PDA

Visualizza Versione Completa : a3 8l tdi 66kw, un pò di consigli



desmoturbo
31-07-2008, 13:43
Ciao a tutti, sono nuovo di queste parti, almeno come scrittore.

Come da titolo posseggo un a3 da 90 cv, un pò pochini a dire il vero.

Pensavo di montare il tdi da 130cv con il 6m, dovrebbe montare vero?

Vorrei sapere quale sistema vag-com è necessario per la mia, ho letto un pò ovunque, ma non sono riuscito a capire di preciso quale :cry:

Volevo fare la modifica della resistenza alla pompa, qualcuno di voi la fatta? i benefici di circa 3/4cv di cui si parla sono veri?

ho letto di diversi moduli aggiuntivi, come il dipa, che dite lo monto, almeno per dargli un pò di brio in più!

Per adesso molte grazie

By3z
31-07-2008, 14:46
Ciao a tutti, sono nuovo di queste parti, almeno come scrittore.
Come da titolo posseggo un a3 da 90 cv, un pò pochini a dire il vero.
Pensavo di montare il tdi da 130cv con il 6m, dovrebbe montare vero?
Vorrei sapere quale sistema vag-com è necessario per la mia, ho letto un pò ovunque, ma non sono riuscito a capire di preciso quale :cry:
Volevo fare la modifica della resistenza alla pompa, qualcuno di voi la fatta? i benefici di circa 3/4cv di cui si parla sono veri?
ho letto di diversi moduli aggiuntivi, come il dipa, che dite lo monto, almeno per dargli un pò di brio in più!
Per adesso molte grazie

Ciao :smile:

Per quanto riguarda la fattibilità del trapianto motore: credo di sì, tutto si fa. Certo che è illegale e potresti avere parecchie rogne (a meno che non rifai il collaudo in motorizzazione) ma comunque potrebbe essere economicamente sconveniente (soprattutto se fai le cose "in regola").

Sul VAG non sono molto ferrato, quindi passo (io ce l'ho, credo che sulla 8L un po' tutti vadano bene, ma non vorrei darti info sbagliate).

Sulle varie resistenze si è detto di tutto. Qualche incremento lo portano anche, però non è il massimo dal punto di vista di durata/affidabilità e aumento della fumosità.