto sto schezo in 1° allora caccio la 2° stessa cosa 3° (mollando il gas ovviamente) e basta.....bho

S3-Diego
31-07-2008, 09:59
Probabile tu l'abbia solo scaldata.. e quando si danno delle belle scaldate, la frizione tende a slittare....
COmunque se la passano in garanzia col volano... beh sostituiscila... male non gli fa! :laugh::tongue:

Macs
31-07-2008, 10:11
Anche secondo me hai semplicemente lasciato con poca decisione il pedale, il ferodo si e' scaldato e ha cominciato a slittare. Piu' slitta e piu' si scalda, piu' si scalda e piu' slitta...
Anche l'odore era quello di frizione scaldata, non mi preoccuperei troppo. Certo se te lo fa di continuo vuol dire che c'e' un problema...

Comunque quoto quattrosport, se la frizione ti sta per mollare te ne accorgi molto prima di restare a piedi... Ergo, vai tranquillo...

Depaip
31-07-2008, 10:18
Ha ragione Macs e poi mi sembra che la S3 del DRAKE è nuova no?

SuperTeox
31-07-2008, 10:18
al massimo salta per aria la macchina, non ti preoccupare :wink::wink::wink::wink:

DrakePerformance
31-07-2008, 10:23
al massimo salta per aria la macchina, non ti preoccupare :wink::wink::wink::wink:

questo non mi preoccupa hehehhehehe. oggi ho provato bene in autostrada e non fa nulla di strano....magari ieri si è emozionata a stare con le altre 2 sorelle:tongue::tongue::tongue:
anche se in partenza non mi sembra di aver fatto cazzate,teo macs che dite? a voi comè sembrata?

mal che vada si mette una frizione seria con volano ecc ecc....magari in vista di qualche lavoretto sotto il cofano:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

SuperTeox
31-07-2008, 10:26
questo non mi preoccupa hehehhehehe. oggi ho provato bene in autostrada e non fa nulla di strano....magari ieri si è emozionata a stare con le altre 2 sorelle:tongue::tongue::tongue:
anche se in partenza non mi sembra di aver fatto cazzate,teo macs che dite? a voi comè sembrata?

mal che vada si mette una frizione seria con volano ecc ecc....magari in vista di qualche lavoretto sotto il cofano:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

ma si non preoccuparti Drake :wink::wink: l'hai solo fatta slittare troppo in partenza e si e' scaldata un po'!!

Macs
31-07-2008, 10:26
Ha ragione Macs e poi mi sembra che la S3 del DRAKE è nuova no?

Nuova?


Ma va... è un rottame... :tongue::tongue:




Tornando seri, con meno di 35 mila km, per far fuori la frizione avrebbe dovuto fare partenze a cannone tutte le mattine e, soprattutto, farsi tutti i semafori rossi in salita tenendo ferma la macchina con acceleratore e frizione invece che col freno...
Io, ripeto, escluderei grossi problemi, molto più probabile una scaldata accidentale provocata da una partenza riuscita male. Decisamente nulla di grave... :smile:

dure.d
31-07-2008, 10:47
Nuova?


Ma va... è un rottame... :tongue::tongue:




Tornando seri, con meno di 35 mila km, per far fuori la frizione avrebbe dovuto fare partenze a cannone tutte le mattine e, soprattutto, farsi tutti i semafori rossi in salita tenendo ferma la macchina con acceleratore e frizione invece che col freno...
Io, ripeto, escluderei grossi problemi, molto più probabile una scaldata accidentale provocata da una partenza riuscita male. Decisamente nulla di grave... :smile:

QUOTO! Non ci credo che ti si è sbausciata la frizione a 35.000km... Ovviamente se non hai sotto + di 500cv o fai tutte partenze da "folle bruciagomme"!! :tongue:

Se hai sentito puzza di carciofo è tutto normale, si è scaldata e basta...

Ovviamente migliora la tecnica di partenza perchè se lo fai tutte le volte la frizione ti dura veramente poco... :tongue: Scherzo, non è che la avevi surriscaldata con una guida allegrotta in città e poi hai provato la partenza?? Boh... :blink:

DrakePerformance
31-07-2008, 11:07
non saprei,qualche partenza l'ho provata(mica tutti i giorni!) e non mi ha mai dato problemi,ieri non mi sembra di aver fatto una partenza "mangia frizione" il pedale l'ho mollato praticamente subito,magari la frizione era affaticata per via del traffico in cui ero prima,dai è l'importante è che nn si anulla di grave!



p.s. sarà la tua un rottame con quei sedili ortopedici:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

pacor
01-08-2008, 11:37
Dai Drake,la frizione va che' e' un piacere!!!
Complimenti per la tua S3,vedendola dal vivo giovedi' sera e veramente ma veramente bella!!!:wink:
Altro che quelle di Massimo e di Teo!!!!:tongue::tongue::laugh::laugh::laugh::wink:

SuperTeox
01-08-2008, 12:50
Altro che quelle di Massimo e di Teo!!!!:tongue::tongue::laugh::laugh::laugh::wink:

:ohmy::ohmy::ohmy::ohmy:

DrakePerformance
01-08-2008, 13:02
Dai Drake,la frizione va che' e' un piacere!!!
Complimenti per la tua S3,vedendola dal vivo giovedi' sera e veramente ma veramente bella!!!:wink:
Altro che quelle di Massimo e di Teo!!!!:tongue::tongue::laugh::laugh::laugh::wink:

mhuhahahhahahahhahahahahhaha:tongue::tongue::tongu e::tongue::tongue::tongue: grazie paolo!

Macs
01-08-2008, 13:04
mhuhahahhahahahhahahahahhaha:tongue::tongue::tongu e::tongue::tongue::tongue: grazie paolo!

Ma tu ti fidi del giudizio di uno che si è aperto la testa perchè non ha visto una trave???







:tongue::tongue::tongue:

DrakePerformance
01-08-2008, 13:46
è la trave che non ha visto lui!!!!:tongue::tongue::tongue:

pacor
01-08-2008, 14:28
:ohmy::ohmy::ohmy::ohmy:

Vabbe' anche la tua e' bella!!!!Dai che stavo scherzando!!!!:smile::wink::wink:


Ma tu ti fidi del giudizio di uno che si è aperto la testa perchè non ha visto una trave???







:tongue::tongue::tongue:

Che bastard inside che sei,ma nonostante tutto,mi sei TROPPO simpatico!!!!!:biggrin::biggrin::wink:


è la trave che non ha visto lui!!!!:tongue::tongue::tongue:

Bravo Drake,tu si che hai capito tutto!!!:tongue::laugh::laugh::wink:
P.S.Dobbiamo ripetere,assolutamente,la serata di giovedi'!!!!:wink:

DrakePerformance
01-08-2008, 14:49
quando volete!!!! io ci sono sempre a parte........... i fine settimana,i giorni dispari,durante le esclissi,i giorni che finiscono con 3 sul calendario,se fa caldo,se fa freddo,quando non ho vinto il superenalotto,se mncano 100gg al mio compleanno,se i mio cane abbaia 3 volte,se faccio l'impianto gpl.......si credo di non aver dimenticato niente.......se il giorno non ricade in queste occasioni ci sono sempre:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::ton gue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongu e::tongue::tongue::tongue::tongue:

pacor
01-08-2008, 16:55
Vaaaaaaa bene!!!:tongue::biggrin::wink:

Macs
01-08-2008, 19:14
Che bastard inside che sei,ma nonostante tutto,mi sei TROPPO simpatico!!!!!:biggrin::biggrin::wink:
Tesoro... mi confondi...:wub:



P.S.Dobbiamo ripetere,assolutamente,la serata di giovedi'!!!!:wink:
Sottoscrivo :smile::smile:

DrakePerformance
01-08-2008, 19:48
la prossima volta....piu citofoni e meno chiacchere:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

SuperTeox
01-08-2008, 20:21
beh nn per altro lugano e' famosa... molto famosa... molto molto famosa..

DrakePerformance
01-08-2008, 21:20
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: