PDA

Visualizza Versione Completa : Strappi dalla Prima Marcia (D) alla Seconda....



valeriodanna
26-10-2010, 20:40
Ciao a tutti,
Oggi ho messo a dura prova il cambio s-tronic della mia TT, una bella mezz'oretta di traffico Romano...Ho notato che nel passaddio dalla prima marcia alla seconda, si avvertono strappi al motore; questa anomalia mai è capitata prima d'ora, le condizione TRAFFICO credo abbia inciso più dell normale uso quotidiano....Inoltre, ho notato che gli strappi sono molto più frequenti in salita.
E' una cosa normale? la macchina era abbastanza calda dato che era da circa 2 ore in movimento tra autostrade e statali...
Qualcuno ha avuto problemi del genere?
A presto e Grazie a Tutti...

Ps. sto in ansia....speriamo non sia successo nulla di particolare o di grave....
:icon_pray::icon_pray::icon_pray:

r3d
27-10-2010, 10:56
non per farti preoccupare ma io onestamente mi sono già trovato spesse volte nel traffico....(Genova non è male a riguardo...)...e devo dire che anzi...ne sono piacevolmente colpito dalla fluidità con cui mette e scala le marce....ad essere sinceri diventa più "ruvida" in manuale in fase di scalata...ma penso che sia normale!!!

La mia in "D"...lavora che è un gioiello...anzi a dirla tutta mi ero preoccupato perchè vedevo che praticamente mette la seconda già oltre i 5Kmh...:blink:....però mi hanno detto che è normale!!!

Secondo me anche la tua è normale...solo che guardi troppo il "pelo nell'uovo"....magari è come la mia....oppure cerca di descrivere meglio i "sintomi".... :biggrin: ciao!!!

Roby

federicofiorin
28-10-2010, 21:06
anche la mia nel traffico la vedo molto brusca specie dalla prima alla secondoa,

signo28
29-10-2010, 13:58
si deve essere solo surriscaldato

Mr.Davide
20-11-2010, 15:44
questo lo fa anche a me... quando passa dalla prima alla seconda strappa....

valeriodanna
21-11-2010, 10:53
Ok, perfetto....siamo tutti nella stessa situazione.....
Ma è una cosa normale?
Attualmente la mia ha circa 52.000 Km, ricordando che a 60.000 Km bisognerebbe fare il tagliando al cambio che consiste nel semplice cambio olio e filtro.
A fronte di questo tagliando, è possibile che l'olio del cambio abbia perso le sue proprietà e vada cambiato?
Voi quanti Km avete atto fino ad oggi?

Grazie 1000 Ragazzi.... :)

Mr.Davide
22-11-2010, 00:46
io ho solo 16800km circa...non credo sia l'olio il problema... bisognerebbe vedere se c'è qualche aggiornamento per il cambio

valeriodanna
22-11-2010, 19:11
io ho solo 16800km circa...non credo sia l'olio il problema... bisognerebbe vedere se c'è qualche aggiornamento per il cambio

Ah....bene....Mi informo e vedo un po se ne esiste una nuova....nel caso me la faccio fare al tagliando del cambio.