PDA

Visualizza Versione Completa : Bollo e Revisione su auto importata



chrispazz
26-10-2010, 14:42
Su un'auto semestrale di importazione e ritargata/immatricolata in Italia, le date corrette per il pagamento del Bollo e per la revisione come si calcolano?

Grazie

adriA6
26-10-2010, 14:43
con l'immatricolazione in italia, almeno io avevo fatto così con un bmw, se non sono cambiate le cose

chrispazz
26-10-2010, 17:09
ok!
quindi per la revisione valgono i 4 anni dall'immatricolazione italiana, mentre per il bollo la scadenza è il mese successivo alla data di immaricolazione (se immatricolo in ottobre, entro novembre devo pagare il bollo che avrà validità 11/2010 - 10/2011), giusto?

Grazie!

adriA6
27-10-2010, 09:01
il bollo ne ho la certezza, per la revisione prova a guardare il sito mctc

emi78
27-10-2010, 10:30
ok!
quindi per la revisione valgono i 4 anni dall'immatricolazione italiana, mentre per il bollo la scadenza è il mese successivo alla data di immaricolazione (se immatricolo in ottobre, entro novembre devo pagare il bollo che avrà validità 11/2010 - 10/2011), giusto?

Grazie!

Da quello che ricordo il bollo va pagato entro il mese di immatricolazione (non sono sicuro se c'è tempo anche per il mese successivo). Ti faranno pagare il bollo fino a 08/2011 e non 10/2011. A me: acquisto usato a giugno, pagamento giugno 2010 - aprile 2011 e i KW sono stati maggiorati di un tot perchè hanno dovuto fare il frazionamento e non era annualità. Poverini...... si stancano a fare 2 conti....

---------- Post added at 10.30.00 ---------- Previous post was at 09.31.55 ----------


con l'immatricolazione in italia, almeno io avevo fatto così con un bmw, se non sono cambiate le cose

Per l'immatricolazione se sul libretto non c'è scritto niente (revisione periodica da effettuare entro mese/anno) puoi tranquillamente revisionare dopo 4 anni dalla data di immatricolazione italiana. Ciao.

fau77
12-09-2013, 15:55
Ragazzi rispolvero questa discussione per un vostro suggerimento.

Ho acquistato una vettuara di importazione a luglio (prima immatricolazione 2008) ora immatricolata in italia a luglio 2013 come prima immatricolazione italiana,
come di consueto ho registrato la vettura sul portale del ministero delle infrastrutture e trasporto per controllare scadenze, bolli etc... da li risulta che la data di
scadenza revisione è giugno 2017, per cui sono andato tranquillo.
Oggi un posto di blocco dei carabinieri mi controlla i documenti e mi dice che sono con la revisione scaduta in quanto devo tener fede alla prima immatricolazione
estera, gli spiego il tutto e mi fanno andare via dicendomi che fa fede la prima e quindi di farla.
Ora la mia domanda è questa, quale delle 2 notizie fa fede?
Grazie
Fausto

endy87
12-09-2013, 19:04
Ciao, la prima revisione per le auto importate va fatta a 4 anni dall' anno di prima immatricolazione, per quanto riguarda il mese invece visto che sul libretto non c'è scritto il mese della prima immatricolazione si prende come riferimento il mese in cui hai effettuato la nuova immatricolazione :sisi: