PDA

Visualizza Versione Completa : Upgrade freni anteriori Audi A5 2.0 tfsi



Stefanus321
23-10-2010, 18:39
Ciao Ragazzi! Mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse con sicurezza quale pinza-disco è possibile montare sull'A5 2.0 tfsi.

Ho trovato su ebay.de vari kit per il TTRS (370mm x 32) http://cgi.ebay.de/Audi-TTRS-Bremsen-Audi-A3-8P-S3-TT-RS-/380157993025?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item58832ea041 ma ho letto in giro che non sono compatibili con il mozzo A5. Mi hanno offerto invece l'upgrade per Audi S4 B8 con dischi 365mm x 34 mm. e pinze Brembo 8 pistoni, me le hanno offerte sapendo il modello di auto quindi a sto punto credo che l'A5 potrebbe montare materiale di provenienza di S4.
Non vi dico che prezzo mi hanno sparato per il Kit Brembo GT a 4 pompanti con dischi da 365mm x29mm che però avrei acquistato da un preparatore anche questo previa specifica richiesta di compatibilità con la mia auto... roba da cascare all'indietro!

ummagumma
26-10-2010, 12:19
Ciao, prova asentire da 'bevi' lui si è sbattuto per mesi cercando un impianto frenante per la sua A5. Alla fine ha preso l'omnicompetition ma credo monti solo con i cerchi Oz.
Aspettiamo di vedere se scrive...

ciao

bevi
02-12-2010, 22:55
eccomiii
allora io monto gli omnicompetition 6pot ma non mi sento troppo di consigliarteli!
dipende.. ma che intenzioni hai? pista?
io sto vedendo al momento cosa fare visto che giro tanto con il nuovo lavoro, pensavo ad un'impianto stock RS5(dischi 365mm) ma sto cercando di capire se ci sta al 100% sotto i 18!
di certo se non hai questa limitazione x me è l'opzione giusta x avere frenata misto comodità ad un prezzo accesibile..

vedi te.. facci sapere ;)

mattyrunnermhr
05-12-2010, 12:41
eccomiii
allora io monto gli omnicompetition 6pot ma non mi sento troppo di consigliarteli!
dipende.. ma che intenzioni hai? pista?
io sto vedendo al momento cosa fare visto che giro tanto con il nuovo lavoro, pensavo ad un'impianto stock RS5(dischi 365mm) ma sto cercando di capire se ci sta al 100% sotto i 18!
di certo se non hai questa limitazione x me è l'opzione giusta x avere frenata misto comodità ad un prezzo accesibile..

vedi te.. facci sapere ;)

mmmm....nn so se ci stia sui 18....penso che l'rs5 monti minimo cerchi da 19....l'impianto dovrebbe essere lo stesso di RS6

VidokF1
07-12-2010, 16:26
eccomiii
allora io monto gli omnicompetition 6pot ma non mi sento troppo di consigliarteli!
dipende.. ma che intenzioni hai? pista?
io sto vedendo al momento cosa fare visto che giro tanto con il nuovo lavoro, pensavo ad un'impianto stock RS5(dischi 365mm) ma sto cercando di capire se ci sta al 100% sotto i 18!
di certo se non hai questa limitazione x me è l'opzione giusta x avere frenata misto comodità ad un prezzo accesibile..

vedi te.. facci sapere ;)

i 365mm ci stanno nei 18" :wink:, ti parlo della raggiatura, poi occorre vedere l'ET della pinza che vuoi montare con l'ET del cerchio e soprattutto la forma delle razze, mi spiego meglio se sono larghe e piatte oppure strette e spesse.